Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente ti contattano perché hanno un'aspettativa di rinnovo... dicevo semplicemente che non vi è da stupirsi se le offerte sono peggiorative rispetto allo scorso anno... io cmq ho chiuso per un full a circa 47 euro e ne sono felice, dato che vedrò parte di quello che mi interessa in 4K. naturalmente non chiedo che il mio punto di vista venga capito o condiviso, dico solo la mia

No ora ho capito, io dicevo che non comprendo le offerte peggiorative non rispetto allo scorso anno ma tra quelle di quest'anno per farmi annullare disdetta. Chiaro che per quanto ne sanno potrei essere disposto a pagare di più quest'anno rispetto allo scorso, però se gli dico nisba una volta non mi ricontattino offrendomi ancora meno..
47 un full è un'ottima offerta, ben fatta!

Ragazzi questo devo raccontarla.

Appena contattato dal 216 finale.

Mi dicono che dovrei REVOCARE la disdetta millantando la legge Bersani (ho il contratto in scadenza il 30/09) perché la mia promozione (che ho sottoscritto insieme al contatto lo scorso anno) scadrebbe ad ottobre (cosa???) e quindi se non revoco la disdetta non possono farmi offerte.

Inoltre avrei sbagliato, perché nella disdetta avrei dovuto scrivere "alla scadenza della promozione" e non " alla scadenza naturale del contratto".

Quando gli ho spiegato che io lo scorso anno ho sottoscritto il contratto annuale insieme alla promozione, e se non rinnovo scade tutto a fine mese (come risulta anche sul sito Sky), il cafonissimo centralista mi dice' "senta, io gli ho spiegato tutto, lei non vuole capire ed io ho altri clienti da contattare ( da fregare probabilmente) e mi ha chiuso la chiamata.

Io sono allibito, adesso si mettono a fregare la gente meno informata?

strozzini

Comunque penso che fino agli ultimi giorni non si riesca a spuntare quasi nulla quest'anno. Poi ho notato anche che non vi è il minimo margine di trattativa. Le eventuali richieste sono sempre bocciate. Es. sky q platinum, ho provato a sentire per avere qualche agevolazione sul prezzo di installazione ma niente da fare. Sky q black, niente da fare.
O prendi quello che ti propongono o altrimenti ti salutano cordialmente.

No ora ho capito, io dicevo che non comprendo le offerte peggiorative non rispetto allo scorso anno ma tra quelle di quest'anno per farmi annullare disdetta. Chiaro che per quanto ne sanno potrei essere disposto a pagare di più quest'anno rispetto allo scorso, però se gli dico nisba una volta non mi ricontattino offrendomi ancora meno..
47 un full è un'ottima offerta, ben fatta!

Probabilmente non hanno un database delle offerte che fanno (mi sembra un po' una cosa anacronistica ma evidentemente...). Anche a me lo scorso anno è capitato che mi offrissero cose strampalate da una parte e magari meglio da un'altra (chat piuttosto che chiamate...)
Come ripeto da tempo, comunque, io le offerte migliori le ho sempre avute quando sono stato contattato telefonicamente da loro, mai in chat o quando chiamavo io a numeri che ti suggeriscono.

Sono d'accordo, anzi, la chat per quanto mi riguarda è forse la peggiore. Unica è sperare di avere un contatto dallo 02...216 che pare essere il numero buono.

Comunque penso che fino agli ultimi giorni non si riesca a spuntare quasi nulla quest'anno. Poi ho notato anche che non vi è il minimo margine di trattativa. Le eventuali richieste sono sempre bocciate. Es. sky q platinum, ho provato a sentire per avere qualche agevolazione sul prezzo di installazione ma niente da fare. Sky q black, niente da fare.
O prendi quello che ti propongono o altrimenti ti salutano cordialmente.

per dirti.... io scadevo a 30/9. E la mia retention la ho accettata alla seconda chiamata il 7/9. Alla loro promozione ho richiesto il Q Black e me lo hanno dato....Per me va abbastanza random

Dimostrata ancora la regola: ti hanno chiamato quasi subito con offerta direi ottima.
Anche io sono cliente dai tempi di tele+, prima retention. Ho ricevuto tre chiamate con la stessa offerta, dopo 20 gg dalla disdetta. Inutile dire che non ho avuto sky q, né il tuo canone mensile.
Sono ancora in attesa, da qualche giorno senza i pacchetti, di ulteriori contatti.

Cioé questi cercano di far revocare la disdetta alle persone meno informate, così che (come da contratto) il loro abbonamento venga automaticamente rinnovato per un anno A COSTO DI LISTINO, ma con la promessa "le faremo una buona offerta".

Aldilà della maleducazione del centralista, non mi aspettavo un comportamento del genere da Sky, fin'ora non mi era mai capitato (sarò alla terza retenrion circa).

Anzi, lo scorso anno mi fecero un'ottima offerta in reconnection.

Queste sono pratiche commerciali scorrette e/o aggressive da segnalare ad AGCOM. Punto. Il professionista ha l'obbligo di informare il consumatore sui suoi diritti

E per quanto riguarda costi di rientro, attivazioni e costi una tantum c’è differenza tra prima della chiusura e dopo?

Grazie mille

Dipende.....i costi una tantum sono molto random ah mio padre deve pagare 9,90 altri pagano zero altri ancora 19,00 o 29,00 ecc...
Più facile che siano bassi in riconnessione

Ciao a tutti, era da un pò che non passavo di qui.

Spiego brevemente la mia situazione:

cliente sky+fastweb fino a 1 mese fa.
Ora disdettato Fastweb e passato a Infostrada per la connessione.
Per il mese di settembre ho ancora ricevuto la fattura con il logo sky+fastweb....strano...ma almeno non ci sono voci riferite a fastweb.

A parte questo dettaglio: sono cliente sky dal 2013 ma - probabilmente per errori miei passati nel gestire promozioni varie - dal sito risulta che sono cliente solo dal 06/09/15...
Scadenza contratto prossimo 01/10/18.

Attualmente ho:
Sky TV + Calcio + Sport a 52 euro al mese
a questo viene tolta una promozione (temporanea) di Euro 7,60
Ma ho il costo di Euro 6,40 al mese per l'HD...
Totale 50,80 euro al mese...

Mi pare tanto....troppo!
Ora mando la disdetta via PEC con il modulo apposito.

Vi chiedo però:
1- Secondo voi è troppo tardi per mandare la disdetta?
2- A quanto posso puntare per avere confermati i pacchetti TV+Calcio+Sport ed in più vorrei Famiglia?....Cinema non mi interessa a dire il vero...
3- Come posso tutelarmi sul fatto che non mi tolgano l'anzianità? Viene scritto da loro in qualche comunicazione quando fanno le proposte per restare?

Grazie a tutti

comunque una cosa è certa, quest'anno poca carne al fuoco...

Dipende dal soggetto... alcuni hanno avuto ottime retention.... full a 40 euro con sky q black a 9 euro... full a 44,90 euro.... dipende sempre dalla profilazione.
io sono profilato vecchio cliente = limone da spremere e quindi per adesso nulla

Accettata offerta via chat:
Tv famiglia sport calcio cinema hd go plus a 44.40 x 12 mesi + attivazione 19.90.
Ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso