Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

XDOME nn registra assolutamente nn a questa funzione, al momento sembra che come decoder sia buono,ad esempio io sto quasi per aquistarlo ma nn del tutto convinto,diciamo che per falro andare a dovre ci devi un bel pò sbattere la testa con aggiornamenti e firmware nuovi,fatto questo e una bomba questo e certo, riguardo alle tue esigenze ci sono un sacco di decoder che usufruiscono della funzione di recoder cio che registrano, ad esempio cè il clarke tec 5000 plus fa tutto di tutto e combo cioè dts e dtt e quasi un multimediale solo che il prezzo cambia, ma poi con quella funzione ce ne sono un sacco dipende da cosa cerchi alla fine:icon_cool:

scusate... ricapitolando.. giovinco10 tu hai il clarke tech vero?

ricapitolando, quali sono i decoder che fungono con mediaset premium hd?

il clarke tech 5000 a quanto pare si usando la smar cam giusto?

e non mi rispondete il telesystem :p

oltre al clarke tech 5000 (sto parlando di decoder sat + dtt) quali altri supportano premium calcio hd?

sto mvision mai sentito??

vi ringrazio in anticipo per la pazienza, però con tutti sti decoder in uscita mi associo a luca hd qui.... buio totale...

Simoncino ha scritto:
scusate... ricapitolando.. giovinco10 tu hai il clarke tech vero?

ricapitolando, quali sono i decoder che fungono con mediaset premium hd?

il clarke tech 5000 a quanto pare si usando la smar cam giusto?

e non mi rispondete il telesystem :p

oltre al clarke tech 5000 (sto parlando di decoder sat + dtt) quali altri supportano premium calcio hd?

sto mvision mai sentito??

vi ringrazio in anticipo per la pazienza, però con tutti sti decoder in uscita mi associo a luca hd qui.... buio totale...

mi pare di averlo già detto: premium hd si vede con il clarke tech 5000 HD plus (sicuro xchè è in mio possesso), e poi ho reperito in rete da una sola testimonianza anche con il mvision (che non è in mio possesso) e che non conosco come ricevitore. Il vostro problema sta nei 100 euro in più da spendere? Anch'io avrei voluto comprare l' XDOME, però non essendo un pvr e non avendo la certezza ad oggi compatibile con premium hd, non l'ho comprato.

giovinco10 ha scritto:
... Il vostro problema sta nei 100 euro in più da spendere? ...

In realtà ci sarebbe anche la questione "legale" relativa al fatto che l'X-dome è "autorizzato" da sky, mentre le varie CAM programmabili sono ai limiti (se non oltre) quanto prescritto dalla legge.

nel senso che le varie cam programmabili + xdome consentono la visione di premium calcio hd?

scusate se posto cosi tanto ma veramente non essendo in possesso di nessun decoder dal mio ultimo combo 9000 humax che ho venduto... non so' i cambiamenti che ci sono stati ..

so solo che dato che ho dato la disdetta a sky (costa troppo) vorrei un decoder che mi permettesse con la mia carta mediaset premium di vedere tutte le partite di calcio e in piu' mi piacerebbe TANTISSIMO vedere premium calcio hd..

non solo per la roma ma anche per la champions ecc... essendo un appassionato di calcio.

Però contemporaneamente non vorrei buttare i soldi...

a me non interessa un decoder che registri, se l'xdome funzionasse con premium calcio hd non ci penserei due volte e lo comprerei....

Per mediaset HD ci sono andato adesso e mi dice "Tessera attiva - le trasmissioni riprenderanno alle ore 24".
Di chiù non so....

So solo che su STEEL stanno facendo FAST & FURIOUS 3 che si vede uno spettacolo, qualità segnale 100% fisso!!!
E vai....

Ultima modifica:
sono assolutamente d'accordo pure io con quello che hai specificato,rimango sempre in vari dubbi,ho fatto ricerche su questo nultivision hd 200 costa sui 240 260 se nn vado errato, dal sito si dice che son compatibili con premium e sky , ma ho postato qualche discorso su questo forum ma con risposte negative anche su questo decoder, su XDOME nn ci sto capendo pià nulla di sicuro ti offre mediaset e sky ma per l'alta definizione di premium nn ci siamo e si dice che bisonga installare un firmware che nessuno ti sa dire di che tipo di aggiornamento si tratti, quello più concreto mi sa tanto che e propio il CLARCHE TECH 5000 COMBO PLUS che qui abbiamo giovinco e testimone che legge tutto, la stessa cosa per me nn mi serve un decoder che registri assolutamente nn lo utilizzerei mai quella funzione, ma bensi mi interessa la visione in alta definizione di entrambi le parti mediaset e sky tutto quà.poi un'altra cosa ma questa CAM C+I a che caspita serve???? per esser compatibile con premium HD?

ma scusami tanto alabama come!!! hai a portata di mano XDOME, la samsung cam,un scheda mendiaset premium, e nn vai.... la davanti a quel decoder per trovare premium calcio hd??? ieri sera c'era la CHAMOPIONS LEAGUE davano INTER BARCELLONA su quel canale e scusami sai!!! nn hai controllato?????

dai lucahd che in quanto a dubbi io e te siamo alla pari :)

Alabama testaci mediasetpremium hd e facci sapere please!....

si infatti cerco di smuovere alabama ma nulla di che:eusa_wall: cmq di sicuro premium HD con xdome non lo si visualizzerà mai , ci son 2 opzioni cmq che rimango immerso nei soliti dubbi: e sono le seguenti . ultimamente mi son fissato con questo nuovo firmware che comunicandolo al decoder almeno da come detto da qualccuno qui nel forum, XDOME visualizza premium HD, e su questo potrei anche essere d'accordo ma se nessuno si fa sentire se e vero o meno noi rimaniamo sempre immersi eni dubbi, la seconda mia opzione e quella piu oscurata sarebbe la compatibilità con la nuova CAM CI+ che dovrebbe dare la compatibilità con questi canali e qui la mia domanda ela seguente ma lo slot di XDOME e CI +? risolti questi 2 dubbi mi sa che avremmo delle marce in più per deciderne l'aquisto o meno,

luca_hd_ ha scritto:
qui la mia domanda ela seguente ma lo slot di XDOME e CI +?QUOTE]

Ho mandato qualche mail ai vari shop on line che lo vendono su 7 negozi 4 mi hanno risposto che è CI altri che si sono limitati a mandarmi le caratteristiche tecniche :
Slot Common Interface compatibile: Smar Cam, Samsung Cam, per canali a pagamento terrestri, Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc.

Lascio a voi le conclusioni.

Sto cercando di recuperare una d****o cam per provare premuim HD.

si infatti GUARDIAN ciò provato pure io e tutti si son limitati a mandarmi le carattristiche tecniche di questo deocder che me lo sto (sognando di notte ) il fattore principale sarebbe a chi lo possiede verificarne il funzionamento di premium HD al qaunto pare negli ultimi discorsi sul forum da altri utenti premium hd viene visualizzato con cam samsung, altri dicono che ci vuole un firmware, la verità sarebbe??? e cmq riguardo alla cam che cerchi tu occhio informati perchè da quanto appreso info sul decoder nn e compatibile con qella cam poi vedi te ;)

luca_hd_ ha scritto:
il fattore principale sarebbe a chi lo possiede verificarne il funzionamento di premium HD al qaunto pare negli ultimi discorsi sul forum da altri utenti premium hd viene visualizzato con cam samsung, altri dicono che ci vuole un firmware, la verità sarebbe??? ;)

Come già detto in precedenza ho provato durante Genoa -Napoli con samsung cam e in HD non si è visto niente mentre in Sd tutto OK.
Non ho controllato che versione di firmware c' era sopra.
A proposito quali sono le versioni firmware disponibili?

e su quello che mi sto cervellando da un paio di giorni, propio sul firmware oviamente quando ciò tempo di entrare qui sul forum di solito sempre in serata, ho posto anche delle domande a riguardo , ma nulla di che quando si sente discutere di firmware su XDOME nn so il perchè ma silenzio assoluto :icon_twisted:

luca_hd_ ha scritto:
...propio sul firmware oviamente (...), ho posto anche delle domande a riguardo, ma nulla di che quando si sente discutere di firmware su XDOME nn so il perchè ma silenzio assoluto :icon_twisted:
Il nuovo firmware viene installato dal decoder tramite il segnale satellitare. Basta selezionare l'apposita opzione sul menù dell'HD-1000 e lasciare che il decoder scarichi da se il firmware aggiornato e lo installi.

Una volta terminata l'operazione, anzichè fare un reset, è consigliabile staccare e riattaccare l'alimentazione.

Il nuovo firmware migliora le prestazioni nel passaggio tra la visione di un canale DTT criptato (visionato quindi tramite la apposita Smarcam marchiata Samsung o da altre ditte) e di un canale satellitare, passaggio che in precedenza provocava il blocco del ricevitore.

Cordialmente.

veltro205 ha scritto:
Il nuovo firmware migliora le prestazioni nel passaggio tra la visione di un canale DTT criptato (visionato quindi tramite la apposita Smarcam marchiata Samsung o da altre ditte) e di un canale satellitare, passaggio che in precedenza provocava il blocco del ricevitore.

Cordialmente.

Confermo, nessun problema nel passare dai canali a pagamento di mediaset al satellitare; l'avrò fatto almeno 5 o 6 volte.

Premium HD ci sono andato e mi diceva segnale codificato e poi una schermata con la scritta PREMIUM diceva "Le trasmissioni riprenderanno alle ore 24".
Ne deduco che non si veda.

Cmq io continuo a congliarne l'acquisto. E' un ottimo decoder e non è detto che in futuro esca una cam apposita che compatibile con XDome permetta di vedere l'HD.

Luca_HD, basta con il crosspostare in sezioni diverse.
Se sei interessato ad un paragone diretto fra tre macchine, chiedilo in "generiche sat", e non chiedere la stessa cosa in tre sezioni differenti.
Qua dentro la gente ti parlerà dell'XDome, ma non degli altri due decoder

Indietro
Alto Basso