Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo che sia giusto mettere un limite al mercato delle vacche delle Retention ma se sky crede di allargare la base abbonati con il calcio a 52 euro al mese credo si sbagli. Potrà, con l'ottimo servizio che offre,
limitare la perdita di abbonati.

active 85 = facciamolo subito presidente !!!!!
"Il frazionamento dei pacchetti, in modo tale da renderli tutti più o meno incompleti e quindi da integrare con altri è una manovra un po' "bassa" e, peraltro, assai miope." è quello che pensiamo tutti, ma che tutti stiamo subendo a 90 gradi proprio perchè senza sky non sappiamo stare, o perlomeno non c'è concorrenza in grado di fargli abbassare le orecchie.

Ibrahimović10;3545503 ha scritto:
non mi sono riabbonato a prezzo di listino perchè mi sono comportato "onestamente" per oltre 10 anni pagando un full da 72 senza mai fare una sola lamentela o finta disdetta.
E per una volta che "ci ho provato", me ne son successe di tutti i colori :D

mediaset premium non può essere paragonata a sky per la sua offerta.
a parte il fatto che è in dtt come già detto, ma proprio sono su due pianeti opposti.
Se devo pagare il cinema di premium piuttosto mi vado a noleggiare in videoteca i film che m'interessano, è più vario canale 5 o rai movie!
Mentre il calcio, beh va bene giusto se a uno frega solo di una squadra e non vuol spendere molto.
Non è "concorrenza" è piuttosto una petulante presenza :lol:

E dopo 10 anni di "onestà" pensavi potessi diventare "disonesto"? Se ti sei potuto permettere di pagare il full per 10 anni continua a farlo, lascia a noi la possibilità di ottenere qualche retention.
Tu sei l'esempio di come sky penalizzi i vecchi clienti rispetto a chi si deve abbonare per la prima volta.

Relativamente al cinema di sky, a parte la primafila (che si paga) non è che ci sia tutta questa meraviglia di film. Da considerare anche che li ripetono a rotazione ogni 3 giorni.
Nel calcio c'è qualche telecamera in più, e ciò non guasta. E poi c'è il calcio estero. Però per vedere anche la champion's devi pagare due pacchetti! Assurdo!!
Noto di sky che sono invece insuperabili i documentari ed i canali per bambini, che su mediaset sono carenti.

Però le posso pagare queste differenze più del 50% in più? In periodi di crisi come questi no.

E dopo 10 anni di "onestà" pensavi potessi diventare "disonesto"? Se ti sei potuto permettere di pagare il full per 10 anni continua a farlo, lascia a noi la possibilità di ottenere qualche retention.
Tu sei l'esempio di come sky penalizzi i vecchi clienti rispetto a chi si deve abbonare per la prima volta.

Relativamente al cinema di sky, a parte la primafila (che si paga) non è che ci sia tutta questa meraviglia di film. Da considerare anche che li ripetono a rotazione ogni 3 giorni.
Nel calcio c'è qualche telecamera in più, e ciò non guasta. E poi c'è il calcio estero. Però per vedere anche la champion's devi pagare due pacchetti! Assurdo!!
Noto di sky che sono invece insuperabili i documentari ed i canali per bambini, che su mediaset sono carenti.

Però le posso pagare queste differenze più del 50% in più? In periodi di crisi come questi no.

No, pensavo che un minimo di riconoscenza per un cliente fedele che tra tele+,stream e sky gli ha versato la bellezza di oltre € 20.000 potesse esserci. Ma questo fa parte di una campagna di fidelizzazione del cliente, che non è obbligatoriamente contemplata a quanto pare o almeno non nei termini che noi tutti vorremmo.

Se non avessi risentito anch'io ed anche il mio lavoro della crisi a quest'ora nemmeno sarei mai entrato nel topic. L'unico modo per non avere mai problemi o rotture è pagare sempre, ahimè. E se non è possibile o si accetta di poter ricevere "badilate sui denti" o si taglia ove necessario. Così come sky si attacca ad ogni cavillo per spillare anche quelle € 10 in più, è sacrosanto che un cliente si metta d'ingegno e arguzia per cercare di aggirare i loro prezzi atti al massimo profitto. Non sto criticando questo, affatto. Dico solo che il gruppo Murdoch è una multinazionale con esperienza pluriventennale, quindi se ne possono (giustamente per i loro affari) sbattere altamente di stare al gioco dei clienti se poi i loro conti (come è sempre stato, anche da quando è iniziata la crisi) non ne risentono in maniera importante e anzi spesso e volentieri vanno a gonfie vele.

Riguardo ai contenuti è una questione di gusti. Per il calcio sfondi una porta aperta. L'italia è un paese composto dalla maggior parte o da calciofili o da persone che non amano lo sport. Dunque il pacchetto sport se lo filerebbero pochissime persone se non ci fosse qualcosa che lo legasse ad altro. E visto che col cinema c'entra poco, lo legano al calcio obbligandoti a prendere la champions. Ma anche qui è una situazione di facile soluzione se uno volesse. Fai il calcio e la champions appena ti avanzano delle € 50 o qualche altro soldo da parte fai una piccola ricarica premium e acquisti di volta in volta le partite champions che vuoi vedere quando non le mandano sulle reti in chiaro.

I documentari.. Beh io personalmente trovo inconcepibile pagare € 5 per documentari e cartoni facilmente reperibili legalmente e gratuitamente. Un bambino cosa capisce la differenza tra una puntata su cartoon network e qualche spezzone legalmente visto su youtube? Per i documentari è lo stesso, usano YouTube pure nelle scuole, perchè non a casa?

Il cinema di sky per gustarlo al meglio bisognerebbe attivare l'ondemand, ma al di là di questo io su premium provo pura desolazione nello scorrere quei tre striminziti canali cinema. Tutti film già stravisti, alcuni dei quali me li ricordo da tele+!! Premium vanta si e no 5 prime tv a stagione, solo d'estate sky ne propone una ogni sera. Dalle mie parti si dice che "spacciano gli escrementi per cioccolata" detta fine, ed è questo quello che penso di premium. Tanta pubblicità ingannevole e martellante per un prodotto persino più scadente dell'offerta cinema della vecchia stream tv (e ce ne vuole).

Quindi, crisi o non crisi, secondo il mio modesto parere da consumatore sky vale ben più del 50% di premium. La qualità si paga, o come dicevi giustamente tu, si taglia se non si riesce a rimediare in altre maniere così come sembra.

Ultima modifica:
un mio amico è stato proposto di passare a nuovo listino di sky cinema + sky tv + sky famiglia + hd , pagando 26 euro quindi con uno sconto di 13 euro al mese per sempre è possibile ? quindi esistono sconti per sempre ?

mentre le top retention luglio?

sono talmente ridicole che non vale nemmeno la pena postarle. Teniamo di riferimento quelle di giugno e se qualcosa a luglio le si avvicina la postero'. Cmq siamo troppo all'inizio per le vere offerte, che giungeranno - per usanza sky - dal 15 in poi...

Ibrahimović10;3544899 ha scritto:
Posso solo dirvi che negli "effettivi" 10 minuti di retention (il tempo della loro chiamata) non mi hanno fatto alcuna proposta per rimanere con loro, si sono scusati dell'inconveniente e mi hanno detto che potevo o tirarla fino a fine mese chiudendo secondo disdetta o cessarla direttamente oggi per aver diritto ad un rimborso completo e fingere come se questo contratto non fosse mai esistito. Ho quindi intavolato un discorso più generico (visto che una volta tanto la chiamata era a loro carico :D ) e mi è stato detto che questa è da diversi mesi ormai la politica di sky in merito alle disdette, gli sconti last minute degli scorsi anni sono pura utopia indipendentemente dal periodo del mese, dell'anno o dei contenuti offerti.
Non posso essere contento, però oggettivamente dico che sky sta adottando la politica giusta. Tutte le cose hanno un prezzo, e se c'è è giusto che si paghi.

e ti hanno raccontato le solite barzellette che da tempo leggiamo nelle conversazioni tra gli utenti e Sky...DA ANNI!:laughing7:
Di fatto, ma non serve altro che guardare le TOP RETENTION di giugno :evil5:, si sono smentiti da soli. Demandano ai call center esterni le trattative, poi le vagliano, e nella maggior parte dei casi accettano (salvo qualche eccezione, come potresti essere tu come gia' accaduto ad altri in passato, su cui a loro detta la promo "non e' applicabile al profilo" - per fattori che stiamo cercando di capire anche noi ) di venire a patti col cliente a suo favore. Del resto cosa vuoi che incidano 40-50 utenti "battaglieri" di un forum sui milioni di abbonati che pagano "sempre contenti" a listino col rinnovo automatico? Nulla in termini di "sofferenza". Mai pendere dalle loro parole e agire da contrattanti. E' ovvio che cerchino di disincentivare il fenomeno delle retention ma di fatto..continuano a farle...

Per adesso il listino di premium è quasi al 50% in meno di quello di sky, quindi economicamente c'è tanta differenza.

...ma un abisso in termini di qualita' .... Cmq tutta sta differenza economica non ce la vedo....29+5 ("bambini" infatti e' a parte) euro/mese per un offerta analoga allo stesso prezzo di sky ma ...con molti molti meno canali di sky..

un mio amico è stato proposto di passare a nuovo listino di sky cinema + sky tv + sky famiglia + hd , pagando 26 euro quindi con uno sconto di 13 euro al mese per sempre è possibile ? quindi esistono sconti per sempre ?

mai sentita...ma gli avra' detto che e' un utente di digital forum minacciando rappresaglie di post...:D

Ultima modifica:
Partita raccomandata Ar come tradizione, sono in scadenza 31/8 con vecchio listino...l'anno scorso ottenni il 50% sul 2+1 da un gentile operatore milanese..per poi ritrovarmi il 33 !! ...staremo a vedere...buona retention al gruppo di Luglio...tenete duro !!

sono talmente ridicole che non vale nemmeno la pena postarle. Teniamo di riferimento quelle di giugno e se qualcosa a luglio le si avvicina la postero'. Cmq siamo troppo all'inizio per le vere offerte, che giungeranno - per usanza sky - dal 15 in poi...

e ti hanno raccontato le solite barzellette che da tempo leggiamo nelle conversazioni tra gli utenti e Sky...DA ANNI!:laughing7:
Di fatto, ma non serve altro che guardare le TOP RETENTION di giugno :evil5:, si sono smentiti da soli. Demandano ai call center esterni le trattative, poi le vagliano, e nella maggior parte dei casi accettano (salvo qualche eccezione, come potresti essere tu come gia' accaduto ad altri in passato, su cui a loro detta la promo "non e' applicabile al profilo" - per fattori che stiamo cercando di capire anche noi ) di venire a patti col cliente a suo favore. Del resto cosa vuoi che incidano 40-50 utenti "battaglieri" di un forum sui milioni di abbonati che pagano "sempre contenti" a listino col rinnovo automatico? Nulla in termini di "sofferenza". Mai pendere dalle loro parole e agire da contrattanti. E' ovvio che cerchino di disincentivare il fenomeno delle retention ma di fatto..continuano a farle...

...ma un abisso in termini di qualita' .... Cmq tutta sta differenza economica non ce la vedo....29+5 ("bambini" infatti e' a parte) euro/mese per un offerta analoga allo stesso prezzo di sky ma ...con molti molti meno canali di sky..

mai sentita...ma gli avra' detto che e' un utente di digital forum minacciando rappresaglie di post...:D

Ed è proprio così !!! In tempi definiti dai soliti sky boys come tempi duri del prendere o lasciare ( aprile-maggio) , nell'ultima giornata utile mi hanno contattato ben 3 volte per recuperarmi e accettare quanto volevo in relazione ai miei interessi (vecchio listino-intratt.+doc con ticket calcio in HD a 49 € una tantum) al ragionevole costo ( per me e per loro) di 25€/anno....tirare troppo la corda non è il caso, ma farsi prendere per i fondelli da millantatori e spesso sprovveduti che rispondono a telefono , è un offesa all'intelligenza umana

Buongiorno a tutti,

Sono in retention al 31.7.2013, provengo da un 1+1 a 21 Euro (l'anno scorso mi rifiutarono il 50% degli ultimi 2 giorni per una non meglio incompatibilità col mio profilo).
Ricevuta prima chiamata qualche mese fa da operatrice straniera, con la quale mi sono rifiutato di parlare. Per esperienza, essendo abbonato dal 2004, gli operatori dei vari call center, già di per se sono dei grandi "pasticcioni", molti dei quali inaffidabili, per cui figuriamoci contrattare con chi nemmeno parla e comprende bene l'italiano. Dopo essersi molto arrabbiata mi ha detto che non mi avrebbero più chiamato. Io però, che conosco Sky più di lei sapevo che non sarebbe andata così. Qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da un call center 080..... Nel corso della telefonata una operatrice mi ha proposto il passaggio al nuovo listino con SkyTV più un pacchetto. Ho rifiutato.

Vediamo come andrà a finire.

Ciao a tuttil,

Son in scadenza a ottobre, vecchio cliente con 3 pack+calcio-cinema-sport con mysky hd+ multivision (decoder sky hd)con cinema e sport e i 3pack che a fine ottobre mi scadra la promo dei famosi prezzo bloccato x 24 mesi.....allo scadere mi modificheranno il prezzo in alto oppure mi aggiornano solo il tipo di abb al nuovo mantenendomi lo stesso prezzo che ho tuttora..??ovvero 74€ al mese.? o c'e' qualke promo tipo prezzo bloccato per chi era al vecchio listino come me?oppure devo fare raccomandata disdetta? in qsto caso mi devo muovere il mese prima della scadenza ?
grazie a tutti!!

Ciao a tutti,

sono in scadenza il 31/07 con un 3+4 scontato del 50 %... sono stato contattato nei giorni scorsi e mi hanno offerto skytv+family+1skypack (non ho chiesto che l'HD è compreso o no) a 31 € con la possibilità di attivare più avanti uno o più ticket... che ne dite... è stata proposta anche a qualcun altro?

Mio padre è in scadenza il 31/07/2013 dopo 9 anni di full senza batter ciglio(quindi VL)...Ad oggi nessuna chiamata....

Ragazzi avrei bisogno di piccole delucidazioni.So che è ancora presto ma vorrei già da adesso iniziare a farmi un'idea in modo da trovarmi pronto al momento giusto :D Allora sono in scadenza al 31/8. Raccomandata già inviata da un pezzo ed accettata. Mi è anche arrivata una lettera a casa di SKY che mi conferma la disdetta. Attualmente, come si evince dalla firma, ho un 3+2(sport e calcio) al 50% con il vecchio listino e pago 26 euro al mese. Anche se è ancora presto, cosa mi devo aspettare? Ci sarà la possiiblità di avere una retention stile quella dello scorso anno oppure qualunque sia l'offerta essa verterà sul nuovo listino?
PS- Tra l'altro già ieri sul cell mi sono trovato una chiamata proveniente da un numero con prefisso 095 ma il cell era spento e non hanno più richiamato. Dite che si trattava di SKY?
Grazie

Ragazzi avrei bisogno di piccole delucidazioni.So che è ancora presto ma vorrei già da adesso iniziare a farmi un'idea in modo da trovarmi pronto al momento giusto :D Allora sono in scadenza al 31/8. Raccomandata già inviata da un pezzo ed accettata. Mi è anche arrivata una lettera a casa di SKY che mi conferma la disdetta. Attualmente, come si evince dalla firma, ho un 3+2(sport e calcio) al 50% con il vecchio listino e pago 26 euro al mese. Anche se è ancora presto, cosa mi devo aspettare? Ci sarà la possiiblità di avere una retention stile quella dello scorso anno oppure qualunque sia l'offerta essa verterà sul nuovo listino?
PS- Tra l'altro già ieri sul cell mi sono trovato una chiamata proveniente da un numero con prefisso 095 ma il cell era spento e non hanno più richiamato. Dite che si trattava di SKY?
Grazie

è ancora presto per dire cosa offriranno.... in scadenza 01/08 mi hanno chiamato due volte la prima 095 per chiedere i motivi della disdetta e offrirmi il downgrade....oltre ad aggiungere che non vi saranno offerte simili a quelle del mese di giugno...

la seconda, dopo mia email di richiesta sconto 25% + ticket, per dirmi che attualmente non hanno promo ed al massimo 1 ticket per 6 mesi...

Ciao a tutti,

sono in scadenza il 31/07 con un 3+4 scontato del 50 %... sono stato contattato nei giorni scorsi e mi hanno offerto skytv+family+1skypack (non ho chiesto che l'HD è compreso o no) a 31 € con la possibilità di attivare più avanti uno o più ticket... che ne dite... è stata proposta anche a qualcun altro?

Anche se è ancora presto, cosa mi devo aspettare? Ci sarà la possiiblità di avere una retention stile quella dello scorso anno oppure qualunque sia l'offerta essa verterà sul nuovo listino?
Grazie

http://www.digital-forum.it/showthr...ni-e-offerte&p=3539913&viewfull=1#post3539913

@Shark81: sì era sky

Ciao a tutti, sono appena registrato.
Allora, vengo da un abbonamento con sconto 50% in scadenza il 31/7, 3 + 3 a 31 euro al mese. Mi hanno appena contattato proponendomi il passaggio al nuovo listino:
sky tv+cinema+sport+calcio, senza hd, per 57 euro al mese. Ho detto di richiamarmi domani che ci avrei pensato, ma ovviamente risponderò no. Che ne dite?

Ho chiamato lo 070 33070** per chiedere eventuali sconti e/o promozioni, ma niente. Mi hanno detto di risentirci a fine mese.
Dopo 15 minuti mi arriva una mail dal Servizio Clienti SKY con la quale mi informano che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV + FAMIGLIA.

Li ho contattati tramite il contatta Sky del sito e li ho informati che tutto ciò è falso, io non ho chiesto il cambio listino.

Spero solo che questa grave violazione non si traduca in un aumento, nè in un raggiro della disdetta a scadenza naturale, prevista per il 31.7.2013 e per la quale già con anticipo di mesi ho inviato la raccomandata a/r.

Ho chiamato lo 070 33070** per chiedere eventuali sconti e/o promozioni, ma niente. Mi hanno detto di risentirci a fine mese.
Dopo 15 minuti mi arriva una mail dal Servizio Clienti SKY con la quale mi informano che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV + FAMIGLIA.

Li ho contattati tramite il contatta Sky del sito e li ho informati che tutto ciò è falso, io non ho chiesto il cambio listino.

Spero solo che questa grave violazione non si traduca in un aumento, nè in un raggiro della disdetta a scadenza naturale, prevista per il 31.7.2013 e per la quale già con anticipo di mesi ho inviato la raccomandata a/r.

Trovano sempre il modo di fregarci appena parliamo al telefono..assurdo...a me è capitato praticamente sempre di avere qualcosa di diverso da quanto detto...

Appena contattato da 0803300240 con signora molto gentile, sono in scadenza il 31/07 con 3+2 a 32,50/mese

Mi offrono solo di togliere pacchetti, no sconti e no ticket disponibili.

Le ho detto che per fare downgrade non serviva che mi chiamassero ma lo facevo da solo ! Ha detto che mi richiameranno fine settimana per propormi qualcosa di più interessante...

Speriamo bene :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso