Ricezione del sat 46 est?

Qualche utente del forum riceve i canali del beam central asia di questo sat? Sarei interessato a sapere il diametro minimo necessario nella zona Piemonte orientale.

Se è per questo io in Sicilia occidentale (persino rientra nel footprint) non ricevo nulla con una 115 cm. Forse dovrei provare con un Inverto, magari quello di @gros55 (non ricordo il modello esatto), non si sa mai.
Quello che intendevo è che sembra più realistico il footprint riportato su satbeams, infatti la Sicilia non è inclusa. Forse in Puglia qualcuno può ricevere qualcosa.

La frequenza "impossibile", ma qualche rara volta l' ho sintonizzata, è 11104 V - SR 13000.
Le altre due le sintonizzo.
Comunque diversi canali degli 11175 H sono presenti anche sui 13° E.

@Lanus

Io penso che potresti ricevere anche i 10998 H - SR 3300

@Lanus

Io penso che potresti ricevere anche i 10998 H - SR 3300
Purtroppo non ho segnale...
52777a0de2e90bfc5233d4ead5c71fd4.jpg

La parabola ha i suoi anni...circa 15.

Dovrei rivedere LNB e controllare puntamento.
Ultima tua segnalazione sul beam asiatico, aprile 2020. Ricordavo bene, purtroppo manca qualcosa.

Qualcuno riesce a ricevere il 46° E

Frequenza 11175 H 27500 ?

Qui da me ho segnale di 5 dB e non aggancia.

Se ti ricapita di prendere il segnale magari prova a metterti accanto la parabola, dovrebbe aumentare di poco il segnale. A qualcuno è capitato con il 27.5 W al limite di ricezione.

P.S.: ricordo bene le tue difficoltà con l'estremo est, che dovevi dare una sistematina. Incrociamo le dita.

Indietro
Alto Basso