Reti Wi-Fi degli alberghi usate per rubare password

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Alcune reti Wi-Fi di alberghi di lusso sono state utilizzate da malintenzionati al fine di portare a termine attacchi mirati: l'obiettivo erano le credenziali di accesso personali di varie personalità

Dettagli

Ma quindi che senso ha mettere chiavi di sicurezza elaboratissime a protezione della propria rete wifi, se il primo malintenzionato di turno che ci sa fare, riesce a bypassarla, e di conseguenza potrebbe mettere in guai seri l'ignaro proprietario della rete stessa?

Io le reti pubbliche non li uso mai per il semplice motivo che il Router/Modem è come una scatola nera che registra tutto e quindi preferisco usare la mia rete 3G ;)

Io le reti pubbliche non li uso mai per il semplice motivo che il Router/Modem è come una scatola nera che registra tutto e quindi preferisco usare la mia rete 3G ;)
Si anch'io quando sono fuori casa uso sempre la connessione 3g, ma in questo caso però, come dicevo prima, a che serve mettere chiavi di sicurezza complesse se poi possono essere bypassate da qualcuno con un minimo di esperienza, e quindi metterci(a nostra insaputa)in eventuali guai?:eusa_think:

Si anch'io quando sono fuori casa uso sempre la connessione 3g, ma in questo caso però, come dicevo prima, a che serve mettere chiavi di sicurezza complesse se poi possono essere bypassate da qualcuno con un minimo di esperienza, e quindi metterci(a nostra insaputa)in eventuali guai?:eusa_think:
Secondo il negozio/centro in cui c'è la connessione criptata con chiave di accesso lo fanno per rendere la connessione sicura. Ma invece basta un attimo a bypassare la chiave e fare grossi danni

Diciamola seria, forse dietro pagamento avevano la password di amministrazione del router, e quando gli ignari si connetevano, utilizzavano la connessione remota (che al 99% hanno attiva di default) infilandogli una back-door, copiando inizialmente e poi inseguendoli ovunque si spostavano.

Indietro
Alto Basso