Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon anno a tutti sono nuovo nel forum, vi volevo f una domanda che già vi avranno fatto tanti utenti, ma non ho capito cosa sono la retention sky, e l'allineamento, io ho un abbonamento che mi è scaduto oggi, ma sono rimasto nel circuito di sky per valutare qualche eventuale ofa.

la retention è la proposta di abbonamento a prezzo scontato ricevuta dopo che hai fatto disdetta e prima che scada l'abbonamento.

la reconnection è la proposta scontata di sky dopo che hai fatto disdette e dopo che ti è scaduto abbonamento.

l'allineamento è la furbata di mandare disdetta e negli ultimi 3-4 giorni di contratto provare a fare un nuovo abbonamento online con le promozioni sky in corso inserendo stessi dati anagrafici e di pagamento del contratto precedente sperando che quelli di sky ti chiamino per dirti che ti prolungano il vecchio contratto ai prezzi non di listimo ma a quelli promozionali del nuovo abbonamento che hai fatto online.

nel tuo caso non ti hanno chiamato dopo che hai disdetto?

la retention è la proposta di abbonamento a prezzo scontato ricevuta dopo che hai fatto disdetta e prima che scada l'abbonamento.

la reconnection è la proposta scontata di sky dopo che hai fatto disdette e dopo che ti è scaduto abbonamento.

l'allineamento è la furbata di mandare disdetta e negli ultimi 3-4 giorni di contratto provare a fare un nuovo abbonamento online con le promozioni sky in corso inserendo stessi dati anagrafici e di pagamento del contratto precedente sperando che quelli di sky ti chiamino per dirti che ti prolungano il vecchio contratto ai prezzi non di listimo ma a quelli promozionali del nuovo abbonamento che hai fatto online.

nel tuo caso non ti hanno chiamato dopo che hai disdetto?
La disdetta va mandata minimo 30 giorni prima della scadenza del contratto. Considerando la lentezza delle Poste e la raccolta delle raccomandate in giorni prestabiliti da Sky è meglio spedire la disdetta 40-45 giorni prima della scadenza del contratto. a me il contratto scdeva il 1/2/14, spedito PEC il 9, messaggio sul decoder dopo un paio di giorni, il 16/12/13 compilo il form per nuovo abbonamento con identici dati anagrafici, di pagamento, e-mail, n. ti telefono, ecc., il giorno dopo mi richiamano per l'allineamento. Ho letto anche di persone che hanno ottenuto l'allineamento anche 3 o 4 mesi prima della scadenza dell'abbonamento.

Si mi hanno chiamato e mi hanno proposto il 50% di sconto senza hd, ma sky senza hd e mysky per me non è uguale.
Se faccio questo pacchetto da 29 euro: http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/offerta-pay-tv.html ,Va bene ache per me che risulto ancora abbonato o bisogna essere per forza un novo abbonato e pagare qundi le spese di attivazione una tantum?
Quando ti scade l'abbonamento?

Che combinazione hai e quanto paghi?

Quando hai mandato la disdetta? Se sì, ti è arrivato per posta o sul decoder la presa in carico della disdetta?

Contratto ex f&f 2012 scaduto ieri... Pack completo + multi
Sempre full...contratto scaduto ieri e nessuno si è fatto sentire. Adesso cosa devo fare? Riconsegnare gli apparecchi entro quando?

Come pacchetti avevo tutto, e pagavo 33,50 quindi la meta poi gli ultimi due mesi il doppio, la disdetta lo mandata più di due mesi fa, quindi ieri e scaduta regolarmente, dopo che ho rifiutato il pacchetto completo a meta prezzo senza hd e my sky, mi hanno detto che per non uscire dal circuito di sky, potevo pagare 5 euro al mese e vedere per ora da 501a 504, quindi sky tg24 e skysport24 e potevo continuare a registrare i canali del Dtt, ed io per ora o accettato, visto che per un pacchetto skytv+skyfamily+skycalcio voleva 48 euro.

Ragazzi possibile che per HD Sport E calcio PAgo 46.60al mese?
Se provassi a contattarli dicendo che vorrei disdire ( in realtà la scadenza naturale è ad aprile ) potrebbero farmi qualche offerta?

Contratto ex f&f 2012 scaduto ieri... Pack completo + multi
Sempre full...contratto scaduto ieri e nessuno si è fatto sentire. Adesso cosa devo fare? Riconsegnare gli apparecchi entro quando?
Per ora la più conveniente dovrebbe essere quella con convenzione CRAL (Full a € 44,89/mese per 12 mesi) e quella col Full a € 48/mese fino al 30/9/14, entrambe con HD incluso.
Aspetta al limite il 7 gennaio. Consegna apparati entro 30 giorni.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

..presumo che la prossima settimana arrivino nuove promozioni....
Speriamo bene, perché l'offerta che regala il My Sky HD ai clienti col listino dal 2/7/12, aggiungendo un pack a prezzo di listino, è ancora sul sito e la scadenza riportata è ancora il 29/12/13. O la prorogano o esce qualcosa di nuovo perché un'operatrice ha detto a un forumista di ritelefonare il 7 gennaio per qualche altra offerta.

Infatti ho visto che sono già scadute....vediamo la prox settimana

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per ora la più conveniente dovrebbe essere quella con convenzione CRAL (Full a € 44,89/mese per 12 mesi) e quella col Full a € 48/mese fino al 30/9/14, entrambe con HD incluso.
Aspetta al limite il 7 gennaio. Consegna apparati entro 30 giorni.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti
No ma io ho già fatto la promo del 50% a mia moglie. Era solo per sapere quando riconsegnare....comunque ancora ho segnale è normale?

No ma io ho già fatto la promo del 50% a mia moglie. Era solo per sapere quando riconsegnare....comunque ancora ho segnale è normale?
Quando scadeva il contratto a te intestato? Il 31/12/13? Cosa leggi sul Fai da te e che scadenza leggi cliccando su Arricchisci abbonamento?

Come pacchetti avevo tutto, e pagavo 33,50 quindi la meta poi gli ultimi due mesi il doppio, la disdetta lo mandata più di due mesi fa, quindi ieri e scaduta regolarmente, dopo che ho rifiutato il pacchetto completo a meta prezzo senza hd e my sky, mi hanno detto che per non uscire dal circuito di sky, potevo pagare 5 euro al mese e vedere per ora da 501a 504, quindi sky tg24 e skysport24 e potevo continuare a registrare i canali del Dtt, ed io per ora o accettato, visto che per un pacchetto skytv+skyfamily+skycalcio voleva 48 euro.

Fammi capire, 48 euro ovvero più del prezzo di listino??? (Sky TV €19,00 + Sky Famiglia €5,00 + Sky Calcio €14,00 + Opzione HD 5,00 a casa mia fa €43,00 non 48....).

Comunque riallacciando i post dove si diceva che molti abbonati nenmeno sanno cosa sia la retention...devo dire che è vero. Vi faccio un esempio, un mio zio molto benestante, a casa sua ha ben 6 decoder con relative card sky, parlando gli ho chiesto quanto pagasse, in pratica paga a prezzo pieno 2 abbonamenti principali e 4 multivision. Gli ho spiegato la questione della disdetta per pagare di meno, gli ho detto te la mando io la disdetta per 6 abbonamenti ti stenderebbero il tappeto rosso. La risposta? Mi ha guardato e ha detto....ma no va bene così comunque è un prezzo non altissimo per quello che ho, non ho voglia di fare disdette e discutere poi per telefono per farmi abbassare il prezzo.

Comunque riallacciando i post dove si diceva che molti abbonati nenmeno sanno cosa sia la retention...devo dire che è vero. Vi faccio un esempio, un mio zio molto benestante, a casa sua ha ben 6 decoder con relative card sky, parlando gli ho chiesto quanto pagasse, in pratica paga a prezzo pieno 2 abbonamenti principali e 4 multivision. Gli ho spiegato la questione della disdetta per pagare di meno, gli ho detto te la mando io la disdetta per 6 abbonamenti ti stenderebbero il tappeto rosso. La risposta? Mi ha guardato e ha detto....ma no va bene così comunque è un prezzo non altissimo per quello che ho, non ho voglia di fare disdette e discutere poi per telefono per farmi abbassare il prezzo.
Ti consiglio per esperienza di non fare nulla, poi se c'è qualche problema è facile che se la prenda con te e scordati che ti ringrazi, poi ovviamente dipende dal temperamento della persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso