Puoi chiarirmi due dubbi? Ma il 25 di LiraTv non è l'ex-frequenza 68 accesa grazie al ricorso al TAR? In quel caso il ministero aveva giustamente negato la concessione a questo secondo multiplex di LiraTv perchè le frequenze analogiche erano state date in concessione a RTC QurtaRete (storica emittente di Cava de' Tirreni) che fu acquistata da LiraTv all'asta fallimentare. Per legge un soggetto fallito non può detenere concessioni a trasmettere, quindi giustamente il ministero ha considerato l'autorizzazione di QuartaRete decaduta, e di conseguenza non ha assegnato la concessione. Adesso questi possono rottamare un mux che è stato acceso senza concessione ministeriale, solo perchè il ricorso al TAR li ha autorizzati a tenere acceso solo fino a che è in vita il regime transitorio? Poi soprattutto così non si libera una frequenza che in origine era già libera perchè designata per l'assegnazione al Beauty contest? E' ovvio che così non liberano tutti i canali nella fascia 61-69 necessari!
Poi, secondo dubbio, il 68 di Quarto Canale viene rilasciato indipendentemente dal 45 utilizzato da Colle Bellara e Iaconti? Cioè, rottama tutto e libera il 45 qui da noi, o rottama solo la frequenza del Chiunzi e continua a trasmettere solo a Salerno e Cava? Che senso avrebbe per un'emittente di Pagani farsi ricevere solo nei due bacini limitrofi al proprio e non nel proprio bacino d'utenza (dove magari qualcuno la guarderebbe pure?)
Ma il gruppo lunaset rottama solo il 28? C'è la possibilità che con i restanti mux sul 64 (avellino), 65 (benevento) e 66 (caserta e napoli) praticamente riottenga un mux di pari copertura al 28 facendosi spostare i vari mux sulla stessa frequenza?
Comunque, a conti fatti, che tristezza, pur avendo la fascia 800 praticamente libera, io perdo ben 5/6 mux (a seconda se Quarto Canale rottama anche da me) in un colpo solo, e quelli di NapoliTv e Telecolore li vedevo spesso.