Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le comiche parte due: ho ricontattato l'800922331, ho detto che una collega con cui avevo parlato stamattina mi aveva proposto il ticket calcio 12 mesi a 49€. Ho detto che inoltre aveva aperto, contestualmente, all'HD a 2,50€. La prima parte è verità, la seconda no. Ma siccome un utente ha avuto entrambe le promozioni, pensavo fosse questione di quello che in inglese viene chiamato "ass".
Grande Lord, oggi sei scatenato. Purtroppo il tuo impegno oggi non è stato premiato.

:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Vedo che i troll continuano a disturbare........................ragazzi tenete duro!!!;);)

Vedi sono Sky tg24 e forse sky sport 24. Non puoi registrare e sicuramente xfactor e masterchef non li vedi.

Per vederli serve Sky Tv.

Insomma ancora non vi è certezza sul fatto che il minipack inibisca la funzione pvr del mysky.
Nel thread dedicato si dice che sui canali dal 100 al 107 si può mettere in pausa e registrare.
Quale verità ?

niente è per caso e quelli di sky non sono stupidi, 2 calcoli se li sono fatti. secondo me solo l'1% delle disdette porta a una effettiva perdita del cliente e loro lo sanno altrimenti offrirebbero a tutti il full a 39 per arrestare questa emorragia di disdette. io in primis in nessun caso tornerò al ddt dopo anni di servizi sky

Inviato dal mio iPhone Tapatalkato

lol marsellus in matematica hai zero tagliato.

Se in un trimestre Sky perde 25000 abbonati, significa che in media al mese perde 8300 abbonati. Se dici che solo l'1% porta delle disdette porta a perdita cliente, significa che ogni mese arrivano a Sky 830mila disdette.

Quindi i guoi conti non tornano. Arriveranno molte meno disdette ma la perdita in percentuale é sicuramente maggiore al tuo 1%.

niente è per caso e quelli di sky non sono stupidi, 2 calcoli se li sono fatti. secondo me solo l'1% delle disdette porta a una effettiva perdita del cliente e loro lo sanno altrimenti offrirebbero a tutti il full a 39 per arrestare questa emorragia di disdette. io in primis in nessun caso tornerò al ddt dopo anni di servizi sky

Inviato dal mio iPhone Tapatalkato

A parte il fatto che oramai abbiamo capito tutti che marsellous è borghese, Vi racconto come ragionano questo anno in Sky:
Più di un operatore mi ha spiegato che quest'anno vogliono mandare un messaggio forte e cioè che sky non cede più ai ricatti di disdettanti. Mi hanno spiegato che chi riceve lo sconto x più di un anno, quest'anno si attacca.
Altra chicca: se chiamate, loro se lo segnano, hanno una specie di scheda che aggiornano di volta in volta.
Gli operatori dei call center magari possono tentare di farvi lo sconto o concedervi il ticket ma poi è il sistema o il reparto decisionale che decide se applicarlo o meno. Sta di fatto che se non trovate confronto con il fai da te, Vi hanno solo fatto sprecar tempo. Sky vuole solo clienti da élite che pagano a listino. BENE. Valutate se è una spesa per le vostre tasche oppure se optare per Mediaset premium che si è scarso, ma almeno qualche partita anche se in qualità nettamente inferiore c'è la fa vedere ad un prezzo adeguato al mercato attuale italiano.
Lasciateli stare e fate come me. Sono sicuro che fra 1 max 2 anni mi chiameranno per propormi il full magari a 29€ in promozione e sarà allora che riscuoteranno i frutti della loro attuale politica commerciale. Saluti

Ma non è che a chi fa disdetta con pec non fanno retention?

a me disdetta inviata via PEC hanno offerto i 2 mesi gratis sui pacchetti non inclusi. (tutti e 3) Io l'ho presa, quindi un po' di ret la fanno.

cosa ne pensate dei due mesi, al momento sembra la migliore visto che non ci sono obblighi contrattuali.

Qualcuno di voi ha esperienza delle promozioni che prevedono la base con HD scontato per due mesi e i 3 pack gratis?

io ho accettato l'offerta, ma l'HD scontato dovrebbe prevedere allo scadere dei due mesi il pagamento di penali. almeno così mi hanno detto. mentre i pachetti sono senza obblighi contrattuali.

A parte il fatto che oramai abbiamo capito tutti che marsellous è borghese, Vi racconto come ragionano questo anno in Sky:
Più di un operatore mi ha spiegato che quest'anno vogliono mandare un messaggio forte e cioè che sky non cede più ai ricatti di disdettanti. Mi hanno spiegato che chi riceve lo sconto x più di un anno, quest'anno si attacca.
Altra chicca: se chiamate, loro se lo segnano, hanno una specie di scheda che aggiornano di volta in volta.
Gli operatori dei call center magari possono tentare di farvi lo sconto o concedervi il ticket ma poi è il sistema o il reparto decisionale che decide se applicarlo o meno. Sta di fatto che se non trovate confronto con il fai da te, Vi hanno solo fatto sprecar tempo. Sky vuole solo clienti da élite che pagano a listino. BENE. Valutate se è una spesa per le vostre tasche oppure se optare per Mediaset premium che si è scarso, ma almeno qualche partita anche se in qualità nettamente inferiore c'è la fa vedere ad un prezzo adeguato al mercato attuale italiano.
Lasciateli stare e fate come me. Sono sicuro che fra 1 max 2 anni mi chiameranno per propormi il full magari a 29€ in promozione e sarà allora che riscuoteranno i frutti della loro attuale politica commerciale. Saluti

Hai assolutamente ragione..il problema per molti (come per me) è che il segnale con il Digitale va e viene...ho visto la partita del napoli su canale 5 HD e mi veniva da piangere, peggio di uno streaming
Come facciamo noi ???:eusa_wall:

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Secondo me il voler "sbottonarsi" in reconnection per vedere chi veramente resiste lascia il tempo che trova. Può andare bene, per Sky, quest'anno.
L'anno prossimo, se dovessimo avere tutti una buon offerta in rec, i disdettanti per il mese di retention spengono il telefono e ci si risente il primo giorno di buio.

Sky deve decidere cosa vuole fare. Se vuole solamente clienti d'élite, le persone che (beate loro) neanche si accorgono del RID o SSD di 72€ che arriva ogni mese, se li tenga. Ma l'ARPU è relativo. Non si può dire che 50 clienti che pagano 100 l'uno sono meglio di 100 clienti che pagano 50 perché i ricavi sono gli stessi e con minor costi di gestione, perché le aziende che fanno pubblicità, specie su piattaforme di questo genere, pagano miliardi e per loro fa la differenza se gli spot vengono visti da 2 o da 4 milioni di abbonati. Idem per una questione di immagine, di share totale, di politica globale della nuova Sky Europe.

Voglio vedere cosa succede se la trimestrale di giugno 2015, fra 9 mesi, si chiude intorno ai 4,3 milioni e non si trova un accordo per la Champions, o se si trova per il primo anno e non per gli altri due. Al momento il Biscione deve ammortizzare gli 800 milioni per la UCL, se si fa l'accordo con Al Jazeera le cose cambiano e Sky potrebbe rimpiangere i vecchi abbonati. Non solo, Mediaset ha problemi di Multiplex, quando fallì Dahlia TV avrebbe potuto avere i diritti delle 8 squadre non Premium per il restante della stagione pagano quattro noccioline, non li prese perché i costi strutturali avrebbero superato il beneficio. Con fondi per le strutture cambia anche quello. E con il DVB-T2 se non sbaglio in ogni frequenza ci staranno 6 canali HD.
Per cui Sky valuti bene cosa intende fare oggi e domani

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devi avere uno dei primi decoder di Sky, quando li dava in proprietà. Quello che hai va restituito.
Il prepagato deve essere usato solo nel decoder Sky HD o quello autorizzato da Sky. Ora vanno restituiti anche i decoder SD quando cesseranno il contratto. Ma Sky tempo fa lasciava senza costi il decoder HD ai clienti?

Ho richiamato per capire la mia retention: l'operatore, sempre sardo, mi ha spiegato che l'azienda indica delle promozioni per ogni abbonato, poi sta all'operatore forzare il sistema ed applicare una promozione diversa da quella indicata da sky. A quel punto sky chiederà conto all'operatore. Non so se è vera la storia, ma è quantomeno plausibile e spiegherebbe perché qualcuno é messo in attesa e poi ha avuto discrete condizioni. Per quanto riguarda me, l'operatore che mi ha offerto il 20% ha lasciato la pratica aperta, ma non ha annullato la disdetta. Quindi da domani si torna in trincea.

Ho richiamato per capire la mia retention: l'operatore, sempre sardo, mi ha spiegato che l'azienda indica delle promozioni per ogni abbonato, poi sta all'operatore forzare il sistema ed applicare una promozione diversa da quella indicata da sky. A quel punto sky chiederà conto all'operatore. Non so se è vera la storia, ma è quantomeno plausibile e spiegherebbe perché qualcuno é messo in attesa e poi ha avuto discrete condizioni. Per quanto riguarda me, l'operatore che mi ha offerto il 20% ha lasciato la pratica aperta, ma non ha annullato la disdetta. Quindi da domani si torna in trincea.
La tua spiegazione non fa una piega, probabilmente è proprio così che funziona.

Sky vuole mandare un segnale chiaro ai clienti "furbetti" che tutti gli anni disdettano solo per avere il solito sconto.
Vuole farci provare qualche giorno al buio per darci una lezione.
Però stanno scherzando col fuoco, il cliente può anche prendere altre strade e non tornare più.

Approvo... :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Il buio non fa paura, i cartoni per mio figlio sono sul dtt e per il calcio ho Premium play di un mio amico. Unico problema sono le serie tv esclusive, ma di questi tempi più di 30€ per una pay tv non posso / voglio spendere. Da qui a dicembre ho da pagare retta asilo nido, mensa, tasi, imu, tares, bollo e assicurazione auto... SKY svegliati che ad arrivare a 4 milioni di abbonati si fa presto :)

Inviato da Lg g3 con Tapatalk pro

Io ancora nessuna chiamata ... avevo contattato il 331 una settimana fa e mi avevano offerto il 20% sul pacchetto attuale ( provengo dal fake tv-famiglia-cinema-calcio-hd a 34€)😢

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso