Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che ormai siamo in confidenza 😆, potresti togliermi un'altra curiosità? Sky veramente non era al corrente del metodo marekiaro (doppio sconto con l'aggiunta di pack dal fai da te e premio )? È stato un errore, poi scoperto magari leggendo questo topic, oppure una manovra commerciale per trattenere clienti in quel periodo? Grazie

Quella è stata una vera e propria carognata verso gli abbonati fedeli.
E credo anche un boomerang visto che hai "svenduto" il tuo servizio.
Un pò come le tariffe telefoniche vendute sotto i 10€, ora trovare qualcuno che vada molto oltre sotto quella cifra è diventato un miraggio (clienti business esclusi)

Borghese03, il tuo avallare le scelte di sky o cercare di razionalizzarle in ogni modo sta diventando veramente stucchevole.
Togliere l'HD, ma non solo, non dare la possibilità di attivarla NEANCHE A PREZZO PIENO a chi accetta un'offerta in retention non ha davvero alcun senso.
Con le loro offerte basterebbe un buon tubo catodico per guardare i programmi. Peccato che siamo nel 2016 e che ognuno di noi abbia un televisore almeno hd ready, l'alta definizione dovrebbe essere LA BASE DI TUTTO anche perché se devo guardare sky in sd davvero vado a riprendermi il tubo catodico almeno non si vedono i pixelloni.
Personalmente non sto qui a pregarli. Non posso attivare l'hd sui pacchetti a sconto? Stica. Il 2 febbraio vado a riconsegnare il decoder e lo stesso giorno mi attivo premium che fino al 31 agosto fa vedere TUTTO compresa hd premium play CHAMPIONS (capito, sky?) a 19 euro al mese compresa la cam wifi. E al 31 agosto puoi disdire senza penali. A quel punto tornerò a sky come nuovo cliente e vediamo se nn mi faranno lo sconto... Contenti loro, il coltello in mano ce l'hanno i consumatori con il mercato libero, lo vogliamo capire o no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giammai... Anzi sono il primo a condannare o a giudicare ma cerco sempre di essere il più razionale possibile!
È questo non potete negarlo...

Anzi ne approfitto per rigirarvi una domanda:

Da cliente, cosa potrebbe far piacere, al netto di sconti o promozioni, che un azienda facesse per voi per premiare la vostra fedeltà nel corso degli anni?

Più pubblicità via posta ordinaria, idem per i sondaggi, dove uno legge con calma tutto (ora il mondo, più di prima, si basa sulle immagini, vedi facebook, Instagram, ecc., hanno fatto perdere un po' la capacità di ascolto) e viene preso dal turbinio di colori caldi e freddi, ecc., ecc., :D Il passaparola sai che è fondamentale. Vedi come il love brand diventa "addicted brand". Insomma, ritornare alla tradizione non fa male, siamo saturi di tutta questa tecnologia impalpabile :)

Borghese03, il tuo avallare le scelte di sky o cercare di razionalizzarle in ogni modo sta diventando veramente stucchevole.
Togliere l'HD, ma non solo, non dare la possibilità di attivarla NEANCHE A PREZZO PIENO a chi accetta un'offerta in retention non ha davvero alcun senso.
Con le loro offerte basterebbe un buon tubo catodico per guardare i programmi. Peccato che siamo nel 2016 e che ognuno di noi abbia un televisore almeno hd ready, l'alta definizione dovrebbe essere LA BASE DI TUTTO anche perché se devo guardare sky in sd davvero vado a riprendermi il tubo catodico almeno non si vedono i pixelloni.
Personalmente non sto qui a pregarli. Non posso attivare l'hd sui pacchetti a sconto? Stica. Il 2 febbraio vado a riconsegnare il decoder e lo stesso giorno mi attivo premium che fino al 31 agosto fa vedere TUTTO compresa hd premium play CHAMPIONS (capito, sky?) a 19 euro al mese compresa la cam wifi. E al 31 agosto puoi disdire senza penali. A quel punto tornerò a sky come nuovo cliente e vediamo se nn mi faranno lo sconto... Contenti loro, il coltello in mano ce l'hanno i consumatori con il mercato libero, lo vogliamo capire o no?

Scusa eh ..ma chi ti vieta di avere l'hd ?!? Paghi il prezzo di listino.... semplice....

Fai pure come ritieni più opportuno, ma sappi che il nuovo cliente di sky, oggi, ha uno sconto di 14/15€ al mese x 6 mesi, a fronte di un attivazione di 79€.... perdi extra e sky go, fai tu....

Quello che forse a qualcuno non è chiaro, è che mediaset per sky, non rappresenta la concorrenza...

Giammai... Anzi sono il primo a condannare o a giudicare ma cerco sempre di essere il più razionale possibile!
È questo non potete negarlo...

Anzi ne approfitto per rigirarvi una domanda:

Da cliente, cosa potrebbe far piacere, al netto di sconti o promozioni, che un azienda facesse per voi per premiare la vostra fedeltà nel corso degli anni?

Sconto deciso sul listino, in cambio di vincolo 24/36/48 mesi.

Hai centrato in pieno il punto... Base abbonati stabile ma con arpu medio più elevato!

Non mi occupo di marketing o materie affini ma ho sempre saputo che se uno potrebbe scegliere preferisce tenere qul numero di clienti sufficienti che pagano e pure bene che tanti clienti che pagano poco o di malavoglia, insomma sai meglio di me che acquisire un cliente viene a costare circa 10 volte che mantenerlo e solo i clienti fidelizzati possono capire a fondo il prodotto, il problema è farlo capire al nuovo.

Vecchia concezione di mercato!
Oggi esistono i love brand, che sebbene operino in mercati saturi, riescono a detenere la maggior fetta di mercato offrendo un prodotto che fa da contorno a un ecosistema!
Guarda la telefonia... Apple insegna...

Tra Sky e Apple, con tutto il rispetto (cliente dai tempi di tele+ ecc ecc) passa la differenza che c'è, come si dice a Torino, tra la me.da e il risotto... Da una parte controllo assoluto del servizio clienti, ad esempio, dall'altra... vogliamo parlare dei call center?

Non mi occupo di marketing o materie affini ma ho sempre saputo che se uno potrebbe scegliere preferisce tenere qul numero di clienti sufficienti che pagano e pure bene che tanti clienti che pagano poco o di malavoglia, insomma sai meglio di me che acquisire un cliente viene a costare circa 10 volte che mantenerlo e solo i clienti fidelizzati possono capire a fondo il prodotto, il problema è farlo capire al nuovo.

esattamente....mi stai confermando che sei in linea con il loro pensiero....

io la bolletta di gennaio con SkyTV+Family+Sport+Cinema+HD e "prezzo" disdetta ho pagato oltre 70 euro...

Purtroppo la situazione è cambiata... puoi fare SKY TV+Family+Calcio a prezzo di listino e poi aggiungere Cinema e Sport fra 3 mesi a prezzi scontati.

P.S.: strano che SKY non concede nemmeno uno sconto del 10% su tutte le combinazioni e servizi (SKY Go compreso), c'è chi si accontenta... come me...

Tra Sky e Apple, con tutto il rispetto (cliente dai tempi di tele+ ecc ecc) passa la differenza che c'è, come si dice a Torino, tra la me.da e il risotto... Da una parte controllo assoluto del servizio clienti, ad esempio, dall'altra... vogliamo parlare dei call center?

qua si parla di politica aziendale...cioe della strada intrapresa.... tutto il resto poi si adegua pian piano...

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Non mi occupo di marketing o materie affini ma ho sempre saputo che se uno potesse scegliere preferirebbe tenere qul numero di clienti sufficienti che pagano e pure bene che tanti clienti che pagano poco o di malavoglia...
Ma figurati. L'aumento della base clienti è essenziale per il raggiungimento del break even point. Nella TV poi è fondamentale, a fronte dei costi fissi e degli investimenti devi sempre crescere in abbonamenti e, naturalmente, far aumentare la spesa per singolo abbonato (per quello quando ti manca un Pack ti solleticano, quando hai il full arrivano con MV, ecc ecc...).

Comunque per lavoro mi occupo di marketing e comunicazione.... E devo dire che la mia sensazione, suffragata dalle offerte di retention e reconnection che vedo, è che Sky valuti un ottimo prezzo il full, con HD e servizi, attorno ai 55/58€. Sotto quel prezzo va in eccezione, sui budget; sopra quello è... extra budget e permette di alzare la redditività, alla faccia dei fedeli (il full a 74)...

Ultima modifica:
Non dimenticate che c'è anche una forma di concorrenza sugli ascolti, il cosiddetto share.
A parte i profitti, fa effetto dire ho 5 milioni di abbonati, piuttosto che 2.
Alla fine dei giochi vedrete che anche Sky avrà interesse a trovare un compromesso tra quanti clienti è disposta a lasciar andare, per tentare l'ardua strada dei nuovi (e intendo nuovissimi e reali) abbonati.
Far capire ad un "mai abbonato" che il servizio è di qualità e costa € 75 al mese è una sfida persa in partenza.

Non dimenticate che c'è anche una forma di concorrenza sugli ascolti, il cosiddetto share.
A parte i profitti, fa effetto dire ho 5 milioni di abbonati, piuttosto che 2.
Alla fine dei giochi vedrete che anche Sky avrà interesse a trovare un compromesso tra quanti clienti è disposta a lasciar andare, per tentare l'ardua strada dei nuovi (e intendo nuovissimi e reali) abbonati.
Far capire ad un "mai abbonato" che il servizio è di qualità e costa € 75 al mese è una sfida persa in partenza.

Tu non hai idea di quanti clienti scelgono un prodotto/bene/servizio in base al prezzo, facendo l'associazione che più costa meglio e ....

Tu non hai idea di quanti clienti scelgono un prodotto/bene/servizio in base al prezzo, facendo l'associazione che più costa meglio e ....

Io ne conosco una, mia moglie, quando entra in un negozio di abbigliamento, sceglie sempre il capo più costoso 😢😢😢 ma ora siamo proprio OT

hai visto? E poi scopri che è fatto in Vietnam come quello del mercatino ...

L'azienda sceglierà la strada che riterrà più opportuna.
Ma non essere così certo che esista un metro di valutazione unico.
Altrimenti avrebbero già stroncato tutte le promozioni da un bel pezzo, senza guardare in faccia nessuno.
Io penso che le aziende abbiano necessità in alcuni momenti di valorizzare il proprio prodotto, con politiche rigide ed austere.
Ma lo share conta, eccome se conta.

Mi hanno proposto il mini abbonamento da 5 euro.
Con questo si mantiene l'anzianità (3 anni) e i servizi attivi?
Al momento che attivo un qualsiasi pack, pagherò i 19.9 di sky tv + il costo dei nuovi pack, giusto?
Che offerte fanno sui pack? Per ripristinare l'abbonamento di oggi dovrei aggiungere sport e cinema oltre all'HD.
Sono subito attivabili?

Grazie in anticipo

Ho seguito con interesse la discussione. Quindi è meglio avere 2,5 milioni di clienti con ARPU alto, che 5 milioni con ARPU medio/basso? Su quale base l'azienda decide il prezzo di ciascun pacchetto? Quanto sarebbe disposto a spendere il cliente per il full, oppure per il pacchetto base + calcio e sport? L'HD è giusto che si paghi? Poi possiamo parlare se è giusto continuare ad offrire le retention, visto che la discussione si è accesa su questa procedura che chiede il cliente, ma che offre sky, svendendo il prodotto. Allora è meglio uno sconto fedeltà.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1

Ma figurati. L'aumento della base clienti è essenziale per il raggiungimento del break even point. Nella TV poi è fondamentale, a fronte dei costi fissi e degli investimenti devi sempre crescere in abbonamenti e, naturalmente, far aumentare la spesa per singolo abbonato (per quello quando ti manca un Pack ti solleticano, quando hai il full arrivano con MV, ecc ecc...).

Comunque per lavoro mi occupo di marketing e comunicazione.... E devo dire che la mia sensazione, suffragata dalle offerte di retention e reconnection che vedo, è che Sky valuti un ottimo prezzo il full, con HD e servizi, attorno ai 55/58€. Sotto quel prezzo va in eccezione, sui budget; sopra quello è... extra budget e permette di alzare la redditività, alla faccia dei fedeli (il full a 74)...
Sì, riassumibile con upselling e soprattutto cross-selling? Qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?153847-Tutti-i-contatti-utili-di-Sky-qui c'è un estratto circa la retention e la reconnection dal 2013 a.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso