Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

lmdf ha scritto:
Stesso tuo problema con Eurosport HD.
Come si può risolvere?
Qlc ne sa qlc?
...
Seconda domanda...il telecomando sarà utilizzabile per comandare la tv come si faceva con lo Skybox? Se si come? Dove trovo il codice per il mio JVC? E' una cosa che non ho capito (pur avendo letto tutto il tread) se il telecomando può fare oppure no.
Grazie.
Ciao.

Risintonizzato il canale come suggerito dall'assistenza XDOME.
Tutto ok.
Ciao.

Ciao a tutti..
ho una domanda riguardo a questo modello di decoder:
Io ho un tv samsung LCD di 3 anni fa HD-Ready...non ha l'ingresso HDMI...ma ha quello component e quello DVI. Per godere dell'HD (guardando i canali abilitati) almeno a 720p (come facevo con l'XBOX 360) basta collegare il cavo compnent ? oppure devo comprare un cavo HDMI-DVI?

Complimenti per il forum e GRAZIE in anticipo.

Bisogna vedere se la connessione DVI del televisore e' abilitata all'HDCP altrimenti i canali in HD non si vedranno lo stesso, questa cosa vale anche per il component non perche' sia limitato ma l'uscita viene resa inutilizzabile dalla codifica detta prima.

Ricordati che tramite la connessione DVI non passa l'audio a differenza di quella HDMI quindi ti servono anche dei cavetti RCA per l'audio.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao a tutti, oggi ho telefonato a sky per informarmi sull' attivazione GRATUITA del servizio HD (che non ho) X i possessori di questo decoder ( altrimenti costerebbe 99 euro ).
Bene sky mi ha confermato tutto dicendomi che bisognava comunicare il codice di attivazione tipo gratta e vinci presente in una tessera nella confezione.
A questo punto vado dal rivenditore x l'acquisto chiedendo se all' interno della scatola c' era questa tessera x l'attivazione gratuita dell' HD, ma all' interno niente di niente, allora ho deciso momentaneamente di non comprarlo.
Adesso chiedo lumi ha chi di voi lo ha comprato se mi toglie questo dubbio se c'è una tessera o quant' altro nella confezione, grazie.

Riguardo al problema esposto da Zanzibar, dell'impossibilità del collegamento in cascata, vorrei sapere se altri hanno riscontrato o risolto la questione.

save1962 ha scritto:
Riguardo al problema esposto da Zanzibar, dell'impossibilità del collegamento in cascata, vorrei sapere se altri hanno riscontrato o risolto la questione.
Mi hanno risposto che al momento non e' possibile collegare il decoder a cascata e quindi di utilizzare un uscita indipendente.Mi faranno sapere quando attraverso un aggiornamento del firmware sara' risolto il problema...

Ciao a qualche giorno fa è uscita la notizia riguardante l'uscita ad agosto di Premium Calcio HD e che quindi serviranno le nuove CAM per vedere i programmi hd a Pagamento: Questo decoder dato che è compatibile con le Samsung CAM ecc.. sarà anche compatibile con queste nuove cam denominate Ci+?

Grazie in anticipo

ivan IV ha scritto:
Ciao a qualche giorno fa è uscita la notizia riguardante l'uscita ad agosto di Premium Calcio HD e che quindi serviranno le nuove CAM per vedere i programmi hd a Pagamento: Questo decoder dato che è compatibile con le Samsung CAM ecc.. sarà anche compatibile con queste nuove cam denominate Ci+?

Grazie in anticipo
Anche in questo caso li ho informati via e-mail, linkando la discussione sul forum...Pure in questo caso mi hanno detto che mi faranno sapere...

zanzibar ha scritto:
Anche in questo caso li ho informati via e-mail, linkando la discussione sul forum...Pure in questo caso mi hanno detto che mi faranno sapere...

Ok Grazie. Speriamo che sarà compatibile sennò sul mio mobile si accumuleranno decoder su decoder:5eek:

zanzibar ha scritto:
Scusami, potresti postare i parametri di risintonizzazione?Grazie.

Ecco cosa mi hanno scritto:
"rieseguire la scansione del transponder 11278 -> Eurosport HD -> Hotbird 9 (13.0E) - 11278.36 V - Txp: 4 - Beam: HB9 Europe) salvare, selezionare dalla lista canali il canale ESP HD paese preferito.".
Funziona.
Ciao.

toshiba ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho telefonato a sky per informarmi sull' attivazione GRATUITA del servizio HD (che non ho) X i possessori di questo decoder ( altrimenti costerebbe 99 euro ).
Bene sky mi ha confermato tutto dicendomi che bisognava comunicare il codice di attivazione tipo gratta e vinci presente in una tessera nella confezione.
A questo punto vado dal rivenditore x l'acquisto chiedendo se all' interno della scatola c' era questa tessera x l'attivazione gratuita dell' HD, ma all' interno niente di niente, allora ho deciso momentaneamente di non comprarlo.
Adesso chiedo lumi ha chi di voi lo ha comprato se mi toglie questo dubbio se c'è una tessera o quant' altro nella confezione, grazie.

La tessera la danno solo negli Skybox HD.
A breve l'XDOME renderà noto come attivare lo stesso l'HD anche senza acquistare lo Skybox HD.
Ciao.

zanzibar ha scritto:
Mi hanno risposto che al momento non e' possibile collegare il decoder a cascata e quindi di utilizzare un uscita indipendente.Mi faranno sapere quando attraverso un aggiornamento del firmware sara' risolto il problema...

Mi pare un'assurdità mettere un'uscita sat passante e poi renderla praticamente inutilizzabile.

A voler essere precisi alcune frequenze passano, altre no.Su Eurosat di giugno c'e' la recensione del decoder ed evidenziano il problema...

Passano quelle che sono "attive" sull' Xdome H/V alta/bassa. come capita in tutti i ricevitori bloccano l' LNB.

Buongiorno, ho acquistato il decoder in oggetto, tutto ok tranne il fatto che non ricevo i canali criptati mediaset premium sullo schermo nero mi appare "canale codificato o non disponibile" mentre sul menu della SMARCAM nelle informazioni tessera leggo il mio codice scheda , il credito residuo + le altre informazioni inoltre provando la stessa scheda su un normale decoder DTT risulta leggibile.
Sapreste dirmi secondo la vostra esperienza come mai non cripta il segnale è un problema del XDOME o della SMARCAM (SAMSUNG) ??????????, grazie.

toshiba ha scritto:
Buongiorno, ho acquistato il decoder in oggetto, tutto ok tranne il fatto che non ricevo i canali criptati mediaset premium sullo schermo nero mi appare "canale codificato o non disponibile" mentre sul menu della SMARCAM nelle informazioni tessera leggo il mio codice scheda , il credito residuo + le altre informazioni inoltre provando la stessa scheda su un normale decoder DTT risulta leggibile.
Sapreste dirmi secondo la vostra esperienza come mai non cripta il segnale è un problema del XDOME o della SMARCAM (SAMSUNG) ??????????, grazie.
Hai inserito la scheda nella cam con il chip rivolto verso l'alto?Hai inserito bene la scheda nella cam e la cam nel ricevitore?Se hai fatto tutto bene aspetta almeno 15-20 secondi e vedi che il segnale da criptato diventa visibile...Se non e' cosi' allora e' un problema della cam...

zanzibar ha scritto:
Hai inserito la scheda nella cam con il chip rivolto verso l'alto?Hai inserito bene la scheda nella cam e la cam nel ricevitore?Se hai fatto tutto bene aspetta almeno 15-20 secondi e vedi che il segnale da criptato diventa visibile...Se non e' cosi' allora e' un problema della cam...

Zanzibar grazie x la risposta, il chip è rivolto verso l'alto, come da istruzioni, ho fatto tutte le prove possibili ma niente da fare, penso che il problema è la cam (comprata ieri spero che me la sostituiscano)
Sei in possesso anche tu della carta mediaset?
Se si che tipo di cam hai ? io ho samsung ma penso che siano sutte uguali
La tua funziona a dovere?
Grazie.

Le CAM sono prodotte da una solo azienda che le rimarchia quindi non fa differenza se sia Samsung, Panasonic etc.

Ciao ciao ;) ;)

toshiba ha scritto:
Zanzibar grazie x la risposta, il chip è rivolto verso l'alto, come da istruzioni, ho fatto tutte le prove possibili ma niente da fare, penso che il problema è la cam (comprata ieri spero che me la sostituiscano)
Sei in possesso anche tu della carta mediaset?
Se si che tipo di cam hai ? io ho samsung ma penso che siano sutte uguali
La tua funziona a dovere?
Grazie.
Ti ha risposto gia' Tikal.Prova a farti cambiare la cam...

Indietro
Alto Basso