Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ironchris ha scritto:
scusate ma a me che ad agosto era scaduto il precedente abbonamento mi hanno offerto...dopo circa 7/8 telefonate di proposte varie, il full a 26€, ovvero fino ad aprile, con possibilità di scegliere prima della scadenza del 6° mese quale pacchetto mantenere, anche solo mondo a 15€, e in piu risulterebbe la prosecuzione dell'altro abbonamento quindi con scadenza sempre agosto 2009. vuol dire che da maggio fino a tutto agosto, quindi per 4 mesi pagherei solo i 15€ del mondo (che sicuramente terro' come unico pacchetto essendo dalle mie parti gia in fase estiva:D)...ovviamente ho accettato!

Ciao, sono alla quarta proposta.
Aspiro ad arrivare alla tua!
A quanti giorni dalla scadenza del contratto ti è stata fatta ?

Raga

la proposta fatta ad Ironchris e' buona ma lui deve poi tenere il full per tutto
l'anno pagando i rimanenti mesi 63

tra quella e la promo a 15 euro ci passano solo 12 euro
ve lo dimostrerei in excel.....

il problema e' che non sempre chiamano anche se di questi tempi
un cliente fai di tutto x tenertelo

Ivan96

ivan96 ha scritto:
Raga

la proposta fatta ad Ironchris e' buona ma lui deve poi tenere il full per tutto
l'anno pagando i rimanenti mesi 63

tra quella e la promo a 15 euro ci passano solo 12 euro
ve lo dimostrerei in excel.....

il problema e' che non sempre chiamano anche se di questi tempi
un cliente fai di tutto x tenertelo

Ivan96

non è obbligato a mantenere il full...può restare anche con mondo su misura a 15€ chiamando entro il temrine della promo;)

Ciao manniasm

non hai capito - io intendevo a parità di visione full

certamente può ritornare anche a sky su misura ma vede meno del full
mentre con la promo quello e' il costo che decidi di affrontare x 12 mesi

Ivan96

bo!...non capisco perche c'è sempre qualcuno che entra e spara sentenze...vabbe.
ripeto: 30 gg prima della scadenza del 6° mese, quindi al quinto mese, chiamo, comunico che voglio tenere solo mondo, e per i restanti 4 mesi (poiche il mio vecchio abbo scadeva il 31 agosto) pago solo mondo....non sono abbligato a mantenere il full per tot mesi!

xCOMA...il mio precedente abbonamento è cessato il 31 agosto, e questa proposta mi è stata fatta una settimana fa.

Ciao Ironchris

scusa se non mi sono espresso correttamente

il tuo contratto e' ottimo, tra i migliori, intendevo a parità di full
ho ben capito cosa avevi scritto - non volevo certe sentenziare

Ivan96

Misurista 15€/mese; ho dato disdetta 20 giorni fa (scadenza 30/11). Ricevuta solita lettera con 800999807 da chiamare. Chiamato stasera e ho avuto come proposte o Sport x 3 mesi o attivazione HD in regalo. Accettato attivazione HD (che era quello che cercavo :D ), per poi passare ad aggiungere Sport con 2 mesi gratis da web. In tre giorni dovrebbe arrivare decoder HD.
Update:
dopo 10 minuti promozione attivazione HD gratis già riportata nella pagina FaidaTe ...

Ultima modifica:
littleorange ha scritto:
Misurista 15€/mese; ho dato disdetta 20 giorni fa (scadenza 30/11). Ricevuta solita lettera con 800999807 da chiamare. Chiamato stasera e ho avuto come proposte o Sport x 3 mesi o attivazione HD in regalo. Accettato attivazione HD (che era quello che cercavo :D ), per poi passare ad aggiungere Sport con 2 mesi gratis da web. In tre giorni dovrebbe arrivare decoder HD.
Update:
dopo 10 minuti promozione attivazione HD gratis già riportata nella pagina FaidaTe ...

..immagino che, per avere i 2 mesi di SPORT GRATIS, tu debba sottoscrivere l'intero MONDO SKY....:icon_rolleyes:

Mi è stata fatta una nuova offerta:
FULL a 27 euro fino al 30/06, poi mondo.
Ho accettato pensando che a luglio/agosto lo sport va in vacanza e quest'anno l'hanno offerto gratis sino al 30/10.

ciao!!

a me hanno msg sul dec due volte, una diceva di chiamare l' 800-923929 oggi altro msg in posta di chiamare l' 800-999807
qual'è la diff tra i due numeri?
mi scade l'abbonam sky su misura il 31 ottobre
nei prox giorni kiamo e sento cosa mi propongono, anke se sarei interessat event al cinema
ciao a tt
peter

Tutto è bene quel che finisce bene...

Dopo mesi di acquisizione-dati in ogni angolo di questa sezione, non mi sembra vero di aver scritto proprio oggi la parola 'fine'. :icon_bounce:
Eh sì, perchè dopo varie tribolazioni e dubbi (soprattutto recentemente legati alla promo dei call center), ho accolto la proposta di retention che mi è stata fatta... grazie anche a circostanze davvero particolari. :eusa_shifty:

Sperando di poter essere utile a qualcuno e di mostrare, se mai ce ne fosse bisogno, come vanno le cose dalle parti di Sky, vi racconto in breve come si sono svolti i fatti...

Dopo che non ho dato seguito a 2 sms che mi proponevano uno straordinario sconto mensile per 2 anni, ieri mi è giunto il terzo mex sul decoder col solito invito a telefonare. La cosa non è che mi avesse entusiasmato, in quanto grazie a questo forum non mi risultavano offerte particolarmente vantaggiose (tranne quella fatta a abbonamento scaduto).
Tuttavia poco dopo sono stato io a ricevere una telefonata in cui, dopo aver sondato brevemente la situazione, mi è stato offerto il full a 37 € x 12 mesi (praticamente il prezzo di Mondo + 1 pacchetto - lo sconto dei 2 € di cui usufruisco). Ma mentre stavo chiedendo del tempo per riflettere sulla proposta, è caduta la linea.:eusa_think: Strano! Come strana era quell'offerta.
Cmq poco dopo, non ho resistito, e tanto più che avevo anche ricevuto quel mex sul decoder, ho richiamato... ma di quell'offerta non ne sapevano nulla. Mi hanno offerto solo uno sconto di 10 € per 2 anni. Troppo poco. Ho detto che avrei richiamato.

Oggi, alla stessa ora speravo di essere ricontattato dall'addetta che mi aveva fatto la prima proposta, ma... niente. A dire il vero, non volevo risultare pressante e quindi in teoria avrei voluto far trascorrere qualche giorno, però non ho resistito e ho chiamato io.
Mi è stato detto che non solo di quella offerta, ma anche di quella telefonata non v'era traccia. :icon_rolleyes: Quindi rimane il mistero di chi fosse in possesso dei miei dati (quella ragazza era a conoscenza della data di inizio del mio contratto e dello sconto dei 2 €, quindi della modalità di pagamento). Cmq mi è stata fatta nuovamente l'offerta dei 10 €. Al che, avevo perso ogni speranza, quando inaspettatamente è saltata fuori questa volta anche l'offerta del full a 27 € x 8 mesi, con l'obbligo però da lug. in poi (con decisione da prendere subito) di tenere almeno Mondo + 2 pacchetti (cmq comprensivi del pacchetto Calcio) a 51 € (per me 49 €).

A dire il vero questa offerta ricalca quella fatta proprio ieri a Coma, ma stranamente differisce per l'obbligo dei 3 pacchetti (Mondo compreso) al termine della promo. Eppure queste offerte sono standard e dovrebbero avere le stesse condizioni. Mah! :eusa_think:

Cmq è decisamente vantaggiosa, e direi che a meno che in futuro non offrano Sky gratis :D , non avrei potuto chiedere di meglio.
Insomma... ho accettato, e la promo, che viene applicata da subito (quindi per 8 mesi e mezzo), è stata regolarmente registrata poco dopo sul sito.
Quindi, tutto è bene quel che finisce bene.... e l'ultimo chiuda la porta! ;)

Ultima modifica:
Caro Eyes

ma secondo il tuo pensiero ti hanno chiamato da sky (cosa che hai sempre voluto fortemente) o ti hanno dato la promo dal callcenter (dove + che dubbi erano preconcetti) ?
Come potevano sapere dei tuoi 2 euro di sconto ? Erano marziani ?
sono entrati in casa mentre dormivi ?
dai.... hanno i database - ti hanno chiamato dal callcenter di......

E' un ottima promo comunque e come hai capito in questo momento a qualsiasi prezzo cercano di tenere il cliente.

Buona visione
Ivan96

ivan96 ha scritto:
Caro Eyes

ma secondo il tuo pensiero ti hanno chiamato da sky (cosa che hai sempre voluto fortemente) o ti hanno dato la promo dal callcenter (dove + che dubbi erano preconcetti) ?
Come potevano sapere dei tuoi 2 euro di sconto ? Erano marziani ?
sono entrati in casa mentre dormivi ?
dai.... hanno i database - ti hanno chiamato dal callcenter di......

E' un ottima promo comunque e come hai capito in questo momento a qualsiasi prezzo cercano di tenere il cliente.

Buona visione
Ivan96

Se effettivamente è come dici tu (cosa che a questo punto ritengo probabile), deve essersi trattato di una frode.
Considera che la tizia non ha mai detto di chiamare da un call center esterno a Sky, e inoltre nell'offerta ha fatto riferimento allo sconto dei 2 € che invece sono possibili solo per chi ha un contratto di vecchia data. Non si applica ai nuovi, mi pare.
Quindi se effettivamente si trattava di un call center esterno, di quelli che fanno l'offerta dei 39 € per il full, subdolamente forse con la presunta adesione a una retention, volevano farmi sottoscrivere la loro promo, e quindi un nuovo contratto (che poi mi sarei ritrovato a 39 €, e non a 37 €, suppongo).
Mah! Cmq come vedi... meglio essere se non 'diffidenti', per lo meno 'guardinghi'.

Quanto poi al fatto che 'ho voluto fortemente che mi chiamassero da Sky'... Beh, è chiaro che per comodità mi volevo evitare tanti grattacapi legati al fatto di dover aderire a una nuova offerta... con tutto ciò che comportava.
Tieni presente che in questo modo: ho conservato lo sconto dei 2 €, non devo stare a sottoscrivere un nuovo contratto e a spedirlo, non devo restituire la smart card, e poi continuerò a ricevere quello straccio di mini-guida ai programmi (grazie al fatto che sono un vecchio abbonato).
Mi sembra che queste ragioni fossero più che valide, no?

Ultima modifica:
decoder arrivato, promozione attivata tutto ok!
confermo quanto scritto e quanto propostomi dall'incaricata sky....
full a 26€ al mese x 6 mesi. un mese prima della scadenza della semestralità dell'offerta chiamare x decidere il pacchetto da mantenere (senza obblighi di numero, quindi anche il solo mondo a 15€) con scadenza al 31 agosto 2009, data di scadenza del vecchio abbonamento del quale questo ne è la prosecuzione...per me, è perfetto!
ciao

ivan96 ha scritto:
Ciao raga

ma la calcolatrice la usate ? prova a fare il calcolo visto che se vedi full 6 mesi a 24 vuol dire anche gli altri 6 mesi a 63

adesso prova ad aderire alla promo a 15 euro attivando gli altri pacchetti quindi arrivando a 39 euro full.

Signori si risparmiano ben 113 euro che di questi tempi fanno comodo.

Se ho detto una stupidata corregetemi.

Ivan96

A partire dal 1° Maggio il mio pacchetto si ridurrà a mondo + cinema, sarà a quel punto che deciderò se aggiungere lo sport o il calcio, resta comunque il fatto che questa è l'offerta a me fatta quindi prendere o lasciare.

Ultima modifica:
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Insomma... ho accettato, e la promo, che viene applicata da subito (quindi per 8 mesi e mezzo), è stata regolarmente registrata poco dopo sul sito. Quindi, tutto è bene quel che finisce bene.... e l'ultimo chiuda la porta! ;)

Registrata sul sito Sky? E come? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Registrata sul sito Sky? E come? :eusa_think:

Si può verificare consultando i 'Dati contratto e Dettaglio smart card' nell'area Fai da te, tra i Dati personali. Ovviamente bisogna essere registrati.

Ultima modifica:
Abbonamento in scadenza a fine ottobre ho avuto per un anno mondo sport e calcio a 26 euro. Ottimo mi sembra, secondo me queste ottime offerte di retention sono il preludio a un periodo natalizio in cui sky farà offerte molto interessanti per i nuovi abbonati.

Coma ha scritto:
Mi è stata fatta una nuova offerta:
FULL a 27 euro fino al 30/06, poi mondo.
Ho accettato pensando che a luglio/agosto lo sport va in vacanza e quest'anno l'hanno offerto gratis sino al 30/10.

ciao!!
confermo quanto detto da eyes in the sky..dopo la promo mantieni almeno mondo+2pacchetti,tra l'altro l'avresti dovuta scegliere da subito la variazione...

salve a tutti.
io sono un abbonato sky full dagli esordi e mi sono deciso a chiedere la disdetta che avverrà al fine gennaio/09.
A fronte della mia richiesta sono stato contattato e mi è stata offerta l'attivazione di HD gratis per un valore di 99 euro.
Mi è sembrato molto poco e non ho accettato.
Qualche giorno fa mi è arrivata la lettera con l'invito a chiamare il numero verde.
vista la vostra esperineza vi chiedo: come dovrebbe essere l'offerta di retention per giudicarla congrua?

saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso