Ricevitore_Sagemcom_dsi83_Hd - Problema ricezione canali

Massimo Sito

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2025
Messaggi
1
Località
Ceva (CN)
Salve a tutti, sono nuovo del forum: ho acquistato un decoder di seconda mano Sagemcom dsi83 HD Tivu'sat con scheda tivu'sat HD:
  1. La versione installata del firmware del decoder è la 2.0.0.6
  2. La smartcard Tivu'sat ha il codice 10 9xxxx
Collegando il decoder ad una parabola funzionante e puntata su Hotbird 13 Est (funziona perchè mi permette di ricevere canali in lingua araba su un altro decoder Metronic) il Sagemcom mi dà una forza e qualità del segnale pari a 0%; facendo la ricerca automatica dei canali con inserita la scheda Tivu'sat (attivata e attiva) non trova alcun canale;
non fa alcuna differenza se il decoder ha il cavo proveniente dalla parabola inserito o no: il risultato è lo stesso: nessun segnale e nessun canale.
Ho portato il decoder con la scheda Tivu'sat in mio possesso in un negozio di installazione di parabole e antenne: lì sono riusciti, prelevando un loro segnale, a fare la ricerca, hanno provveduto ad una nuova riattivazione della scheda Tivu'sat e il decoder ha ricevuto e trovato diversi canali Rai HD (Rai 1, Rai 2, Rai 3....) ma nessun canale Mediaset HD (dava segnale criptato);
riportando il decoder a casa e lasciando, in una prima prova con la mia parabola e con la stessa scheda Tivu'sat, i canali già memorizzati e sintonizzati nel negozio il decoder non mi permette di visualizzare nessun canale (schermo nero), anche se i nomi dei canali sono apparsi regolarmente assegnati al telecomando;
provando a fare una ricerca automatica il decoder mi dà forza e segnale del satellite pari a 0% e non trova nessun canale, nè italiano, nè estero (come invece faceva almeno l' altro decoder Metronic) e non ritrovo piu' i canali precedentemente memorizzati nel negozio.
Telefonando al negozio dove mi sono recato per fare la prova e riportando i risultati dei miei tentativi infruttuosi a casa, mi hanno risposto che il decoder è obsoleto e, una volta che ha memorizzato dei canali attraverso una ricerca, non può sintonizzare canali attraverso un' ulteriore ricerca automatica.
Chiedo consiglio a qualcuno e in particolare vorrei sapere: e' una questione legata al firmware del decoder (versione 2.0.0.6) non aggiornato a versioni successive (2.0.0.7 o piu' recenti) che, da una ricerca fatta online sembrano introvabili e non sono disponibili on the air (il decoder non trova nessun aggiornamento disponibile); e' un problema legato alla scheda Tivu'sat ? E' un problema legato ad entrambi ?
Il decoder risulta in una lista di decoder certificati Tivu'sat ma non piu' in commercio, la scheda risulta attiva.
Grazie per la pazienza, l' interessamento e per un' eventuale risposta, Massimo.
 
Che tipo di impianto hai?
La parabola è ben centrata?

Ho spostato il tuo quesito in sez. tivusat.

P.s. ti ho oscurato il codice della tessera.
Bisogna fare attenzione a cosa si mette in internet, per non trovarsi sorprese poi ;)
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum: ho acquistato un decoder di seconda mano Sagemcom dsi83 HD Tivu'sat con scheda tivu'sat HD:
  1. La versione installata del firmware del decoder è la 2.0.0.6
  2. La smartcard Tivu'sat ha il codice 10 9xxxx
Collegando il decoder ad una parabola funzionante e puntata su Hotbird 13 Est (funziona perchè mi permette di ricevere canali in lingua araba su un altro decoder Metronic) il Sagemcom mi dà una forza e qualità del segnale pari a 0%; facendo la ricerca automatica dei canali con inserita la scheda Tivu'sat (attivata e attiva) non trova alcun canale;
non fa alcuna differenza se il decoder ha il cavo proveniente dalla parabola inserito o no: il risultato è lo stesso: nessun segnale e nessun canale.
Ho portato il decoder con la scheda Tivu'sat in mio possesso in un negozio di installazione di parabole e antenne: lì sono riusciti, prelevando un loro segnale, a fare la ricerca, hanno provveduto ad una nuova riattivazione della scheda Tivu'sat e il decoder ha ricevuto e trovato diversi canali Rai HD (Rai 1, Rai 2, Rai 3....) ma nessun canale Mediaset HD (dava segnale criptato);
riportando il decoder a casa e lasciando, in una prima prova con la mia parabola e con la stessa scheda Tivu'sat, i canali già memorizzati e sintonizzati nel negozio il decoder non mi permette di visualizzare nessun canale (schermo nero), anche se i nomi dei canali sono apparsi regolarmente assegnati al telecomando;
provando a fare una ricerca automatica il decoder mi dà forza e segnale del satellite pari a 0% e non trova nessun canale, nè italiano, nè estero (come invece faceva almeno l' altro decoder Metronic) e non ritrovo piu' i canali precedentemente memorizzati nel negozio.
Telefonando al negozio dove mi sono recato per fare la prova e riportando i risultati dei miei tentativi infruttuosi a casa, mi hanno risposto che il decoder è obsoleto e, una volta che ha memorizzato dei canali attraverso una ricerca, non può sintonizzare canali attraverso un' ulteriore ricerca automatica.
Chiedo consiglio a qualcuno e in particolare vorrei sapere: e' una questione legata al firmware del decoder (versione 2.0.0.6) non aggiornato a versioni successive (2.0.0.7 o piu' recenti) che, da una ricerca fatta online sembrano introvabili e non sono disponibili on the air (il decoder non trova nessun aggiornamento disponibile); e' un problema legato alla scheda Tivu'sat ? E' un problema legato ad entrambi ?
Il decoder risulta in una lista di decoder certificati Tivu'sat ma non piu' in commercio, la scheda risulta attiva.
Grazie per la pazienza, l' interessamento e per un' eventuale risposta, Massimo.
In negozio i canali Mediaset risultavano criptati perché non è stato dato il tempo alla scheda di aggiornare i diritti, se attiva. A casa , molto probabilmente, non ti prende nessun canale perché potresti avere un impianto scr/dcss. Prova a modificare le impostazioni d’antenna
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum: ho acquistato un decoder di seconda mano Sagemcom dsi83 HD Tivu'sat con scheda tivu'sat HD:
  1. La versione installata del firmware del decoder è la 2.0.0.6
  2. La smartcard Tivu'sat ha il codice 10 9xxxx
Collegando il decoder ad una parabola funzionante e puntata su Hotbird 13 Est (funziona perchè mi permette di ricevere canali in lingua araba su un altro decoder Metronic) il Sagemcom mi dà una forza e qualità del segnale pari a 0%; facendo la ricerca automatica dei canali con inserita la scheda Tivu'sat (attivata e attiva) non trova alcun canale;
non fa alcuna differenza se il decoder ha il cavo proveniente dalla parabola inserito o no: il risultato è lo stesso: nessun segnale e nessun canale.
Ho portato il decoder con la scheda Tivu'sat in mio possesso in un negozio di installazione di parabole e antenne: lì sono riusciti, prelevando un loro segnale, a fare la ricerca, hanno provveduto ad una nuova riattivazione della scheda Tivu'sat e il decoder ha ricevuto e trovato diversi canali Rai HD (Rai 1, Rai 2, Rai 3....) ma nessun canale Mediaset HD (dava segnale criptato);
riportando il decoder a casa e lasciando, in una prima prova con la mia parabola e con la stessa scheda Tivu'sat, i canali già memorizzati e sintonizzati nel negozio il decoder non mi permette di visualizzare nessun canale (schermo nero), anche se i nomi dei canali sono apparsi regolarmente assegnati al telecomando;
provando a fare una ricerca automatica il decoder mi dà forza e segnale del satellite pari a 0% e non trova nessun canale, nè italiano, nè estero (come invece faceva almeno l' altro decoder Metronic) e non ritrovo piu' i canali precedentemente memorizzati nel negozio.
Telefonando al negozio dove mi sono recato per fare la prova e riportando i risultati dei miei tentativi infruttuosi a casa, mi hanno risposto che il decoder è obsoleto e, una volta che ha memorizzato dei canali attraverso una ricerca, non può sintonizzare canali attraverso un' ulteriore ricerca automatica.
Chiedo consiglio a qualcuno e in particolare vorrei sapere: e' una questione legata al firmware del decoder (versione 2.0.0.6) non aggiornato a versioni successive (2.0.0.7 o piu' recenti) che, da una ricerca fatta online sembrano introvabili e non sono disponibili on the air (il decoder non trova nessun aggiornamento disponibile); e' un problema legato alla scheda Tivu'sat ? E' un problema legato ad entrambi ?
Il decoder risulta in una lista di decoder certificati Tivu'sat ma non piu' in commercio, la scheda risulta attiva.
Grazie per la pazienza, l' interessamento e per un' eventuale risposta, Massimo.
Benvenuto

Verifica bene il puntamento della parabola e anche il tipo di LNB usato (SCR/dCSS)

Hai altri decoder collegati alla parabola?

In ogni caso quel decoder è decisamente obsoleto e ha alcuni problemi se non ha l'ultima versione sw (Il tuo non ha l'ultima versione)

 
Indietro
Alto Basso