Tutto è bene quel che finisce bene...
Dopo mesi di acquisizione-dati in ogni angolo di questa sezione, non mi sembra vero di aver scritto proprio oggi la parola 'fine'.
Eh sì, perchè dopo varie tribolazioni e dubbi (soprattutto recentemente legati alla promo dei call center), ho accolto la proposta di retention che mi è stata fatta... grazie anche a circostanze davvero particolari.
Sperando di poter essere utile a qualcuno e di mostrare, se mai ce ne fosse bisogno, come vanno le cose dalle parti di Sky, vi racconto in breve come si sono svolti i fatti...
Dopo che non ho dato seguito a 2 sms che mi proponevano uno straordinario sconto mensile per 2 anni, ieri mi è giunto il terzo mex sul decoder col solito invito a telefonare. La cosa non è che mi avesse entusiasmato, in quanto grazie a questo forum non mi risultavano offerte particolarmente vantaggiose (tranne quella fatta a abbonamento scaduto).
Tuttavia poco dopo sono stato io a ricevere una telefonata in cui, dopo aver sondato brevemente la situazione, mi è stato offerto il full a 37 € x 12 mesi (praticamente il prezzo di Mondo + 1 pacchetto - lo sconto dei 2 € di cui usufruisco). Ma mentre stavo chiedendo del tempo per riflettere sulla proposta, è caduta la linea.

Strano! Come strana era quell'offerta.
Cmq poco dopo, non ho resistito, e tanto più che avevo anche ricevuto quel mex sul decoder, ho richiamato... ma di quell'offerta non ne sapevano nulla. Mi hanno offerto solo uno sconto di 10 € per 2 anni. Troppo poco. Ho detto che avrei richiamato.
Oggi, alla stessa ora speravo di essere ricontattato dall'addetta che mi aveva fatto la prima proposta, ma... niente. A dire il vero, non volevo risultare pressante e quindi in teoria avrei voluto far trascorrere qualche giorno, però non ho resistito e ho chiamato io.
Mi è stato detto che non solo di quella offerta, ma anche di quella telefonata non v'era traccia.

Quindi rimane il mistero di chi fosse in possesso dei miei dati (quella ragazza era a conoscenza della data di inizio del mio contratto e dello sconto dei 2 €, quindi della modalità di pagamento). Cmq mi è stata fatta nuovamente l'offerta dei 10 €. Al che, avevo perso ogni speranza, quando inaspettatamente è saltata fuori questa volta anche l'offerta del full a 27 € x 8 mesi, con l'obbligo però da lug. in poi (con decisione da prendere subito) di tenere almeno Mondo + 2 pacchetti (cmq comprensivi del pacchetto Calcio) a 51 € (per me 49 €).
A dire il vero questa offerta ricalca quella fatta proprio ieri a Coma, ma stranamente differisce per l'obbligo dei 3 pacchetti (Mondo compreso) al termine della promo. Eppure queste offerte sono standard e dovrebbero avere le stesse condizioni. Mah!
Cmq è decisamente vantaggiosa, e direi che a meno che in futuro non offrano Sky gratis

, non avrei potuto chiedere di meglio.
Insomma... ho accettato, e la promo, che viene applicata da subito (quindi per 8 mesi e mezzo), è stata regolarmente registrata poco dopo sul sito.
Quindi, tutto è bene quel che finisce bene.... e l'ultimo chiuda la porta!