Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grande!! Praticamente ti hanno fatto 19,90 + 1,90 sport e servizi gratis.
Da che abbonamento venivi?
Scadenza?

Avevo la stessa combinazione ma al posto di SPORT avevo CALCIO e pagavo 28€/mese la mia scadenza era 1/11/2018...ora è 31/10/2019

Scusate, ma accettando una RET ad inizio mese, non c'è modo di evitare il mese (o parte del mese) a listino l'anno successivo?
Perché anche togliendo tutti i pack e restando con lo SkyTV, dato che disattivano a fine mese successivo la richiesta, si rischia di dover rendere gli sconti fruiti o sbaglio? :eusa_think:

Abbonamento scaduto ieri 01.10 ancora vedo i programmi cosa devo aspettarmi ora? Non ho ricevuto nessuna chiamata fino a ieri

Stamattina sul decider mi invitavano a chiamare il 331 x informazioni sulla disdetta. Scadenza 1.11. Mi conviene chiamare o aspetto di andare sotto la scadenza? Al momento ho avuto solo offerte ridicole.

Yessssss credo che ci possiamo sentire l'anno prossimo per capire come ridurre al minimo i costi del mese di listino :D vi scrivo già ad agosto!

Ovviamente vi dico quanto ci mette ad installarlo!
31183cc7f382b7f5910f85d1e6b32af0.jpg

Aggiornamento ufficiale:

Contattata la chat nel percorso “contestazioni” e mi è stata finalmente data ufficialmente la risposta che volevo sentirmi dire in merito allo sky q black promesso in registrazione il 28/09 al momento dell’accettazione retention sul mio abbonamento. Per chi non ha seguito la mia storia, brevemente, offerta retention ricevuta dal 331 finale accettando sky full a 52,20 € (contro i 47,60 € che avevo senza cinema) con 9,90 + 9,90 di attivazioni per due promo e con lo sky q black a 9 euro una tantum.

La chat ha esplicitamente confermato esserci la richiesta del decoder che in fase di inserimento venerdì 28/09 aveva avuto problemi (probabilmente non me lo potevano dare, ma promettendolo ora me lo daranno) e che verso fine settimana sarò contattato per conferma dello sblocco pratica.
Se non verrò contattato mi hanno detto di rientrare in chat e chiedere nuovamente lo stato di avanzamento lavorazione pratica.
Mi ha anche detto che ad ogni modo la scadenza del contratto passerà dall’1/10/2019 al 1/11/2019, ma poco importa, la prendo con filosofia e penso che ho comunque risparmiato tanti euro rispetto al listino ufficiale del full ed ai 99 euro del decoder. Tutto sommato so che avrei potuto aspirare a promo migliori ma quest’anno ho poca voglia e poco tempo soprattutto da dedicare a questa attività (ormai è diventato un secondo lavoro che mi trascino da 4 anni tra agosto ed ottobre).

Ora aspetto ufficiale contatto da sky per chiudere il cerchio.
Speriamo di sentirci a cose fatte, ciao a tutti a presto!

Ma com'è che vi diventa un "secondo lavoro"? Io quest'anno ho mandato una PEC ad agosto perdendoci mezz'ora e considerando tutte le chiamate fatte o ricevute avrò speso al telefono massimo 30 minuti (suddivisi in chiamata da 3 minuti, 5 minuti per la registrazione 15, poi pochissime altre). Chiaro che se ci sono intoppi si perde più tempo, però non è sto gran lavoro.

Tutto questo per dire che molti amici mi dicono che non fanno le disdette proprio perché poi non voglio stare lì un mese a sentire offerte ecc, ma sinceramente tutto questo impegno io non lo vedo. Soprattutto se poi si riesce a risparmiare anche 40€ al mese.

Buongiorno, ho attivato Abbonamento il 25 gennaio 2017 con sconto su pacchetti per 2 anni al 50%
(Sky TV +Calcio +Sport)
Leggo scadenza 1 febbraio 2019, volevo sapere se il mese di Febbraio veniva fatturato per intero, oppure l ultima fattura mi arriva a Gennaio con lo stesso importo che pago adesso con gli sconti. Grazie

Ma com'è che vi diventa un "secondo lavoro"? Io quest'anno ho mandato una PEC ad agosto perdendoci mezz'ora e considerando tutte le chiamate fatte o ricevute avrò speso al telefono massimo 30 minuti (suddivisi in chiamata da 3 minuti, 5 minuti per la registrazione 15, poi pochissime altre). Chiaro che se ci sono intoppi si perde più tempo, però non è sto gran lavoro.

Tutto questo per dire che molti amici mi dicono che non fanno le disdette proprio perché poi non voglio stare lì un mese a sentire offerte ecc, ma sinceramente tutto questo impegno io non lo vedo. Soprattutto se poi si riesce a risparmiare anche 40€ al mese.

Ultimamente fanno delle gran cappellate quelli di Sky, basta leggere cos’è successo nelle ultime due settimane. Cose che in 4 anni non ho mai avuto!!!! Zero problemi. Probabilmente è aumentata la percentuale di gente assunta che non sa una beata!!!!

Yessssss credo che ci possiamo sentire l'anno prossimo per capire come ridurre al minimo i costi del mese di listino :D vi scrivo già ad agosto!

Eh stessa situazione, passati gli installatori stamattina, ora nel fai da te la scadenza è slittata al 01/11/2019. Come scrivevo sopra, visto che oggi è solo il 2, sarei quasi tentato di scrivere a Sky facendo lo gnorri e chiedendo come mai sia slittata e di riportarla al 01/10 ... oppure si proverà ad accettare una retention un mese prima l'anno prossimo...

Comunque devo dire che Sky Q è tutto un altro pianeta, si passa finalmente da un'interfaccia "anni '90" ad una al passo con i tempi. Mi hanno dato l'ultima versione anche con il telecomando con ricerca vocale e hanno aggiornato il decoder all'ultima release, devo dire che come tempi mi è andata bene anche in questo :) (finisco qua con l'OT, verrò a scrivere in sezione tecnica, sperando di non incappare in bug vari... ma si vede proprio che il software mysky era stato "giustapposto" a questo decoder e che telecomando e interfaccia skyq sono studiati assieme)

Finisco con l'ultimo Off Topic: mannaggia, ora so già che per Natale il regalo che vorrò sarà una TV 4K HDR! :p

Continuerò a seguire il topic come sempre, perché è sempre avvincente, ma tornerò a scriverci, appunto, dalla prossima estate! In bocca al lupo a tutti i retentionisti di ottobre e novembre! :)

Stamattina sul decider mi invitavano a chiamare il 331 x informazioni sulla disdetta. Scadenza 1.11. Mi conviene chiamare o aspetto di andare sotto la scadenza? Al momento ho avuto solo offerte ridicole.
Anche a me, ed è il secondo messaggio che mi dice di contattare il 331 finale anche se praticamente la disdetta l'hanno elaborata venerdì scorso (mai sentito nessuno a riguardo). Se devo tener conto delle mie esperienze passate, a chiamare il numero per le info sulla chiusura non si cava mai nulla di buono. Però il tempo passa e le cose cambiano, anche a me viene la curiosità di chiamare...

Buongiorno, ho attivato Abbonamento il 25 gennaio 2017 con sconto su pacchetti per 2 anni al 50%
(Sky TV +Calcio +Sport)
Leggo scadenza 1 febbraio 2019, volevo sapere se il mese di Febbraio veniva fatturato per intero, oppure l ultima fattura mi arriva a Gennaio con lo stesso importo che pago adesso con gli sconti. Grazie
A gennaio ti arriverà l'ultima fattura con cui usufruisci degli sconti. Poi, se non dai la disdetta entro il 31/12 di quest'anno, dovrai andare a pagare il mese di febbraio a listino. Cioè loro vanno avanti fino a che non gli dai disdetta, chiaramente senza vincoli... di mese in mese secondo le disposizioni della Bersani.

A gennaio ti arriverà l'ultima fattura con cui usufruisci degli sconti. Poi, se non dai la disdetta entro il 31/12 di quest'anno, dovrai andare a pagare il mese di febbraio a listino. Cioè loro vanno avanti fino a che non gli dai disdetta, chiaramente senza vincoli... di mese in mese secondo le disposizioni della Bersani.

Grazie per l info

Ciao a tutti, vi seguo tutti gli anni in retention e se necessario in reconnection e volevo riportarvi la chiusura di quest'anno.
Provenivo da un full a 49€ in scadenza il 30/9.
Inviata disdetta non sono mai stato contattato. Nelle chiamate/chat fatte da me non mi hanno mai proposto nessuna offerta (il massimo è stato full a 62€).
Nell'ultima chiamata fatta il 30/9 alla sera un operatore gentile mi ha informato che da call center non c'erano offerte, ma che se appena partito il buio fossi andato in uno sky center di offerte in reconnection me ne avrebbero potute fare.
Mi sono quindi recato stamattina nello sky center più vicino ed effettivamente le offerte c'erano!
Le alternative erano full a 47€ o Base+Famiglia+2 pack a 31€. Entrambi comprensivi di servizi ed hd, con attivazione a 9,90€ e volendo sky Q black per ulteriori 9,90€.
Ho accettato la seconda proposta con Famiglia+Sport+Calcio+ sky Q black.
Anche per quest'anno sono soddisfatto.

Era meglio se ci andavi ieri...così ti tocca ottobre 2019 interamente a listino...
Ma se non era ancora al buio lo Sky center non poteva fargli quelle offerte...o si?

Comunque è più o meno quello che hanno fatto a me però in retention: il totale è 29,20 al mese (calcolando 2,20 di sconto anche) per TV+HD+calcio+sport+go plus+2 mesi di cinema gratis, poi spalmando le varie attivazioni (anche dello Sky Q) arrivo a 31,60 al mese.

Per il mese a listino l'anno prossimo si vedrà come ridurlo o non pagarlo proprio.

Giotto, sport, calcio e HD a 31 euro è un vero trionfo!

Sì, infatti mi ripaga del nervoso che ho mangiato il mese scorso quando a tutti venivano fatte offere e a me nulla...
Comunque il consiglio è di provare anche questa strada! Da cosa mi ha detto la gentile signorina, dal giorno dopo la scadenza le offerte le hanno per tutti.

Era meglio se ci andavi ieri...così ti tocca ottobre 2019 interamente a listino...

Hai ragione, infatti ero già andato ieri... ma lo sky center era chiuso il lunedì per turno settimanale...
Pazienza, farò disdetta un po' più in anticipo e spero in una retention proposta ad inizio mese. Alla peggio toglierò i pack per un mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso