Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi un consiglio, se siete interessati a Sky non date disdetta e accontentatevi degli sconti anche se di poco.
Io ho fatto la disdetta perchè ero stanco di pagare un prezzo alto, mi hanno chiamato per la reconnection facendomi un'ottima offerta ma da li in poi tutto è andato storto.
Mi hanno detto che mi chiamava il tecnico per la consegna del decoder e che sarebbe stato al 100% la versione con Wifi integrato (lo avevo già consegnato perchè per 1 mese mi hanno chiamato con offerte senza senso, mai avrei pensato che dopo l'ultimo giorno le offerte sarebbero totalmente cambiate) e invece me lo sono trovato spedito a casa.
Apro la scatola e mi ritrovo un 890i da 320gb ovviamente senza Wifi ma soprattutto addirittura inferiore al mio 892 500gb che avevo prima!! Tra l'altro tutto segnato, palesemente rigenerato con i piedi.
Chiamo il Call Center, la prima volta tirano su e buttano giu, la seconda volta mi risponde tale signorina che inizia la chiamata ridendo, e mentre mi sta dando delle informazioni si mette a parlare con il collega affianco dell'ora di uscita!!
Tralasciando questa situazione ridicola... mi viene detto che il decoder me lo devo tenere, quindi saluto e ho già compilato il modulo disdetta 14 giorni, ora dovrò spendere soldi e tempo per la raccomandata e per consegnare il decoder.
Per me Sky ha chiuso, non voglio sentirne nemmeno per sbaglio... ma come dicevo prima, piuttosto pagate un po' di piu' ma se avete un decoder che vi soddisfa non rischiate di entrare nel giro in cui sono finito io, perchè Sky di certo non vi viene incontro.

Non vedo il problema,recesso entro 14 giorni con PEC e li mando a spasso..
Se non rispettano i diritti del cliente sono loro a perderci mica noi,perdono il cliente e tutte le spese di gestione e spedizione sostenute..

Quindi ricapitolando chi ha revocato la disdetta , facendo downgrade, ha ottenuto

- mantenimento anzianità, extra, SKY GO, servizi
- SKY TV a 19,90€
- HD e servizi a 6€
- possibilità di aver pack a scelta a stretto giro a 3,90€
- scadenza naturale del contratto a 12 mesi

E' tutto corretto?

Resta il fatto che vuole forzare ed andare in reconnection
può sulla carta ottenere SKY TV + HD + 1 PACK a 19,90€ per 12 mesi (perdendo però SKYGO e EXTRA)
A quanto pare si,mi sa che quest'anno farò così,dato che molto probabilmente per sentito dire anche se fanno offerte sisuramente azzerano tutto e con molta probabilità fanno pagare pure le spese di attivazione e se ti va male cercano di vincolarti per più di 12 mesi.
Per quanto riguarda me se dopo che rimango con solo Sky tv e hd non propongono nulla rimandero' di nuovo disdetta e chiuderò tutto.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Quindi ricapitolando chi ha revocato la disdetta , facendo downgrade, ha ottenuto

- mantenimento anzianità, extra, SKY GO, servizi
- SKY TV a 19,90€
- HD e servizi a 6€
- possibilità di aver pack a scelta a stretto giro a 3,90€
- scadenza naturale del contratto a 12 mesi

E' tutto corretto?

Resta il fatto che vuole forzare ed andare in reconnection
può sulla carta ottenere SKY TV + HD + 1 PACK a 19,90€ per 12 mesi (perdendo però SKYGO e EXTRA)

credo sia corretto ma penso che le offerte a 3,90 siano con vincolo a 15 mesi quindi prolungherebbero la scadenza del contratto di 3 mesi.. sbaglio?

tenete però conto che facendo downgrade bisogna attendere 3 mesi per riattivare eventuali pack a prezzo scontato

Esatto,proprio un bell'affare fare il downgrade,col cavolo che io starei li ad aspettare i loro comodi senza avere la certezza di avere pack scontati a breve termine..

credo sia corretto ma penso che le offerte a 3,90 siano con vincolo a 15 mesi quindi prolungherebbero la scadenza del contratto di 3 mesi.. sbaglio?

avevo letto lo stesso in altri thread : 12 mesi a 3.90 + altri tre a listino o al 50% che comunque vincolano a 15 mesi obbligatori per non perdere lo sconto.
Parlando del calciofilo puro: è un'offerta che , attivata nei mesi estivi, sfasa un po' la scadenza del contratto con quella di fine stagione calcistica.

Esatto,proprio un bell'affare fare il downgrade,col cavolo che io starei li ad aspettare i loro comodi senza avere la certezza di avere pack scontati a breve termine..

vabè dipende sempre dalle proprie esigenze.
Intanto con il downgrade io vado a risparmiare 29 euro al mese, se non arrivano offerte non mi dispero e loro incassano di meno.
Io rimango nei limiti del budget prefissatomi per una TV a pagamento, sfrutto tranquillamente quello che ho attivo in abbonamento, poi per vedere le partite della mia squadra alternative ne ho e ce ne sono.
Il Cinema, vista la frequenza con cui l'abbiamo sfruttato, anche 3.90 al mese sono troppo.
Ma ripeto, dipende sempre dalle proprie esigenze ;)

vado al buio il 1 luglio, di extra e sky go non mi interessa nulla, la cosa fondamentale è avere HD ed un pacchetto(sport).
cosa mi consigliate?

Io che ho fatto il downgrade dopo una settimana, al telefono, ci hanno già offerto di riaggiungere quei due pack tolti a prezzi molto interessanti, ovviamente ho rifiutato perché non conosco le condizioni se sono 12 o 15 o 24 mesi, preferisco aderire le promozioni sul Fai da Te o in chat dove viene spiegato bene ed eventualmente puoi salvare le schermate in caso di (improbabili) problemi.

Ragazzi, io non mi fido delle offerte di retention che magari non prevedono servizi e SKY Go, quest'ultimo servizio per noi è fondamentale. Che succede se veniste fregati dai call center al telefono cosa che succede molto spesso? Non è una rottura mandare le raccomandate per il diritto di recesso entro 14 giorni? Beato chi ha la PEC.

Ma con il Downgrade non c'è il blocco dell'aggiunta sui pack scontati per 3 mesi ?

Io che ho fatto il downgrade dopo una settimana, al telefono, ci hanno già offerto di riaggiungere quei due pack tolti a prezzi molto interessanti, ovviamente ho rifiutato perché non conosco le condizioni se sono 12 o 15 o 24 mesi, preferisco aderire le promozioni sul Fai da Te o in chat dove viene spiegato bene ed eventualmente puoi salvare le schermate in caso di (improbabili) problemi.

Ragazzi, io non mi fido delle offerte di retention che magari non prevedono servizi e SKY Go, quest'ultimo servizio per noi è fondamentale. Che succede se veniste fregati dai call center al telefono cosa che succede molto spesso? Non è una rottura mandare le raccomandate per il diritto di recesso entro 14 giorni? Beato chi ha la PEC.

Fattela anche tu la PEC,con Aruba costa solo 6 Euro e rotti all'anno..

Infatti. Ed è utile per ogni cosa, non solo per Sky

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi mandano in continuazione sms e hanno provato a chiamarmi due VoLTE ma non potevo rispondere. Ho richiamato io e mi hanno offerto ciò che ho ora a prezzo pieno con due ingressi al cinema. Li ho salutati con tanto affetto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, rispondo a te, puntualizzando anche qualche inesattezza che ho letto nei post precedenti, premesso che parlo della mia situazione contrattuale certificata dalle email chieste e pervenutemi da Sky.
Fino a maggio 2016 avevo un ticket Calcio 69 € una tantum + SkyTv e servizi a costo di listino ( anzi con sconto protezione, poi perso di 1,99 + 1 €/mese). Ho inviato disdetta in aprile per chiusura 31 maggio. Dopo aver letto la possibiità di perdere i servizi se portavo avanti la retention, ho deciso di revocare la disdetta dicendo allo 027070 che chiedevo una promo sul pack Calcio, altrimenti avrei risproposto definitivamente la cessazione essendoci l'estate di mezzo. Il 23 maggio vedoo sul fai da te l'offerta Calcio a 3,90 e richiamo lo 027070 che me la attiva subito. Dopo 3 giorni, richiamo stavolta lo 02828282 ( numero dedicato ai vecchi abbonati) per capire cosa c'è per lo Sport , che mi viene offerto a 3,90/mese come il Calcio. Accetto subito e ringrazio.

Preciso che. dopo aver fatto la registrazione vocale con le delucidazioni contrattuali ho chiesto le relative email dove è scritto in grassetto che : le promo sono compatibili, che esiste un vincolo di 12 mesi , dopo i quali ci sono 3 mesi al 50% e quindi costo del pack a listino.
In effetti è tutto vero, perchè la data di scadenza naturale del mio contratto , dal mio fai da te risulta 1 giugno 2017, quindi in caso di downgrade o recesso a 12 mesi non ci sarà nessun costo.

però tu non avevi il pack calcio, ma solo il ticket, quindi non hai fatto nessun downgrade, mentre se hai il pack attivo e te lo fai disattivare alla scadenza lasciando pack base ed hd poi hai il vincolo dei tre mesi(è capitato a me l'anno scorso)

Ciao, rispondo a te, puntualizzando anche qualche inesattezza che ho letto nei post precedenti, premesso che parlo della mia situazione contrattuale certificata dalle email chieste e pervenutemi da Sky.
Fino a maggio 2016 avevo un ticket Calcio 69 € una tantum + SkyTv e servizi a costo di listino ( anzi con sconto protezione, poi perso di 1,99 + 1 €/mese). Ho inviato disdetta in aprile per chiusura 31 maggio. Dopo aver letto la possibiità di perdere i servizi se portavo avanti la retention, ho deciso di revocare la disdetta( credo intorno al 20 maggio) telefonando allo 027070 a chiedendo una promo sul pack Calcio,( visto che i ticket non ne avrebbero emessi) altrimenti avrei riproposto definitivamente la cessazione essendoci l'estate di mezzo. Il 23 maggio vedoo sul fai da te l'offerta Calcio a 3,90 e richiamo lo 027070 che me la attiva subito. Dopo 3 giorni, richiamo stavolta lo 02828282 ( numero dedicato ai vecchi abbonati) per capire cosa c'è per lo Sport , che mi viene offerto a 3,90/mese come il Calcio. Accetto subito e ringrazio.

Preciso che. dopo aver fatto la registrazione vocale con le delucidazioni contrattuali ho chiesto le relative email dove è scritto che : le promo sono compatibili, che esiste un vincolo di 12 mesi( non di 15 come qualcuno ha erroneamente scritto) , dopo i quali ci sono 3 mesi al 50% e quindi costo del pack a listino.
In effetti è tutto vero, perchè la data di scadenza naturale del mio contratto , dal mio fai da te risulta anticipata al 1 giugno 2017, quindi in caso di downgrade o recesso a 12 mesi non ci sarà nessun costo.
Vedasi in firma il resto.
Ok,cmq come ha scritto l'utente Gisko77 non avevi il pack calcio ma un ticket,fattore da non sottovalutare.Non mi è chiaro un passaggio,hai revocato la disdetta prima che ti apparisse sul fai da te l'offerta o no?

Certamente! la promo è apparsa quache giorno dopo la revoca ella disdetta: quando si è in disdetta sul fai da te appaiono solo packi a listino.

Ad ogni modo, mi sono posto anche il problema del dopo ( cioè fra circa 1 anno).
Bene : intanto ad aprile 2017 si fa downgrade di tutti e due i pack senza costi perchè a scadenza vincolo, dopo di che si ri-concorda l'inserimento dei pack scontati; mi è stato detto da loro che per i vecchi clienti per l'inserimento di pack non è tassativo attendere 3 mesi. Se poi ci vorranno 3 mesi di attesa , no problem, sono mesi estivi ove non c'è calcio, Poi c'è la possiblità di cessazione totale con passaggio a MP : mica abbiamo un contratto a vita con Sky !? Vogliamo pensare adesso cosa accadrà fra 1 anno ?
Importante ( mia convinzione) non legarsi oltre i 12 mesi di contratto, possono cambiare tante cose .....
Ok grazie,c'e' da dire però che in pratica tu revocando la disdetta non hai fatto altro che rimanere a listino con tv e hd,dato che non avevi il pack calcio ma solo un ticket a scadenza ,non so se vale anche per chi ha il full come me ed altri ,con me se ne potrebbero uscire con la storia dei tre mesi(cosa molto probabile)sono d'accordo con te sul fatto che non abbiamo vincoli a vita con Sky e mi sa che quest'anno è la volta buona che dico addio a Sky dopo quasi 14 anni,dato che ora non ho più problemi di copertura del segnale di Premium,fine OT😁.

Ultima modifica:
Se uno aveva dei pack,con il "giochino" del downgrade si rimane fregati con il blocco di 3 mesi..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso