Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me la denominazione SKY TV non ha senso, mette solo confusione alla gente, io la chiamerei SPAZZATURA o si ritorna alle origini, MONDO che già suona bene e basta.

Caro Terlizzi le tue ipotesi non sono verità assolute e tuoi gusti non sono quelli di tutti

Ultima modifica:
altresì tantissimi guardano i canali Eurosport

Infatti al Tour de France su Eurosport ha catturato 1 milione di telespettatori. :)

Ma non scherziamo... mezza Trapani non sapeva nemmeno che c'è Eurosport su SKY TV (solo io lo sapevo!), quasi quasi ti invito su un gruppo FB calciofilo-trapanese di circa 10mila persone, le stesse persone mi hanno chiesto info sul ticket Cinema a soli 49 euro per un anno (sono stato io a riferire di queste novità). Secondo me il ticket 12 mesi a 49 euro (piace eccome!) sarà sicuramente riproposto alla retention di fine agosto/settembre unitamente a 1/2 pack a scelta del cliente.

Ragazzi, cerchiamo di aiutare SKY a comporre le offerte di retention, ma non aspettatevi offerte da urlo, dobbiamo pagare il giusto (una specie di compromesso) e basta. Se avete idea per le prossime retention ben venga, la mia sensazione è che SKY concedi maggiormente gli sconti su chi punta il full senza family e meno sconto per chi punta su 1 o 2 pack.

va bene hai ragione tu, chiudiamo Eurosport perchè un gruppo di trapanesi non lo guarda :eusa_wall:

va bene hai ragione tu, chiudiamo Eurosport perchè un gruppo di trapanesi non lo guarda :eusa_wall:

Ma no, ha ragione Borghese03. :D

Caro signor @Borghese03, secondo te il compromesso è una buona soluzione tra SKY e il cliente? :) Nel senso noi abbassiamo le pretese e voi vi avvicinate a noi. :)

Io sto tranquillo fino a luglio 2015, ma non posso fare a meno di continuare a leggere perché è meglio di una serie TV tutto ciò ahahah.

Appena chiamato per allineamento contatto fake. 39.9 per STV+ Famiglia+ cinema+calcio+hd. Ora aspetto un ticket sport o chiederò il codice f&f per arrivare ad un full di massimo 46.9. Però sono bloccato per 15 mesi

. Se avete idea per le prossime retention ben venga, la mia sensazione è che SKY concedi maggiormente gli sconti su chi punta il full senza family e meno sconto per chi punta su 1 o 2 pack.

Questo é probabile. Non ho visto se non rare offerte con sky TV a 9 o 14 euro.
Anche in fase di nuovo contratto on line col FF sei obbligato a prendere un pack. Insomma stanno alzando la soglia minima di spesa ...per cui i vantaggi maggiori sembra che li abbiano i clienti alto spendenti.

la mia sensazione è che SKY concedi maggiormente gli sconti su chi punta il full senza family e meno sconto per chi punta su 1 o 2 pack.
Com'è ovvio che sia, con buona pace dei grandi esperti dei poveri.
Un cliente full da 67 euro vale circa due clienti medi che hanno un doppio costo di gestione: ovvio che Sky abbia tutto l'interesse a trattenere chi offre una marginalità migliore (a suo tempo, avevo un contratto da 25 euro con Fastweb, e per ovvie ragioni non fecero nessunissima resistenza quando passai ad Infostrada), quindi è probabile che con loro insistano maggiormente.
Personalmente, penso che i miei accetteranno se Sky dovesse mantenere lo status quo dei 50 euro mensili per i 6 pacchetti a cui siamo abbonati. Sono sempre tanti (troppi), ma mio padre senza calcio non ci sa stare. Quindi se richiameranno per fare la stessa proposta, con tutta probabilità accetteremo

Ma no, ha ragione Borghese03. :D

Caro signor @Borghese03, secondo te il compromesso è una buona soluzione tra SKY e il cliente? :) Nel senso noi abbassiamo le pretese e voi vi avvicinate a noi. :)

Terlizzi sai che mi fai davvero sorridere ?!?

Ormai è un anno che bazzichi qua dentro, ancora a esporre le tue teorie e a cercare di capire il meccanismo con cui sky attribuisce le promozioni.

Mi ricordo ancora quando circa un anno fa, ti dicevo che presto sarebbe finito il mercato del pesce, e tu mi sbeffeggiavi, salvo poi dopo un anno, dimenticarti di dirmi che avevo ragione, o meglio, che è stato attuato quanto pianificato, ovvero, riduzione drastica delle promozioni per chi chiede disdetta.

Puoi starne a parlare qua per giorni, ma non servirà a niente, che ti piaccia o no, è così.

lo sconto si vede nella sezione "arricchisci abbonamento" nella composizione in basso....solo che non ti dice la durata...quella la vedrai sulla prima fattura post offerta...:evil5:
comunque anch'io credo che ti abbia detto una cavolata...non esistono offerte così lunghe tantomeno per sempre...:eusa_naughty:

Arricchisci abbonamento. Ti hanno già risposto, non avevo aggiornato la pagina. Ne "I tuoi dati" puoi solo vedere la data di attivazione e la data di scadenza naturale del contratto.
Io come data scadenza ho ancora 01.08.2014.Ma cosa aspettano ad aggiornare?Se la scadenza sarà di 1 anno e l'operatore mi diceva che lo sconto era per sempre visto che la telefonata era registrata si puo' fare qualcosa?O prenderlo in quel posto come sempre?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Ho mandato disdetta a fine luglio con la speranza mi richiamino adesso nel mese di agosto per un'offerta. Nell'abbonamento ho sempre avuto tutto, compreso il multivision, secondo voi mi chiamano per farmela? Considerate che è una settimana che ho inviato la disdetta e proprio oggi mi hanno mandato un sms con un numero verde da chiamare, che faccio? Chiamo io o aspetto una chiamata da parte loro?

Com'è ovvio che sia, con buona pace dei grandi esperti dei poveri.
Un cliente full da 67 euro vale circa due clienti medi che hanno un doppio costo di gestione: ovvio che Sky abbia tutto l'interesse a trattenere chi offre una marginalità migliore

Teoria completamente sbagliata, e priva del minimo fondamento commerciale.

Un cliente che ha già il massimo, non ti può dare niente ti piu. Un cliente medio piccolo invece, lo devi incentivare a implementare il servizio, in modo che anche lui ti possa dare il massimo.

Chissà perché le promo più appetibili infatti (Vedi ticket 49€ 12 mesi di 1 pack) solo attribuibili solo ed esclusivamente su pack mancante... e chi ha il full non ne può usufruire.

...per cui i vantaggi maggiori sembra che li abbiano i clienti alto spendenti.

Datti una lettura qualche pagina indietro su chi ha chiesto disdetta a Luglio, che pack avevano, e che promo hanno avuto, poi torni qua e ne parliamo...

Bye bye

Io come data scadenza ho ancora 01.08.2014.Ma cosa aspettano ad aggiornare?Se la scadenza sarà di 1 anno e l'operatore mi diceva che lo sconto era per sempre visto che la telefonata era registrata si puo' fare qualcosa?O prenderlo in quel posto come sempre?

Se ti faccio una domanda, prometti di rispondermi seriamente ?

Nella registrazione telefonica, quando ti ha decritto lo sconto che ti stava attribuendo, ha chiaramente indicato la frase "...per sempre" ?!?

Rispondi a questa domanda e avrai la risposta al tuo quesito...

Sarà, ma gli altri anni era più divertente in sto periodo il thread...per lo meno si riportavano le offerte del momento...e si discuteva...qui pare non si muova nulla!
Bah...io manco mezza chiamata ricevuta, manco per "salutarmi"....

Teoria completamente sbagliata, e priva del minimo fondamento commerciale.
E infatti finora tutti stanno notando che le retention migliori si concentrano sui clienti migliori e che pagano di più (quel 20% che fa l'80% del fatturato) com'è scontato che sia. Ma mi sa che neanche hai capito che si parla di retention. Probabile che delle tue grandi teorie quelli di Sky si siano fatti una grassa risata e siano passati alla realtà.

Ripeto, quando leggo le tue teorie e guardo la realtà, capisco il senso de l'infinito

Datti una lettura qualche pagina indietro su chi ha chiesto disdetta a Luglio, che pack avevano, e che promo hanno avuto, poi torni qua e ne parliamo...

Bye bye
Ehm, quando quoti, almeno attribuisci le parole giuste all'interlocutore giusto... La frase racchiusa nel quote non è mia: già non capisci bene quello che scrivono gli altri; ora manco quotare correttamente sai? Non è che mi piace molto che mi si mettano le parola (a prescindere dalle mie posizioni in merito)

Ps Speriamo bene che sia un bye bye, meglio però un farewell..

Ultima modifica:
E infatti finora tutti stanno notando che le retention migliori si concentrano sui clienti migliori e che pagano di più (quel 20% che fa l'80% del fatturato).

Dove ? Porta esempi concreti ! Non parlare in linea teorica. Ora qua davanti a tutti, mi porti l'esempio concreto che afferma quello che tu sostieni. Ovvero mi peschi un post di un cliente che aveva il pack full e ha avuto la promo migliore di altri.

Io aspetto.... e anche gli altri... pendiamo tutti dalle tue labbra.

forse non hai ancora capito che la clusterizzazione di un cliente, principio base su cui si basa l'attribuzione di una promo a un cliente piuttosto che un altro, non ha nulla a che vedere col pacchetto che possiede. Ci sono dentro talmente tante variabili e elementi presi in considerazione che credimi, non ne puoi avere un idea.

Per il resto del tuo discorso, cosa vuoi che ti dica, ci ho lavorato 7 anni su questo aspetto, in Sky, permetti che qualcosina più di te la possa sapere ? Abbi un po' di umiltà almeno...

Per quanto riguarda poi il 20% del parco che produce l'80% del fatturato... cos'è ? Qualche reminiscenza di una dispensa che ti hanno dato all'università ?!

Vai e analizza i risultati finanziari nello specifico, anno per anno, quarter per quarter... e forse capirai che davvero sai poco e niente di questo mondo !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso