Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' curioso che entrando nel thread delle Retention, sicuro di leggere qualcosa che riguarda le Retention (anche un "nessuna telefonata"), ci si trovi a seguire un intero corso di marketing per aziende multinazionali/grandi imprese :lol:
Se continuate così a Settembre potrò dare un esame :evil5:
Cerchiamo di non far intervenire i moderatori ;)

Oggi è arrivata anche la lettera di sky per posta riguardante la disdetta , ma ancora nessuna chiamata .. resto in attesa ..

Ho letto che nella sezione reconnection stanno offrendo per due pack (a scelta tra Cinema, Calcio o Sport) a 39 euro mensili + 1 euro per l'HD. Siamo a 40 euro tondi, quasi vicina alle mie ipotesi (43/44 euro mensili)... sono fermamente convinto che SKY per fine agosto punti su una cifra sui 40 euro per due pack.

P.S.: SKY TV non lo definirei un pack, è solo spazzatura. Diciamo che il 90/95% degli abbonati hanno un pack tra calcio, cinema o sport. Il resto solo SKY TV+Family, non è così appetibile come credete.

Alla fine dovrebbe essere così questa retention a fine agosto (solo ipotesi):

SKY TV + 1 PACK + HD 30 euro (29 + 1);
SKY TV + 2 PACK + HD 40 euro (39 + 1);
SKY TV + 3 PACK + HD 50 euro (49 + 1).

Il minipack Family si dovrebbe pagare a parte, si aggiunge 5 euro (forse anche di meno, magari a 2,5 euro). Probabile aggiunta ticket Serie B a 29 euro unatantum (già ne stanno offrendo a quel prezzo).

Due pack + hd a 40 euro non accetto manco se chiama Belen Rodriguez...

Anzi 4 considerando la tv (con le serie) ed ho mantenuto anzianità e on demand. So bene che fino all'anno scorso si avevano a meno, ma quest'anno credo si possa ottenere solo questo o poco meno

Arrogante e pretenzioso? Ma questo lo dici tu che capisci poco e male di un concetto molto più vasto. La mia telefonata è stata molto pacata, ho messo le carte in tavola come ha fatto Sky, ho spiegato il mio punto di vista e ho accettato la loro decisione come loro hanno accettato la mia. Io di maleducato e pretenzioso ci trovo solo le tue parole di chi crede di capire tutto pur non avendo afferrato nulla. Vai a chiamare quelli di sky e parla con il consulente in questione per vedere se avvalorano in qualche modo il tuo sballatissimo punto di vista, ma se non sai neanche come si fa una trattativa commerciale e non hai esperienze di prima mano, non venire a pontificare. Sono anni che sono portato per lavoro a trattare con gente di tutta Europa, quindi l'aria di superiorità usala con altri perché con me caschi molto male.

Ma hai le visioni? Dove hai letto che recrimino? Tu continui a prendere fischi per fiaschi: io ho solo detto che non mi sento in dovere di avere riguardi per Sky visto cosa ci hanno fatto in passato. Altro che educazione, pretenziosità ed altre stupidaggini che continuano a c'entrare come i cavoli a merenda. Tu continui a voler capire quello che ti aggrada, non quello che gli altri scrivono. E mi sa si che il tuo atteggiamento è pretenzioso, altezzoso e per giunta completamente fuori strada

Tu sai perfettamente quello che dici? Si, come no :) ?
Quando sostieni che i clienti sono tutti uguali, non stai dicendo un'IMMENSA sciocchezza? Infatti non hai saputo rispondere nulla alle mie dimostrazioni concrete che esistono clienti di fascia A, B, C, D ed E. Parli di multinazionali, ma forse non hai capito che ho lavorato in aziende multinazionali (avrei dovuto precisare che sono commerciale ESTERO), e che non ho mai visto un listino uno identico fra due clienti. E Sky fa la stessissima cosa, checché tu ne dica o provi a raccontare.

Se poi ti rode di prendere lezioni su quello che dovrebbe essere il tuo terreno è un problema tuo, ma il fatto stesso che esistano "retention offers" multilivello e personalizzate è la migliore dimostrazione che non sai quello che vai dicendo: per Sky ci sono tanti diversi listini quanti sono i suoi clienti, poi con ciascuno proverà sempre a spuntare il massimo come si fa in ogni trattativa commerciale che si rispetti (siamo o non siamo un popolo di mercanteggianti?). Tutto il resto, a partire dai tuoi presunti principi di uguaglianza tra clienti, sono chiacchiere prive di senso con nessunissimo riscontro nella realtà, visto che neanche Mediaset Premium mi pare adotti una politica diversa, anzi.. pur di fregare il cliente, ci prova con offerte non dissimili!

Amen fratello! :laughing7:

E' curioso che entrando nel thread delle Retention, sicuro di leggere qualcosa che riguarda le Retention (anche un "nessuna telefonata"), ci si trovi a seguire un intero corso di marketing per aziende multinazionali/grandi imprese :lol:
Se continuate così a Settembre potrò dare un esame :evil5:
Cerchiamo di non far intervenire i moderatori ;)

Quoto. L'ho detto pure stamattina. Non se ne può più.

Facendo il famoso fake? Troppo ingarbugliato!
Bah, hanno fatto tutto quelli di sky. Ho fatto il fake il 2 agosto tramite un link che ho trovato in questa discussione. Oggi mi hanno chiamato dallo 080 per riepilogo dati. Fatto il controllo l'operatrice stessa mi ha chiesto dell'abbonamento in scadenza e le ho detto che un suo collega mi aveva già chiamato per quello e lui mi aveva consigliato di tenere sott'occhio le offerte sul sito, per questo avevo sottoscritto il nuovo contratto. Poi mi ha detto che poteva annullare il nuovo contratto e portare tutto sul vecchio così io potevo mantenere apparati e anzianità (con servizi come l'on demand) e loro non erano costretti a mandare il tecnico. Ho detto di si, ha fatto la registrazione in cui ha riepilogato offerta e allineamento e da una 20 ina di minuti vedo la nuova composizione nel fai da te. Ora devo solo aspettare un ticket o chiedere un codice f&f per avere l'ultimo pacchetto (sport)

Ma se non sbaglio ultimamente non stanno più riallineando nessuno! Io spero di riuscire a mantenere il full con un 25% di sconto, mi starebbe bene! Non ho voglia di stargli troppo dietro quest'anno, se me lo offrono bene, altrimenti il 2 settembre vado in uno sky center!

Prima pagavo 63 euro per tutto tranne family, ora ne pagherò 46.9 (se non ottengo un ticket) per un full, con un risparmio mensile di circa 16 euro. Su 1 anno sono quasi 200 euro di risparmio per me...

Bah, hanno fatto tutto quelli di sky. Ho fatto il fake il 2 agosto tramite un link che ho trovato in questa discussione. Oggi mi hanno chiamato dallo 080 per riepilogo dati. Fatto il controllo l'operatrice stessa mi ha chiesto dell'abbonamento in scadenza e le ho detto che un suo collega mi aveva già chiamato per quello e lui mi aveva consigliato di tenere sott'occhio le offerte sul sito, per questo avevo sottoscritto il nuovo contratto. Poi mi ha detto che poteva annullare il nuovo contratto e portare tutto sul vecchio così io potevo mantenere apparati e anzianità (con servizi come l'on demand) e loro non erano costretti a mandare il tecnico. Ho detto di si, ha fatto la registrazione in cui ha riepilogato offerta e allineamento e da una 20 ina di minuti vedo la nuova composizione nel fai da te. Ora devo solo aspettare un ticket o chiedere un codice f&f per avere l'ultimo pacchetto (sport)

Cosa hai fatto quello a 34,90€ o F&F nuovo?

Dove ? Porta esempi concreti ! Non parlare in linea teorica. Ora qua davanti a tutti, mi porti l'esempio concreto che afferma quello che tu sostieni. Ovvero mi peschi un post di un cliente che aveva il pack full e ha avuto la promo migliore di altri.

Io aspetto.... e anche gli altri... pendiamo tutti dalle tue labbra.

forse non hai ancora capito che la clusterizzazione di un cliente, principio base su cui si basa l'attribuzione di una promo a un cliente piuttosto che un altro, non ha nulla a che vedere col pacchetto che possiede. Ci sono dentro talmente tante variabili e elementi presi in considerazione che credimi, non ne puoi avere un idea.

Per il resto del tuo discorso, cosa vuoi che ti dica, ci ho lavorato 7 anni su questo aspetto, in Sky, permetti che qualcosina più di te la possa sapere ? Abbi un po' di umiltà almeno...

Per quanto riguarda poi il 20% del parco che produce l'80% del fatturato... cos'è ? Qualche reminiscenza di una dispensa che ti hanno dato all'università ?!

Vai e analizza i risultati finanziari nello specifico, anno per anno, quarter per quarter... e forse capirai che davvero sai poco e niente di questo mondo !
Ma guarda, non ce n'è neanche bisogno perché tu racconti falsità a manetta e non sai quello che dici. Se anche non dovessi avere offerte di retention (e lo vedremo a fine mese), a me conviene disdire tutto, rifare ex novo e addirittura ci guadagno (!!) con buona pace delle immense fesserie che tu propini sui clienti di serie A e serie B che non esisterebbero.

Mio pack attuale: calcio + sport + cinema + news + docs + intrattenimento + decoder HD standard + HD: dal 1° settembre a 67 euro (NON ho canali per bambini né musicali)

Se faccio abbo ex novo con offerta via internet: TUTTI i canali compresi quelli che non ho (quindi un vero e proprio upgrade con almeno 6/7 canali in più!) + telefono Lumia 530 (valore 100 euro) + decoder standard HD + HD: 63,90 euro al mese + 29€ una tantum!!

Cioè, mi costa meno disdire tutto, rifare tutto, ampliare il pacchetto e poi mettermi in tasca un telefonino del valore di 100 euro!!! Altro che le tue immani sciocchezze sui clienti tutti uguali, Sky piglia per i fondelli i clienti storici come ho sostenuto fin dall'inizio (non che ci volesse un genio.. fa solo ridere che l'altezzoso ex consulente sky non se ne sia ancora accorto!). Sarei solo un idiota se rinnovassi alle vergognose condizioni che mi propongono (tranquilli, non succederà). Il tutto con buona pace del mega ex consulente sky che deve vivere in un universo parallelo...

Ps L'80/20 è il famoso concetto di Pareto.. il fatto che tu neanche lo conosca è indice della tua grande cultura manageriale visto che perfino gli anglossassoni (maestri in materia di management) lo ritengono un assioma imprescindibile. Ma che mi devo aspettare da uno che non sa manco che oggi disdire conviene più che proseguire :eusa_whistle:

Nessuno dei due. Ho trovato un link in un post di inizio luglio: sky tv+ cinema+calcio a 29.90, ci ho aggiunto hd (5) + family (5) perché tanto su questi difficilmente fanno sconti e sono arrivato a 39.90. Ora aspetto un ticket sport o al massimo chiedo un codice f&f ed aggiungo lo sport a 7 al mese. Però anche questa offerta prevede lo sconto fino al 6 gennaio 2016, quindi a dicembre 2015 dovrò mandare disdetta con Bersani e pagare 12 euro di disdetta (o sperare in qualche altra promo)

Nessuno dei due. Ho trovato un link in un post di inizio luglio: sky tv+ cinema+calcio a 29.90, ci ho aggiunto hd (5) + family (5) perché tanto su questi difficilmente fanno sconti e sono arrivato a 39.90. Ora aspetto un ticket sport o al massimo chiedo un codice f&f ed aggiungo lo sport a 7 al mese. Però anche questa offerta prevede lo sconto fino al 6 gennaio 2016, quindi a dicembre 2015 dovrò mandare disdetta con Bersani e pagare 12 euro di disdetta (o sperare in qualche altra promo)
L'offerta che hai accettato è passata diverse volte in queste pagine...però vincola 15 mesi e devi uscire ,come hai giustamente detto, non piàù a scadenza naturale (per non rimetterci gli sconti fruiti), ma con Bersani.
Quindi nulla di nuovo, se non che non hanno più riallineato! E' questa la novità!
Come mai ha agito così presto (2 agosto mi pare)? Sei in scadenza 1/9, no?

Torna in auge la strada del fake-riallineamento ;)

Però non voglio vincolarmi a 15 mesi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso