Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho cancellato la mail che mi mandarono per compilare quel form..che si può fare? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi buongiorno.
Sono cliente Sky da 4 anni, una retention così cessa come quest'anno non si era mai vista....
Dopo che hanno confermato disdetta non mi hanno mai richiamato, ho provato a contattarli nell'ultima settimana per vedere che aria tirava ma niente...questo è quello che propongono:

Sconto €3 su HD per attuale composizione (TV+HD+famiglia+calcio). Lo sconto non viene concesso se rimodulo il contratto ad esempio togliendo famiglia o calcio.

Rimodulazione (cioè pagando a listino per il base +HD), per poi accendere un cero alla madonna e aspettare offerte, che tra l'altro potrebbero anche non arrivare subito con conseguente slittamento della data abbonamento.

L'ultima fa ridere veramente: attivazione come nuovo abbonato, ossia, TV+HD+famiglia+calcio a 29,90 ma con contributo attivazione (questi sono fuori) di €79 e perdita skygo/extra. Cioè ma posso pagare 79€ che sono oltre 6€ mensili, per un totale di € 36,50 circa senza neanche far scomodare il tecnico e aggiornarmi il decoder? Attivazione poi, quando sono ancora cliente...mmmmhhh

Nulla. Ho come l'impressione che Sky non faccia più retention ma abbia deciso di castigare i disdettanti concedendo gli sconti SOLO dopo la scadenza del contratto, causando la perdita di skygo e anzianita (non è giusto, se continuo a stare con loro, perché dovrebbero toglierla?).
Sulla base di questa riflessione volevo chiedervi:

Secondo voi conviene attendere il 30/09 oppure compilare il famoso form per riconnessione anticipata?
Alla fine mi sto convincendo a rinunciare allo skygo a patto di spendere max 30€ per 2pack più famiglia.
Non capisco però, se conviene farlo sin da subito o conviene aspettare il 30.
Nel senso, se li contatto col form ad esempio oggi e poi accetto prima del 30, loro attivaranno dal 01/10 oppure dopo il 02/10 con conseguente slittamento a novembre 2017 e un mese pieno a listino?

Grazie per il contributo

Ultima modifica:
Secondo voi conviene attendere il 30/09 oppure compilare il famoso form per riconnessione anticipata?
Alla fine mi sto convincendo a rinunciare allo skygo a patto di spendere max 30€ per 2pack più famiglia.
Nel senso, se li contatto col form ad esempio oggi e poi accetto prima del 30, loro attivaranno dal 01/10 oppure dopo il 02/10 con conseguente slittamento a novembre 2017 e un mese pieno a listino?

Grazie per il contributo

Se anche chiami ora ti dicono che non possono fare nulla, puoi compilare il form e farti chiamare solo una volta al buio

Grazie per il contributo

Se attivassero l'offerta allineando il contratto da subito converrebbe di gran lunga...ma questo form ti permette di avere la promozione solo a contratto cessato..c'è la testimonianza di un utente che l'ha già compilato ma prima dell'1 ottobre non gliel'attivano...comunque se si riesce ad attivarla il primo del mese la scadenza non slitta...

Se attivassero l'offerta allineando il contratto da subito converrebbe di gran lunga...ma questo form ti permette di avere la promozione solo a contratto cessato..c'è la testimonianza di un utente che l'ha già compilato ma prima dell'1 ottobre non gliel'attivano...comunque se si riesce ad attivarla il primo del mese la scadenza non slitta...

Eh, allora attendo verso il 28-29 poi compilo il form, se non cambia niente....
Neanche li contatto più. Che nostalgia i bei tempi a sconto 50%....

Ci aggiorniamo. Grazie ragazzi.

Secondo me se attivano a @coma la reconnection il 1.10, "prenotata" a settembre, gli slitta la scadenza al 1.11. Perché non è un rinnovo entro settembre. Potrei sbagliarmi...

Eh, allora attendo verso il 28-29 poi compilo il form, se non cambia niente....
Neanche li contatto più. Che nostalgia i bei tempi a sconto 50%....

Ci aggiorniamo. Grazie ragazzi.

Hai proprio ragione..ricordo quei tempi anche se io non riuscii a prenderlo..:sad: comunque con l'aria che tira anche aspettando gli ultimi giorni non ci sarà nulla di buono secondo me...il form è la strada migliore per ora..conviene compilarlo il 29 o il 30 e vedere che succede...

Secondo me se attivano a @coma la reconnection il 1.10, "prenotata" a settembre, gli slitta la scadenza al 1.11. Perché non è un rinnovo entro settembre. Potrei sbagliarmi...

Fino all'anno scorso se riattivavi entro il 5 del mese la scadenza non slittava...ricordo benissimo...e mantenevi anche l'anzianità...quest'anno che stanno stravolgendo ogni cosa tutto è possibile...ma a rigor di logica riattivando l'1/10/16 l'abbonamento dovrebbe cessare l'1/10/17....

Ragazzi buongiorno.
Sono cliente Sky da 4 anni, una retention così cessa come quest'anno non si era mai vista....
Dopo che hanno confermato disdetta non mi hanno mai richiamato, ho provato a contattarli nell'ultima settimana per vedere che aria tirava ma niente...questo è quello che propongono:

Sconto €3 su HD per attuale composizione (TV+HD+famiglia+calcio). Lo sconto non viene concesso se rimodulo il contratto ad esempio togliendo famiglia o calcio.

Rimodulazione (cioè pagando a listino per il base +HD), per poi accendere un cero alla madonna e aspettare offerte, che tra l'altro potrebbero anche non arrivare subito con conseguente slittamento della data abbonamento.

L'ultima fa ridere veramente: attivazione come nuovo abbonato, ossia, TV+HD+famiglia+calcio a 29,90 ma con contributo attivazione (questi sono fuori) di €79 e perdita skygo/extra. Cioè ma posso pagare 79€ che sono oltre 6€ mensili, per un totale di € 36,50 circa senza neanche far scomodare il tecnico e aggiornarmi il decoder? Attivazione poi, quando sono ancora cliente...mmmmhhh

Nulla. Ho come l'impressione che Sky non faccia più retention ma abbia deciso di castigare i disdettanti concedendo gli sconti SOLO dopo la scadenza del contratto, causando la perdita di skygo e anzianita (non è giusto, se continuo a stare con loro, perché dovrebbero toglierla?).
Sulla base di questa riflessione volevo chiedervi:

Grazie per il contributo

Ti quoto, stesse indecenti offerte anche a me. Non per ultima quella di Giovedì scorso, dove mi offrivano l'attuale abbonamento (sky TV+cinema+sport+famiglia)a 29,90€ con un contributo di attivazione di 59€ e l'impossibilità di utilizzare i servizi tecnologici per un anno (mysky+on demand+HD), l'offerta dura 24 mesi, naturalmente rifiutata. Il giorno dopo mi hanno richiamato per la stessa identica offerta ma il costo era lievitato a 39,90€ + 59€ di attivazione. Scusate il termine, ma mi pare che a Sky sono proprio dei coglioni...

Infatti. mi viene da ridere. Se offrono qualcosa di buono meglio per loro, altrimenti adios.
Come dice barmario forse conviene attendere fino al 29-30 e poi provare col form.
Per me quest'anno 0 offerte in retention e sento da come parlano gli agenti/operatori che rimarranno 0.
Proprio l'altro giorno ho sentito che trasmettevano anticipi e posticipi in super HD X clienti extra da oltre 3 anni.
Questo mi fa in****are pure di più.
Solo perché chiedo lo sconto, devo essere trattato come un nuovo abbonato? Alla faccia degli oltre 1000€ pagati nel corso del tempo anche se la TV non la vedevo (ferie, lavoro, mare, ed impegni vari).
Cioè ma questi si rendono conto che ogni mese dal conto prendono 30€ sicuri e garantiti?
Scusate ma quest'anno proprio non mi aspettavo un trattamento simile.

Secondo me l'importante è non accettare offerte "farlocche" tipo downgrade o rimodulazione.
Ci hanno provato gli anni scorsi con offerta senza servizi, ma avendo visto che pochi hanno accettato, allora ripiegano su riconnection con restrizioni senza senso.

Infatti. mi viene da ridere. Se offrono qualcosa di buono meglio per loro, altrimenti adios.
Come dice barmario forse conviene attendere fino al 29-30 e poi provare col form.
Per me quest'anno 0 offerte in retention e sento da come parlano gli agenti/operatori che rimarranno 0.
Proprio l'altro giorno ho sentito che trasmettevano anticipi e posticipi in super HD X clienti extra da oltre 3 anni.
Questo mi fa in****are pure di più.
Solo perché chiedo lo sconto, devo essere trattato come un nuovo abbonato? Alla faccia degli oltre 1000€ pagati nel corso del tempo anche se la TV non la vedevo (ferie, lavoro, mare, ed impegni vari).
Cioè ma questi si rendono conto che ogni mese dal conto prendono 30€ sicuri e garantiti?
Scusate ma quest'anno proprio non mi aspettavo un trattamento simile.

Secondo me l'importante è non accettare offerte "farlocche" tipo downgrade o rimodulazione.
Ci hanno provato gli anni scorsi con offerta senza servizi, ma avendo visto che pochi hanno accettato, allora ripiegano su riconnection con restrizioni senza senso.

Pensa che altri fessi a listino pagano anche il doppio di quanto fai tu e che i mille euro li pagano quasi in un anno. Nulla di personale contro di te ma la politica dovrebbe essere diversa, va premiata l'anzianità non il fatto di disdire ogni anno un abbonamento. Purtroppo siamo in Italia e le cose funzionano al contrario. Non voglio fare prediche ma i prezzi sono lievitati anche grazie a queste strategie. Io ho sempre pagato a listino, dovrebbe essere una cosa normale farlo, se vuoi un servizio lo paghi il prezzo richiesto altrimenti si valutano alternative. Quest'anno vado di disdetta anch'io proprio perché non è accettabile che altri paghino la metà di chi è nel giusto, fessi si ma fino ad un certo punto. Per certi versi sono felice se aprono gli occhi, iniziassero ad annullare benefici e promozioni che premiano i furbetti, i prezzi devono essere equi per TUTTI. Sky è un prodotto come tutti gli altri che trovi in vendita: se il prezzo ti sta bene lo acquisti altrimenti lo lasci. Il mio sfogo può sembrare eccessivo in un luogo come questo in cui tutti ci informiamo per risparmiare, ma alcuni interventi sono davvero imbarazzanti, ci si lamenta di pagare 30 euro al mese e del fatto che non vengano fatte proposte dopo aver mandato la 63^ disdetta consecutiva, come se fosse una cosa di cui vantarsi con gli amici. Viva l'Italia..

Anche io abbonato da 13 anni con pacchetto full + multivision quello old style, ho ricevuto solo una telefonata dopo disdetta che mi proponeva il nuovo multivision, poi mai più una chiamata, solo sms, messaggi sui decoder, lettere cartacee e la famosa mail per compilare il form che ho cestinato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensa che altri fessi a listino pagano anche il doppio di quanto fai tu e che i mille euro li pagano quasi in un anno. Nulla di personale contro di te ma la politica dovrebbe essere diversa, va premiata l'anzianità non il fatto di disdire ogni anno un abbonamento. Purtroppo siamo in Italia e le cose funzionano al contrario. Non voglio fare prediche ma i prezzi sono lievitati anche grazie a queste strategie. Io ho sempre pagato a listino, dovrebbe essere una cosa normale farlo, se vuoi un servizio lo paghi il prezzo richiesto altrimenti si valutano alternative. Quest'anno vado di disdetta anch'io proprio perché non è accettabile che altri paghino la metà di chi è nel giusto, fessi si ma fino ad un certo punto. Per certi versi sono felice se aprono gli occhi, iniziassero ad annullare benefici e promozioni che premiano i furbetti, i prezzi devono essere equi per TUTTI. Sky è un prodotto come tutti gli altri che trovi in vendita: se il prezzo ti sta bene lo acquisti altrimenti lo lasci. Il mio sfogo può sembrare eccessivo in un luogo come questo in cui tutti ci informiamo per risparmiare, ma alcuni interventi sono davvero imbarazzanti, ci si lamenta di pagare 30 euro al mese e del fatto che non vengano fatte proposte dopo aver mandato la 63^ disdetta consecutiva, come se fosse una cosa di cui vantarsi con gli amici. Viva l'Italia..

Ma si Pier, il tuo punto di vista è corretto. Infatti credo che per la mia personale situazione sia impensabile aderire al prezzo di listino. Piuttosto faccio a meno di Sky, ma anche la stessa Sky potrà fare a meno delle mie ipotetiche 30€ al mese garantite. Nessuno ci vincola, solo un contratto di 12 mesi, che può essere tra l'altro rescisso.

L'anzianita' è un discorso differente...
Probabilmente in famiglia siamo stati fra i primi ad attivare l'utenza Sky, non ricordo neanche quanti anni fa.
Poi 5 anni fa circa, i miei mi hanno detto: c'è crisi e Sky lo togliamo.
Da allora ho pagato io stesso quasi a listino un anno e poi periodicamente in disdetta. Perché?
Perché se così non facevo Sky non lo avevo.
Non è per mancanza di rispetto, ma personalmente lotto per portare a casa la pagnotta probabilmente come tutti voi.
Altrimenti pagavo a listino, avevo il full che manco riuscivo a guardare e lo sbattimento della disdetta lo lasciavo agli altri.
Comunque questa sezione riguarda le retention, non voglio andare off-topic.
Vi auguro una buona retention.

:)

Non è una questione di furbizia. Se uno manda la disdetta è perché non può pagare il prezzo di listino. Non è che guadagno 5 mila euro al mese e mi metto a fare la disdetta. Non avrebbe senso! :lol:

In effetti il discorso non fa una piega, vuoi sky? Quello e' il prezzo, se ti sta bene ok altrimenti per vedere qualche partita va bene anche premium. Io ho fatto spesso disdetta ma non e' che se non arriva una buona offerta mi incavolo. In realta' rispetto a qualche tempo fa sento di poterne fare anche a meno oppure di accontentarmi di una prepagata che con 200 euro la compri. Comunque a mio parere in sky hanno capito che lo zoccolo duro di abbonati e' ben solido e comunque l quota abbonati e' stabile e non viene intaccata dalle disdette strategiche.

Per carità so benissimo che Sky oggi è un lusso, io stesso avrei preferito pagar meno tutti questi anni (e oggi ancor di più) però, anche per una questione di principio, mi sono sempre detto finché posso pagarlo lo tengo, dopodiché tanti saluti. Come avete sottolineato anche voi, sembra una cosa alla quale non si può rinunciare ma alla fine (per fortuna) non è così. Il mio sfogo è dovuto a certi commenti, davvero poco condivisibili, in cui si rinfaccia ad un'azienda di vergognarsi a non proporre un abbonamento a cifre ridicole. Tutti vogliamo risparmiare, secondo me la strada delle disdette porterà problemi sempre maggiori nelle casse dell'azienda se continuano così, anche per questo motivo hanno iniziato a rimuovere servizi e a fare offerte meno vantaggiose. Da un certo punto di vista non è neanche giusto che gli abbonati a listino paghino il contratto degli altri compensando la situazione, così facendo i costi non potranno che continuare ad aumentare.. Detto questo spero di ricevere anche io qualche proposta ma non verrò di certo a lamentare qui o da altre parti se ciò non dovesse verificarsi. In ogni caso speriamo bene :)

Beh, la storia non è proprio così, Sky per prima fa promozione per i nuovi abbonati a 29,90€ al mese, valida anche per chi è già cliente. Di conseguenza, io sono in scadenza al 01/10 e con il mio attuale abbonamento andrei a pagare 59,90€ al mese, loro mi propongono la stessa cosa a 29,90€ al mese ai quali dovrei aggiungere il pacchetto sport +14,00€, quindi andrei sempre a risparmiare 16€ al mese.

Capisco chi è cliente da tanto e non vede alcun trattamento di favore, ma venire a prendersela con chi riesce a strappare un prezzo migliore non lo trovo giusto. Le occasioni per pagare meno ci sono, di conseguenza coglietele!

Io so solo che quando si tratta di grana c'è sempre un grande interesse... Non a caso questo è il topic più attivo e frenetico del forum che abbia mai visto :D

Beh, la storia non è proprio così, Sky per prima fa promozione per i nuovi abbonati a 29,90€ al mese, valida anche per chi è già cliente. Di conseguenza, io sono in scadenza al 01/10 e con il mio attuale abbonamento andrei a pagare 59,90€ al mese, loro mi propongono la stessa cosa a 29,90€ al mese ai quali dovrei aggiungere il pacchetto sport +14,00€, quindi andrei sempre a risparmiare 16€ al mese.

Capisco chi è cliente da tanto e non vede alcun trattamento di favore, ma venire a prendersela con chi riesce a strappare un prezzo migliore non lo trovo giusto. Le occasioni per pagare meno ci sono, di conseguenza coglietele!

Non è proprio come dici tu, le offerte per i nuovi abbonati ci sono sempre state ed è normale che esistano ma dopo un anno il prezzo dovrebbe diventare quello standard senza scappatoie. Quest'anno, per la prima volta, viene offerta la possibilità di aderire all'offerta dei nuovi clienti ma ti garantisco che a conti fatti, tra costi di attivazione e perdita di alcuni servizi, il vantaggio non è notevole, infatti le uniche promozioni prese seriamente in considerazione sono quelle del form di riconnessione. Negli anni scorsi le occasioni per pagare meno non erano di certo 'limpide', anzi sfruttavano esclusivamente la scarsa volontà di Sky chiudere le porte ai disdettisti seriali. Sarebbe bastato non accettare abbonamenti con lo stesso domicilio o lo stesso IBAN di quelli chiusi 2 giorni prima per far sparire le tue occasioni ;)
Comunque chiudiamo la parentesi, il mio era un intervento per far notare che certe volte ci si lamenta troppo per cose che non stanno né in cielo né in terra..

Ma infatti, di sky e della pay in generale si può fare tranquillamenre a meno, se viene accettata la disdetta non è una mica una tragedia. Io la sto vivendo con grande tranquillità e invito tutti a fare lo stesso, se poi qualcuno si vuole a tutti i costi fare il sangue amaro, faccia pure. Io penso che ogni cosa vada affrontata con lo spirito giusto e sicuramente sky non è tra le priorità della vita.😊

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso