Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
ho appena terminato una chiamata con SKY nella quale mi è stato offerto:
Sky tv + servizi + cinema, famiglia e sport a 29.90€ fino a settembre 2018
com'è come proposta ?
andrò al buio dal 1 ottobre

Questa è un'offerta seria...ci sono costi di attivazione..?

ciao
io ho scoperto perchè non sono mai stato chiamato, il CONSENSO PRIVACY, non so per quale motivo non era attivo, ora lo hanno sbloccato ma è un pò tardi perchè domani sarà l'ultimo giorno di visione.....

Come faccio a controllare il consenso privacy sul sito?

Ciao ragazzi...ritorno dopo un anno in procinto di fare la solita disdetta e ascoltare cosa mi propongono. chiedo 2 cose al volo e poi prossimi giorni mi leggo con calma il thread.
Io ho attivato l'anno scorso il 2 ottobre a 32 euro calcio+sport+hd+famiglia per 12 mesi, e la mia scadenza segnata sul sito è 2 novembre 2017.
Chiedo, entro quando devo fare la raccomandata per la disdetta? 30 settembre o 31 ottobre? perchè presumo che la scadenza effettiva del mio abbonamento sia il 30 novembre, giusto?
grazie mille

In realtà la tua scadenza dovrebbe essere 31/10 o al massimo 1/11 che poi è la stessa cosa...la data 2/11 è inusuale e strana...comunque se la scadenza è quella sopra sei già fuori tempo con la raccomandata perché non arriverà entro il 30/9... ti conviene mandare una Pec...

Costi accettabili vista l'offerta...ma avevi compilato il form oppure ti hanno semplicemente chiamato loro..?

mi stanno assillando tutti i giorni con più chiamate al giorno..
sarà che sono cliente da 5 anni e non vogliono perdermi..:)
si sono costi accettabili, 29€ al mese per 12 mesi con già anticipato dall'operatore di fare la disdetta a fine agosto dell'anno prossimo per vedere cosa mi potranno offrire..

In realtà la tua scadenza dovrebbe essere 31/10 o al massimo 1/11 che poi è la stessa cosa...la data 2/11 è inusuale e strana...comunque se la scadenza è quella sopra sei già fuori tempo con la raccomandata perché non arriverà entro il 30/9... ti conviene mandare una Pec...

si scusa, volevo dire scadenza 1/11. pensavo che essendo scadenza a novembre avessi l'abbonamento fino al 30/11, pagando ovviamente novembre a prezzo pieno. non era così?ah, ma non fa fede la data di partenza della raccomandata e non quella di ricezione?
la pec non la ho...si riesce a fare al volo? e si dove conviene?
grazie mille.

si scusa, volevo dire scadenza 1/11. pensavo che essendo scadenza a novembre avessi l'abbonamento fino al 30/11, pagando ovviamente novembre a prezzo pieno. non era così?ah, ma non fa fede la data di partenza della raccomandata e non quella di ricezione?
la pec non la ho...si riesce a fare al volo? e si dove conviene?
grazie mille.

Io l'ho fatta in poco tempo su register.it
https://www.register.it/pec/

Hai 6 mesi gratis e puoi da subito disattivare il rinnovo automatico.
Devi compilare i soliti form di iscrizione, poi devi stampare un foglio, firmarlo e rimandarlo indietro in formato jpg. Inoltre ti chiedono anche la fotocopia fronte-retro della carta d'identità (o di altro documento) sempre in formato jpg.
Carichi il tutto direttamente dal sito ed in 10-15 minuti ti accettano la richiesta.
Successivamente crei la tua pec personalizzata ed è subito pronta.
Io in 1 oretta ho fatto tutto (invio disdetta compresa). Se te la vuoi prendere con calma, anche 1 ora e mezza.

EDIT: ho controllato le email e, manco a farlo apposta, ci ho messo 1 ora esatta :laughing7: prima mail ricevuta per la registrazione alle 16.07; ora di invio disdetta 17.07 :laughing7:

Io l'ho fatta in poco tempo su register.it
https://www.register.it/pec/

Hai 6 mesi gratis e puoi da subito disattivare il rinnovo automatico.
Devi compilare i soliti form di iscrizione, poi devi stampare un foglio, firmarlo e rimandarlo indietro in formato jpg. Inoltre ti chiedono anche la fotocopia fronte-retro della carta d'identità (o di altro documento) sempre in formato jpg.
Carichi il tutto direttamente dal sito ed in 10-15 minuti ti accettano la richiesta.
Successivamente crei la tua pec personalizzata ed è subito pronta.
Io in 1 oretta ho fatto tutto (invio disdetta compresa). Se te la vuoi prendere con calma, anche 1 ora e mezza.

quindi alla fine della fiera sarebbe gratis, se la uso solo per la disdetta sky.
l'unica roba sono privo di scanner, quindi mi riuscirebbe mi sa difficile rimandare indietro il jpeg e la carta d'identità. o si riesce in altro modo?
potrei fare domani mattina il tutto, senza problemi, se riesco a risolvere sto inghippo.

quindi alla fine della fiera sarebbe gratis, se la uso solo per la disdetta sky.
l'unica roba sono privo di scanner, quindi mi riuscirebbe mi sa difficile rimandare indietro il jpeg e la carta d'identità. o si riesce in altro modo?
potrei fare domani mattina il tutto, senza problemi, se riesco a risolvere sto inghippo.

guarda, loro vogliono il jpg. Se ti metti su un tavolo, con buona luce e tutto, fai una foto messa bene a fuoco e mandi quella. Ci sono delle app che fanno ste cose...ti ritagliano anche l'immagine ecc. Io su iPhone uso "CS cam scanner" o qualcosa del genere

Esiste un'app che si chiama CamScanner (o qualcosa del genere). Se hai la stampante, una volta stampati e firmati i documenti puoi semplicemente fare una foto con lo smartphone e l'app te la converte in pdf.

Esiste un'app che si chiama CamScanner (o qualcosa del genere). Se hai la stampante, una volta stampati e firmati i documenti puoi semplicemente fare una foto con lo smartphone e l'app te la converte in pdf.

abbiamo detto la stessa cosa :laughing7:
però occhio che register.it vuole il jpg e non il pdf. E' proprio scritto espressamente

abbiamo detto la stessa cosa :laughing7:
però occhio che register.it vuole il jpg e non il pdf. E' proprio scritto espressamente

Me ne sono accorto solo dopo aver inviato la risposta! :laughing7:
In quel caso non saprei, non ricordo se converte anche in jpg e al momento ho un telefono sostitutivo e non ho l'app installata per controllare.