Salve, torno a scrivere solo per riportare la mia esperienza: ho fatto disdetta a scadenza naturale, provenivo da skytv + calcio + cinema + hd e mysky skygo, on demand, tre anni di anzianità, in retention sono stato contattato e l'unica promo decente che mi era riservata, dovendo mantenere attivi i servizi, era skytv + hd a listino + un solo pack al prezzo scontato di € 4,90 ( io ho scelto calcio ), se avessi voluto aggiungere per esempio il cinema lo pagavo a listino. Ho accettato allora al telefono la proposta con solo skytv + hd + calcio a € 30,80. Successivamente aprendo il fai da te trovavo la possibilità di inserire il pack famiglia ad € 2,50 x 6 mesi e una non malvagia promo che prevedeva cinema a 10 € x 8 mesi con sky famiglia incluso ( tot. 140 euro annui ).
Ho provato a chiamare lo 027070 ed un gentile operatore mi ha inserito anche il cinema a € 4,90/mese x 12 mesi + famiglia a € 2,50/mese x 6 mesi ( tot. € 103,80 annui ).
Spese variazione contrattuale scontate. L'operatore mi confermava che i servizi restano attivi e che l'unico modo per mantenerli attivi è aderire a promozioni che prevedono i pack a € 4,90 ciascuno, senza altre scontistiche sul resto dell'abbonamento.
Nel complesso ho quello che volevo e che già avevo prima con solo qualche euro in più.
Ho notato con piacere che quest'anno, sia nella telefonata x retention, sia allo 027070 per l'aggiunta di ulteriori pack hanno fatto partire una registrazione vocale molto dettagliata e sono arrivate in tempo reale anche le mail di conferma implementazione abbonamento. Finalmente un pò di trasparenza in più, si vede che le strigliate degli utenti e dell'Agcom hanno fatto effetto !

Saluti