Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che pagheresti un po' tantino...non pare proprio tanto un prezzo promo...

eh no a parte i primi 3 mesi no..spero di limare con un ticket conveniente per il calcio..si trovano tutto l'anno o una volta iniziato il campionato non se ne vedono più?

Presente anch'io, in disdetta il 01/08/2015. Per ora ho ricevuto solamente la comunicazione del numero dedicato.

Salve! Sono abbonato a Sky da oltre dieci anni con tutti i pacchetti e con prezzi da listino. Visto che leggo di tutte queste offerte a chi disdice e che leggendo i tanti commenti ho le idee un pò confuse vorrei chiedere qualche precisazione:
1. Se faccio domanda di disdetta, Sky come si comporta? Mi contatta sicuramente per tentare di "salvare" il mio abbonamento proponendomi qualche promozione o rischio di vedermi disattivato il servizio e basta (cosa che mi seccherebbe non poco!)?
2. In caso contrario una volta scaduto l'abbonamento senza nessun tentativo di retention di Sky posso io riabbonarmi il giorno dopo utilizzando qualche promozione in corso?

Grazie!!

Qualcuno può darmi un'indicazione prima di combinare casini? :)

1. Se faccio domanda di disdetta, Sky come si comporta? Mi contatta sicuramente per tentare di "salvare" il mio abbonamento proponendomi qualche promozione o rischio di vedermi disattivato il servizio e basta (cosa che mi seccherebbe non poco!)?

Di sicuro non c'è nulla.
Solitamente Sky contatta (via SMS, Mail e telefono), mal che vada puoi comunque chiamare tu ai vari numeri verdi che puoi trovare nelle precedenti discussioni.

2. In caso contrario una volta scaduto l'abbonamento senza nessun tentativo di retention di Sky posso io riabbonarmi il giorno dopo utilizzando qualche promozione in corso?
Nel caso in cui non trovi un accordo per te vantaggioso passi in quello stato chiamato reconnection in cui Sky continua a chiamarti con offerte solitamente più vantaggiose o ti consiglio di passare ad uno sky service dove ti propongono le migliori offerte, che puoi subito leggere ed eventualmente sottoscrivere. Tempo di tornare a casa ed hai il tuo vecchio contratto con i nuovi pacchetti ai prezzi sottoscritti.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

Ragazzi per chi voleva info sul mini pack posso aiutarvi io che l'ho avuto per 3 mesi circa.
Ti promettono mari e monti ma poi non propongono niente e nel fai da te non c'è nulla: l'unica cosa è che ti invitano a chiamare l'199.......
Quindi l'unico consiglio è quello di mandare disdetta mese per mese e vedere che ti offrono in retention: qualora non vi sia nulla di interessante annulli la disdetta mantenendo il mini pack e mandi disdetta per il mese successivo.
Ciao.
Come sospettavo...quindi per chi lo ha accettato pochi gg fa può sempre chiedere il recesso entro i 14 gg?

Buongiorno...

In scadenza 01/09... full con HD e skyGo scontato oramai da 4 anni... pago 44.90. Mi accingo alla raccomandata di disdetta.

Ci sono novità? Che siete riusciti a spuntare con le scadenze al 30/06 ?

Grazie

Di sicuro non c'è nulla.
Solitamente Sky contatta (via SMS, Mail e telefono), mal che vada puoi comunque chiamare tu ai vari numeri verdi che puoi trovare nelle precedenti discussioni.

Nel caso in cui non trovi un accordo per te vantaggioso passi in quello stato chiamato reconnection in cui Sky continua a chiamarti con offerte solitamente più vantaggiose o ti consiglio di passare ad uno sky service dove ti propongono le migliori offerte, che puoi subito leggere ed eventualmente sottoscrivere. Tempo di tornare a casa ed hai il tuo vecchio contratto con i nuovi pacchetti ai prezzi sottoscritti.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

Grazie Portoghese!

Quindi i problemi sono due:
se chiamo sky minacciando disdetta e non mi propongono nulla prima della data di disdetta, alla fine mi ritrovo senza sky.
Ok come dici tu posso andare in uno sky service ed abbonarmi di nuovo con qualche promo. Ma te lo fanno fare subito?
Non vedono che sono un vecchio abbonato che ha appena disdetto? Non vorrei rimanere senza sky per mesi (seguo formula 1, motogp e tennis e la cosa mi scoccerebbe non poco). Inoltre perderei tutti i vantaggi di essere cliente da tanti anni (hd, mysky ecc gratis) o con la reconnection te li mantengono?
Sono molto indeciso!
Ma se li chiamo dicendo che il listino è caro e che voglio disdire non provano a farti nessuna controfferta in genere?

Grazie Portoghese!

Quindi i problemi sono due:
se chiamo sky minacciando disdetta e non mi propongono nulla prima della data di disdetta, alla fine mi ritrovo senza sky.

Per chiarire, tu non chiami e soprattutto non minacci.
Devi mandare regolare disdetta tramite i canali ufficiali (raccomandata, pec)

Ok come dici tu posso andare in uno sky service ed abbonarmi di nuovo con qualche promo. Ma te lo fanno fare subito?
Non vedono che sono un vecchio abbonato che ha appena disdetto? Non vorrei rimanere senza sky per mesi (seguo formula 1, motogp e tennis e la cosa mi scoccerebbe non poco). Inoltre perderei tutti i vantaggi di essere cliente da tanti anni (hd, mysky ecc gratis) o con la reconnection te li mantengono?
Sono molto indeciso!
Ma se li chiamo dicendo che il listino è caro e che voglio disdire non provano a farti nessuna controfferta in genere?

Come spiegato prima.
Tra il ricevimento da parte di Sky della tu disdetta al giorno in cui diventa effettiva tu sei in retention, ovvero in quello stato in cui solitamente il servizio clienti ti chiama per proporti offerte.
Una volta che il contratto è effettivamente cessato (quindi non vedi più nulla volgarmente detto "al buio") sei in Reconnection e ti presenti allo sky service non per fare un nuovo abbonamento ma per farti riattivare il tuo a fronte di una buona offerta (solitamente migliore di quelle proposte in retention ed altrettanto solitamente migliori più giorni passi al buio). Il tutto proprio, come dici tu, per non perdere i vantaggi dati dall'anzianità.

Per chiarire, tu non chiami e soprattutto non minacci.
Devi mandare regolare disdetta tramite i canali ufficiali (raccomandata, pec)

Come spiegato prima.
Tra il ricevimento da parte di Sky della tu disdetta al giorno in cui diventa effettiva tu sei in retention, ovvero in quello stato in cui solitamente il servizio clienti ti chiama per proporti offerte.
Una volta che il contratto è effettivamente cessato (quindi non vedi più nulla volgarmente detto "al buio") sei in Reconnection e ti presenti allo sky service non per fare un nuovo abbonamento ma per farti riattivare il tuo a fronte di una buona offerta (solitamente migliore di quelle proposte in retention ed altrettanto solitamente migliori più giorni passi al buio). Il tutto proprio, come dici tu, per non perdere i vantaggi dati dall'anzianità.

Grazie mille per le tue spiegazioni! Scusami ma sono un "neofita" di queste cose. Ho sempre pagato e basta tutto a listino come un pollo! Ora sinceramente sti 70 euro al mese cominciano ad essere troppi!
Quindi riepilogando mi consigli quindi di disdire ufficialmente (la scadenza mia naturale sarebbe aprile 2016 però con la bersani posso farla ad effetto immediato no?) ed aspettare o eventuali proposte di retention prima della scadenza o dopo al momento del distacco andare in uno sky service per chiedere una reconnection "in offerta".
Un'ultima domanda: quanto tempo di buio rischio? ossia la reconnection posso farla subito dopo il distacco o devo aspettare un pò di giorni? Nel frattempo devo restituire mysky, digital key ecc? Nel momento che accetto un'offerta di reconnection in quanti giorni riparte il servizio?

Grazie mille per le tue spiegazioni! Scusami ma sono un "neofita" di queste cose. Ho sempre pagato e basta tutto a listino come un pollo! Ora sinceramente sti 70 euro al mese cominciano ad essere troppi!
Quindi riepilogando mi consigli quindi di disdire ufficialmente (la scadenza mia naturale sarebbe aprile 2016 però con la bersani posso farla ad effetto immediato no?) ed aspettare o eventuali proposte di retention prima della scadenza o dopo al momento del distacco andare in uno sky service per chiedere una reconnection "in offerta".
Un'ultima domanda: quanto tempo di buio rischio? ossia la reconnection posso farla subito dopo il distacco o devo aspettare un pò di giorni? Nel frattempo devo restituire mysky, digital key ecc? Nel momento che accetto un'offerta di reconnection in quanti giorni riparte il servizio?

Puoi disdire in qualunque momento, assolutamente nulla è dovuto in corrispondenza della scadenza naturale, altrimenti devi restituire gli eventuali sconti fruiti nell'anno (0 nel tuo caso mi pare di intuire) e gli 11€ e passa che però non ti vengono chiesti nel caso in cui alla fine rinnovi.

Per restituire hai tempo 30 giorni dalla scadenza (in taluni caso ho letto anche 60 ma te lo diranno a tempo debito).
Come in retention anche in reconnection più aspetti e migliori sono le offerte. Ovvio che qui non c'è niente di certo, diciamo che dal 16° giorno di buio hai statisticamente la migliore offerta (non è detto che non sia la stessa offerta fatta al 2° giorno come nel mio caso).

ottimo...quindi niente blocco hai provato a simulare l'aggiunta e verificare quanto ti verrebbe l'aggiunta ad esempio di sport...senza blocco e' na gran cosa...quando aggiungi ricordati di ripristinare il tutto dopo

Provando a simulare mi viene SkyTV + HD + Sport a 28,00 euro un po' tantino

Volendo disdire il minipack entro i 14 giorni, rientrerebbe in gioco la disdetta inviata in precedenza?

Allora...mi hanno aggiornato l'abbonamento a 19 euro skyTV+HD e per il momento posso aggiungere i pacchetti in offerta a 9.90 euro e sky famiglia invece a 2.50 euro.

ciao mi hanno proposto la stessa cosa a 24 euri (19 + 5 per HD).
e' possibile poi aggiunere pack a 9,90 oppure no?
Perchè oggi mi richiama l'operatrice e le devo dare una risposta.
(mi ha offerto questo in attesa di promo migliori)

ciao mi hanno proposto la stessa cosa a 24 euri (19 + 5 per HD).
e' possibile poi aggiunere pack a 9,90 oppure no?
Perchè oggi mi richiama l'operatrice e le devo dare una risposta.
(mi ha offerto questo in attesa di promo migliori)

Nel mio fai da te compaiono tutti i pack a 9.90 euro poi nonn so se succederà anche a te la stessa cosa.

Nel mio fai da te compaiono tutti i pack a 9.90 euro poi nonn so se succederà anche a te la stessa cosa.
Ho rifiutato l'offerta dato che l'attivazione di pacchetti aggiuntivi confermato dalla cordiale operatrice è bloccata per 3 mesi e quindi perderei inizio campionato e f1/motogp
Vediamo cosa offrono più in la.

Ma chiedo: una volta andati ql buio e in "reconnection" si perde la anzianita e i servizi b quali pausa, ondemand , skygo (come detto da operatore sky) o no?

By a XiaoMI Fan!

Ho rifiutato l'offerta dato che l'attivazione di pacchetti aggiuntivi confermato dalla cordiale operatrice è bloccata per 3 mesi e quindi perderei inizio campionato e f1/motogp
Vediamo cosa offrono più in la.

Ma chiedo: una volta andati ql buio e in "reconnection" si perde la anzianita e i servizi b quali pausa, ondemand , skygo (come detto da operatore sky) o no?

By a XiaoMI Fan!

Non dovresti perdere l'anzianità nè i servizi vari...perdi solo SKY GO (ma attendiamo conferme da altri utenti a riguardo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso