Ricevitore e rotore stab

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ciao ragazzi, ho appena montato un rotore stab hh100 su una parabola da 80 cm, abito al sud Italia. A dire la verità avevo una 120 ma nel posto che era posizionata creava problemi ad essere motorizzata e quindi sono passato alla 80.

Non capisco come manovrare il tutto col mio pvr8000.

Quali satelliti riesco a prendere??

Approfitto per augurarvi buon 2007.

ciao se vai nelle sezioni che trovi in rilievo puoi trovare delle utili guide e informazioni che fanno al caso tuo.

Se ho capito bene si tratta di uno Humax pvr 8000 che è un po una contraddizione in termini nel senso che ha grandi qualità ma è limitato nella gestione di un Impianto Motorizzato comunque trovi in Rete una Tabella per gli abbinamenti Antenna Parabola per esempio Alternativa 1 Hotbird, 2 Astra, 3 Eutelsat w2, 4 Eutelsat w1,5Eutelsat w3,6 Sirius, ecc(se non li trovi te li scrivo io gli altri abbinamenti) vai su Ricerca Canali Impostazione Antenna Abilita Motorizzato clicca su Alternativa 1 Hotbird imposti Diseqc Installatore selezioni Ricerca dai il massimo Segnale utilizzando le frecce ESt/Ovest poi Memorizzi ,puoi fare la Ricerca Canali ,poi passi Alternativa 2 Astra e rifai la trafila,comunque come ti è stato detto controlla le Guide e informazioni presenti nel Sito ciao.

Questo è il problema. Quando io devo fare est e ovest come faccio a sapere quando poi ha trovato il satellite? E cosa faccio, la ricerca automatica o manuale? Grazie per l'aiuto.

babene ha scritto:
Questo è il problema. Quando io devo fare est e ovest come faccio a sapere quando poi ha trovato il satellite? E cosa faccio, la ricerca automatica o manuale? Grazie per l'aiuto.
Nella Pagina precedente a quella Operativa vi è il nome del Satellite Esempio Alternativa 1 Hotbird e sotto a seguire Frequenza S.R.Polarità e Fec li tu puoi modificare quanto esistente per es.su Hotbird Digiti la Frequenza Rai 11768 Polarità V S.R. 27500 Fec 3/4 e poi con le frecce Regoli anche per gli altri sat. controlla che la prima Frequenza che ti appare sia attiva ma il 1° Satellite lo inserisci a mano quando posizioni l'Antenna quindi il Segnale ce l'hai(si riempiono le Barre di Segnale) lo metti subito in Memoria e passi al secondo per sapere da che parte gira se non lo capisci dalla scritta serviti di un'altra persona,quando trovi il Segnale per il momento per comoditò puoi fare la Ricerca Manuale poi alla fine ci ritorni con la Automatica ciao.

Grazie costantino, oggi faccio una prova e ti faccio sapere. Ti sarei immensamente grato se avessi msn e chattassimo li...

Comunque con la parabola 80 che ho io non vedo tanto, vero?

babene ha scritto:
Grazie costantino, oggi faccio una prova e ti faccio sapere. Ti sarei immensamente grato se avessi msn e chattassimo li...

Comunque con la parabola 80 che ho io non vedo tanto, vero?

Io ho Skype ma ancora non ho avuto tempo e voglia per utilizzarlo, certo la Parabola da 80 ha i suoi limiti (rispetto alla 120 e più) prò non è male io ce l'ho come terzo Impianto (nella zona di Sassari) e riesco a ricevere anche i Premiere su Astra con Lnb generico (testato anche ieri) dipende molto dalla Posizione Geografica che può dare vantaggi e svantaggi comunque vedrai che riuscirai a ricevere un numero notevole di Canali,mi lascia qualche dubbio il tuo Ricevitore nello Specifico (ho molta considerazione degli Humax ne possiedo 2) però il tuo è un PVR più Dedicato a quella Funzione rispetto ad altre ciao.

Ho capito...io avevo la 120 ma creava problemi perchè posizionata vicino a un muro...vabbè...cmq provo e poi ti faccio sapere..se avevi una chat per l'aiuto in tempo reale era meglio...ti pagavo anche...:)

E' possibile sapere gli abbinamenti alternativa antenna?

Comunque non va...impostando antenna 1 e poi diseq istallatore e facendo est e ovest cliccando sempre il tasto OK l'unica volta che mi da le tacche di frequenza è solo per hotbird. Sarà che l'antenna non è posizionata correttamente e perde l'orbita dei satelliti?

Allora visto che pensi di aver trovato il Segnale di Hotbird verificalo facendo la Ricerca Canali e se corrisponde Memorizza il primo Satellite (tasto freccia destro del telecomando dopo "ricerca" "memorizza" torni in dietro passi ad Alternativa 2/Astra abilita Motorizzato vai a Pagina successiva imposta la Frequenza (Rai 1) 11568 polarità V S.R.22000 fec 5/6 vai alla pagina successiva e con le Frecce Est/Ovest cerca Astra devi andare 6°a Est appena trovi il massimo Segnale memorizza il Satellite (posizione 2) e Ricerca i Canali su quel Transponder poi facci sapere che passiamo al terzo Satellite non ti scoraggiare prima o poi risolvi ciao.

No, non mi scoraggio :D solo che devo capire. Ad ogni pressione del tasto ok, mettendomi su est, è un grado?

Faccio tante volte su est e ovest ma trova sempre e solo hotbird

Proviamo a fare come dice Luisino e vediamo se va meglio,scaricati da questo Sito http://www.info-sat.it/humax/humax.asp il Programma specifico per il tuo ricevitore (Formula For PVR 8000) dalla stessa pagina più sotto prelevi i setting specifici per il tuo modello,il "formula" lo scompatti e lo installi sul Computer ,scompatti anche i Setting ,ti procuri un Cavo Nullmoden lo colleghi al Computer e alla porta Seriale de Ricevitore (che deve essere in standby) nel Computer da Programmi avvia il Formula for PVR 8000 attiva la Connesione al Ricevitore,non modificare i Setaggi dal Menù File Open carica i Setting e dal Menù STB fai il Download a quel punto appare la Barra progressiva, avvia il Ricevitore e parte il Caricamento,a quel punto hai il vantaggio di poter cercare su Canali già presenti anche se non essendoci il Programma Usals le Posizioni dei Satelliti vanno comunque Memorizzate sul Motore ciao.

Il cavo null moden dove lo trovo? E' un cavo normale da seriale del pc a seriale del ricevitore?

P.S. ma non sarà stata posizionata male la parabola?

Ultima modifica:
Si ha gli attacchi uguali sia al Ricevitore che al PC,una volta caricati i Setting se spostando l'Antenna non trovi Segnale vuol dire che è un problema di Antenna in ogni caso cerca di verificare quando la sposti se si muove realmente magari manda qualcuno a guardare perchè per quanto sbagliato possa essere il Puntamento almeno nei Satelliti più vicini ad Hotbird qualcosa dovrebbe entrare poi magari ci dici chi e come ha regolato l'Antenna così possiamo intuire meglio ciao.

L'antenna si muove tant'è che spostando a est e ovest perdo il segnale quindi vuol dire che si muove. E' un mio amico che con uno strumentino ha trovato la frequenza di hotbird e ha bloccato l'antenna. Però non vorrei che non ha posizionato bene i 42 gradi (sono in puglia) e magari qualche altra impostazione. Adesso vedo se posso attaccare il pc al ricevitore e istallare quel programmino. Ciao, a dopo

Dove attivo la connessione al ricevitore???

Ne con com 1 e ne con com 2 la progressione di caricamento va avanti..help

Ultima modifica:
Esempio. Adesso sono su 13 gradi e devo andare su astra a 19. Vi spiego: Vado in impostazione antenna

Antenna alternativa: 2
Nome satellite: ASTRA2
Frequenza LNB: universale
Sistema motorizzato: abilitato
Nome satellite: astra1
Gestione disecq: istallatore

Quando poi vado in movimento e mi sposto su EST ho notato che la parabola è sempre in movimento, non si ferma mai, arriva alla fine e torna indietro a riposizionarsi sui 13 gradi. Ecco perchè non mi trova mai niente. Comunque la procedura descritta è esatta? E come faccio quindi a cercare gli altri satelliti?

Passa da Ricerca a Reset e cancella tutte le Posizioni Memorizzate,se vuoi puoi mettere in memoria Hotbird e continuare a provare (va bene come hai descritto) vai su questo Sito http://world.maporama.com inserisci il tuo indirizzo e ottieni le tue Coordinate Geografiche,dopo di che controlli che Motore e Antenna siano Posizionati correttamente con l'ausilio delle Ottime Guide che trovi "quà sopra in Evidenza"ciao.

Indietro
Alto Basso