Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza è che il pack Calcio di Sky non comprende la Champions League (che è di mio interesse) e la SerieB, della quale seguirei volentieri qualche partita della squadra locale (Latina)
E' vero, l'offerta MP con quella di Sky non è confrontabile ma se ad uno interessa principalmente il Calcio, MP è sicuramente più conveniente.
Il mio mezzoOT era per sottolineare il fatto che, se Sky ci toglie i servizi, allora perde i suoi punti di "forza" e quindi converrebbe più MP che costa meno.
Il mio discorso è sempre legato al Calcio+Champions. Poi è normale che a seconda delle esigenze la situazione cambia
Sky Tv + Calcio + Sport.... Quindi vedi di tutto e di più come calcio... Spendi 29 € e vedi tutto rigorosamente in Hd!
Sarà pure vero che MP è più economica e con questa offerta la differenza non è poi così tanta, ma dà molto meno come servizi, qualità e quantità canali Hd e numero di squadre....
Mi dispiace ma il confronto non regge! :D
Chiuso OT

Guarda che potrebbero tranquillamente fissare i prezzi a parte:

HD 5 euro mensili;
SKYGO (nonostante mille problemi) 2 euro mensili;
registrazione/riproduzione MYSKY 3 euro mensili;
ON DEMAND 2 euro mensili
e così via.

Dov'è il problema???
Il problema é che é come ha detto silvermask ,semplicemente un test,la mia era una considerazione giustamente definita da libro cuore nente altro ,sky se ne frega della correttezza pensa solo ai soldi e ovviamente anche noi,quindi senon ci danno uno sconto decente senza questi balzelli troveremo alternative.
P.s. Non capisco peché qualcuno ha fretta di chiudere la retention,ormai sono anni che le offerte migliori arrivano gli ultimi giorni che cosa costa aspettare ? Dato che tra l altro potete vedere ancora tutto ?

5 euro per l'hd è una follia considerando che chi ha tv di certe dimensioni è praticamente obbligato a spenderli altrimenti in sd si vede malissimo...

Mi sembra impossibile che almeno l'HD non si possa aggiungere successivamente fuori retention!
Qualcuno che riceve l'offerta non può chiederlo all'operatore per cortesia?
Grazie!

Mi sembra impossibile che almeno l'HD non si possa aggiungere successivamente fuori retention!
Qualcuno che riceve l'offerta non può chiederlo all'operatore per cortesia?
Grazie!

Infatti, mi sembra troppo insensata come politica. Io voglio pagare e tu non vuoi offrire dei servizi. Sarebbe la prima azienda al mondo che non vuole incassare :D

So che mi odierete tutti per quello che sto per scrivere peró a mio avviso questa offerta di sky al 50% senza servizi é una cosa giusta .
Mi spiego meglio ,se facciamo disdetta perché non possiamo pagare sky per intero ci viene incontro tale proposta ,tutto sommato se é un sacrificio economico eccessivo possiamo anche fare a meno dell hd e di mysky,ovviamente per molti altri il problema del prezzo é che é ritenuto troppo alto ( io sono tra questi ) .

Non è esatto. La tecnologia di trasmissione era gratis per tutti, l'hanno resa a pagamento (ed è un'assurdità, a questo punto potrebbero anche decidere di fare un pacchetto SKY bianco/nero perché il colore lo devi pagare a parte..) quando ormai è diffusissima e "ti vengono incontro" offrendoti un prodotto di qualità inferiore.. E' una manovra veramente bassa e scorretta. Capisco il 3D, ti danno dei canali "ad hoc", ma farsi pagare per una tecnologia peraltro ormai datata.. eh, no... allora voglio il vero HD, non quello che passa Sky..
Peraltro.. Fox ora è anche su Mediaset, Sky avrà una trentina di partite dei mondiali in più rispetto alla RAI ma considerato che in buona parte si giocheranno di notte.. Se me la cavo con i 26 euro che chiede MP per serie+doc+calcio penso di poter fare tranquillamente a meno di Sky, perlomeno fino a Rio 2016.. Se Sky mi rivuole sa cosa deve fare..

Ultima modifica:
Mi hanno richiamato 5 minuti fa, per avere una risposta all'offerta di ieri del 50% vecchio listino senza servizi.
Ho detto che riflettendoci senza mysky ed HD non avevo che farmene di sky. Lui mi ha risposto che al momento quello era il massimo che poteva offrirmi. A quel punto gli ho detto che se ci fossero stati ripensamenti da parte di sky ero pronto ad accettare e lui con un sorriso (che mi ha fatto capire che questi ripensamenti ci saranno) mi ha risposto che se sky ci avesse ripensato mi avrebbe contattato prima del 31.
Quindi o sky al 50% del vecchio listino compresi i servizi, oppure non se ne fa nulla.....e forse sceglierei in quel caso mediasetpremium.

Mi hanno richiamato 5 minuti fa, per avere una risposta all'offerta di ieri del 50% vecchio listino senza servizi.
Ho detto che riflettendoci senza mysky ed HD non avevo che farmene di sky. Lui mi ha risposto che al momento quello era il massimo che poteva offrirmi. A quel punto gli ho detto che se ci fossero stati ripensamenti da parte di sky ero pronto ad accettare e lui con un sorriso (che mi ha fatto capire che questi ripensamenti ci saranno) mi ha risposto che se sky ci avesse ripensato mi avrebbe contattato prima del 31.
Quindi o sky al 50% del vecchio listino compresi i servizi, oppure non se ne fa nulla.....e forse sceglierei in quel caso mediasetpremium.
bene........e noi attendiamo :laughing7:

Far pagare una tecnologia diffusa come l'HD facendola passare per un "extra" è un'offesa all'intelligenza e un invito al regresso tecnologico.. A Sky non si rendono conto della crisi e pensano di avere a che fare con idioti da spremere come limoni.. (ne è prova l'offerta - semplicemente offensiva - dei miniabbonamenti a 5 euro..). Prima ti costringono ad abbonarti a canali che non vedi mai perché non ti danno la possibilità di modulare i pacchetti, ora ti sottraggono una tecnologia che hanno quasi tutti (capisco il 3d ma l'HD!). Mio nonno, imperterrito, si ostina ad avere un vecchio tv con audio monofonico.. Sky ci chiederà di pagare anche per la stereofonia? E' una "politica" commerciale da accattoni..
La situazione è chiara e sotto gli occhi di tutti: qui c'è gente che già deve ritenersi estremamente fortunata se riesce a conservare un posto di lavoro con uno stipendio bloccato e senza prospettive di aumento per anni (finché dura..). Sky per tutta risposta aumenta i prezzi o si inventa patetiche riduzioni di pacchetto.. Cosa si aspetta ? Quando c'è da tagliare sui bilanci familiari le prime cose ad essere fatte fuori sono quelle non necessarie.. E Sky, checché ne pensino Murdoch & Co., necessaria non è.. Ho letto, qualche decina di pagine fa, che gli abbonati per Sky costituiscono un "costo" anche piuttosto elevato. Sicuramente ci sarà una spiegazione "economica" ma, a rigore, ampliando il parco abbonati i costi "pro capite" che Sky sostiene dovrebbero sempre più ridursi.. Resta il fatto che c'è una legge economica molto meno complessa, quella della domanda e dell'offerta.. Se a Sky non capiscono che queste ultime devono trovare un punto di incontro.. be'.. bye bye.. le alternative ci sono..

Infatti. Guardate quanto ha incassato la Juve in Champions League quest'anno: 10 milioni in più del Bayern che ha vinto la manifestazione! Il motivo? Sky e Mediaset pagano circa 100 milioni di euro di diritti all'anno! Più di quanto sono costati in Inghilterra o in altri stati. Ma con questa crisi era necessario rinnovare il contratto con l'Uefa a quelle cifre?

Chi ti ha chiamato? Io ho risposto cortesemente nonostante le inesattezze e le insistenze di chi mi ha chiamato l'ultima volta e alla fine della telefonata quello mi minaccia "Se non accetta questa offerta non la richiamiamo più" e non mi hanno più richiamato veramente. Tra l'altro su due telefonate entrambi gli operatori mi hanno parlato con una supponenza che avrei avuto voglia di mandarli a quel paese. La seconda volta ho fatto riferimento a quell'offerta per i nuovi abbonati per 12 mesi e lui mi ha risposto che non esisteva quella promozione "sono io a fare le promozioni, le conosco bene". Le fa lui le promozioni? Stavo parlando con murdoch in persona e non me ne sono accorto :)

Chi ti ha chiamato? Io ho risposto cortesemente nonostante le inesattezze e le insistenze di chi mi ha chiamato l'ultima volta e alla fine della telefonata quello mi minaccia "Se non accetta questa offerta non la richiamiamo più" e non mi hanno più richiamato veramente. Tra l'altro su due telefonate entrambi gli operatori mi hanno parlato con una supponenza che avrei avuto voglia di mandarli a quel paese. La seconda volta ho fatto riferimento a quell'offerta per i nuovi abbonati per 12 mesi e lui mi ha risposto che non esisteva quella promozione "sono io a fare le promozioni, le conosco bene". Le fa lui le promozioni? Stavo parlando con murdoch in persona e non me ne sono accorto :)

Mi ha chiamato uno 0952150 molto cortese e rifiuto mio molto cortese. Se ti può consolare dalla notifica della richiesta di disdetta a scadenza ad oggi ho ricevuto 5 chiamate dallo 08...., molto ma molto scortesi. L'ultima stava per finire a brutte parole, e mi ha chiuso la chiamata in faccia. Più si avvicina il 31 più si addolciscono. E comunque come dice un mio amico "mica l'ha detto il medico che bisogna avere un abbonamento sky per forza":laughing7:
P.S. non arrendetevi fino al 31 ed oltre...

Malgrado io cerchi sempre di essere onesto e pacato ci sono momenti dove veramente non so chi mi trattiene da chiuderli il telefono in faccia.
Forse il fatto che alla fine mi metto nei loro panni e un pò mi dispiace. Questi cercano di fare più contratti/retention possibili perchè vanno avanti a provvigioni, ma alcuni la prendono davvero sul personale, specialmente quando inizi a fare osservazioni, a parlare di altre offerte e robe varie.. Alcuni poi sono di un arroganza abissale, manco fossero appunto Murdoch in persona :D I peggiori poi sono quelli che vogliono farti passare per tirchio e di troppe pretese. Belli, i soldi sono i miei e pretendo di sapere dove finisce ogni centesimo..

Cmq tornando alla questione retention, stamattina hanno provato a chiamarmi vero le 10.00 ma avevo il telefono spento e ho perso la chiamata.
Mi aspettavo che avrebbero richiamato, ma nada de nada. Non mi dispero, è da una settimana che chiamano tutti i giorni :D
Secondo me, la pagliacciata del 50% senza servizi finirà oggi, troppi rifiuti. Ci hanno provato ma l'hanno fatta davvero sporca.
Trovo difficile trovare un disdettista che non vuole HD o mysky e tutto il cucuzzaro.. Chi va in retention è generalmente un utente che sà quello che vuole e se ha rifiutato fino al 27 luglio, certo non si fa fregare da una pagliacciata come quella.. Se la proponevi ad inizi luglio, faceva molte più vittime :D
Ragazzi, io penso che lunedì si sistemerà tutto, aspettiamo, tanto andare al buio ad agosto cosa ci cambia... Si va di reconnection e buonanotte

Ultima modifica:
ciao a tutti sono in scadenza 1 agosto con nuovo listino (vengo da 3+2 al 33% di sconto) Contattato questa mattina per la prima volta:

1offerta downgrade

2 offerta 19 euro al mese per sky tv e ticket calcio a 49 euro

3 offerta sky tv + calcio a 33 euro al mese e ticket sport a 49 euro

4 offerta sky tv a 19 euro al mese e due ticket (calcio + sport) a 49 euro l'uno....ma uno dei due ticket mi veniva attivato a settembre ( non so se dovevo richiamare o si attivava in automatico)

alla fine dopo aver rifiutato tutto voleva per forza attivarmi sku a 5 euro al mese..... ho dovuto in****armi per farla desistere......

ho fatto bene a rifiutare si?!?!

Sono in scadenza al 31/07 e provengo da un 3+3 al 50% in tutto ho ricevuto solo 2 chiamate negli ultimi 3 giorni e non mi hanno offerto nulla....mi hanno proposto di eliminare qualcosa dal mio abbonamento ma quando gli ho detto che non era il caso mi hanno detto che non potevano offrirmi nulla di piu.

sono in scadenza il 1 agosto e ho mandato già disdetta in tempo utile ed è stata accolta,possibile che nessuno mi abbia ancora chiamato x una retention?

ancora chiamano e offrono di togliere qualcosa per risparmiare evidentemente tengono cosi tanti clienti che di me non sanno che farsene :laughing7:

ancora chiamano e offrono di togliere qualcosa per risparmiare evidentemente tengono cosi tanti clienti che di me non sanno che farsene :laughing7:

sono in scadenza il 31 luglio anche io... mi hanno chiamato poco fa per offrirmi solo sky news a 5 euro al mese annullando la disdetta :5eek::5eek::5eek:

ma io dico ma so impazziti quest anno a sky!!!

sto sentendo e leggendo delle cose così folli che comincio ad avere dubbi che quest anno cedano!!

sono in scadenza il 31 luglio anche io... mi hanno chiamato poco fa per offrirmi solo sky news a 5 euro al mese annullando la disdetta :5eek::5eek::5eek:

ma io dico ma so impazziti quest anno a sky!!!

sto sentendo e leggendo delle cose così folli che comincio ad avere dubbi che quest anno cedano!!

Sei registrato dal 2010 dovresti sapere che questa ciofeca la offrono gia' da tempo,cmq teniamo duro e fra poco saremo premiati !

penso che a chi come me proviene da + Retention,
non offriranno nulla!

Andro' in scadenza e a fine agosto decido chi scegliere.
In primis MP,
poi valuto nuovo abb. su SKY con altro nominativo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso