Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena contattato dallo 02**** ho revocato disdetta e mi danno tv+famiglia+hd+cinema e calcio tutto a 41,50 per due anni

Vediamo se ho capito.
Hai dato disdetta, loro ti hanno chiamato in retention ma tu hai sempre rifiutato, perchè non ti scontavano almeno il 20%.
Alla fine ti hanno proposto 5 euro per il pacchetto news e hai accettato.
Poi la convenzione della tua azienda con Sky è stata rinnovata e hai aggiunto i pacchetti al 50%.
L'unica considerazione che mi resta da fare è che l'assocral non ha più il 50%, quindi la convenzione della tua azienda è più vantaggiosa.

E' corretto?

cavoli proprio ora che me la sono fatta io :doubt:

ho appena visto è uguale a quella chepotrei avere con la convenzione della mia azienda
 
Ragazzi, io sono in disdetta con la Bersani, mi avevano proposto un riallineamento con lo sconto di 5€ la scorsa estate ed io ho accettato.
Con l'ultimo aumento arrivo a pagare 37,29€/mese, un po' troppi per il mio portafogli, per vedere SkyTV+Famiglia+Sport MyskyHD che spesso non mi fa vedere molti canali.
L'abbonamento si chiuderà il 31/1.
Per ora non sono stato contattato. Non mi hanno offerto nulla.
Che mi dite di chiamare o aspettare?
 
ed intanto mi sono abbonato a premium x 3 mesi :)))) a 39 eurini full sarà quel che sarà ma a 13 euro al mese va benon!!


cin cin a sky ed ai suoi preziosismi!!!
 
Ciao , non so se questa è la discussione giusta, ma penso che sia utile riporta quello che mi è successo per evitare che altri si ritrovino nella mia stessa situazione e magari se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi lo ringrazierei molto.
Avevo un' abbonamento con scadenza il 31 gennaio 2015 attivato con la Friends @ Family , a novembre 2014 invio la disdetta A SCADENZA contratto, ma a dicembre mi ritrovo nella fattura online 11 euro circa IN PIU' rispetto al mio canone consueto previsto.
Telefono subito al call center di SKY, dopo una breve conversazione l'operatrice mi spiega che c'era stato un errore nel sistema informatico che aveva considerato la mia richiesta come una richiesta di cessazione anticipata di abbonamento e che le 11 euro erano una penale.
A quel punto però mi spiegava che se avessi voluto avrebbe potuto riportare la chiusura a termine contratto togliendomi le 11 euro però poi dal 3 al 31 gennaio avrei dovuto pagare l'abbonamento a prezzo pieno in quanto risultava il 13' mese (quindi i codici F@F sarebbero già scaduti),avendo un abbonamento full sarebbe stata una bella somma, quindi su consiglio dell'operatrice provvedevo a mantenere tutto com'era e quindi confermare la chiusura anticipata del contratto al 31/12/14.
Bene Il 30 dicembre credendo che il vecchio contratto fosse ormai chiuso tramite un altro codice F@F attivavo un' altro contratto SKY ex-novo sempre a mio nome con gli stessi dati... oggi per caso mi accorgo che nel vecchio abbonamento , CHIUSO ripeto per errore del sistema e su consiglio dell'operatrice, appariva un saldo da saldare di una somma spropositata... 338 euro .... incavolato nero contatto subito il call center SKY... dopo varie discussioni per far capire la mia situazione l'operatrice mi spiega che quelle sono le scontischiche di cui ho usufruito e che avendo chiuso anticipatamente il vecchio contratto avrei dovuto pagare...
Bene innanzitutto ho revocato il RID bancario al vecchio contratto, poi me lo sono fatto subito riattivare in quanto PRIMO la mia raccomandata era a fine contratto e non una richiesta di chiusura anticipata ... SECONDO la precedente operatrice mi aveva confermato che mi sarebbe stato utile sfruttare l'errore del sistema (E NON MIO ) in modo che avrei pagato solo 11 euro in più e basta evitando di pagare gennaio a prezzo praticamente pieno.
ORA però in ogni caso mi ritrovo a pagare per il mese di gennaio 2 contratti , uno a prezzo pieno (FULL) e l'altro CINEMA+FAMILY+HD a metà prezzo , e che cmq non sfrutto .
Se non ci fosse stato quell'errore del sistema chiaramente non avrei MAI attivato un doppio contratto , avrei aspettato fine gennaio per poi cercare di attivarne un'altro possibilmente con codice F@F a febbraio.
Quindi fate attenzione ad eventuali errori dei sistemi informatici in fase di disdetta e ad operatori che GIURANO più volte che è tutto chiaro perchè con SKY non è mai così.
Per chi avesse consigli da darmi vi prego di contattarmi.
 
Mandata PEC a fine dicembre, il call center conferma di averla ricevuta (ho il decoder già inscatolato) ma non ho ricevuto alcuna telefonata o SMS. Va pace.... Mi preoccupa che non sia ancora arrivata la lettera.....
 
Ciao ragazzi, tra 2013 e 2014 ho usufruito di uno sconto di circa 33% sulle quasi 90 euro di abbonamento (full+2 multivision). Ad oggi, se guardo le info del contratto sul fai da te ho:

-Attivazione:
31/08/2013
-Scadenza:
01/09/2015

Questo significa che se mando richiesta di disdetta devo rimborsare tutti gli sconti fruiti del 13/14? Quindi fino al 1 di settembre non posso fare nulla?
 
È la seconda lettera che mi arriva da sky.
Chiamo il numero verde indicato e trovo un operatore molto cortese che mi chiede il motivo della disdetta, io gli dico che il prezzo aumenta, che dal prox anno non c'è più la champions e che stavo pensando di passare alla concorrenza.
Lui mi propone uno sconto di 6€/mese e il prezzo bloccato x 24 mesi. Io gli dico che ho letto di persone che hanno fatto l'offerta xfactor con il 50% di sconto. L'opertore mi dice che non poteva fare nulla per ora, ma ci risentiremo nei prossimi giorni.
Speriamo.
 
Ciao ragazzi, tra 2013 e 2014 ho usufruito di uno sconto di circa 33% sulle quasi 90 euro di abbonamento (full+2 multivision). Ad oggi, se guardo le info del contratto sul fai da te ho:

-Attivazione:
31/08/2013
-Scadenza:
01/09/2015

Questo significa che se mando richiesta di disdetta devo rimborsare tutti gli sconti fruiti del 13/14? Quindi fino al 1 di settembre non posso fare nulla?

Dipende.... Se nel 2013 avevi accettato una scontistica con vincolo di 24 mesi sì....
Altrimenti se, come credo, hai una scontistica in vigore da 01/09/14 con vincolo annuale devi restituire gli sconti fruiti da quella data ;)
 
È la seconda lettera che mi arriva da sky.
Chiamo il numero verde indicato e trovo un operatore molto cortese che mi chiede il motivo della disdetta, io gli dico che il prezzo aumenta, che dal prox anno non c'è più la champions e che stavo pensando di passare alla concorrenza.
Lui mi propone uno sconto di 6€/mese e il prezzo bloccato x 24 mesi. Io gli dico che ho letto di persone che hanno fatto l'offerta xfactor con il 50% di sconto. L'opertore mi dice che non poteva fare nulla per ora, ma ci risentiremo nei prossimi giorni.
Speriamo.
Prova a chiamare direttamente il numero della promo xfactor.
 
Salve. ho il contratto in scadenza il 1-03-2015. pago 70€ per Sky Tv + Famiglia + Cinema + Calcio con Multivision con Sky Tv + Famiglia + Cinema (con my sky). Secondo voi se mando disdetta riesco a ricevere qualche promozione, oppure e inutile?
 
Dipende.... Se nel 2013 avevi accettato una scontistica con vincolo di 24 mesi sì....
Altrimenti se, come credo, hai una scontistica in vigore da 01/09/14 con vincolo annuale devi restituire gli sconti fruiti da quella data ;)

Intendevi 01/09/13?
 
In chiusura il 31 gennaio, dopo tanti anni di abbonamenti pagati sull'unghia a costo di listino !!! Nessuno di Sky si fa vivo, e qui mi par di capire che c'è poco da sperare. In reconnection c'è solo da sperare dopo un congruo periodo di buio e le prepagate Calcio , stranamente, nonostante il campionato in stato avanzato, sono a prezzi ( per le loro limitazioni) non proprio convenienti . Si fa sempre più avanti la convinzione di provare sto MP o provare a cessare tutto , lasciando , non solo per rabbia, ogni payTv. Sono davvero molto deluso, soprattutto da chi mi ha parlato di chiamate da Sky con offerte per restare o da chi mi ha promesso o meglio consigliato di aspettare prepagate convenienti che invece non ci sono. Sono un cocciuto e persona di principio, alla fine manderò tutti al diavolo, Sky è solo un diversivo domenicale per la partita, che alcune volte, come domenica scorsa, non riesco manco a vedere per motivi di lavoro. Ho altri modi per seguire la partita tenendomi in tasca i miei soldi
 
Idem per me, anni a prezzo di listino. Ho dato disdetta e il contratto cesserá il 31 gennaio. Per ora nessuna chiamata.
Sinceramente poco mi interessa, a questo punto. Peggio del mio attuale contratto non c'è nulla. Se non mi propongono nulla di buono sicuramente risparmio di più aderendo a qualche offerta (quella on line è sicuramente migliore della mia attuale, oppure le convenzioni, che non sono niente male... E non hanno costi di attivazione!!!)

Ho una sola domanda che mi frulla in questi giorni... Con la convenzione pagherei Tv, cinema, family e sport con HD a 44,90... E riceverei anche il nuovo decoder my sky da 500gb. Nessun costo di installazione. Secondo voi in retention mi può andare meglio di così? Qual è la vostra esperienza?
Secondo me meglio di così c'è solo la friends and family... Ma, ahimè, non ho il codice...
 
Idem per me, anni a prezzo di listino. Ho dato disdetta e il contratto cesserá il 31 gennaio. Per ora nessuna chiamata.
Sinceramente poco mi interessa, a questo punto. Peggio del mio attuale contratto non c'è nulla. Se non mi propongono nulla di buono sicuramente risparmio di più aderendo a qualche offerta (quella on line è sicuramente migliore della mia attuale, oppure le convenzioni, che non sono niente male... E non hanno costi di attivazione!!!)

Ho una sola domanda che mi frulla in questi giorni... Con la convenzione pagherei Tv, cinema, family e sport con HD a 44,90... E riceverei anche il nuovo decoder my sky da 500gb. Nessun costo di installazione. Secondo voi in retention mi può andare meglio di così? Qual è la vostra esperienza?
Secondo me meglio di così c'è solo la friends and family... Ma, ahimè, non ho il codice...

Posso esserti poco di aiuto sulla domanda che poni, essendo ignaro, fino ad alcune settimane fa, di come funzionasse questo "sistema deviato" con la complicità e perchè non con la responsabilità di Sky e, bada bene, non tanto dei "poveri cristi" del call center condizionati purtroppo , nei loro comportamenti ,dalle provvigioni e dal timore di perdere il posto di lavoro ( se di posto di lavoro si può parlare) . Ma al di là della filosofia spicciola, cè un dato certo per quanto mi riguarda, che la scoperta di questo subdolo imbroglio ai danni degli onesti, mi ha amareggiato al punto da nutrire ormai indifferenza verso tutto. Mi rammarica anche il fatto che sia stato cercato per proposta di prepagate che di fatto ( per le loro limitazioni) hanno un costo a mio parere eccessivo : no SkyGo, no premier, non aggiunta pack, decoder di proprietà......per chi è stato fesso per tanto tempo, scendere a tanti compromessi per risparmiare una cinquantina di € nei prossimi 12 mesi, mi sembra fare la figura del pezzente. Con dignità dico che non è tanto questione di costi, quanto questione di metodo !
 
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