Ricevibile su ABS1 il bouquet Smile Network

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Il segnale non è fortissimo, ma riesce a non squadrettare.
Questi i canali disponibili sui 75° E - 12644 H - SR 22000 (beam sud)

Popper Channel Thailand
VH1 Thailand
MTV Thailand
Nick Splat
Rak Thai
Panorama
Movie Mania

:wave: :new_infinity:

Sì, ce l'ho fatta :icon_wink:
Ma mi interessa sapere come altri ricevono i canali che io sintonizzo al limite dello squadrettamento.
Francamente non so quale posizione geografica è migliore dal nostro paese.
E non credo al footprint http://www.absatellite.net/Satellite/ABS-1At75East/Footprints/Southern-beam.html che indica 42 dBW per la nostra penisola (alias 1.30 di parabola per ricevere questi canali).

Vi ricordo che la mia parabola rende in banda Ku più o meno come una 180 (e forse più meno che più) :eusa_shifty:
Mentre scrivo la qualità del segnale arriva al 25%, e vedo solo un bel caleidoscopio di colori.
La sera la qualità mi scende sempre in picchiata, contrariamente a quanto si dice.
Ma sono sicuro che qualcuno con una 150 beccherà il segnale per bene.

Forse col Manhattan vedrei meglio, ma mi scoccia collegarlo :doubt:

Confermo, alle mie latitudini con la 150 si riceve tutto perfettamente, con e senza nebbia. :icon_wink:
Segnali stabilissimi qui da me ,senza squadrettamenti. Il tutto provato nella notte fra sabato e domenica, ma funziona a tutte le ore.
Curioso MTV Thailand, di VH1 ricevo 2 canali con diversa programmazione.

Segnale assente 0% (1.50 irte p.f + invacom 0.3) solo ku.Che soddisfazioni:icon_bounce:
Zona Veneto.Vedendo il footprint non ho speranza (compresi i Nordisti) mentre per quelli del Centro e soprattutto del Sud dovrebbero prenderlo.
Una volta su questo satellite (ex Lmi) sempre su pol. V c'erano i canali Israeliani IBA e non li prendevo neanche allora (ma erano analogici) e con la soglia del mitico Echostar LT-8700 vedevo qualcosa, ma molto male.

Io lo ricevo, provincia di MN, piuttosto vicino al confine sud ovest del Veneto.

cartina ha scritto:
Zona Veneto.Vedendo il footprint non ho speranza (compresi i Nordisti) mentre per quelli del Centro e soprattutto del Sud dovrebbero prenderlo.

Ecco uno screenshot di Movie Mania, credo l' ultimo canale arrivato.
Ma vi assicuro che è uno stillicidio seguire questo bouquet con la skystar.

Ultima modifica:
Ho voluto verificare e ricevo anche ora piuttosto benino, praticamente nessuno squadrettamento. I canali in inglese come Nickelodeon potrei quindi anche seguirli, quelli in thailandese.... pur vedendo bene, un po' meno:D
Facendo lo scan il decoder mi trova 2 network distinti.
Uno è Harmonic: Popper Live, Panorama, Movie Mania.
L'altro è ABS-1: VH1 Thailand, MTV Thailand, Nickelodeon, Rakthai.
Tranne che su VH1, MTV e Nickelodeon, in tutti compare (a sin. in alto) il logo di smile TV network.

...ci sono altri 4 providers: GTSS, PRVDR, NSAB, RRSat, con vari canali (in russo) sempre su spot sud: 12579H sr22000 fec7/8

MEGADISH ha scritto:
Ecco uno screenshot di Movie Mania, credo l' ultimo canale arrivato.
Ma vi assicuro che è uno stillicidio seguire questo bouquet con la skystar.

Ultima modifica:
@Tuner
Speravo in una maggior fortuna: sembra siamo solo noi due a ricevere questi canali.
E tu sei messo meglio di me, che pur trovandomi parecchio più a sud, non ho immagini fluide H24.

@MEGA
La discriminante potrebbe essere al longitudine, entrambi probabilmente siete oltre i 10E, o sbaglio?

Indietro
Alto Basso