Vi racconto la mia esperienza con Sky:
- Ho effettuato disdetta a scadenza 01/08/13 (provengo da un abbonamento full vecchio listino) usufruendo finora di scontistica riservata alle FF.AA/Forze dell’Ordine/CC;
- Come tutti, fino all’altro ieri, ho ricevuto diversi SMS sia sulla TV che sul cellulare e 4/5 chiamate telefoniche provenienti dallo 095/20150-1 con offerte ridicole ed inaccettabili;
- Circa una settimana fa ho contattato sia lo 027070 che l’800922339 chiedendo se era possibile usufruire della promozione annuale “calcio gratis + hd gratis + 1 pack a scelta + Sky TV” a 29 euro mensili riservata ai nuovi abbonati;
- Dallo 02/7070 hanno risposto che loro facevano solo nuove attivazioni (????) e che avrei dovuto chiamare il 199100400 per ulteriori ragguagli; invece dall’800922339 mi hanno detto che quell’offerta non esisteva (infatti non è raggiungibile direttamente dal sito sky) e che quindi non era possibile prenderla in considerazione;
- L’altro ieri utilizzando il link
https://abbonamento.sky.it/aol/abbon...&codPromo=5667 ho fatto il nuovo abbonamento a 29 euro comunicando i dati anagrafici e l’IBAN dell’abbonamento in scadenza; contestualmente mi è arrivata una e-mail di conferma con allegato il contratto già compilato da stampare, sottoscrivere e rinviare al mittente;
- Stamattina chiamo lo 027070, spiego la situazione e chiedo di passare le condizioni del nuovo contratto sul vecchio per evitare di pagare i 49 euro di installazione, l’invio del MyskyHd e la successiva riconsegna di quello in mio possesso; APRITI CIELO: l’addetto Sky (un certo Michele dal chiaro accento straniero) con un tono alquanto risentito e stizzito mi ha comunicato l’impossibilità e l’inattuabilità di questa operazione;
- Una ora dopo, vengo richiamato da un numero anonimo (voce femminile) che chiedendomi i motivi per i quali ho richiesto un nuovo abbonamento in presenza di uno in disdetta, mi ha detto che poteva inserirmi le nuove condizioni sul contratto vecchio.
- OFFERTA ACCETTATA all’istante - quindi non pagherò i 49 euro di attivazione e manterrò lo Sky on demand (lo SkyGo è già compreso nell’offerta);
- Nei prossimi giorni proverò ad attivare il ticket semestrale per l’altro pack (nel mio caso Cinema).
Scusandomi per essere così dilungato, ringrazio e saluto tutti e un arrivederci al prossimo anno.