Ricevere un segnale da un ripetitore dove non dovrebbe esserci stranezza e spiegazion

Servono foto...

Osservando questa foto alle sue spalle abbiamo il ripetitore di Chiunzi Chiancolelle mentre alla sx dell'antenna ci sarebbe Torricchio.

Osservadno verso il colmo del tetto ovvero sulla punta di colmo in quella direzione ci sarebbe Faito

Prima stava qua sopra la foto e questa di sotto

Di fronte casa scorre la A/3 e di ripetiotri 5G credo che c'e ne sono di sicuro il segnale ha copertura avendo anche un casello autostradale a 300 mt e solitamente li mettono anche le torri sui lampioni di illuminazione

Ultima modifica:
Hai provato l'antenna anche nella parte bassa del palo bianco?

Direi che ti sei protetto con il colmo, prima era più alta ed esposta.

Dai una sistemata ai ghirigori del cavo/guaina spiralata... magari fai una specie di grande spira con la guaina invece che attorcigliarla a mo di serpente ai pali...

Il cavo uscendo dal gommino del dipolo deve avere la pendenza verso il basso, mi sembra sia così ma non si vede bene.

Il lato dell'antenna verso il basso anche questo mi sembra quello giusto... i fori grandi sugli elementi del dipolo sempre verso il basso.

Ottimo.

Hai provato l'antenna anche nella parte bassa del palo bianco?
Metterla piu sotto intendi? Si puo fare inquesto modo intendi migliorare FSN?

Dai una sistemata ai ghirigori del cavo/guaina spiralata... magari fai una specie di grande spira con la guaina invece che attorcigliarla a mo di serpente ai pali...
Sarà fatto.
Il cavo uscendo dal gommino del dipolo deve avere la pendenza verso il basso, mi sembra sia così ma non si vede bene.

Il lato dell'antenna verso il basso anche questo mi sembra quello giusto... i fori grandi sugli elementi del dipolo sempre verso il basso.

Ottimo.
Ti allego foto più vicine sperando di essere più chiaro sulla tua richiesta

Volevo fare di meglio ma ripioveeeeee sperando di non averla messa sotto sopra.
Ah dimenticavo dei due centralini quali dei due consigli a sto punto? Quella con la protezione 5 G o indifferente?

Ultima modifica:
Metterla piu sotto intendi? Si puo fare inquesto modo intendi migliorare SFN?

esatto, per la migliore qualità.

Hai perso il gommino passacavo, devi cercarli su amazon li vendono.

Devi reintestare bene il connettore F e il cavo deve essere inclinato in modo che l'acqua scorra via dal dipolo e non il contrario.

Non fissarlo con la fascetta al boom ma più in basso sul riflettore.

esatto, per la migliore qualità.

Hai perso il gommino passacavo, devi cercarli su amazon li vendono.

Devi reintestare bene il connettore F e il cavo deve essere inclinato in modo che l'acqua scorra via dal dipolo e non il contrario.

Non fissarlo con la fascetta al boom ma più in basso sul riflettore.
Domani farò quanto da te consigliato

@venue2
Allora ho fatto varie prove abbassando l;antenna quanto mi era possibile ma purtroppo la miglioria sperata è stata poca ovvero e si migliorata un pò la qualità del segnale ma l'oscillazione, anche se di meno su alcuni canali c'è ancora quindi a sto punto lascio il mondo come stava tu che dici?L' unica cosa che posso fare, ma non oggi, è passare un cavo diretto che entra in casa mia come ho fatto nel passato per gli altri due appartamenti al primo piano, i cavi sono vecchi è passati in tubazione che ci passa un solo filo che purtroppo non si sfilano e non posso sfruttarli, credo che cambiare questo come pure gli innesti F farà la sua differenza.

@venue2
Allora ho fatto varie prove abbassando l;antenna quanto mi era possibile ma purtroppo la miglioria sperata è stata poca ovvero e si migliorata un pò la qualità del segnale ma l'oscillazione, anche se di meno su alcuni canali c'è ancora quindi a sto punto lascio il mondo come stava tu che dici?L' unica cosa che posso fare, ma non oggi, è passare un cavo diretto che entra in casa mia come ho fatto nel passato per gli altri due appartamenti al primo piano, i cavi sono vecchi è passati in tubazione che ci passa un solo filo che purtroppo non si sfilano e non posso sfruttarli, credo che cambiare questo come pure gli innesti F farà la sua differenza.

Rimani basso, se la qualità migliora come anche se diminuisce l'oscillazione è sempre un buon risultato.

Hai anche provato puntando più a sx o dx se ci sono miglioramenti in qualità?

Rimani basso, se la qualità migliora come anche se diminuisce l'oscillazione è sempre un buon risultato.

Hai anche provato puntando più a sx o dx se ci sono miglioramenti in qualità?
Le oscillazioni + o - si attestano su un banale 1 o al max 2% poi con calma farò altre piccoli aggiustamenti purtroppo adesso devo stare fermo perché prima avevo l’impalcatura intorno a casa quindi era più agevole gironzolare sul tetto adesso non più quindi devo prima far mettere un gancio di sicurezza per una cintura altrimenti il rischio di andar giù potrebbe diventare concreto :5eek:già aver raggiunto questi risultati sono contento e non basta ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato sopra tutto ho imparato altre cose poi appena posso ti aggiorno lo stesso.

Indietro
Alto Basso