Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In scadenza a fine febbraio ho rinnovato con skytv+cinema+calcio+hd+skygoplus+boxset a 24.90. Perdo extra ed ho il calcio gratis per due anni (quindi vincolo biennale).
Che dite ho fatto bene o recedo entro i 15giorni previsti?

Ormai non fai più in tempo per fare disdetta a scadenza contratto, quindi vai di bersani ma manda subito raccomandata o pec così avrai il contratto in chiusura il prox 1 aprile e potrai contrattare qualche ottima promo ;)

Via PEC hai bisogno a tua volta di un'indirizzo mail PEC e non mi pare che gmail lo fosse e ne esistono di free ??
Poi veniamo al contratto............ visto che il nuovo contratto parte il 1 Marzo prossimo potrei eventualmente fare disdetta entro i primi 14 giorni ? Cioè il contratto alla fine è un rinnovo ma visto che viene fatto di anno in anno non si può considerare un nuovo contratto ?

Via PEC hai bisogno a tua volta di un'indirizzo mail PEC e non mi pare che gmail lo fosse e ne esistono di free ??
Non è necessario avere un indirizzo PEC personale (puoi chiedere ad un amico che ce l'ha)basta che mandi in allegato il modulo disdetta scaricabile dal loro sito debitamente compilato e firmato.

Ciao a tutti
Un consiglio.
Sono acadenza il 1 luglio e quidni dovrei mandare raccomandata entro il 1 maggio.
Se la mando adesso mi contattano ho aspettano il più possibile la vicinanza dell scadenza del contratto.

Grazie

è un pò presto... troppo presto!

Non è necessario avere un indirizzo PEC personale (puoi chiedere ad un amico che ce l'ha)basta che mandi in allegato il modulo disdetta scaricabile dal loro sito debitamente compilato e firmato.

e invece si! Altrimenti viene a decadere una delle basi della PEC stessa. Deve essere mandata dalla tua PEC personale alla PEC dell'interessato.

Aruba PEC costa 5 € anno. Una raccomandata 5 euro e devi andare in posta...

è un pò presto... troppo presto!

e invece si! Altrimenti viene a decadere una delle basi della PEC stessa. Deve essere mandata dalla tua PEC personale alla PEC dell'interessato.

Aruba PEC costa 5 € anno. Una raccomandata 5 euro e devi andare in posta...

Aruba PEC costa 6.10 euro/anno, la raccomandata ora si può fare anche online. Però con la PEC puoi fare il numero di invii che vuoi quindi...meglio la PEC!

esatto, 5€ + IVA ;)

Per quanto riguarda Poste, non sapevo si potesse avere anche la Ricevuta di Ritorno tramite il servizio online

Questo è il secondo anno che vado in disdetta (abbonamento intestato a mio padre e PEC intestata a me) con mail inviate per suo conto con allegato il modulo disdetta scaricato e compilato e puntualmente accettate:)

Ciao ragazzi... io ogni tanto mi sveglio e mi accorgo che pago 48,80€ per Famiglia, Sport Cinema Ondemand e Hd! L'abbonamento mi scade il 01-04 e son cliente da 15 anni -se non più!- Dal Fai da te ho mandato mail perchè vedendo offerte migliori, volevo sapere se le potevo avere anch'io, altrimenti ho "minacciato" di chiudere abbonamento. Son ancora in tempo con la mia scadenza?

Edit: Chiamato dopo meno di un'ora da uno 06 (anche se call center albanese :( ) che mi faran contattare da commerciale!

Ultima modifica:
Raccomandata ricevuta ieri da Sky, abbonamento in scadenza il 31/03.
Vediamo un po' cosa proporranno!

Questo è il secondo anno che vado in disdetta (abbonamento intestato a mio padre e PEC intestata a me) con mail inviate per suo conto con allegato il modulo disdetta scaricato e compilato e puntualmente accettate:)

io, prima di inviarla per la mia fidanzata (essendo l'abbonamento intestato a lei) ho chiesto direttamente a SKY se potevo farla dalla mia PEC. Mi è stato risposto di NO...
Così, il 27.01.2017 ho dovuto aprire la PEC alla mia fidanzata al costo di euro 5+iva.

Comunque, in questo caso, condivido con SKY in quanto essendo un documento ufficiale tutto deve avvenire tra il cliente e SKY stesso...
Tra l'altro, non essendoci neppure la firma su una PEC, essa è intrinsecamente il mittente della stessa.

Poi, che alla fine Sky sia in confusione...ci può anche stare ;)

io, prima di inviarla per la mia fidanzata (essendo l'abbonamento intestato a lei) ho chiesto direttamente a SKY se potevo farla dalla mia PEC. Mi è stato risposto di NO...
Primo. Non possono sapere a chi è intestata la pec (anche l'eventuale nome nell'indirizzo non indica l'intestatario).
Secondo. la pec, una volta ricevuta, è a tutti gli effetti recapitata e non possono rifiutarla. Non conta quale postino porta la raccomandata nè da che ufficio postale è partita.
Terzo: cosa ti costava mandarla e aspettare un paio di giorni a vedere cosa succedeva? E ti assicuro che avrebbero comunicato alla tua fidanzata che avevano regolarmente accettato la disdetta

Allora.... retention accettata il 29/1, mi pare
io pago 23,8€ per tv hd famiglia sbs e cinema. Poi ho Sport e Calcio a 7€ ciascuno, uno per 8 mesi e l'altro per 6 mesi. Ma essendo senza vincoli non li pagherò mai a listino perché darò disdetta prima.
A questo c'è da aggiungere la una tantum da 9,9€
Tutti i servizi e l'anzianità mantenuti.

Primo. Non possono sapere a chi è intestata la pec (anche l'eventuale nome nell'indirizzo non indica l'intestatario).
Secondo. la pec, una volta ricevuta, è a tutti gli effetti recapitata e non possono rifiutarla. Non conta quale postino porta la raccomandata nè da che ufficio postale è partita.
Terzo: cosa ti costava mandarla e aspettare un paio di giorni a vedere cosa succedeva? E ti assicuro che avrebbero comunicato alla tua fidanzata che avevano regolarmente accettato la disdetta

quando si fanno determinate procedure, a volte un pò rognose come quelle di Sky, preferisco essere il primo ad essere perfettamente in regola. Proprio evitare rifiuti, discussioni, altro e proprio per questo mi sono informato prima ed ho chiamato SKY. Per ultimo. in un sito di diritto ho trovato questo...
L’uso del servizio di posta elettronica certificata è personale e riservato: non è consentito al cittadino utente di accedere ad un’utenza per conto di terzi o cedere la propria utenza a terzi.

Quindi, non ho visto nessun problema per aprire una PEC per un anno e pagare la modica cifra di € 5 + IVA con tutti i vantaggi del caso.

Poi, siamo in Italia, la PEC è la PEC e SKY è SKY... :icon_rolleyes:

PS: In una causa legale provate a mandare la PEC dalla casella di un altro... per lo meno ci vuole una delega!

IMHO ovviamente

[chiudo OFF TOPIC]

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno, sono in scadenza il 1 aprile. Ho già fatto disdetta con pec. Volevo compilare il form per farmi richiamare. Tra quanto tempo mi consigliate di fare questa mossa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate, ho una curiosità.
Ho mandato PEC per disdetta, richiesta accettata, in chiusura al 28 febbraio.
Finora non mi hanno mai contattato... mi devo preoccupare?
Non riesco a capire se ho dato il consenso per essere ricontattato: qualcuno mi sa indicare come controllare? Ho provato ad accedere al Fai Da Te, nella sezione Questionario: se provo a cambiare il consenso, non me lo fa cambiare. Seleziono "Consento" e clicco su FINE, ma poi mi ricarica la pagina e mi ritrovo di nuovo selezionato "NON CONSENTO".
Dove sbaglio?

in scadenza il 28/2 ho ricevuto email (confermata da chat):

SkyTv + Cinema + HD + Famiglia + Sky Box Sets + Sky Go Plus @ 29,9€ per 12 mesi + 9,00€ attivazione con mantenimento di anzianità

L’offerta comporta la sottoscrizione dei pacchetti Sky TV+ Sky Cinema + Sky Famiglia+ Sky Box Sets + Sky Go Plus l’opzione tecnologia Sky HD a 29,90€ al mese per i primi 12 mesi (anziché 50,90€/mese) con un costo di attivazione di 9€ una tantum (anziché 79€). Dal 13° mese la visione dei pacchetti scelti proseguirà al costo di listino in vigore.
Sky Box Sets incluso per gli abbonati a SkyTV + Sky Famiglia + Sky HD che non fruiscano di sconti e/o promozioni; in caso di downgrade da Sky Famiglia e/o Sky HD, la visione di Sky Box Sets prosegue al prezzo di listino in vigore.
Sky Go Plus è riservato ai clienti con abbonamenti residenziali compatibili. Costi di connessione legati all’operatore utilizzato. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Servizio attualmente non disponibile su dispositivi Android e Windows Phone. Download & Play è disponibile su tablet o PC solo per contenuti on demand.
È possibile abilitare alla visione di Sky Go Plus fino a 4 dispositivi a scelta (di cui massimo 2 PC). È possibile vedere i programmi su un solo dispositivo alla volta. I contenuti oggetto del servizio sono scaricabili e/o visibili per un periodo di tempo limitato in funzione dei diritti degli stessi. Info, condizioni e attivazione su sky.it/goplus

in scadenza il 28/2 ho ricevuto email (confermata da chat):

SkyTv + Cinema + HD + Famiglia + Sky Box Sets + Sky Go Plus @ 29,9€ per 12 mesi + 9,00€ attivazione con mantenimento di anzianità

L’offerta comporta la sottoscrizione dei pacchetti Sky TV+ Sky Cinema + Sky Famiglia+ Sky Box Sets + Sky Go Plus l’opzione tecnologia Sky HD a 29,90€ al mese per i primi 12 mesi (anziché 50,90€/mese) con un costo di attivazione di 9€ una tantum (anziché 79€). Dal 13° mese la visione dei pacchetti scelti proseguirà al costo di listino in vigore.
Sky Box Sets incluso per gli abbonati a SkyTV + Sky Famiglia + Sky HD che non fruiscano di sconti e/o promozioni; in caso di downgrade da Sky Famiglia e/o Sky HD, la visione di Sky Box Sets prosegue al prezzo di listino in vigore.
Sky Go Plus è riservato ai clienti con abbonamenti residenziali compatibili. Costi di connessione legati all’operatore utilizzato. Oggetto del servizio sono solo i contenuti, tutti o in parte, relativi ai pacchetti sottoscritti dall’abbonato. Servizio attualmente non disponibile su dispositivi Android e Windows Phone. Download & Play è disponibile su tablet o PC solo per contenuti on demand.
È possibile abilitare alla visione di Sky Go Plus fino a 4 dispositivi a scelta (di cui massimo 2 PC). È possibile vedere i programmi su un solo dispositivo alla volta. I contenuti oggetto del servizio sono scaricabili e/o visibili per un periodo di tempo limitato in funzione dei diritti degli stessi. Info, condizioni e attivazione su sky.it/goplus

Io ho accettato skytv+cinema+calcio+box sets+hd+skygoplus a 25.8 con 9 euro di attivazione, perdo l'anzianità ma ho il calcio gratis per 24 mesi (tra un anno tolgo cinema e continuo a pagare 25.9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso