Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti hanno fornito un link postalo. Grazie!
Nessun link... me l'ha solo scritto la tipa in chat, al massimo ti posso copiare e incollare
Il log

Barbara: vedo che hai la disdetta del contratto al 31/8 e la visione dei pacchetti SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + CALCIO +HD
Tu: si esatto
Barbara: sky ti riserva una promozione sui pacchetti SkyTv +Cinema + Calcio oppure Sport a 34,90€/4 settimane per 24 mesi. per 24 mesi
Barbara: la promozione prevede un costo iniziale di 9.10 euro una tantum
Barbara: e non è compatibile con i servizi tecnologici come Sky HD, My Sky, On Demand, Sky Go, Multiscreen, Option, 3D, del programma extra e di Sky Box Sets.

Ultima modifica:
Un full a quel prezzo senza essere in retention è la retention (scusate la ripetizione.. :) )del secolo... :laughing7:

Mi sono abbastanza stupito anch'io dell'offerta, praticamente al primo colpo.
Credo che abbia un po' influito l'errore ai miei danni nei precedenti mesi di fatturazione.

Non so se qualcuno si sia mai fatto un'idea del dietro le quinte, ma a me pare che sia successo questo
avendo contattato due volte la chat
la prima volta mi hanno rimbalzato sostanzialmente
la seconda volta, due giorni dopo, è stata una chat lunghissima, nella quale io ho detto più volte che avrei fatto disdetta, la tizia mi lasciava un po' in attesa (io ero molto sereno, stavo facendo altro al pc, quindi non mi è costato niente aspettare) e alla fine raccolte le mie esigenze, mi ha detto di aver lasciato tutto negli appunti a chi mi avrebbe richiamato
quattro giorni dopo chi mi ha richiamato praticamente sapeva già dove volevo arrivare e in cinque minuti mi ha offerto esattamente quello

Credo che abbia un po' influito l'errore ai miei danni nei precedenti mesi di fatturazione.

Non so se qualcuno si sia mai fatto un'idea del dietro le quinte, ma a me pare che sia successo questo
la seconda volta, due giorni dopo, è stata una chat lunghissima, nella quale io ho detto più volte che avrei fatto disdetta, la tizia mi lasciava un po' in attesa (io ero molto sereno, stavo facendo altro al pc, quindi non mi è costato niente aspettare) e alla fine raccolte le mie esigenze, mi ha detto di aver lasciato tutto negli appunti a chi mi avrebbe richiamato
quattro giorni dopo chi mi ha richiamato praticamente sapeva già dove volevo arrivare e in cinque minuti mi ha offerto esattamente quello
Ho l'impressione che questi call center siano esterni a sky e che abbiano dei target (nel senso di numero di retention/abbonamenti) da raggiungere, settimanalmente o forse quotidianamente... ovviamente avranno anche dei margini di scontistica da proporre in base al tipo di cliente che si trovano davanti, ma gli sconti esagerati che si sentono li vedo come voglia di "fare numero" nel senso di ampliare la clientela se c' è necessità dalla casa madre sky, un discorso tipo: sky comunica loro che al 31/08 se ne vanno X clienti, e loro devono fare in modo che la percentuale Y di questi restino clienti a tutti i costi

La tua analisi non fa una piega ma nel corso degli anni abbiamo imparato che le offerte non seguono quasi mai un filo logico e purtroppo non sono per tutti.. quindi nel tuo caso come in quello di altri la componente "fortuna" ha giocato un ruolo fondamentale..quindi complimenti e speriamo bene.. :D

Salve a tutti io sono in scadenza al 1/10 inviata disdetta 2 settimane fà la settimana scorsa mi è arrivata una mail con un offerta ovvero l'aggiunta del cinema a 2,99 eur al mio abbonamento che è sky tv + sport + calcio + hd a 29,50 quindi andrei a pagare 32,50 se clicco sulla mail però ci sono dei passaggi che non mi sono chiari qualora dovessi accettare prima di tutto se clicco nella pagina del link e clicco su informative del cliente mi esce questa dicitura

Aderendo all’offerta tutte le condizioni del tuo precedente abbonamento rimarranno
invariate e il calcolo della durata contrattuale “extra di Sky” non subirà variazioni.
Offerta valida fino al 31/08/2017 per abbonati residenziali con listino in vigore
dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV e che non abbiano sottoscritto Sky Cinema.
L’offerta prevede la sottoscrizione del pacchetto Sky Cinema al costo di 2,99€/4 settimane
(anziché 15€/4 settimane) per i primi 12 mesi. Dal 13° mese, per Sky Cinema sarà applicato il
prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 15€/4 settimane, salvo variazioni del prezzo di
listino e/o aumento IVA, aggiuntivo al corrispettivo per i pacchetti sottoscritti.
La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all’adesione dell’offerta comporta la
perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore.
VINCOLO DI DURATA: 12 MESI. In caso di recesso anticipato, sarà richiesto un importo pari
agli sconti fruiti più 11,53€ quale costo dell’operatore per il recupero del decoder. In
alternativa, ti ricordiamo la possibilità di aderire all’offerta ai prezzi di listino in vigore senza
vincoli di durata.

e su questo ho detto bè se è cosi allora accetto ma se poi dopo mi loggo mi esce una finestra sullo schermo con questa scritta ora non capisco se il vincolo è di 12 mesi da quello che mi hanno scritto sopra o è di 18 mesi non capisco se poi dal 13 mese pago cinema a listino 15 euro e quindi se vorrei fare la disdetta pagherei un recesso ma non sò di quanto o scade il 18 mese il cinema a 2,99 secondo voi conviene aderire all'offerta? Non riesco a caricare l'immagine ve lo scrivo faccio prima "aderendo a questa opromozione la tua richiesta di disdetta verrà revocata e aggiungerai al tuo abbonamento il pacchetto sky cinema a soli 2,99 eur al mese anzichè 15 eur al mese per i primi 18 mesi. Dal 19 mese la visione di sky cinema continuerà al costo di listino. poi piu sotto dice l'offerta è condizionata ad una durata contrattuale di 18 mesi ed è valida fino al 28 / 2 / 2019 in caso di recesso anticipato sarà richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti , oltre al costo dell'operatore per il recupero del decoder di 11,53 eur aderendo all'offerta permangono tutte le condizioni del tuo precedente abbonamento e potrai accedere a tutti i vantaggi di extra a te dedicati

Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma gli eventi in ppv gratis potranno essere visti anche sui multivision?

Giusto per curiosità, perchè l'attuale offerta che avevo era impossibile da migliorare (Tv+Calcio+Sport+HD a 25€) e già ho deciso di chiudere definitivamente.
Questa mattina mi arriva il seguente messaggio:

il tuo abbonamento Sky si chiudera' a breve, ma ti meriti una promozione che ti fara' cambiare idea! Chiama subito l'800922337 e scopri l'offerta che ti abbiamo riservato.

Chiamo il numero ma mi rimanda allo 02 che dovrebbe essere a pagamento, quindi entro in chat e chiedo informazioni.

L' offerta "che mi doveva far cambiare idea" sarebbe: Cinema a 3,90€, quindi SkyTv + Cinema senza servizi a 23,90 ogni 4 settimane per un anno e nel caso potevo aggiungere HD + Famiglia a 6€.

Dunque: SkyTv+Cinema+Famiglia+HD a 30€ ogni 4 settimane per un anno perdendo l'attuale listino.

Mi sembra una bella presa in giro (il messaggio).

Ultima modifica:
Ero in scadenza il 30/9/2017, inviata pec la scorsa settimana e ieri ho compilato il form per essere ricontattato.
A meno di 24 ore mi hanno chiamato dal n. 02/91978196, chiedendomi i motivi della disdetta ed io ho risposto che era assurdo pagare 39.90 per TV e SPORT.
Senza tanti giri di parole ho comunicato che volevo TV-FAMIGLIA-SPORT, CINEMA e HD + 15 eventi ppv a € 31,70 per 24 mesi.
L'operatrice mi ha accontentato in tutto tranne per la durata (12 anzichè 24) però mi ha consigliato il prossimo anno a rifare disdetta.
Gli eventi in ppv sono usufruibili in 6 mesi mandando un sms al 3404311111.
Sono contento.
SKYTV 19.90
FAMIGLIA 2
HD 2
SPORT 3.90
CINEMA 3.90
Fatturazione 4 settimane a partire da ottobre e conservata anzianità sky go ecc.
15 eventi ppv che mi serviranno per vedere il mio Milan quando non giocherà in posticipo ed anticipo
Per gli eventi in PPV cosa bisogna scrivere nel testo del messaggio?
Grazie anticipatamente

Anche oggi dopo msg su
decoder e sms, la solita proposta 34.90 sktv+cinema+calcio (no hd). RIFIUTATA.... sempre più votato a girare su nowtv!!!!

Buongiorno a tutti.. ;)

Chi aveva scadenza 30/9 ed ha anticipato la retention attraverso il form può confermare che l'attuale offerta che aveva per l'ultimo mese è stata "sostituita" dalla nuova..? E ovviamente anche la nuova data di scadenza ora sarà 31/08/18..?

Grazie.. :)

Buongiorno a tutti.. ;)

Chi aveva scadenza 30/9 ed ha anticipato la retention attraverso il form può confermare che l'attuale offerta che aveva per l'ultimo mese è stata "sostituita" dalla nuova..? E ovviamente anche la nuova data di scadenza ora sarà 31/08/18..?

Grazie.. :)

Si è stata modificata la data di scadenza e l'ultimo mese della vecchia promo viene sostituito.

Si è stata modificata la data di scadenza e l'ultimo mese della vecchia promo viene sostituito.

Come pensavo allora... grazie.. :)

Quindi quest'anno il form non da problemi come l'anno scorso si attiva tutto subito e in modo corretto e addirittura ti da la possibilità di anticipare di un mese la retention... ;) questa è un'ottima cosa visto che le offerte sono molto convenienti... :evil5:

Ho tolto tramite Fai Da Te,il Pacchetto Calcio,che non vedo appieno e quindi meglio risparmiare,mi viene specificato che a discrezione di sky,visto che lo tolgo prima della scadenza mi verranno addebitati € 10,08,oltre a perdere le promozioni attive,ma siccome a parte lo sconto sulla rivista skylife non ce ne sono altre,tutto ok,adesso dovrei aspettarmi qualche telefonata dal call center ?

Come pensavo allora... grazie.. :)

Quindi quest'anno il form non da problemi come l'anno scorso si attiva tutto subito e in modo corretto e addirittura ti da la possibilità di anticipare di un mese la retention... ;) questa è un'ottima cosa visto che le offerte sono molto convenienti... :evil5:

Confermo anche io data scadenza sul fai da te 01/09/2018

Avanti sto passo vado al buio sicuro visto e considerato che non mi hanno mai chiamato nonostante la compilazione del form e in chat mi dicono che per me non c'è nessuna promozione :eusa_wall:

Avanti sto passo vado al buio sicuro visto e considerato che non mi hanno mai chiamato nonostante la compilazione del form e in chat mi dicono che per me non c'è nessuna promozione :eusa_wall:

Certo che è strano,di solito chiamano tutti... :eusa_think: questa è la dimostrazione di ciò che dicevo ieri... non c'è una scienza esatta e sky non ha un filo logico...la fortuna è sempre essenziale... :laughing7:

Cmq non è ancora finito il mese...quindi non disperare... :) sappiamo che di solito gli ultimi giorni sono i migliori... :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso