ricerca manuale xena 1700

Al momento non trovo una spiegazione plausibile al problema...... stiamo a vedere cosa succede con l'acquisizione automatica....dei canali.
Comunque non sono molto fiducioso nella riuscita...

ciao

Ti aggiorno della situazione....
L'acquisizione automatica non so se è riuscita ad acquisire i canali in parola, perchè ho cercato il provider srg trovando solo il vecchio....
Ho provato successivamente a riacquisire il trasponder 11526 ed è andato tutto ok, si è posizionato sul pacchetto n° 20, dopo dfree , con voce Television Suisse.

Pertanto prima prova con l'acquisizione automatica, previo il reset del decoder 6787, se non dovessi riuscire riprova con aggiunta di un pacchetto e funzionerà di sicuro....

ciao

ciao

Domanda stupida: se risintonizzo c'è un modo per riuscire a salvare la lista dei preferiti?
Grazie

No...se fai il reset del decoder perdi tutto, purtroppo questo è il problema.

Ora non ricordo se rifacendo la sintonizzazione le preferite rimangono....ma mi sembra di si.

Prova a riacquisire i canali in automatico e vedi se il trasponder viene ricevuto, se si, hai risolto il problema.

ciao

LABRADOR ha scritto:
No...se fai il reset del decoder perdi tutto, purtroppo questo è il problema.

Ora non ricordo se rifacendo la sintonizzazione le preferite rimangono....ma mi sembra di si.

Prova a riacquisire i canali in automatico e vedi se il trasponder viene ricevuto, se si, hai risolto il problema.

ciao

Labrador, facendo una nuova ricerca automatica dei canali senza cancellare i canali esistenti già memorizzati con una precedente scansione, le liste dei preferiti vengono mantenute, giusto? Ma se non si cancellano i canali preesistenti prima di avviare una nuova ricerca, la ricerca automatica si blocca quando raggiunge il numero massimo di canali memorizzabili? Quindi, Labrador, qual'è la soluzione per la scansione completa e memorizzazione di tutti i canali senza perdere le liste già create dei preferiti (se esiste)?

Che io ricordi rifacendo l'acquisizione automatica dei canali le preferite vengono mantenute, i canali esistenti vengono riscritti, cioè scrive sopra il vecchio, poi.... se ci sono nuovi canali questi vengono inseriti in ordine di trasponder spostando gli altri esistenti.
Da me lo ha memorizzato nel pacchetto 20, però non saprei se è stato memorizzato con l'acquisizione automatica oppure con quella manuale, perchè come su detto io cercaco nei pacchetti un nuovo SRG invece il nome è television Suisse.

Provate in questa maniera e fatemi sapere

ciao

Ps.purtroppo io non posso + farla la prova visto che ormai è dentro, anche se lo cancello.

Ultima modifica:
Sempre assenza segnale

Ecco il dettaglio delle prove fatte:
fatto una ricerca automatica canali (senza resettare) e quindi mi mantiene i preferiti; mi ha trovato il nuovo transponder a 11513 con i due canali italiani e i due francesi peccato che quando vado sul canale interessato il decoder continua a dirmi "segnale assente-verificare installazione"
Sono andato a controllare nei parametri dell'antenna e ho un segnale al 70% per HB e all'80% per Astra: ma visto che questo cavolo di transponder è più potente di quello vecchio a logica non ci dovrebbero essere problemi.
Non so più che pesci pigliare
Grazie

Purtroppo devi sacrificare le tue preferite....:D fai un buon reset del decoder 6787 al menu principale, e poi fai la riacquisizione automatica dei canali.... , inoltre il reset ogni tanto fa bene alla memoria perchè la pulisce delle vecchie installazioni.

A me funge perfettamente sia sulla vecchia che nuova frequenza.

ciao

Ciao a tutti

Per non perdere le liste dei canali preferiti si può fare solo in un modo (senza PC)
Devi eliminare tutti i provaider dove non ci sono i preferiti e su i provaider che ci
Sono i preferiti eliminare gli altri canali cioè lasciare sul dec solo i provaider
Dei preferiti e i canali che si vedono (un lavoraccio ma se vuoi salvare le liste solo cosi)
Dvi eliminare tutti i canali anche quelli dati è radio lascia solo quelli che ti servono
(preferiti)

(anche se a volte il dec fa i capricci quello giusto sarebbe eliminarli prima di
effettuare una nuova ricerca)

Per il resto potresti guardare la frequenza del satellite quella primaria su che frequenza
Sei quando vai sul segnale (13) premi il tasto verde (Lang) ti da i parametri della frequenza
Primaria una volta avevo dei problemi del genere è o risolto cosi spostando i parametri
Primari (il mio problema i canali della mamma Rai andavano e venivano)
Se qualcuno che non a problemi potrebbe postare le frequenze del satellite
Grazie

PS: quelle che sto usando Io sono
13 Hot Bird 12034 V 27500

Ciao
illo

PS: mi stavo dimenticando

Ciao LABRADOR
Volevo postare un link dove reperire le frequenze aggiornate a mio parere molto
Interessante ma questo lo lascio decidere a te mi sono permesso di inviarti un
MP Ciao illo

Ultima modifica:
@illo1 grazie per il link e per il tuo post... però ritengo che sia + semplice rifare le preferite che cancellare tutti i provider di cui parli.

La nuova frequenza operativa è 11526 così come riportato nel post presendente che sostituirà l'attuale, appunto deve sei sintonizzato tu.

Per il resto non credo che ci siano altre possibilità.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Purtroppo devi sacrificare le tue preferite....:D fai un buon reset del decoder 6787 al menu principale, e poi fai la riacquisizione automatica dei canali.... , inoltre il reset ogni tanto fa bene alla memoria perchè la pulisce delle vecchie installazioni.

A me funge perfettamente sia sulla vecchia che nuova frequenza.

ciao
Fatto reset e fatta nuova scansione automatica e mi ha trovato la nuova frequenza a 11527 quindi tutto a posto.
Però se quando arriverà HB8 e il nuovo Astra devo nuovamente resettare è un po' un spaccamento di maroni anche perchè a riorganizzare i canali non è proprio un attimo.
Ma si può buttare dentro da PC anche solo le liste dei preferiti?
Grazie

Certamente... con SeT Edit oppure con Aston List che sono due ottimi programmi per setting...nonchè con l'ausilio di un cavo nullmodem (5 euro), connesso alla porta seriale inferiore del dec... ed alla com del PC, puoi salvare il tuo setting ed inoltre inserire i nuovi canali anche manualmente, poi lo, puoi ristrasferire al decoder.....

ciao

Indietro
Alto Basso