Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in scadenza il 31/11, ho attualmente calcio e HD a 29.90 euro mensili, mi ha appena chiamato lo 02/94326007 offrendomi lo stesso abbonamento ma a 25 euro mensili compresi tutti i servizi e anzianità. Secondo voi potrei attenere qualcosa di meglio ( magari SPORT) oppure mi conviene accettare? mi sono presa qualche giorno per pensarci..

Contattato ora, mi offrono SkyTv+3 Pack a 44,90 senza HD + 2 euro al mese per HD per un totale di 46,90. Qualora volessi aggiungere Famiglia sarebbero ulteriori 2 euro al mese per un totale di 48,90 al mese per il full con HD e con lo SkyBox in omaggio. Devo pagare 10 euro una tantum per accettare l'offerta...cosa ne pensate (mi sono preso fino a Giovedì mattina per dare una risposta)?

In scadenza al 31/12, sono stato contattato oggi e mi è stato proposto di ritirare la disdetta e di rinnovare per un altro anno a queste condizioni:
SKYTV + FAMIGLIA + CALCIO + HD a 30,90 per 12 mesi, mantenendo anzianità e servizi e senza alcuna spesa di lavorazione/riattivazione.
In pratica viene scontato interamente il pacco calcio, togliendo 14 euro dal prezzo di listino (19,90 + 5 + 14 + 6 - 14).

Mi sembra una buona offerta, voi che dite?

Ho anche chiesto se togliendo CINEMA dall'attuale abbonamento mi comporta il blocco dei 3 mesi, mi richiamano oggi per confermare il tutto.
Dipende sempre da quello che vuoi spendere!
Anche a me ieri hanno proposto uno sconto in fattura di 14€ ma io ho rifiutato, xkè per i pacchetti che ho ora (vd firma) punto a spendere non più di 30€/mese.
Sono in scadenza il 31/11, ho attualmente calcio e HD a 29.90 euro mensili, mi ha appena chiamato lo 02/94326007 offrendomi lo stesso abbonamento ma a 25 euro mensili compresi tutti i servizi e anzianità. Secondo voi potrei attenere qualcosa di meglio ( magari SPORT) oppure mi conviene accettare? mi sono presa qualche giorno per pensarci..
E' in pratica la stessa offerta di Oneblood, x cui la penso come sopra.
Contattato ora, mi offrono SkyTv+3 Pack a 44,90 senza HD + 2 euro al mese per HD per un totale di 46,90. Qualora volessi aggiungere Famiglia sarebbero ulteriori 2 euro al mese per un totale di 48,90 al mese per il full con HD e con lo SkyBox in omaggio. Devo pagare 10 euro una tantum per accettare l'offerta...cosa ne pensate (mi sono preso fino a Giovedì mattina per dare una risposta)?
I numeri mi sembrano un po' strani... Famiglia a 2€, idem l'HD...
Cmq al momento in retention mi pare che non abbiamo offerto molto di meglio.
Se proprio non si vuole a andare al buoi e vedere che succede in reconnection, allora un'offerta del genere la si potrebbe anche accettare, magari a fine mese, x non pagare troppi gg a listino il prox anno.

Resta incomprensibile perché, pur essendo in retention e quindi a tutti gli effetti ancora clienti (ancorché disdettanti), venga chiesto di pagare un una-tantum...
Tra l'altro non mi è chiaro quando il nuovo contratto entrerebbe in forza (ragazzi, chiedetelo!): a fine mese (visto che la fattura di novembre è già disponibile) oppure al momento in cui viene accettata?

Resta incomprensibile perché, pur essendo in retention e quindi a tutti gli effetti ancora clienti (ancorché disdettanti), venga chiesto di pagare un una-tantum...
Tra l'altro non mi è chiaro quando il nuovo contratto entrerebbe in forza (ragazzi, chiedetelo!): a fine mese (visto che la fattura di novembre è già disponibile) oppure al momento in cui viene accettata?

Io l'ho chiesto e la risposta è stata che il contratto diventa attivo nel momento stesso in cui viene sottoscritto.
Quindi, se per esempio accettassi oggi, il vincolo dei 12 mesi dell'offerta mi scadrebbe il 15 novembre 2017, lasciandomi poi 1 mese e mezzo a prezzo pieno e solo 15 giorni utili per effettuare eventuale nuova disdetta l'anno prossimo.

ricevuto anche io chiamata dallo 0294326007 ... offerta
TV 19,90
FAMIGLIA 2 euro
SPORT 3,99 euro
HD 2 euro
RIATTIVAZIONE 10 euro

Sport ha vincolo fino al 31/12/2017 gli altri 1 anno, skygo e anzianitò mantenuti (chiesto più volte) ... in pratica poi pagherei 1 mese e mezzo a listino famiglia e hd per non perdere gli sconti

Ultima modifica:
Io l'ho chiesto e la risposta è stata che il contratto diventa attivo nel momento stesso in cui viene sottoscritto.
Quindi, se per esempio accettassi oggi, il vincolo dei 12 mesi dell'offerta mi scadrebbe il 15 novembre 2017, lasciandomi poi 1 mese e mezzo a prezzo pieno e solo 15 giorni utili per effettuare eventuale nuova disdetta l'anno prossimo.
Interessante...anzi, inquietante!
Non capisco una cosa: se il vincolo è di 12 mesi e - ipoteticamente - ti riconnetti oggi, allora il contratto dovrebbe terminare il 30-11-17. A quel punto i gg a prezzo pieno sarebbero 15, non un mese e mezzo.
Per quanto concerne la disdetta a scadenza, il vincolo è che venga presentata in modo tale che Sky la riceva il mese precedente l'ultimo mese intero di contratto: nel caso sopra (dunque con fine contratto 30-11-17), dovrebbe bastare mandarla i primi di ottobre 17, in modo che venga ricevuta prima di novembre 17.
Se, come ti è stato detto, il nuovo contratto entra in forza alla sua stipula, che ne è dei 15gg di novembre già inseriti nell'ultima a fattura del contratto disdettato?! :5eek:
Vedrai che è così: :evil5:
- tu accetti oggi le retention (che poi tale non è, xkè fanno pagare un'attivazione!);
- fino al 30-11-16 paghi quanto pattuito col contratto disdettato (anche perché probabilmente è meno di quanto pagherai col nuovo!);
- dal 01-12-16 entra in forza il nuovo contratto, che scade 12 mesi dopo, appunto il 30-11-17.

In definitiva, continua ad essere più conveniente riconnettersi a fine mese (sempre che arrivi un'offerta decente)!

PS: appena arrivato SMS da Sky che dice: "Se davvero desideri scoprire come risparmiare sul tuo abb chiamaci, ma chiamaci ora! Info al 800922331"
Ho voluto chiamare per curiosità.
Ebbene: "solito" sconto in fattura di 14€/mese, dunque per Tv+Famiglia+Sport+Calcio+HD: 44.90€/mese + Free vision di Cinema per 2 mesi.
Ovviamente rigettata.

Ultima modifica:
Mi hanno chiamato ieri da uno 02 per propormi Sky TV - Famiglia - cinema - HD e BoxSet a 29,90 e ho detto che ci avrei pensato e di richiamarmi (cosa che non hanno ancora fatto). Stessa proposta con sms che mi invitava a chiamare numero verde. Non avendo ricevuto la loro chiamata li ho chiamati qui e scopro che la proposta comporta perdita anzianità e skygo. A quel punto uno si fa un nuovo abbonamento con la TV in regalo Anche se (bontà loro) sconterebbero i 79 euro di attivazione. O propongono qualcosa di decente o vado in reconnettion che è sicuramente più conveniente se proprio devo perdere anzianità e skygo... che non userò praticamente mai ma così non accetterei anche solo per principio...

Ormai la loro strategia è questa :
1) se hai pack scontati e ne chiedi a fine periodo di sconto il downgrade,ti fanno blocco di 90 giorni per reinserimento di pack scontati, per cui o continui con il pack base da solo per 3 mesi , oppure devi pagare a costo di listino il pack che ti interessa
2) Se accetti una retention o reconnection , ti puoi trovare con un po di sconto (25-30% in media), ma ti tolgono SkyGo ed Extra e a volte ti tassano anche con la "riattivazione"
Delle due ne sceglierei una terza : UN NUOVO ABBONAMENTO con nome diverso....so che per Sky c'è una perdita in tal caso, ma alla fine per l'utente sembra quello che conviene di più (almeno per me)
Personalmente di Sky Go me ne frega poco ( non ho tempo di vedere la tv in casa , figuriamoci fuori), ed Extra è un qualcosa di inutile.

Ormai la loro strategia è questa :
1) se hai pack scontati e ne chiedi a fine periodo di sconto il downgrade,ti fanno blocco di 90 giorni per reinserimento di pack scontati, per cui o continui con il pack base da solo per 3 mesi , oppure devi pagare a costo di listino il pack che ti interessa
2) Se accetti una retention o reconnection , ti puoi trovare con un po di sconto (25-30% in media), ma ti tolgono SkyGo ed Extra e a volte ti tassano anche con la "riattivazione"
Delle due ne sceglierei una terza : UN NUOVO ABBONAMENTO con nome diverso....so che per Sky c'è una perdita in tal caso, ma alla fine per l'utente sembra quello che conviene di più (almeno per me)
Personalmente di Sky Go me ne frega poco ( non ho tempo di vedere la tv in casa , figuriamoci fuori), ed Extra è un qualcosa di inutile.
La penso come te.
Tra l'altro, riguardo all'eventuale nuovo abbonamento con nome diverso, dov'è scritto che - una volta cessato un precedente abb a mio nome - non ne possa stipulare un altro, sempre a nome mio?
E' una di quelle cose che ci sono state sempre raccontate come forma di deterrenza, ma io non ho mai letto clausole del genere in nessuno dei contratti stipulati con Sky in tanti anni... :evil5:
Qualcuno di voi ha mai approfondito questo tema?
(Ritengo di non essere off topic :eusa_naughty:, dal momento che da quest'anno - sia per retention che per reconnection - Sky chiede il pagamento di un canone di (ri)attivazione, il ché significa che di fatto entra in forza un nuovo contratto e non si tratta più della "riesumazione" del vecchio, tant'è che, di norma, si perdono anzianità, extra, SkyGo ecc...)

Stanno adottando qualsiasi sistema per far desistere dalle retention : la riattivazione di un contratto in essere è effettivamente , usando un eufemismo,una forzatura e non so se contestabile con carta dei servizi alla mano. Ad ogni modo spesso "fanno terrorismo" nel senso che l'operatore di turno ti racconta cose che convengolo a loro: ho visto e sentito riattivazioni di pack scontati alla scadenza o pochi giorni dopo ( due pesi e due misure !!! e poi chiaro che l'utente che da 13 anni paga Sky si sente meno considerato e prende decisioni estreme) Io di solito chiamo sempre direttamente lo 027070 o lo 028282, da lì forse , telefonando più volte rispondono in maniera meno sibillina.
In merito al NUOVO CONTRATTO è una pratica fatta lo scorso anno da mio fratello : passaggio di intestazione a sua moglie, stesso IBAN precedente : il marito ha fatto un regalo alla moglie .....;)...e tutto è filato liscio..

a me invece skygo e anzianità interessano .... il mio dubbio è che anche se telefonicamente dicono che li mantengo poi essendoci questi 10 euro di una-tantum non vorrei la trattassero come reconnection .... sono indeciso se accettare o meno la proposta (che in sè se fosse vera non è affatto male)

a me invece skygo e anzianità interessano .... il mio dubbio è che anche se telefonicamente dicono che li mantengo poi essendoci questi 10 euro di una-tantum non vorrei la trattassero come reconnection .... sono indeciso se accettare o meno la proposta (che in sè se fosse vera non è affatto male)

....se fosse vera...è una parola !
loro per iscritto ( semplice email, non descrizioni testamentali) non mettono una cippa...ed è tutto a fiducia......da chissà quale pulpito ...

mi ha detto che lo avrebbe anche specificato nella registrazione
Quanto viene detto dall'operatore durante la registrazione è l'unica cosa che conta.
Solo che gli operatori vanno a 1000 all'ora, x cui spesso si fa fatica a capire tutto.
Di solito, a registrazione completata (dunque a contratto perfezionato), viene detto che sarà spedita e-mail di riepilogo con le condizioni pattuite.
A me anno scorso la mail effettivamente arrivò ma nel testo non c'era scritto nulla!
Va detto, però, che tutto quanto concordato nella reconnection (rimasi al buio 20gg dopo la disdetta) mi è stato effettivamente attivato.
Come già detto, consiglio di registrare la telefonata e di interrompere l'operatore, durante la registrazione, nel caso non si capisca qualcosa o venga detto qualcosa di difforme dalla proposta.
L'operatore si indispettirà, perché a quel punto tutto l'iter dovrà ricominciare, ma almeno noi saremo più tranquilli.

Ricevuta questa mail qualcuno ha provato a vedere di cosa si tratta?

i5sdpIf.jpg

Nelle registrazioni vocali non è chiarito tutto ; spesso omettono il vincolo , che è la cosa più importante; a volte ti arriva una email successiva ( capitato a me) che ingarbuglia le acque ( tipo : " questa promo potrebbe non essere compatibile con....") e che genera sospetti.
Ognuno di noi dovrebbe fare l'elenco della lavandaia e pretendere risposta ad ogni nostro quesito o dubbio nalla registrazione vocale . Cosa che non penso facciano... anzi si incaxxano quando devono ricominciare la registrazione.....Poi se loro predicano di avere fiducia, mi chiedo : ma per quale motivo sono restii ad inviare email circostanziate ad ogni abbonato che rinnova a nuove condizioni ? è evidente che si gioca su qualcosa...omissis

Aggiungo solo che per avere chairezza sulla promo in firma ottenuta in retention a maggio scorso , ho dovuto via PEC per ben 2 volte respingere l'offerta nei primi 14 giorni , perchè mi davano informazioni contradittorie sul vincolo della promo

ho chiamato lo 027070 per avere conferma della promo .... già lo sport a 3,99 per lei non era applicabile sul mio abbo ..... cmq anche lei consigliava di farsi dire tutto nella registrazione, fa fede quello registrato, se omesso non vale, compresi skygo, anzianità e servizi ... pomeriggio mi dovrebbe richiamare per la promo proposta ieri vediamo se confermano il tutto

Sono in scadenza il 31/12/2016, mi hanno offerto:

- Sconto di 14 euro x 12 mesi
- Sconto di 3 euro su Famiglia x 12 mesi
- Sconto di 4 euro su HD x 12 mesi
- No perdita anzianità e servizi
- No costi attivazione

Totale sconti = 21 euro

Prezzo per il full+HD = 73,90 - 21 = 52,90 x 12 mesi
(sconto del 28,42%)

Ora la domanda FONDAMENTALE è:

Se accettando togliessi lo Sport, potrei riaggiungerlo subito dopo in promo o dovrei aspettare i 90 giorni?

;)

Grazie come sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso