Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere, però perchè si devono sobbarcare i costi della Champions i clienti che il calcio non lo guardano? Oltretutto, la loro è un'arma a doppio taglio, una mensilità in più all'anno e sconti minori sull'abbonamento... ok che Mediaset ha perso parecchio, ma qui fanno pagare pure i 6€ di HD nel 2017, quando ormai lo standard diverrà il 4K!

La penso come te, spero che l’alta definizione diventi uno standard e che il 4K prenda il posto del HD.

Certo, ma poi ci chiederanno l'extra per il 4K?

No aspetta, forse mi sono espresso male.

Io oggi, 2017, preferisco pagare i 6 E (ora per HD) per il 4K.
E ovviamente l’hd di base GRATUITAMENTE su tutti gli abbonamenti. È impensabile che nel 2017 si paghi ancora per vedere canali in alta definizione!! Dovrebbe essere ormai uno standard!

Se poi faranno pagare, con l’avvento di Sky Q, sia l’hd sia il 4k è veramente una cosa ASSURDA

Chiedevo qua perchè su quello della reconnection per quest'anno non si parla molto di sky center, sembra che abbiano chiuso i rubinetti un pò dappertutto, sia i call center che i centri sky... non so se dipende dal marasma che hanno creato i call center con le finte offerte l'anno scorso, fatto stà che quest'anno mi sa che le vacche grasse sono finite...
Avranno pure chiuso i rubinetti ma solo a chi vogliono loro.......ad alcuni fanno ottime offerte, in reconnection danno 1 pack a 20€ e 2 a 27€ compreso hd e tutto.......

Aiutatemi ad essere lucida ed a decidere.
Ricapitolo la situazione:

il 22/09 accetto retention per

skytv + famiglia + cinema + hd + multivision a 41.90

in pratica mi hanno dato cinema e hd (?) gratuito e multivision scontato a 12€ x 12 mesi con anzianità e servizi mantenuti.

ora pur di non andare al buio il giorno successivo abbiamo accettato quest'offerta rischiando che aspettando ancora avremmo potuto spuntare qualcosa di meglio ed infatti nei giorni successivi sono uscite varie offerte con un pacchetto per 12/24 mesi a 21.90 o a 25.90, ma non ho capito se la perdita dell'anzianità era certa.

appena attivata l'offerta

trovo le seguenti date:

contratto attivato il 22/09/2017
scadenza contratto 1/10/2018

ieri mi ricollego al sito sky trovo la pessima sorpresa:

contratto attivato il 02/10/2017
scadenza contratto 1/11/2018

preciso che il 2 ottobre è venuto il tecnico per assistenza (non fatta) sul decoder già in mio possesso

ieri li ho contattati e mi hanno detto che le date sono state slittate non per la venuta del tecnico ma per il cambio di fatturazione da mensile a 4 settimane (grande bufala). Mi hanno anche detto che comunque non cambia nulla e che tutto ciò che succederà che dal 23 settembre al 31 ottobre 2018 pagherei il cinema a listino (a meno di non fare il downgrade) e che comunque potrei recedere grazie alla legge bersani anche dal contratto completo una mese prima della scadenza senza pagare nulla. ma in questo modo recederei prima dei 12 mesi (visto che mi hanno messo una data di inizio farlocca, la nuova intendo)

chiaramente tutto ciò mi irrita ed a questo si aggiunge l'irritazione per aver chiesto la sostituzione del mio vecchio decoder con chiavetta e skylink esterni con lo humax, ed aver ricevuto come risposta di aspettare e di chiederla in seguito perchè tanto l'avrei ottenuto gratuitamente visto che sono cliente extra da 11 anni. Richiesta fatta ieri a cui mi è stato risposto che per avere il decoder humax dovrei pagare 99€!

chiaramente ho inviato email di reclamo e nonostante la promessa di ricontattarmi entro 24 ore nessuno si è sentito.

ora entro oggi dovrei inviare la pec per recedere entro i 14 gg. Però mi conviene?

1. che cosa perdo se mi arrendo a questo slittamento di un mese del contratto? alla peggio pagherei 15€ di cinema per un mese o dovrei rinunciarvi. Poi?
2. il decoder humax mi sembra che non lo stiano dando a nessuno in retention, quindi tanto vale che mi faccio sostituire il mio per malfunzionamento sperando che mi diano il V9
3. se dovessi fare il recesso e andare in reconnection, ho paura che non mi rifarebbero la stessa offerta (che certo non è un'offertaccia) ma soprattutto che non mi conserverebbero l'anzianità (uso extra per le assicurazioni di auto e moto ed è un discreto risparmio.
4. dovrei ricominciare a litigare per una buona reconnection

insomma mi chiedo: il gioco vale la candela?

intanto preparo la pec

Figurati, comunque è un ottimo prezzo. Lo avevano proposto anche a me, ma mi serviva anche il 2° pack e perciò finivo a 40€ e rotti, motivo per cui non ho accettato.
Si io avrei voluto anche lo Sport, ma si arrivava a 40 in effetti...
Anche se alla fine, considerato che non mi interessano MotoGp, F1 e altro, solo per l'Europa League potrei andare di streaming! :D
Senza contare che spesso fanno offerte per aggiungere un solo pacchetto anche al 50% di sconto!

Solo che c'è il vincolo di 24 mesi, SkyGo Plus me lo danno gratuito solo per 12 mesi, poi andrei a pagarlo per i restanti 12... Come potrei ovviare a questo?

Non so come funziona il plus in quanto non ce l'ho, se non ci sono vincoli contrattuali di 24 mesi (dubito ci siano), trascorso il 12° mese lo puoi togliere e in questo modo non lo paghi. Se invece ci dovesse essere il vincolo di 24 mesi, ti tocca tenerlo altrimenti ti fanno pagare gli sconti usufruiti. Non so cosa costa, per cui vedi te.

Si io avrei voluto anche lo Sport, ma si arrivava a 40 in effetti...
Anche se alla fine, considerato che non mi interessano MotoGp, F1 e altro, solo per l'Europa League potrei andare di streaming! :D
Senza contare che spesso fanno offerte per aggiungere un solo pacchetto anche al 50% di sconto!

Si è vero, ma nel mio caso io i 2 pack già ce li ho, se avessi aderito all'offerta dei 24.90€ mi avrebbero fatto downgrade sull'abbonamento e in questo modo avrei trovato il blocco di 4 mesi sull'aggiunta del pack mancante. Avrei potuto aggiungerlo dopo il 4° mese ma così facendo la scadenza naturale del contratto sarebbe slittata ed avrei pagato l'abbonamento a prezzo pieno per 4 mesi anzichè poter inviare disdetta al 12° mese... sono furbi, bisogna stare attenti!

Si è vero, ma nel mio caso io i 2 pack già ce li ho, se avessi aderito all'offerta dei 24.90€ mi avrebbero fatto downgrade sull'abbonamento e in questo modo avrei trovato il blocco di 4 mesi sull'aggiunta del pack mancante. Avrei potuto aggiungerlo dopo il 4° mese ma così facendo la scadenza naturale del contratto sarebbe slittata ed avrei pagato l'abbonamento a prezzo pieno per 4 mesi anzichè inviare disdetta... sono furbi, bisogna stare attenti!

Vedo che sei ferrato, quindi secondo te a cosa devo fare attenzione in quel tipo di offerta che mi hanno fatto loro?
Così chiedo ogni cosa prima di accettare!

Vedo che sei ferrato, quindi secondo te a cosa devo fare attenzione in quel tipo di offerta che mi hanno fatto loro?
Così chiedo ogni cosa prima di accettare!

Beh, di prassi visto che li chiedono a molti, domanda se ci sono costi di attivazione, per alcuni sono 79.00€, per altri 49.00€, a qualcuno li scontano e chiedono solo 10.00€, ad altri non chiedono proprio nulla, per cui chiedi prima della registrazione.

Per gli abbonamenti di 24 mesi, va da se che devi essere sicuro che l'importo che ti propongono sia valido per tutti i 24 mesi, per l'appunto accertati se Sky GoPlus ha vincolo 24 mesi oppure se lo puoi disdire al 12 mese, sempre che non ti serva.

In sostanza le solite cose ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso