Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

bene comincio io zona confine marche abruzzo (mare)
televisore full hd samsung 40
xdome collegato su hdmi
firmware 1015 samsung cam
sul canali mediaset calcio come da palinsesto mi da la partita del 12 settembre lazio juventus sia su calcio sd che calcio hd

Ultima modifica:
Xdome E Compatibile Con Premium Hd??

strepitoso ragazzi ottimo ora iniza a piacermi ,tutto come previsto in attesa se questo decoder in efetti con l'inserimento della samsung cam almeno da come dicono e scheda mediaset riesca a mettere in atto ed a far nascere la visione premium calcio HD ,anhio son pronto ad aquistarlo ma ero indeciso fra il dt telesistem 7900hd e XDOME ma da certe ricerche specie sui forum nasceva il discorso di nn compatibilità e di qualche altro problema anche su sky, specialmente sull'attivazione delle schede,ora però vedo che ci sono dei miglioramenti su tutto specie che si inizia a esporre discorsi sui canali HD di mediaset tasto molto importante direi, ora attendo altre notizie specialmente da già chi lo a in posesso, attendiamo con maggiori iformazioni grazie a tutti voi di questo forum mi raccomando notizie a valanga su xdome;)

dubbi sull' x-dome

ragazzi faccio una considerazione e la butto li cosi'......
allora vediamo....
io ho comprato l'x-dome perche' allettato dall'idea di avere un ricevitore sat hd e digitale terrestre hd unico......
ora nn parlo della parte sat perche nn avendo un abbonamento sky non posso dare impressioni....pero' ce' un pero'.....
se il digitale terrestre hd nn va' allora e' una sola, e vi dico il perche'...
allora ho un samsung serie 7 con dtt sd integrato, quindi un altro dtt sd nn mi serve...allora lo compro per il sat.....uhmmm ma a questo punto prendo quello di sky tanto l'x-dome e' blindato.....
in conclusione ?
almeno per me e una fregatura quindi....lo mettero' a raccogliere polvere insieme all' humax combo 9000
a meno che stasera vedo la partita in hd visto che ho aggiornato al firmware 1.00.15 che a detta dell'xdome dovrebbe avere una compatibilita' sull hd terrestre .....vedremo:D

matrix72ch ha scritto:
ora nn parlo della parte sat perche nn avendo un abbonamento sky non posso dare impressioni.
Se non hai Sky e non pensi neanche di averlo in un futuro molto prossimo, non ha molto senso comprare oggi un XDome...

Eragon quello che dici tu ha senso......in futuro potrei anche farmi sky.....dimmi visto che l'xdome e' bloccato che migliorie ha rispetto al decoder di sky ? la cosa allettante era che oltre ad avere sky si poteva avere il digitale terrestre hd.....ma se questultimo nn funge che senso ha l'aquisto di questo decoder ?

pienamente d'accordo con te matrix che in efeti avendo dtt incorpotrato nel tuo samsung nn avrebbe senso un dtt,anche se ho sentito che nn cè compatibilità con la parte hd di premium con i dtt incorporati nei seguenti lcd,cmq nn parliamo di questo ora, cmq ti volevo dire perchè nn dovrebbe fungere questo XDOME con l'hd di premium? secondo me dovrebbe andare anche perchè se ti dai un'occhiata alle precedenti recenzioni di altri utenti che hanno già collaudato questo decoder su questa parte te ne rendi conto che XDOME potrebbe esser compatibile con mediaset premium hd ,cmq n cervelliamoci più di tanto aspettiamo stasera e vediamo che succede col tuo xdome e L'ALTA DEFINIZIONE DI MEDIASE PREMIUM

esatto anche io credo che se non funge l'hd di mediaset premium non mi comprerò questo decoder.

mi compro una tv - monitor che ha il decoder- tuner digitale terrestre incorporato HD (per es. samsung p2570hd che sta per uscire) e poi 1 bel decoder solo per il satellite..

però rimaniamo fiduciosi e testiamo..:

lazio juventus h 20.30 dovrebbe essere trasmessa su mediaset premium calcio HD, chi può e chi ha il pacchetto calcio sintonizzi canale 128 e diteci se si vede!

grazie..

ciao

Al momento secondo me non ci sono speranze di vedere Premium HD con le SmarCam attuali...
Mettiamoci il cuore in pace.

Anche per il futuro, ci scommeterei che l'HD di Premium probabilmente si potra' vedere solo con decoder "chiusi" approvati da Mediaset... IMHO, loro vogliono l'interattivita', cosa che con le CAM non ci puo' essere (almeno che io sappia), pertanto non aspettiamoci realisticamente in futuro neanche una fantomatica CAM+ per Premium HD.

Si fara' la fine di Sky, con un decoder fornito da Mediaset.
Tra l'altro Sky con l'HD non penso che permettera' un futuro XDome che faccia registrazioni.. solo con il MySkyHD.
Tutto questo ovviamente IMHO! :)

Comunque, ribadisco che l'XDome ha poco senso per chi non ha un abbonamento attivo a Sky...
E chi ha Sky e' difficile che guardi il Calcio in HD facendosi un abbonamento a Mediaset Premium, se vuole si attiva l'opzione Sport o Calcio... o no?:)

brutte notizie

ore 20.04 canale mediaset calcio Hd ......
nero con scritto "canale codificato o non disponibile"
segnale :

livello 80%
qualita 100%

:crybaby2:

matrix72ch ha scritto:
allora ho un samsung serie 7 con dtt sd integrato, quindi un altro dtt sd nn mi serve

Piccolissimo OT ,ma precisazione

I Samsung serie A7xx ,A8xx,A9xx e tutta la serie B hanno il tuner dtt HD,ovviamente solo per i canali HD in chiaro

ot quindi deduco che il mio samsung le40a756r1m sia hd ?
fine ot
allora ora mi viene un dubbio..
ma x-dome ha il dtt hd ?
se si nn sapevano che ci voleva una cam ci+ ?
almeno potevano dire compatibile hd terrestre con cam ci+ ..... quando uscira':D
cosi io lo compravo quando usciva la cam ci+.....
quindi sto decoder come funzioni e inferiore a quelli di sky....forse nn ha il digitale hd .....(o nn ancora abilitato alla visione )
ergo......
ma a che serve sto decoder ?

l'Xdome è HD sia sulla parte SAT che DTT.

La tua Tv ha il tuner HD ,quindi potrai vedere quando verrà attivato Rai HD e gli altri canali HD in chiaro.

La Cam DTT non supporta l'HD ,serve la Cam Plus

Per vedere Premium HD sui televisori oltre al tuner HD ,servirà lo slot C.i + e la Cam plus che arriverà fine 2009,inizio 2010

La Cam DTT non supporta l'HD ,serve la Cam Plus

fai un po' di confusione sul discorso dtt hd. L'x-dome e' a tutti gli effetti un decoder dtt hd, come quelli inclusi ad esempio nelle tv sopra menzionate. Il discorso ci+ invece riguarda solamente i contenuti a pagamento di mediaset premium hd ( tra l'altro quando e' uscito l'x-dome nemmeno si sapeva che mediaset avrebbe richiesto una ci+ ). Se mediaset volesse potrebbero essere visionati con una semplicissima cam.

ok ora finalmente o capito.........grazie
bene mentre con la pubblicita di sky l'sd va via per far posto all' hd.....:D
li faro venire tutti a casa mia

scusa ercolino l'ultima domanda.....
lo slot dtt di questo decoder sara' compatibile con le cam+ ?
grazie......

Sarà tutto da vedere.

Anche i decoder dovranno avere il supporto C.I + per funzionare con la Cam plus

ok.....grazie per le delucidazioni e per la disponibilita'........
quindi almeno per me ribadisco quello che ho detto prima......decoder inutile....lo mettero' affianco al combo 9000 :eusa_wall:

qualcuno può riepilogare come visionare premium HD SU XDOME???

me lo immagginavo che la partita lazio juventus n veniva trasmessa in HD cmq forse e un pò presto ? alle 20,04? attendi le 20,30 matrix e poi ci darai altre notizie, cmq giusto per capirci si può ricapitolare il discorso per la visione in HD di mediaset su XDOME??? cè il bisogno di una smarcam??? nn riesco a capire ci sono delle discussione dove degli utenti specificano la visione di premium calcio hd su XDOME senza alcun problema, come mai???? nn ci sto a capire piu nulla cortesemte un riepilogo su questo decoder d aparte di qualcuno si pUò avere?? grazie :eusa_wall:

Ultima modifica:
allora cerchero di fare un po' di chiarezza per quello che io ho capito....poi per carita' se dico na cavolata qualcuno mi corregga.........
allora
partita lazio- juve confermo su mediaset hd
inizio collegamento alle 19.55 con interventi da studio e dal campo quindi se nn va alle 20.00 nn va' nemmeno alle 20.30 21.00 21.30 e cosi' via
allora come confemato da ercolino il x-dome e si un dtt hd ma solo per i canali in chiaro...per quelli tipo mediaset calcio hd ci vuole la cam+ che attualmente uscira' (forse a fine anno) e nn si sa se lì x-dome potra leggerla......
me pare tutto poi se qualcuno ne sa di piu'.....ben venga

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso