Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi.
Attualmente ho un'offerta a 29€ per calcio e sport che scade il 01.10.14
Ho inviato disdetta il 26 agosto ma oggi mi è arrivata la ricevuta di sky timbrata 1 SETTEMBRE!
Quindi non vale piu se l'hanno ricevuta questo mese? Cosa posso fare?
Non ho nè la possibilità nè l'intenzione di inviare un'altra disdetta (4€) e pagare 47€ di abbonamento.
Datemi qualche consiglio, grazie mille!!!

Non puoi far niente, devi pagare un mese a prezzo intero. L'hai inviata tardi, è bene spedire le raccomandate almeno 45/50 gg prima della scadenza, specie ad agosto

Sent from my iPhone using Tapatalk

In scadenza naturale il 1 ottobre, ho ricevuto ieri l'offerta (...) di eliminare HD e uno dei due pacchetti.. Mi sono fatto una risata e ho salutato..

Buongiorno ragazzi.
Attualmente ho un'offerta a 29€ per calcio e sport che scade il 01.10.14
Ho inviato disdetta il 26 agosto ma oggi mi è arrivata la ricevuta di sky timbrata 1 SETTEMBRE!
Quindi non vale piu se l'hanno ricevuta questo mese? Cosa posso fare?
Non ho nè la possibilità nè l'intenzione di inviare un'altra disdetta (4€) e pagare 47€ di abbonamento.
Datemi qualche consiglio, grazie mille!!!
solito trucchetto di sky per farti pagare un mese in più.
Il fatto che loro l'abbiano timbrata 1 settembre non vuol dire nulla.
Fai una cosa: il numero di raccomandata dovresti averlo sulla ricevuta, giusto?
Vai sul sito delle poste: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
e scrivi il numero della raccomandata. Questo ti permetterà di tracciare la spedizione.
Se qui risulta che la tua disdetta è stata consegnata ad agosto, chiama sky e fai presente che secondo il sito delle poste la lettera è stata consegnata ad agosto e che il loro timbro non ha valore legale: DEVONO in questo caso accordarti la scadenza naturale. Se non lo fanno minaccia di denunciarli ad associazione di consumatori, agcom e via dicendo!
Senza contare che per legge, dovrebbe far fede la data di spedizione della raccomandata e non quella di ricezione.
Ma è soltanto un cavillo burocratico che ha permesso di avere un beneficio economico almeno a cinque zeri per il primo periodo di applicazione (cercare su google PS5014 - SKY-RECESSO CONTRATTO - Provvedimento n. 23012 dell'agcom, che sanziona giustamente sky).

Comunque fà valere i tuoi diritti, blocca i pagamenti e pretendi che ti stacchino il segnale alla fine di questo mese.

in caso di disdetta del contratto a scadenza fa fede la data di spedizione

in caso di disdetta del contratto, prima della scadenza fa fede la data di ricevimento

tu sei nel primo caso, quindi fagli presente il fatto e come ti han consigliato minaccia di rivolgerti ad associazioni di consumatori

ps. intanto chiama la tua banca e chiedi di bloccare i pagamenti a sky

per il futuro però cerca di inviare prima la raccomandata o fatti la pec (sei euro l anno e mandi quante raccomandate vuoi) e la ricezione avviene quasi contestualmente a quando la invii

solito trucchetto di sky per farti pagare un mese in più.
Il fatto che loro l'abbiano timbrata 1 settembre non vuol dire nulla.
Fai una cosa: il numero di raccomandata dovresti averlo sulla ricevuta, giusto?
Vai sul sito delle poste: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
e scrivi il numero della raccomandata. Questo ti permetterà di tracciare la spedizione.
Se qui risulta che la tua disdetta è stata consegnata ad agosto, chiama sky e fai presente che secondo il sito delle poste la lettera è stata consegnata ad agosto e che il loro timbro non ha valore legale: DEVONO in questo caso accordarti la scadenza naturale. Se non lo fanno minaccia di denunciarli ad associazione di consumatori, agcom e via dicendo!
Senza contare che per legge, dovrebbe far fede la data di spedizione della raccomandata e non quella di ricezione.
Ma è soltanto un cavillo burocratico che ha permesso di avere un beneficio economico almeno a cinque zeri per il primo periodo di applicazione (cercare su google PS5014 - SKY-RECESSO CONTRATTO - Provvedimento n. 23012 dell'agcom, che sanziona giustamente sky).

Comunque fà valere i tuoi diritti, blocca i pagamenti e pretendi che ti stacchino il segnale alla fine di questo mese.

Il sito delle poste indica la data 28 agosto!!! E loro hanno segnato 1 settembre (ci sarebbe stato anche il 29 come giorno lavorativo).
Mi sapresti dire che numero devo chiamare? Io avevo pensato di mandare un fax all'ufficio reclami minacciandoli di fare quello che mi hai scritto tu.
Il blocco dei pagamenti potrei anche farlo, ma poi mi giocherei completamente la possibilità di avere una nuova offerta. Giusto?

in caso di disdetta del contratto a scadenza fa fede la data di spedizione

in caso di disdetta del contratto, prima della scadenza fa fede la data di ricevimento

tu sei nel primo caso, quindi fagli presente il fatto e come ti han consigliato minaccia di rivolgerti ad associazioni di consumatori

ps. intanto chiama la tua banca e chiedi di bloccare i pagamenti a sky

per il futuro però cerca di inviare prima la raccomandata o fatti la pec (sei euro l anno e mandi quante raccomandate vuoi) e la ricezione avviene quasi contestualmente a quando la invii

Ciao ale, grazie!
Volevo chiederti una cosa. Ma dalla pec io posso mandare eventuali disdette anche su contratti non a mio nome?
Ad esempio, se la pec è di mia sorella, io posso da quell'indirizzo pec mandare disdetta per un contratto a me intestato?

in scadenza l'1/10 prima chiamata dallo 080 offerti pacchetti a prezzo pieno con hd al 50%...

Il sito delle poste indica la data 28 agosto!!! E loro hanno segnato 1 settembre (ci sarebbe stato anche il 29 come giorno lavorativo).
Mi sapresti dire che numero devo chiamare? Io avevo pensato di mandare un fax all'ufficio reclami minacciandoli di fare quello che mi hai scritto tu.
Il blocco dei pagamenti potrei anche farlo, ma poi mi giocherei completamente la possibilità di avere una nuova offerta. Giusto?

Intanto protesta e fa valere i tuoi diritti. Poi per le offerte si vedrà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima telefonata di Sky dopo che qualche giorno fa non ero riuscito a rispondere: sempre lo stesso numero (080 da Bari) mi ha chiesto il perché della disdetta e quando ho parlato di motivi economici e della mancanza dell'Europa League, per cui anche lui si rammaricava, mi ha proposto di lasciare almeno Sky tv a 19 euro al mese e di aggiungere il pacchetto che mi interessava (calcio) con lo sconto a 10 euro fin da ora. Premesso che mi sembra impossibile che ti facciano cambiare prezzo prima della scadenza (io pago a listino 33 euro da due mesi visto che ho utilizzato per 10 mesi la promozione "presenta un amico") gli ho detto chiaramente che 4 euro di sconto mi sembravano pochi e che aspetto offerte migliori. Con educazione, seppur stizzito, mi ha risposto che non è detto che la situazione cambi perché bisogna essere in una "lista" per ricevere sconti migliori e che comunque potevo aspettare anche Natale perché poi il pack sarebbe costato meno. Wow che retention, 4 euro di sconto oppure mi perdo mezzo campionato per avere la speranza di un ulteriore sconto a Natale, pagando comunque 19 euro al mese... Se continuano così gli posso già cominciare a dire addio ora, anche se ho letto nell'altra sezione che per ora in reconnection, tra Sky Service e con sconti sui pacchetti sul sito, si riesce ad avere Sky tv + calcio + hd anche a poco meno di 22 euro. Peccato si usufruisca di uno sconto sui pacchetti che scade il 28/09, :eusa_doh: Speriamo lo prolunghino anche per noi retentionisti di Settembre :D.

Ma dalla pec io posso mandare eventuali disdette anche su contratti non a mio nome?

Si, ti confermo che è possibile. Io non volevo spendere quasi 5€ di raccomandata con ricevuta di ritorno!
Così ho provato a mandare la disdetta con la pec aziendale, 2-3 giorni dopo avevo già l'avviso di ricevuta con un messaggio sul decoder!

messaggio da sky

"sky ti decica un pensiero speciale: 1 mese di visione gratuita dei pacchetti che non hai, scopri il meglio di calcio, sport e cinema!Per aderire chiama 800922336"; l'ho ricevuto ieri. Una settimana fa avevo inviato raccomandata per disdetta a scadenza naturale. Secondo voi è già una forma di retention? Inoltre se accetto mi rivincolo?

Sì.
No. Però ne vale la pena? Fossero già 2 di full per una raccomandata si potrebbe fare ;)
Non saprei quante volte potrebbe funzionare. Personalmente non avrei la faccia di accettare il mese (o i 2) e poi rimandare disdetta. Almeno 3-4 mesi aspetterei. Almeno il tempo necessario per tornare "in pari" con gli sconti fruiti del/dei pacchetto/i che mi interessa/no veramente

Un consiglio: i miei sono abbonati da 10 anni, pagando religiosamente, mai una richiesta Pacchetto Sport + Cinema.
Anche il decoder mai stato cambiato, sempre quello di 10 anni fa. Secondo voi ci sono i margini per farsi offrire qualche sconto
ed il decoder HD? Come devo fare?

Sconto su ciò che hai? Non credo. O dai disdetta dei pack che hai e 1) speri in un'offerta per tenerli o 2) li riattivi con l'offerta che ci sarà dopo pochi giorni. Oppure attivi dei ticket o gift.
Altrimenti dai disdetta di tutto e 1) vedi in rete/rec e vedi come va o 2) da subito usi la parity a 35€ HD incluso

Sono in scadenza al 1.10, ho inviato regolare disdetta, ed ora vedo che la cifra mensile è salita da 33,5 a 62!!! Sapete il motivo? Io non ho fatto nulla...

Ricevuta telefonata da 095,nessuna nuova offerta se non hd e famiglia a 2.50 invece che 5. La strada è ancora lunga :)

Inviato da Lg g3 con Tapatalk pro

Mi hanno chiamato proprio ora dallo 080.....proponendomi skytv e 50% di sconto su famiglia e HD pagando 10,08 di dowgrade perchè ho un full.
Sono pazzi.......ho declinato alla grande.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso