Ricevitore SAT e DTT X-Dome HD 1000NC (Nuova versione sw 1.00.21 dal 29/12/16)

SeriousHT ha scritto:
1)E' meglio che faccia prima una ricerca automatica di tutti i canali satellitari e poi, eventualmente, caricare gli ultimi setting dell'utente Giorgio del forum??

2)Devo impostare qualcosa manualmente (parametri parabola.....) oppure è tutto automatico per la ricerca dei canali?

3)La scheda SKY deve essere inserita in queste fasi o è meglio inserirla alla fine della procedura?

4)Il servizio HD è già attivo (in sky naturalmente si) oppure devo utilizzare la tessera con il codice in dotazione per attivarlo?

Grazie..

1) Prima devi caricare i settings e poi fare la ricerca canale.

2) No se hai solo HB non devi modificare nulla.

3)Non c'è differenza. Però se puoi mettila da subito.

4) Se è attivo già l'HD sulla scheda non devi usare la tesserina uscita col decoder. Se vuoi puoi darla a qualche amico e fargli risparmiare l'attivazione dell'HD o rivenderla ;)
 
Grazie mille...

quindi i setting servono per poi trovare meglio i canali e metterli nel giusto ordinamento??
 
Io non li uso quindi nello specifico non so dirti. Servono comunque a far disporre i canali con una numerazione il più possibile simile a quella degli Skybox ;) Se non ti interessa la lcn di Sky ti consiglio la disposizione manuale che lascia piena libertà ;)
 
salve a tutti

questo decoder non è dotato di common interface plus, giusto? quindi niente mediaset premium hd... mi confermate?

non esiste un modello successivo con ci+? o un modello di altra marca?

grazie
 
Si, non è dotato di Common Interface plus, perciò niente Mediaset Premium HD; Si possono usare Cam alternative (Diablo Cam 2, Jenius Cam HD) , ma basta un piccolo cambiamento della codifica da parte di Mediaset Premium, e non si vedrebbe più niente.
Per adesso non esiste un modello con CI+, riguardo altre marche non so!

Ciao
 
net83it ha scritto:
non esiste un modello successivo con ci+? o un modello di altra marca?
Non esiste ancora un nuovo XDome con CI+, e se mai esistera' in futuro un decoder simile con CI+, e' probabile che lo potra' fare solo l'XDome, questo perche' la licenza ufficiale di Sky/NDS al momento l'ha ottenuta solo l'XDome...:)
 
XDome e impianti motorizzati

Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo decoder e purtroppo lo start-up non è stato dei migliori :crybaby2:
In precedenza utilizzavo il decoder SkyHD e collegato a cascata un Topfield HD (il primo solo per Sky e il secondo per tutto il resto): il tutto condito da una parabola da 60 cm su motore Stab HH90 che non mi ha mai dato il minimo problema.
Tirato fuori dalla scatola l' X-Dome lo setto per parabole con impianto motorizzato USALS, setto latitudine e longitudine e comincio a scansionare i vari satelliti...
Con Hotbird partiamo già malino perchè mi becca solo una piccola parte di Sky (no cinema,no pacchetto entertainment,etc), col resto anche peggio: passando da un canale su un satellite ad un altro spesso il decoder non riesce più a riagganciare il satellite (da Hotbird a Hellasat ad esempio...). Vedo che aggiornamenti non ne sono stati rilasciati per cui non so che pesci pigliare...
In più ho anche un problema col caricamento dei settings per Astra e Hotbird che ho già postato nella sezione dedicata...
C'è qualcuno che può darmi qualche dritta ? Ero passato a questo decoder per semplificarmi la vita e non per il contrario !:eusa_wall:
Grazie anticipatamente a chi volesse darmi una mano !
 
Ciao, non ho capito bene, se il cavo dell'antenna è diretto oppure a cascata da un altro Decoder;
Il Decoder in effetti aveva problemi con i sistemi motorizzati, ma con l'ultimo firmware, mi sembrava che avessero risolto;
Che versione di firmware hai?

Edit:
utilizzavo il decoder SkyHD e collegato a cascata un Topfield HD
Forse è il contrario, dato che lo SkyHD non ha l'uscita passante!
Se è così, Decoder Topfield e in cascata lo Xdome, è per quello che non vedi certe frequenze!
 
Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Ciao, non ho capito bene, se il cavo dell'antenna è diretto oppure a cascata da un altro Decoder;
Nell' impianto attuale è diretto senza altri decoder a cascata. Prima di avere l' X-dome il segnale passava passava dal topfield al decoder di sky ma adesso c'e solo l' x-dome.
Biscuo ha scritto:
Che versione di firmware hai?
1.00.15
 
Ciao, l'ultimo firmware disponibile è HZTSDCI 1.00.21;
Queste sono le novità dell'ultimo firmware
Se l'aggiornamento non è più O.T.A., forse l'unico modo per aggiornarlo è l'assistenza, ma se qualcuno conosce un altro modo te lo dirà sicuramente.

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Ciao, l'ultimo firmware disponibile è HZTSDCI 1.00.21;
Queste sono le novità dell'ultimo firmware
Se l'aggiornamento non è più O.T.A., forse l'unico modo per aggiornarlo è l'assistenza, ma se qualcuno conosce un altro modo te lo dirà sicuramente.

Ciao

Ciao,in effetti questo firmware sembrerebbe sulla carta in grado di risolvere proprio i problemi Usals che affliggono il decoder...speriamo bene! Purtroppo effettivamente l' update non é più OTA...se qualcuno riesce a darmi una mano...grazie anticipate!!!!!
 
ciao, guarda che ti stai sbagliando, un mio amico ha questo decoder e ha aggiornato il software stamattina tramite satellite e l'aggiornamento è andato a buon fine, quindi è ancora OTA!
probabilmente devi impostare correttamente l'antenna o controllare l'impianto, perchè l'aggiornamento è su Hotbird.

ciao a tutti!!!
 
Sai per caso dove lo ha trovato esattamente? Col download automatico non mi trova nulla mentre con quello manuale su Hotbird 13°E 12616.00 H - DVB-S (QPSK) - 27500 - Auto non mi trova ugualmente nulla ! :crybaby2:
 
La frequenza non la so, però lui è riuscito ad aggiornarlo utilizzando l'aggiornamento automatico, quindi senza inserire dati; ha fatto tutto il decoder da solo.
Mi viene il dubbio che le tue impostazioni di antenna non siano corrette, o il tuo impianto abbia qualcosa che non va...

Più di così non posso aiutarti, mi dispiace!
Ciao!!
 
fabi70 ha scritto:
Sai per caso dove lo ha trovato esattamente? Col download automatico non mi trova nulla mentre con quello manuale su Hotbird 13°E 12616.00 H - DVB-S (QPSK) - 27500 - Auto non mi trova ugualmente nulla ! :crybaby2:
Ciao,
prova in diversi orari. Nel mio caso alla prima installazione (quindici giorni fa) non ha trovato nulla, ieri invece (in automatico) ha trovato e installato l'aggiornamento.
 
Risolto !

Una mezza idea che avevo è stata confermata e tradotta in procedura dall' assistenza tecnica X-Dome e tutto si è risolto per il meglio. Riporto per altri utenti con impianti motorizzati che in futuro dovessero avere lo stesso problema: col firmware installato in origine sul decoder non è possibile far funzionare correttamente impianti USALS nè permerre a tali impianti di aggiornare il firmware (un cane che si morde la coda visto che il firmware rsiolverebbe tutti i problemi...).
L' unico modo è ingannare il decoder impostando il sistema motorizzato su hotbird settando l’antenna del ricevitore HD-1000NC su Antenna fissa, il decoder si comporterà quindi come un impianto non motorizzato,caricherà correttamente tutte le frequenze senza tagli e consentirà di procedere poi con l’aggiornamento automatico dopo aver finalmente trovato il famigerato firmware. Col firmware 1.00.21 tutti i problemi USALS spariranno e sarà possibile finalmente scaricare i canali da tutti i satelliti raggiungibili passando da un all' altro senza perdite non recuperabili di segnale come avveniva col firmware 1.00.15 ! Grazie comunque a tutti per l' aiuto :happy3:
 
Manovra errata

Ciao ,
vi spiego il mio problema.

Accidentalmente nel meno di configurazione di x-dome ho messo un altro uscita video differente da composito e a questo punto non riesco piu a visualizzare nulla come faccio ? Ho un connettore hdmi - dvi per il mio monitor ma mi dice che la risoluzione è errata.
Non so veramente cosa fare !!

Vi ringrazio in anticipo !!

Gio :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Il composito e' sempre presente sulle scart, quella TV e VCR... quindi non e' molto chiaro quello che hai scritto: hai forse solamente un monitor con DVI e neanche un televisore?
 
giox13 ha scritto:
Ho un connettore hdmi - dvi per il mio monitor ma mi dice che la risoluzione è errata.
Non so veramente cosa fare !!

Ma hai modificato l'uscita col tasto V-Format per caso? A me questo messaggio esce quando metto la risoluzione 576i. Metti da 576p in poi e ritornerà il video.
 
Indietro
Alto Basso