Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente 231 canali con l'antenna del tetto, di cui 195 perfetti e altri instabili.

Con l'antenna sul balcone 203, di cui 180 perfetti.

Ottima stabilità, anche grazie alla propagazione estiva, dei mux rai dal Faito.

Essendo ora stati inseriti da parte di timb i mux la7 a Sessa Aurunca che hanno stabulità anch'essi, forse si potrebbe eliminare l'antenna vs Roccamonfina o orientarla vs Formia per ricevere i mux 2-3 rai (in Snf con Napoli) semprechè non vengano inseriti sulla Rocca dei mux che non arriveranno mai a Sessa (per esempio ReteA1)

infatti io ieri ho eliminato l'antenna uhf v.so roccamonfina ed ho lascito la dat hd piu la televes di banda 3 l'una puntata in modo che mi faccia ricevere i segnali di riflesso del faito e l'altra puntata v.so formia per il mux 1 in realtà e li solo perchè mia madre vede il tg3 tgr lazio altrimenti avrei lasciato solo la dat

speriamo che arrivano subito questi mux rete a1 e rete A2, poi perchè non dovrebbero arrivare a sessa aurunca , e metterli sulla roccamonfina

timoteo l. ha scritto:
infatti io ieri ho eliminato l'antenna uhf v.so roccamonfina ed ho lascito la dat hd piu la televes di banda 3 l'una puntata in modo che mi faccia ricevere i segnali di riflesso del faito e l'altra puntata v.so formia per il mux 1 in realtà e li solo perchè mia madre vede il tg3 tgr lazio altrimenti avrei lasciato solo la dat

Anch'io preferisco il tg3 Lazio, ovviamente.
La log che me lo fornisce da Formia funziona benissimo, ma sto pensando cmq di cambiarla perchè ha 9 anni.
A Gaeta, almeno in certi punti, il discorso Faito è diverso rispetto a dove sono io.

stufo77 ha scritto:
speriamo che arrivano subito questi mux rete a1 e rete A2, poi perchè non dovrebbero arrivare a sessa aurunca , e metterli sulla roccamonfina

Roccamonfina ha un bacino d'utenza diverso.
A Sessa quei 2 mux non credo arriveranno mai, e non penso che il gruppo Espresso sia interessato all'estensione della copertura, almeno non nel modo come fanno mediaset e timb.

paoloD ha scritto:
quando sono stati attivati?
Di preciso credo l'anno scorso.
Il mux 4 timb sul ch 55 c'è di sicuro, con la7 hd e la7 3d.
Anche con l'antenna verticale vs Sessa e senza avere quella per Roccamonfina i timb entrano lo stesso.

massera ha scritto:
Di preciso credo l'anno scorso.
Il mux 4 timb sul ch 55 c'è di sicuro, con la7 hd e la7 3d.
Anche con l'antenna verticale vs Sessa e senza avere quella per Roccamonfina i timb entrano lo stesso.

ahhh ok, pensavo fosse una nuova attivazione...

Situazione in fase di stallo.
Qualche problema di propagazione estiva ha "influenzato" il mux di Canale 8 sul ch 27, ma ora è risolto.

Attualmente è spento il mux di Canale 21.

Sono andato a sistemare il decoder e l'ordinamento dei canali ad un amico che abita 800 metri a sinistra rispetto a casa mia, dove ai tempi dell'nalogico si riceveva benino il Faito.

Oggi ho verificato la stabilità di alcuni mux che io in pratica non ricevo, tipo il mux di ReteA1 sul ch 44 con Italia2 e Cielo.

Ecco la ricezione a 800 metri circa più sulla sx rispetto a casa mia, con la catena montuosa del casertano leggermente più bassa rispetto a dove sto io.
Unica antenna direttiva orientata vs la Campania, anche se non tutta al Faito

CH 23 Mux 1 rai Campano
CH 24 Teleuniverso
CH 26 Mux 3 Rai (instabile)
CH 27 Canale 8
Ch 30 Mux 2 Rai
CH 31 Tele A
CH 33 Rete A2
CH 35 Canale 21
Ch 36 Mds 2
CH 39 Canale Italia
CH 40 Mux 4 rai (instabile)
CH 41 Telecapri
CH 42 Canale 9
CH 43 Tla (instabile)
CH 44 ReteA1
CH 45 Lazio tv
CH 47 Timb1
Ch 48 Timb3
CH 49 Mds 4
CH 52 Mds1 (instabile)
CH 57 Retecapri
CH 60 timb2
CH 62 Italia mia
CH 66 Telegolfo
CH 68 Itr Sora 7 gokd
Ch 69 Europa tv

L'antenna nn è proprio tutta al Faito e questo spiega l'instabilità o la mancanza di alcuni mux.
Dei mux Rai, a parte l'1 che è presente anche vicino casa, l'unico ad essere stabile è stranamente il 2, mentre problemi col 3 e 4 che invece a me sono molto buoni.
Confermo la ricezione perfetta dei 2 mux di ReteA.

Roccamonfina era tornata ok, ma ora non si vedono i timb (forse propagazione estiva).
Assenti attualmente anche Telecapri e Canale 21.

Tutto ok con i mux timb.

Ho sostituito la logaritmica VHF che aveva 9 anni con una nuova, ed ovviamente la Rai va ok.

Cambiato anche l'alimentatore dietro la tv con uno più nuovo... quello vecchio aveva 35 anni e funziona ancora bene (l'ho conservato... non si sa mai).

Da ieri pomeriggio problemi col mux 4 rai, che appare e scompare, sia con l'antenna del tetto che quella del balcone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso