Non sono esperto, ma ti posso dire come ho fatto io.
Inviare disdetta ed attendere presa in carico (messaggio sul decoder).
Sul sito di SKY vai alla pagina per fare un nuovo abbonamento, come se fossi nuovo cliente.
Intanto che cerchi di comporre il tuo abbonamento ti appare una finestra di chat con operatore. In genere non appare subito, bisogna un pò attendere.
apparsa la chat chiedi un codice f&f; io ho detto semplicemente che volevo fare un contratto come aveva fatto un amico al quale era stato dato un codice f&f. Alcuni hanno avuto difficoltà ad averlo, nel senso che sono entrati più volte in chat trovando alla fine l'operatore giusto. Ti da il codice e ti manda un link dove comporre il tuo nuovo abbonamento; se ti chiedono altri dati li puoi dare..... Lui ti assisterà dalla chat finchè non avrai concluso la composizione e confermato. Conviene prendere SKY TV + pack sport o calcio (ev. anche HD se ti interessa e famiglia). Una volta terminata, NON DEVI FARE NIENTE, nonostante le email che ti pervengono; nel giro di 24/48 ore sarai contattato per telefono e ti riallineano il vecchio contratto alle nuove tariffe. Dal giorno seguente, dal fai da te aggiungi i pack mancanti che ti interessano; i pack costano circa 5 euro/cad. Quindi un FULL, alla fine ti viene circa 42 euro/mese.
Spero di esserti stato di aiuto.