Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
inviata disdetta via pec il 30 luglio,scadenza abbo il 30 agosto.

ieri mi chiamano dallo 095 proponendomi ticket calcio o cinema a 49€,oppure ticket sport a 69€ (un solo ticket, sia chiaro). Tutto il resto a prezzo pieno.
Rifiuto l'offerta e vado avanti!
Mi pare chiaro che lo 095, a chi ha in scadenza un FULL, ha proposto solo downgrade pacchetti o mini abb da 5 euro. Confermate?

Stasera mi sono fatto una passeggiata a Santa Giulia per incontrare un caro amico, bermi un caffè, e scambiare 4 chiacchere, e ho avuto modo di vedere il paniere Retention per Agosto... beh, se a Luglio non c'era niente, ad Agosto è pure peggio.
Lo dico per coloro che sono interessati a mantenerlo, più di quello che vi offrono questi giorni, non ci sarà, mi dispiace.

noi teniamo duro e facciamo a meno di sky mi dispiace x il tuo padrone che ti ha messo sul forum x sottoscrivere abbonamenti a prezzo pieno ma noi facciamo a meno di sky e tu resti senza lavoro

Inviata disdetta via pec ieri. Quanti giorni passano prima di avere il messaggio sul decoder? Io ho sky tv . calcio. Famiglia e Hd a 36 euro e volevo risparmiare qualcosina forte di un offerta di tutto premium a 26 euro per un anno e considerando che sono interista vedrei anche Europa league..chissà che mi offrono. .

Aggiornamento situazione ( Scadenza 01/09 ) : Ancora nessuna chiamata per offerte da parte di sky ... ( La disdetta l'ho inviata a metà luglio .. )

oggi ho chiamato (visto la lettera che sky mi ha mandato in relazione alla disdetta)

la prima proposta è stata di ridurre i pacchetti (fino a qua ci arrivavo anche io)

l operatore mi ha detto che il mio abbonamento: sky tv + famiglia + calcio + sport + hd verrebbe 57 (rispetto ai 34 attuali) e mi proponeva per rimanere uno sconto di 5 euro = 52 euro al mese e che non potevo pretendere avendo già avuto uno sconto di più di 200 euro in un anno offerte migliori.

ho ringraziato e salutato

mi sa che sto giro passo a premium...

Quale numero hai chiamato?
Te lo chiedo perché vorrei chiamare in quanto sarei curioso di capire come mai a fronte della mia richiesta di disdetta fatta oramai un mese fa non ho ricevuto il solito messaggio sul decoder e neanche questa lettera.

Grazie

E come posso essere sicuro che la mia domanda di disdetta sia stata accettata?

entra nel fai da te, se c'è il banner "perchè lasciarci proprio adesso" o qualcosa del genere con un numero da chiamare vuol dire che sei in disdetta

cmq se non hai ricevuto nè SMS, nè lettera a casa e nè messaggio sul decoder c'è qualcosa che non va, come hai disdetto?

Stasera mi sono fatto una passeggiata a Santa Giulia per incontrare un caro amico, bermi un caffè, e scambiare 4 chiacchere, e ho avuto modo di vedere il paniere Retention per Agosto... beh, se a Luglio non c'era niente, ad Agosto è pure peggio.
Lo dico per coloro che sono interessati a mantenerlo, più di quello che vi offrono questi giorni, non ci sarà, mi dispiace.

Tutti a pregare Santa Chiara:D

Sn in retention. ..

Ho letto sul forum k esiste un'offerta sky tv + 1 pack scontato del 50% SENZA SERVIZI..

vorrei sapere se posso rrichiedere qst offerta o devo aspettare necessiarmente k mi venga proposta???

noi teniamo duro e facciamo a meno di sky mi dispiace x il tuo padrone che ti ha messo sul forum x sottoscrivere abbonamenti a prezzo pieno ma noi facciamo a meno di sky e tu resti senza lavoro

Guarda mi dispiace deluderti ma :

1) io non ho padroni, quelli ce li hanno i cani

2) nessuno mi ha messo qua, faccio tutt'altro lavoro che fare abbonamenti per SKY

3) io sono un libero professionista e lavoro con tante aziende multinazionali, tra le quali in passato, anche SKY, e credimi... E difficile che io rimanga senza lavoro!

4) per le tu puoi rimanere anche senza SKY, io lo dicevo solo per quelli che aspettano fine mese nella speranza di ottenere chissà cosa

Bye bye

Borghese03, visto che hai lavorato per SKY, tu sai se ci sono dei criteri (nascosti agli utenti) in base ai quali certi utenti vengono "riallineati" e certi no? Grazie.

Ennesima lettera con numero verde, solita offerta TV a prezzo pieno, HD e famiglia al 50%. Pacchetti a prezzo pieno o ticket fino al 31/01/15.
Rifiutato.
Visto che ho lo sconto protezione di 8,5 per passaggio a nuovo listino, se tento il fake, me lo lasciano come me lo hanno lasciato l'anno scorso?

entra nel fai da te, se c'è il banner "perchè lasciarci proprio adesso" o qualcosa del genere con un numero da chiamare vuol dire che sei in disdetta

cmq se non hai ricevuto nè SMS, nè lettera a casa e nè messaggio sul decoder c'è qualcosa che non va, come hai disdetto?

Ho mandato la disdetta via PEC.

Effettivamente avevo notato il banner che dici tu, senza alcun numero da chiamare.
Ora ho fatto un giro "a caso" per il fai da te per conferma ma non l'ho più ritrovato.

Consigli?

Qualcosa non torna. Come hai disdetto?
Hai messo l'avviso di ricevimento?

Ho disdetto via PEC ed il messaggio è stato processato dal loro server.
Probabilmente non ho ricevuto ancora nulla perché l'abbonamento scade il 1/10 ed è ancora presto.

...spero. :icon_rolleyes:

Ho disdetto via PEC ed il messaggio è stato processato dal loro server.
Probabilmente non ho ricevuto ancora nulla perché l'abbonamento scade il 1/10 ed è ancora presto.

...spero. :icon_rolleyes:

C'è un altro utente che ha avuto problemi con la disdetta via PEC http://www.digital-forum.it/showthread.php?170476-Problema-disdetta-PEC-(per-Sky-non-%E8-arrivata)

Se entro lunedì non ricevi nulla ti consiglio di chiamare per accertarti della ricevuta presa in carico della disdetta, essendo in scadenza l'1/10, nel caso ci fosse stato qualche intoppo, hai tutto il tempo di rifare la procedura

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Potreste nel primo post aggiungere il significato che attribuite a fake, retention e reconnection?
La riconnessione dovrebbe prevedere un contratto già scaduto per poter essere riconnesso, no? Vantaggio la non perdita dell'anzianità?
La preservazione del cliente (customer retention) dovrebbe essere chiara, l'azienda adotta strategie per trattenere il cliente, adattando il contratto alle nuove esigenze o proponendo vantaggi.
Fake diventa difficile da comprendere.

Se il contratto è intestato al marito e ne fate uno nuovo intestato alla moglie è fake?
Se fate un nuovo contratto intestato alla stessa persona è fake?
In pratica è un contratto lecito e regolare? Assodato che è sky che vi consente di farlo.

La retention è un'offerta che viene fatta ad un abbonato in scadenza. (per non pagare a prezzo pieno per qualsiasi motivo, che sia impossibilità di sostenere il costo o semplicemente desiderio di risparmiare, manifesto la volontà di interrompere il contratto e aspetto mi offrano qualcosa). Pratica che ha raggiunto l'acmè nel 2012 con 50% su qualsiasi combinazione, l'anno scorso è iniziata la crisi e quest'anno non offrono praticamente nulla.

La reconnection è la riattivazione di un abbonamento cessato. Teoricamente se accetti un'offerta prima della riconsegna degli apparati non perdi l'anzianità, se invece, anche qualche mese dopo aver chiuso il rapporto, aderisci ad un'offerta personalizzata credo che parti da zero.

Il fake è un nome improprio perché la traduzione sarebbe "fittizio o non corrispondente al vero" (anche se, a parer mio, in italiano rendere la traduzione è difficile) ma in realtà, come hai detto tu, il contratto è perfettamente regolare.
L'anno scorso prese questa moda: visto la scarsità di offerte retention, molti utenti (me incluso) aderirono ad un'offerta che prevedeva SKYTV+2pack+HD a 29€/mese, facendo un nuovo abbonamento CON LO STESSO INTESTATARIO di quello che avevamo in disdetta (nome, cognome, documenti e C.F.). Successivamente (a volte anche il giorno stesso) ricontattava Sky volendo chiarire la questione dei due abbonamenti, proponendo poi il "Riallineamento", ovvero trasferire l'offerta a 29€ sul vecchio contratto (ritirando la disdetta), facendo morire sul nascere il vecchio (eventuali costi una tantum sostenuti per l'attivazione vengono restituiti, a me pare fosse arrivato un assegno).
Non perdi l'anzianità.
Se lo fai intestato alla moglie non è fake perché il sistema non rileva la stranezza, ovvero la stessa persona che attiva un secondo abbonamento nel medesimo luogo del primo.

Per informazioni sul fake guarda la discussione "Chiarimenti contratto fake" nel primo post è spiegata la procedura a puntino

Sn in retention. ..

Ho letto sul forum k esiste un'offerta sky tv + 1 pack scontato del 50% SENZA SERVIZI..

vorrei sapere se posso rrichiedere qst offerta o devo aspettare necessiarmente k mi venga proposta???

Se ti offrono il 50% senza servizi è su qualunque combinazioni desideri e non solo sky tv+ 1 pack.L'offerta te la devono proporre loro ,come hanno fatto a me e non richiederla tu,perchè se a sistema ,sul tuo abbonamento non è contemplata tale oppurtunita' non te la daranno mai anche se tu la chiedi.Ciao :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso