Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Ricordo che inizialmente la radio sanmarinese trasmetteva solo sui 103.2 per poi spostarsi sui 102.7 dopo l'acquisto della frequenza (mi pare da radio centrale).
Poi venne riesumata la vecchia frequenza per fare la seconda rete "classic".
Vedi, questo conferma esattamente i miei ricordi. ;)

Detto questo, che dovremmo farcene in nazionale di un'emittente che ha, per forza di cose, un bacino simile a quello di una tv locale?

Idem per il discorso DAB+.. quale valore aggiunto e quale ritorno economico avrebbe a Milano, Roma, Palermo, ricevere Radio San Marino con la pubblicità del bar di Rimini? :icon_rolleyes:

Sarebbe molto più utile creare un bouquet misto RAI-RTV sulla scorta di quanto succede già in Trentino con la RAS, in modo da garantire una copertura capillare sulle aree commercialmente più appetibili per la radiotelevisione sanmarinese..

Ed invece di accendere il 51 da Reggio Emilia a San Benedetto del Tronto, non sarebbe stato meglio farsi inserire nei due mux 1 RAI regionalizzati di Emilia-Romagna e Marche?

Per me siamo oltre la megalomania..
Infatti la soluzione più logica sarebbe inserire San Marino RTV solo sui mux locali Rai di Emilia-Romagna e Marche.:eusa_doh::crybaby2:

Il canone di San Marino Rtv è pagato da tutti gli Italiani. A parte i tg, la programmazione è di interesse nazionale. Sempre meglio dei tappetari e delle chiromanti.

E san marino e' uno stato estero chiaro ginevra le ha dato le frequenze ed alcune le usa la rai su accordi fra lo stato del titano e l italia quindi vedremo ma tutto puo accadere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Le frequenze 26 e 30. Se le è pappate la Rai. Chiaro che le tre reti sammarinesi vadano inserite direttamente nel bouquet Rai. Visto che con i soldi del MEF noi contribuenti paghiamo anche 260.000 euro all'anno per sovvenzionare Tv Capodistria affinché possa rimanere in Eutelsat nel numero 74 di Tivusat, credo che anche Tv Capodistria meriti un posto nel bouquet Rai.

sarebbe un buon segno di civiltà, esattamente come avere la rsi 1 in chiaro in lombardia vedasi il progetto "regio insubrica" , ma le televisioni estere evidentemente non sono gradite (a quelli che detengono il potere mediatico) in italia...

Gherardo super e pure francesco o77.la rete rtv san marino il suo mux e' autorizzato da accordi con rai e itu di ginevra e' piu facile che la rai perda una frequenza che lo stato estero di san marino forse sara' il contrario se daranno nuova frequenza allo stato di san marino forse conviene alla rai collaborare ma io vorrei che nel mux di rtvsan marino vi fosse pure kopercapodistria e ma questo e' quasi inpossibile le 2 reti svizzere la1 ela2 oltre a canali rai

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

la2 sara dura se non altro per la solita questione dei diritti sullo sport, tra l'altro ho sentito di un "progettino" per toglierla dall'etere e trasformarla in una paytv on demand in rete....

questi spostamenti di frequenze quando dovrebbero esserci all'incirca?

I tempi della scuola per me sono passati da tanti anni, ma c'era una frase di qualche "dotto latino" che cito ironicamente in italiano all'uopo: "Ciò che è rimandato non è perso" :D

Con le due retifiche delle Marche, finiremo nel 2017!:eusa_wall:
Ma ci sono regioni che avrebbero già spento le frequenze? Se non erro solo la Sicilia. Andrebbe aggiornato il primo post con le fasi "salienti" :laughing7:

Tanto per restare in tema determine e spegnimenti, ennesima doglianza ufficiale dall'ente governativo Croato in merito.
Si concorda, si conviene e si sottoscrive a livello comunitario la definitiva cessazione delle interferenze per fine Aprile scorso dopo quasi due anni di "tentennamenti".
Questi ora, in piena tropo estiva, giustamente si incavolano:
1) https://translate.google.com/transl....oiv.hr/tvrtka/vijesti/vijest_hr.aspx?id=1989
2) https://translate.google.com/transl...om.hr/default.aspx?id=8009&edit-text=&act=url

Ma se all rsgp hanno detto solo che potenziavano i segnali croati invece di esigere provvedimenti piu drastici ora di che si lamentano
Che non sanno che l Italia quello va cercando per prendersela con comodo

Ma se all rsgp hanno detto solo che potenziavano i segnali croati invece di esigere provvedimenti piu drastici ora di che si lamentano
Che non sanno che l Italia quello va cercando per prendersela con comodo
All' R.S.P.G. nulla hanno detto di quanto.
Trasmettono con frequenze e potenze assegnate a livello internazionale I.T.U. su tutte le frequenze (Radio e TV).
Che poi con i tiltaggi si possa in via preferenziale distribuire il segnale, questo è un altro discorso, per sopperire alle interferenze.
La Slovenia per esempio, per restare regolarmente entro i parametri I.T.U., per sopperire alle interferenze italaiane, in 2 gg, ha scisso il Mux-C in due frequenze sempre regolarmente assegnate allo Stato di competenza, di cui una priva di agenti interferenti.
Per il resto ormai lo sanno come funzionano le cose da noi.

Indietro
Alto Basso