Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

Dingo 67 ha scritto:
Non ho mai provato ma mi pare che le legga tranquillamente utilizzando le CAM per i televisori :eusa_think:
Con le cam se non becchi quella difettosa non hai problemi e il decoder è buono per quel prezzo.;)

cam per scheda tivusat

salve a tutti, non essndo disposto ad attendere la snervante lentezza della rai e del consorzio tivu sat (a quanto pare le schede tivusat verranno rese disponibili agli abbonti che la richiedano), ho deciso di acquistare un decoder tivusat munito di scheda del quale utilizzero' solo la scheda.

Mi manca solo la decisione su quale cam acquistare da intallare sull'Xdome che mi garantisca la lettura della scheda tivusat.
Noto che quasi tutte le discussioni si focalizzano sul digitale terrestre/mediaset premium ma dal momento che vivo all'estero utilizzo il decoder solo per il satellite.
C'e' qualcuno he utilizza la scheda tivusat sull' Xdome? Se si, quale CAM mi consigliate? Samsung cam 1 o 2? Smar Cam (sono la stessa cosa)?
Grazie mille

Ho acquistato questo decoder e non ho avuto problemi sul digitale terrestre ma la maggior parte dei canali sky non viene ricevuta.
Appare il nome del canale con scritto "riferimento 13 canale non disponibile".
Tra i pochi canali sky che ricevo fox life +1 mediaset plus disney xd e su questi la tessera funziona.
Staccando l'antenna dal xdome e mettendola nello skyhd riceve tutti i canali regolarmente senza alcun problema.
Potreste aiutarmi a capire il perchè di tutto ciò?
Ps. totale canali ricevuti sul sat 2500 circa.

Hai provato a fare "cerca canali" perchè solitamente quell'indicazione appare sui canali che hanno cambiato frequenza o qualche parametro di trasmissione???

Dingo 67 ha scritto:
Hai provato a fare "cerca canali" perchè solitamente quell'indicazione appare sui canali che hanno cambiato frequenza o qualche parametro di trasmissione???
Ho provato a fare ricerca canali una decina di volte ho persino provato impostazioni a caso ma non sono riuscito a vederli per ora ho ricollegato l'antenna diretta allo skybox.
Comunque grazie lo stesso.

il SW è aggiornato??
Mi pare che la versione attuale sia 1.00.15.

Inoltre verifica QUI se i canali appartengono a alcuni determinati transponders e al limite prova a fare la ricerca manuale dei singoli transpoders ;)

Ciao a tutti.

Possiedo, attualmente, una Samsung CAM con la quale guardo Premium Gallery. Però... mi manca la possibilità di registrare i programmi che, purtroppo, non riesco a vedere.

Volevo, pertanto, acquistare un decoder DTT HD (già che ci sono :D ) da collegare al DVDRECORDER Samsung così da registrare i programmi e rivederli quando posso.

Dopo questa premessa :D la mia scelta era indirizzata verso il TS 7900HD. Ho, però, visto questo X-Dome che, oltre al DTT ha anche il satellitare. Dato che ho la parabola già pronta ma, al momento, inutilizzata, pensavo di cogliere l'occasione e sembrerebbe che questo X-Dome faccia proprio al caso mio, invece del 7900HD. Così potrò vedere anche il Satellite.

So che non ha l'MHP e l'interattività ma ha, almeno, l'EPG per la guida televisiva?

Dite che il mio ragionamento è corretto? Faccio bene?

Grazie a tutti sin d'ora per i consigli e/o opinioni.

A presto!

Ultima modifica:
Karu ha scritto:
So che non ha l'MHP e l'interattività ma ha, almeno, l'EPG per la guida televisiva?
Ha l'EPG standard per il DTT e il SAT, non ha quelle fuori standard e proprietarie di Mediaset e Sky.

eragon ha scritto:
Ha l'EPG standard per il DTT e il SAT, non ha quelle fuori standard e proprietarie di Mediaset e Sky.

Quindi, perdonatemi l'ignoranza, è come quella presente nel mio LCD Samsung? Tasto Guide del telecomando?

Se sì, è un po' scarsa ma mi accontenterò.

Che dite... faccio bene a prendere questo invece del 7900HD? :)

Thanks!

Rocky80 ha scritto:
... Ho provato a fare ricerca canali una decina di volte ...

La ricerca canali dell'x-dome fa riferimento a dei parametri pre-impostati che non corrispondono più a molte trasmissioni di sky. E' inutile ripetere la ricerca di base, perché fa sempre la stessa operazione.

I canali di sky si vedono tutti, e bene, anche quelli in HD: però bisogna andarli a cercare e metterli, eventualmente, nella giusta numerazione.

Occorre seguire le istruzioni presenti sul sito di x-dome e armarsi di un pò di pazienza: http://www.xdome.it/DettaglioNews.aspx?IdXdmNews=25

Edit: comunque, alla fine di una ricerca standard, i canali dovrebero esserci tutti, ma è difficoltoso trovarli: ad esempio, puoi trovare tre volte Sky Sport 1HD: uno è quello vero, un altro è la card che compare nei decoder SD per avvisare che quel canale è HD, un altro ancora non corrisponde più a niente. Molto meglio, perciò, seguire le istruzioni del sito, "puntare" a mano su satellite e trasponder, salvare i canali e piazzarli al posto (leggi numero) voluto.

Ultima modifica:
Karu ha scritto:
Ciao a tutti.

Possiedo, attualmente, una Samsung CAM con la quale guardo Premium Gallery. Però... mi manca la possibilità di registrare i programmi che, purtroppo, non riesco a vedere.

Volevo, pertanto, acquistare un decoder DTT HD (già che ci sono :D ) da collegare al DVDRECORDER Samsung così da registrare i programmi e rivederli quando posso.

Dopo questa premessa :D la mia scelta era indirizzata verso il TS 7900HD. Ho, però, visto questo X-Dome che, oltre al DTT ha anche il satellitare. Dato che ho la parabola già pronta ma, al momento, inutilizzata, pensavo di cogliere l'occasione e sembrerebbe che questo X-Dome faccia proprio al caso mio, invece del 7900HD. Così potrò vedere anche il Satellite.

Dite che il mio ragionamento è corretto? Faccio bene?

Grazie a tutti sin d'ora per i consigli e/o opinioni.

A presto!

Ragazzi... sono piuttosto insicuro... vi prego, datemi la vostra opinione. :)

Grazie!

Karu ha scritto:
Quindi, perdonatemi l'ignoranza, è come quella presente nel mio LCD Samsung? Tasto Guide del telecomando?
Si', i contenuti sono sempre quelli che passa il convento...

La comodita' della consultazione dell'EPG standard comunque la trovo migliore di quella di altri decoder.

eragon ha scritto:
Si', i contenuti sono sempre quelli che passa il convento...

La comodita' della consultazione dell'EPG standard comunque la trovo migliore di quella di altri decoder.

In Brianza si dice "Piutost che nient, l'è mei piutost" :D

Con la mia Samsung CAM (con fw aggiornato da poco ed ora perfettamente funzionante, senza più i problemi di "segnale criptato" che mi dava) funzionerà perfettamente per Mediaset Premium, giusto?

Finche' ho avuto anche Premium in contemporanea a Sky tutto funzionava bene.
Da qualche mese ho tenuto solo Sky, ma non credo sia cambiato niente da allora.

Domanda.

Se collego l'X-Dome in HDMI alla TV ed in SCART al DVDRECORDER... posso registrare mentre guardo? Sono attive e funzionanti contemporaneamente HDMI e SCART?

Vorrei registrare gli eventi Mediaset Premium che non riesco a vedere o che, magari, voglio vedere e registrare contemporaneamente.

Spero in una risposta celere... stasera dovrei andarlo ad acquistare e vorrei questa info prima.

Grazie mille!!

Ciao

ma non e' possibile esportare la propria lista canali e passarla ad un altro utente? mi riferisco a quelli satellitari sky

poi un altra cosa ...come faccio ad accorgermi se sky mi ha cambiato la posizione di un canale oppure se ne ha aggiunto uno nuovo? per quelli cambiati di posizione mi resta quello vecchio che non si vede piu? mentre per quelli nuovi ? dove controllo?

Ultima modifica:
KingTurin ha scritto:
ma non e' possibile esportare la propria lista canali e passarla ad un altro utente? mi riferisco a quelli satellitari sky

poi un altra cosa ...come faccio ad accorgermi se sky mi ha cambiato la posizione di un canale oppure se ne ha aggiunto uno nuovo? per quelli cambiati di posizione mi resta quello vecchio che non si vede piu? mentre per quelli nuovi ? dove controllo?
Non preoccuparti che appena parte un canale nuovo nella sezione SKY del forum aprono subito una megadiscussione ;)

Indietro
Alto Basso