Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ninio: io non sono molto esperto di Retention e Reconnection in quanto l'abbonamento finché mi va bene lo tengo, sennò lo tolgo; quello che mi salta all'occhio invece è che mi pare che hai un modo di porti un po troppo 'deciso' nei confronti di chi ha idee diverse dalle tue.

Cerchiamo di mantenere calma la discussione, che da ora sarà particolarmente tenuta sotto controllo.

Salve, torno a scrivere solo per riportare la mia esperienza: ho fatto disdetta a scadenza naturale, provenivo da skytv + calcio + cinema + hd e mysky skygo, on demand, tre anni di anzianità, in retention sono stato contattato e l'unica promo decente che mi era riservata, dovendo mantenere attivi i servizi, era skytv + hd a listino + un solo pack al prezzo scontato di € 4,90 ( io ho scelto calcio ), se avessi voluto aggiungere per esempio il cinema lo pagavo a listino. Ho accettato allora al telefono la proposta con solo skytv + hd + calcio a € 30,80. Successivamente aprendo il fai da te trovavo la possibilità di inserire il pack famiglia ad € 2,50 x 6 mesi e una non malvagia promo che prevedeva cinema a 10 € x 8 mesi con sky famiglia incluso ( tot. 140 euro annui ).
Ho provato a chiamare lo 027070 ed un gentile operatore mi ha inserito anche il cinema a € 4,90/mese x 12 mesi + famiglia a € 2,50/mese x 6 mesi ( tot. € 103,80 annui ).
Spese variazione contrattuale scontate. L'operatore mi confermava che i servizi restano attivi e che l'unico modo per mantenerli attivi è aderire a promozioni che prevedono i pack a € 4,90 ciascuno, senza altre scontistiche sul resto dell'abbonamento.
Nel complesso ho quello che volevo e che già avevo prima con solo qualche euro in più.
Ho notato con piacere che quest'anno, sia nella telefonata x retention, sia allo 027070 per l'aggiunta di ulteriori pack hanno fatto partire una registrazione vocale molto dettagliata e sono arrivate in tempo reale anche le mail di conferma implementazione abbonamento. Finalmente un pò di trasparenza in più, si vede che le strigliate degli utenti e dell'Agcom hanno fatto effetto ! ;)
Saluti

Io da ieri per mancanza di offerte in retention valide ho effettuato un downgrade "gratuito" a solo SKY TV che non ha vincoli contrattuali e ha la possibilità comunque dei 14 gg di recesso.
Viste le promozioni in reconnection ho preferito portarmi avanti almeno extra anzianità e Sky go.
Per ora nel fai da te ci sono già promozioni per i pacchetti ma a un prezzo non congruo alle mie aspettative 10€ x 8 mesi o Sport o Calcio o Cinema oppure sempre a 10€ x 8 mesi un pacchetto + Famiglia compreso per 12 mesi.
Per l'HD nessuno sconto ma c'è la possibilità di avere 3 mesi gratis e poi a listino quindi poco più di 1€ di sconto sei 12 mesi.
Per ora rimango così e non chiamo nemmeno.
Pacchetti già rimossi e prezzo abbonamento sul fai da te già allineato.

Ultima modifica:
Salve, torno a scrivere solo per riportare la mia esperienza: ho fatto disdetta a scadenza naturale, provenivo da skytv + calcio + cinema + hd e mysky skygo, on demand, tre anni di anzianità, in retention sono stato contattato e l'unica promo decente che mi era riservata, dovendo mantenere attivi i servizi, era skytv + hd a listino + un solo pack al prezzo scontato di € 4,90 ( io ho scelto calcio ), se avessi voluto aggiungere per esempio il cinema lo pagavo a listino. Ho accettato allora al telefono la proposta con solo skytv + hd + calcio a € 30,80. Successivamente aprendo il fai da te trovavo la possibilità di inserire il pack famiglia ad € 2,50 x 6 mesi e una non malvagia promo che prevedeva cinema a 10 € x 8 mesi con sky famiglia incluso ( tot. 140 euro annui ).
Ho provato a chiamare lo 027070 ed un gentile operatore mi ha inserito anche il cinema a € 4,90/mese x 12 mesi + famiglia a € 2,50/mese x 6 mesi ( tot. € 103,80 annui ).
Spese variazione contrattuale scontate. L'operatore mi confermava che i servizi restano attivi e che l'unico modo per mantenerli attivi è aderire a promozioni che prevedono i pack a € 4,90 ciascuno, senza altre scontistiche sul resto dell'abbonamento.
Nel complesso ho quello che volevo e che già avevo prima con solo qualche euro in più.
Ho notato con piacere che quest'anno, sia nella telefonata x retention, sia allo 027070 per l'aggiunta di ulteriori pack hanno fatto partire una registrazione vocale molto dettagliata e sono arrivate in tempo reale anche le mail di conferma implementazione abbonamento. Finalmente un pò di trasparenza in più, si vede che le strigliate degli utenti e dell'Agcom hanno fatto effetto ! ;)
Saluti
Ciao,con l'aria che tira se vengono fatte offerte in retention con tv e hd a listino e un pack scontato e non perdere sky go e extra(anche se prima si aveva qualche pack in piu)credo che per adesso sia la strada giusta da prendere inserendo dopo i pacchetti a prezzo scontato che prima si avevano,e a quanto pare e sembra così facendo a volte si possa evitare il blocco sui pacchetti mancanti,anche io come te ho fatto così e mi è andata bene.

Ultima modifica:
ninio e aihcnim cerchiamo di avere un dialogo sereno e pacato per cortesia, non trascendiamo.

Ultima modifica:
nonio e aihcnim cerchiamo di avere un dialogo sereno e pacato per cortesia, non trascendiamo.
Per quel che mi riguarda io sono sempre pacato nei miei dialoghi qui sul forum😃.
E soprattutto non trascendo,non è nel mio carattere.

Ultima modifica:
La telefonata allo 02 7070 ha il costo di una normale chiamata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Salve, torno a scrivere solo per riportare la mia esperienza: ho fatto disdetta a scadenza naturale, provenivo da skytv + calcio + cinema + hd e mysky skygo, on demand, tre anni di anzianità, in retention sono stato contattato e l'unica promo decente che mi era riservata, dovendo mantenere attivi i servizi, era skytv + hd a listino + un solo pack al prezzo scontato di € 4,90 ( io ho scelto calcio )

Questa proposta ti è stata fatta solo qualche giorno prima di andare effettivamente a scadenza o già subito dopo aver inviato la disdetta?

Questa proposta ti è stata fatta solo qualche giorno prima di andare effettivamente a scadenza o già subito dopo aver inviato la disdetta?
Se ti posso essere d'aiuto a me la stessa promozione e' stata proposta il 6/8 in chat e nello stesso giorno me l'hanno confermata chiamando il numero verde,io però ho preso lo sport al 50% al posto del calcio.
Naturalmente consapevole che il prossimo agosto pagherò a listino lo sport dal 6 al 31.
Nei giorni a seguire ho inserito i rimanenti pack.
La mia data di ATTIVAZIONE ora nel fai da te e slittata al 23 agosto (com'è giusto che sia)ultimo giorno che ho fatto l'ultima variazione di abbonamento.
Vorrei precisare che in ogni registrazione che ho fatto mi è stato detto esplicitamente che gli eventuali costi di 10,08 per variazione della composizione dell'abbonamento non li pago.

Ultima modifica:
Io da ieri per mancanza di offerte in retention valide ho effettuato un downgrade "gratuito" a solo SKY TV che non ha vincoli contrattuali e ha la possibilità comunque dei 14 gg di recesso.
Viste le promozioni in reconnection ho preferito portarmi avanti almeno extra anzianità e Sky go.
Per ora nel fai da te ci sono già promozioni per i pacchetti ma a un prezzo non congruo alle mie aspettative 10€ x 8 mesi o Sport o Calcio o Cinema oppure sempre a 10€ x 8 mesi un pacchetto + Famiglia compreso per 12 mesi.
Per l'HD nessuno sconto ma c'è la possibilità di avere 3 mesi gratis e poi a listino quindi poco più di 1€ di sconto sei 12 mesi.
Per ora rimango così e non chiamo nemmeno.
Pacchetti già rimossi e prezzo abbonamento sul fai da te già allineato.

Mossa eseguita con criterio secondo me( anche se mi sa' tanto di resa :) ) io vado al buio e mi gioco la carta reconnection tramite link e poi si vede.......

Mossa eseguita con criterio secondo me( anche se mi sa' tanto di resa :) ) io vado al buio e mi gioco la carta reconnection tramite link e poi si vede.......

Mah in reconnection ho visto che non attivano quanto pattuiscono...le offerte migliori in realtà non le attivano o fanno delle storie incredibili per attivarle nonostante le registrazioni,le offerte migliori arrivano seguendo il famoso link :eusa_shifty:
Io nel dubbio di perdere l'anzianità e skygo ho preferito fare il downgrade anche perché a me personalmente basta Sky TV + Calcio + Hd eventualmente Sport solo se praticamente regalato, e più operatori sia telefonici che via chat mi hanno detto che per me che sono in disdetta seriale non ci sarebbe stata nessuna offerta che comprendeva l'anzianità (extra, skygo) e avrei dovuto pagare sempre un'attivazione da 9€ a 79€ rispetto la promozione scelta.
Direi che chi è nelle mie condizioni disdette seriali possa essere una valuta soluzione di ripiego.

Ma il decoder dopo quanti anni diventa di proprietà? Perché a sto punto chi non accetta di andare in retention o in reconnection, potrebbe prendere una ricaricabile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah in reconnection ho visto che non attivano quanto pattuiscono....

Quindi, l ' unica possibilità per non perdere skygo e extra. .é andare a listino?...Te lo dice uno che..ha rinunciato ad una maxi offerta per questo motivo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quindi, l ' unica possibilità per non perdere skygo e extra. .é andare a listino?...Te lo dice uno che..ha rinunciato ad una maxi offerta per questo motivo...

Per le offerte che ho ricevuto io si.
Altri in retention li hanno mantenuti ma credo che a diversità degli altri anni siamo stati tutti profilati con lo storico degli sconti ricevuti negli anni.
Per intenderci a me mi hanno detto più volte che per me skygo e extra li avrei sempre persi e per me l'attivazione ci sarebbe sempre stata, e le offerte che ho ricevuto sono state scadenti.

Credo, allora, come è stato detto, sia opportuno ripartire dal solo skytv a 19,90..per poi aggiungere i pack scontati, di volta in volta.......aspetto fino al 31 però...

Credo, allora, come è stato detto, sia opportuno ripartire dal solo skytv a 19,90..per poi aggiungere i pack scontati, di volta in volta.......aspetto fino al 31 però...

Anche io penso di fare così: l'unica cosa che mi preoccupa è il blocco dei 3 mesi per i pack scontati dopo aver fatto il downgrade. Aspettiamo comunque se domani si smuove qualcosa.

Anche io penso di fare così: l'unica cosa che mi preoccupa è il blocco dei 3 mesi per i pack scontati dopo aver fatto il downgrade. Aspettiamo comunque se domani si smuove qualcosa.
A naturale scadenza, non dovrebbe esserci alcun blocco...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Scusate ma che differenza vedete tra ripartire con il solo sky tv a 19.90 e skytv con un pack gratis per 2 anni con 9 euro di attivazione? Io alla fine sceglierò questa opzione se non esce di meglio magari aggiungendo hd e attendendo offerte per altri pack

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso