Buonasera, non so se qualcuno saprà o avrà modo di rispondermi. Mi sono infilato in un vicolo cieco... e ne uscirò con le ossa rotte...
Semplifico la situazione:
- ho fatto il prova sky e ho chiuso senza prolungare le 6 settimane di prova pagate 9Euro + 90Euro di cauzione che mi dovevano rendere a restituzione decoder.
dopo una decina di giorni (12 aprile) accetto un offerta Sky tv hd +Box sets a 9,90 con la previsione futura di possibili sconti su pacchetti aggiuntivi dopo aver concluso il contratto.
quando dopo la registrazione accerto che mi avrebbero convertito i 90 euro di cauzione in attivazione, che non avrei potuto modificare i pacchetti se non a prezzo pieno per 4 mesi (sembra che per arrivare all'offerta proposta hanno tolto i pack in modifica), che non potevo attivare sky go per 1 anno, che nessuno mi aveva contattato per darmi il mysky e che mi ero reso conto di essere stato un pollo, mando recesso il 24 aprile;
- loro lo gestiscono come "bersani" e mi arriva email con penali (sconti usufruiti e costi di gestione oltre, suppongo, i 90 euro diventati nel frattempo attivazione);
- chiamo una prima volta, l'operatrice mi da ragione sul recesso inviato in tempo e passa la pratica agli uffici amministrativi
- oggi chiamo una seconda e l'operatrice mi da ragione e dopo che gli dico che ho già chiamato, verifica meglio e vede che gli uffici sostengono che non c'è recesso (temo per il fatto che considerano il contratto una reconnection anche se nel faidate come attivazione trovo il 12 aprile).
- Sempre oggi ricevo offerta di sky hd + famiglia + 1 pack + go plus + mysky evoluto(?) 19.90€/mese fino a 31.08.19 con attivazione offerta di Euro 9,90 + Euro 3,90 per l'attivazione del pack.
A questa operatrice chiedo che fine farebbe la cauzione/attivazione e lei poveretta non sa che dirmi; sente il responsabile e dice che se aderisco poi li ritrovo in fattura "a scalare". Poi mi richiama e mi dice che ancora non sono andati mai in fattura (vero per quello che vedo nel faidate) e quindi non me li prenderanno. Ovviamente io dico e ribadisco che la sua parola non può rassicurarmi (se è incerta lei figuriamoci io).
Voi che fareste? L'offerta non sembra male. Soprattutto rientrerei della perdita della cauzione,che secondo me perderei comunque in caso di gestione del recesso come "Bersani", e dei 35 Euro circa di gestione pratica e sconti.
Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo per aiutarmi.