Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una info dopo quanto tempo prendono in carico la disdetta? Ho inviato pec ieri sera quanto tempo devo aspettare per essere presa in carico?

Una info dopo quanto tempo prendono in carico la disdetta? Ho inviato pec ieri sera quanto tempo devo aspettare per essere presa in carico?
Di solito un paio di giorni. Però stagli appresso perché sono abbastanza incapaci.
Ad esempio a me l'anno scorso dopo 2 gg l'avevano presa in carico, quest'anno per una decina di giorni mi dicevano che nn la vedevano...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Scusami ma non è mi chiaro come funzionerebbe con il decreto bersani. Cosa fondamentale per me è non andare al buio, se facessi come mi hai indicato a fine mese andrei al buio o mi staccherebbero dal primo novembre?
Da quando invii la disdetta con il decreto bersani dopo 30 gg vai al buio. Ma per maggior info e chiarimenti chiedi a @barmario che è il maestro delle retention.

Da quando invii la disdetta con il decreto bersani dopo 30 gg vai al buio. Ma per maggior info e chiarimenti chiedi a @barmario che è il maestro delle retention.

Quindi se spedisco la raccomandata lunedì 17/09 con il decreto bersani, vado al buio il 17/10 e non il 01/10 (giorno di scadenza naturale del contratto).
Giusto?

Quindi se spedisco la raccomandata lunedì 17/09 con il decreto bersani, vado al buio il 17/10 e non il 01/10 (giorno di scadenza naturale del contratto).
Giusto?

sul sito ci sono i moduli, sia per disdetta tramite legge Bersani che per disdetta a scadenza.

Se fai disdetta con legge Bersani, dopo 30 giorni ti tolgono tutti i pacchetti e ti lasciano solo Sky TV fino a fine mese.

Nel tuo caso credo che la dovessi mandare entro il 1º settembre, cioè 30 giorni prima della scadenza.

Nell'esempio che hai fatto, il 17 ottobre ti staccheranno i pacchetti e il 31 ottobre sarai in scadenza

sul sito ci sono i moduli, sia per disdetta tramite legge Bersani che per disdetta a scadenza.

Se fai disdetta con legge Bersani, dopo 30 giorni ti tolgono tutti i pacchetti e ti lasciano solo Sky TV fino a fine mese.

Nel tuo caso credo che la dovessi mandare entro il 1º settembre, cioè 30 giorni prima della scadenza.

Nell'esempio che hai fatto, il 17 ottobre ti staccheranno i pacchetti e il 31 ottobre sarai in scadenza

Confermo che con recesso Bersani funziona così... paghi ovviamente fino al momento del termine dei 30 gg. Gli ultimi giorni con solo skytv non paghi più. Al termine del mese cessa definitivamente l'abbonamento

Di solito un paio di giorni. Però stagli appresso perché sono abbastanza incapaci.
Ad esempio a me l'anno scorso dopo 2 gg l'avevano presa in carico, quest'anno per una decina di giorni mi dicevano che nn la vedevano...

Io l'ho mandata ieri mattina ed è stata presa in carico stamattina...

Grazie ad entrambi

@rufyace

Hanno detto bene @swarro e @angelone...ricorda solo che se usi la raccomandata e non la Pec fa fede la data di ricezione di sky e non la data di spedizione...quindi se la mandi il 17/9 e la ricevono tipo il 21/9 ti staccheranno i pack il 21/10 e fino al 31 avrai solo tv senza costi aggiuntivi...

Io ho il contratto con scadenza naturale il 01-12-18, voglio disdire, ma mi è sorto un dubbio. Ho il pack Cinema scontato del 70% in scadenza il 13-12-18. Come mi devo comportare?? Grazie

Scusate ragazzi ma non sono molto esperto:

Premesso che dopo disdetta ho accettato una offerta in retention a 48,90 per un full, ho alcuni dubbi/domande:

Innanzitutto nel fai da te non trovo i dettagli dell’offerta ma solo il totale... dove si trovano le varie scontistiche?
Non vedo, tanto per capirsi, quella pagina che molti di voi postano qui sul forum per far vedere i prezzi dei vari pacchetti con i prezzi scontati.

Altro dubbio il decoder: in fase di adesione all’offerta, mi hanno dato lo Sky Q black a 9 euro: come mai allora, sempre nel fai da te,mi trovo sempre associato il “vecchio” mysky e mi propongono di default lo Sky Q al prezzo pieno di 99 euro?
Vabbè che ancora devono installarlo, ma dovrebbe già risultare...no?
Se io per assurdo lo richiedo adesso dal fai da te, me ne portano due??:eusa_think:

Ma il dubbio più grande riguarda la scadenza: molti di voi facevano notare che con lo Sky Q nell’offerta, la scadenza slittava: non era più il giorno dell’accettazione dell’offerta stessa ma la data di installazione del decoder.... ebbene: nel mio caso, con decoder che verrà installato (spero) la prossima settimana leggo nel fai da te:

Data attivazione 14/09/2018 ( ed è il giorno in cui ho accettato e quindi giusto)
Data scadenza 01/10/2019
Perché?

Provo a rispondermi da solo sperando di prenderci: può essere che se l’attivazione avviene a metà mese (io avevo disdetto con la Bersani) la scadenza l’anno successivo non è alla stessa data ma viene sempre allineata alla fine del mese?
Se così fosse avrei 15 giorni di “margine” per l’installazione dello Sky Q, che dunque non sposterebbe la scadenza!

Boh, io non ci capisco nulla e probabilmente ho scritto anche un post ingarbugliato.... chi ha voglia di aiutarmi?:eusa_shifty:

Ultima modifica:
@mark2812...

Provo a riassumere...
1) devi simulare l'aggiunta di un pack (se hai il full tipo "caccia e pesca") e ti esce la schermata con la composizione attuale con i prezzi e la scontistica e quella futura (ovviamente dopo annulla e non confermare... ;) )

2) per lo sky q controlla se nel registro delle attività è presente la richiesta...se non c'è è molto probabile che non sia andata in porto (è già capitato ad altri)

3) la scadenza è riportata in modo corretto...in pratica ogni attivazione dopo il primo del mese fa slittare la data di fine contratto al mese successivo dell'anno prossimo...quindi tu come giustamente hai sottolineato hai tempo fino al primo ottobre per l'eventuale installazione dello sky q senza che ti slitti all'1/12/2019 la scadenza del contratto il prossimo anno...

Spero di essere stato abbastanza chiaro... :)

Superchiaro, superveloce e super gentile.....GRAZIE!!

Ho appena verificato grazie alle tue dritte e:

Interessandomi a “caccia e pesca” :D ho visto la composizione ed è ok...

Ho verificato nel registro attività e risulta un acquisto di “mysky hd” e qui la perplessità è d’obbligo: non ci sarebbe dovuto essere scritto “ acquisto Sky Q black”?

A meno che non mi consegnano un “vecchio” mysky aggiornato a Sky Q!

Ma è la stessa identica cosa o no? Io ancora non l’ho capito..:eusa_wall:

Altrimenti telefono e mi arrabbio.....

Ultima modifica:
Se la data nel registro è la stessa della retention può essere che ti inviino lo humax aggiornato a sky q...ma per esserne sicuro ti conviene chiamare e pregare di beccare uno competente che ti risolva i dubbi...io non mi stupirei se ti mandassero un "semplice" mysky...

Si la data è la stessa.... ma Humax aggiornato a Sky Q e Sky Q Black sono la stessa identica cosa?.
C’è un po’ di confusione...c’ è chi dice si, c’ è chi dice no....
E poi prendendo l’ultimo ci dovrebbe essere il telecomando vocale!

comunque domani chiamo....che voi sappiate c’è un numero particolare per richieste di questo genere?

Ultima modifica:
@rufyace

Hanno detto bene @swarro e @angelone...ricorda solo che se usi la raccomandata e non la Pec fa fede la data di ricezione di sky e non la data di spedizione...quindi se la mandi il 17/9 e la ricevono tipo il 21/9 ti staccheranno i pack il 21/10 e fino al 31 avrai solo tv senza costi aggiuntivi...

Innanzitutto ringrazio tutti per le celeri e chiare risposte.
Riassumendo, dato che per me è fondamentale non andare al buio, farò la disdetta con bersani nella speranza che mi richiamino prima del 21/10.

Si la data è la stessa.... ma Humax aggiornato a Sky Q e Sky Q Black sono la stessa identica cosa?.
C’è un po’ di confusione...c’ è chi dice si, c’ è chi dice no....
E poi prendendo l’ultimo ci dovrebbe essere il telecomando vocale!

comunque domani chiamo....che voi sappiate c’è un numero particolare per richieste di questo genere?

Prova a chiamare, perché per lo sky q black deve intervenire il tecnico a cambiare l'lnb mi pare.....

Sono in scadenza all'1 ottobre.. provengo da un full a 44 euro.. varie offerte ricevute ma niente di che.. stamani questo sms:

Ciao , vogliamo essere tra i primi a farti gli auguri di compleanno! E per festeggiarti al meglio, abbiamo deciso di riservarti uno sconto del 33% sulla tua combinazione di pacchetti (ad esclusione del Calcio) per 12 mesi! Per aderire o per avere maggiori dettagli, chiamaci al numero 800922331 entro le 21 di domani.

Stasera chiamo ma secondo me lo sconto sarà ovviamente solo su cinema e sport... forse famiglia ma sky tv nn penso proprio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso