Ma il decoder è stato impostato per 2 satelliti?
C'è anche la possibilità che il secondo lnb non sia puntato su astra a 19,2E ma su un altro satellite, dalle pessime foto si vede un lnb sensibilmente inclinato (scew) il che indica un satellite un po più lontano di astra. In ogni caso se si fa una scansione con i dati del satellite astra su un satellite diverso qualche canale lo si dovrebbe ricevere
Allora, scusate la confusione generata....
Le parabole nel condominio sono 4, quella che ho fotografato era la piu "comoda"per essere immortalata...
Per errore ho ritenuto fossero tutte identiche ma in realtà, questo l ho appreso in serata ieri, proprio su quella un tedesco ha fatto dei lavori per conto suo...
E'facile abbia montato il secondo lnb per i canali Astra ... non ho idea se ad esso possa collegarsi solamente lui. So per certo che in tutto il residence è un fiorire di nuove parabole a cui metteremo presto un freno....
Le altre 3 dovrebbero essere tutte con 1 solo lnb orientato su Hot Bird. Uso il condizionale in quanto alcune non sono neppure visibili tanto sono imboscate e non escludo che qualcuno ci abbia messo mano.