Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono ancora spenti i mux di Gold tv e Europa tv.
Intanto noto che in molte case della zona stanno installando la log in VHF per ricevere la rai laziale.

Ancora nessuna notizia di Europa tv e Gold tv, mentre poca propagazione estiva, anche perchè l'aria in questi gg è più fresca rispetto alla media del periodo.

ho notato un abbassamento del segnale del ch 9 del mux rai da formia (VHF) lo noti anche te

è si fà più freschetto e da me tira pure un pò di vento e fa umido ma quando inizia la vera estate :D
ciao
tl

timoteo l. ha scritto:
ho notato un abbassamento del segnale del ch 9 del mux rai da formia (VHF) lo noti anche te

No, il segnale di questo mux da me è sempre lo stesso, solo che ho messo una nuova log VHF e l'antennista l'ha fissata sul palo in un altro modo, e quando c'è vento ci sono problemi visto lo spostamento dell'antenna.

Il mux di Gold tv, appena riacceso, va in alternanza.
Vi sono canali nuovi. Probabilmente stanno ancora sistemando l'SFN con altre postazioni del Lazio Sud.

Saltati i timb da Roccamonfina.

Tutto ok per quelli da Sessa, ricevibili perfettamente solo con l'antenna sul balcone.

Con quella del tetto ricevibile bene solo il 2 (ch 60) da Sessa.

Sono stati ripristinati i 3 timb da Roccamonfina.

Più stabile ora anche il segnale del mux di Gold tv sul ch 46

Grazie alla propagazione estiva, il mux 2 rai sul ch 30 a volte è vedibile bene anche col tetto.

Qualche problema su alcuni mux, dovuto forse alla propagazione estiva.

Non è più riapparso il mux di "europa tv" sul ch 69, mentre il mux id gold tv sul ch 46 è a volte "fluttuante"...

Questa sera è stato ripristinato il mux di Europa tv sul ch 69.
Contenuto diverso da quello precedente, vi sono tv tipo Gari tv, Arte oggi, Amici tv che prima non c'erano.
Forse a questo punto sarebbe giusto definirlo mux di Amici tv e non europa tv.

E' apparso sul ch 21, mux di telel A+, il canale a schermo nero "Prova".

Non stabilissimo il mux di Europa tv sul ch 69.

Alquanto curioso il comportamento del mux di europa tv, su tutti i decoder e i tv di casa.

Infatti si vede bene per 3 secondi e poi il segnale salta, come avesse il singhiozzo.. poi ritorna, in alternanza....

I mux ricevuti dal Faito sono di solito i Rai 2-3-4, 7 gold, Canale Italia, Canale 9, Italia mia, Rete A 2 (ch 33).

Di questi durante l'inverno si registra una grande stabilità solo sui mux 3-4 rai con l'antenna del tetto, mentre con quella del balcone oltre a questi sono stabili anche il 2 rai e 7 gold.

In estate abbiamo un miglioramente generale su questi mux dal Faito, proprio a causa della propagazione estiva.

Oggi ho agganciato anche il mux di Napolitivù sul ch 22, mentre la propagazione dalla Sicilia e dalla Tunisia si fa vedere poco. Qualcosa era apparso solo tra la fine di giugno e i primi di luglio.

Ultima modifica:
@ sfoligno
Tanto per chiarire, sia l'educazione e il buonsenso impongono di esprimere rimostranze solo qualora si ravvisino discorsi o comportamenti scorretti e/o offensivi.
Al contrario di quanto hai fatto in questa occasione, peraltro attaccando, non mi pare che massera abbia atteggiamenti scortesi o ineducati nei confronti di chicchessia.
Quindi impara a comportarti. :evil5:
E se proprio dovesse saltarti all'occhio qualche atteggiamento da ritenere offensivo o furi dal regolamento, sotto il nick di ognuno di noi su ogni post c'è l'apposito triangolo per segnalare direttamente allo staff eventuali comportamenti o atteggiamenti scorretti o al di fuori dal regolamento.
Sarà poi chi di dovere a prendere, se è il caso, adeguati provvedimenti.

@ massera
Probabilmene, anche da parte mia, era il caso di pensarci prima... Ma forse sarebbe stato opportuno farti notare che, proprio poiché ci troviamo in un ambito in cui si cerca di discutere con cognizione di causa in un ambito tecnico, eventuali ricezioni incostanti o fuori dal comune non sono mai da imputare alle "follie" di un sistema di ricezione, ma ad uno specifico contesto radioelettrico, specie laddove non ci sia la disponibilità di portata ottica tra il punto di ricezione e gli impianti trasmittenti...
Mi è quindi venuta un'idea.
Modifico leggermente il titolo del thread spostandolo nella sezione Copertura, per parlare in modo più generico (ma pratico) della zona, oltre che della località dove ti trovi.
In questo modo anche altre persone dell'entroterra della provincia Sud di LT poranno inserire propri spunti od esprienze sul campo. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Modifico leggermente il titolo del thread spostandolo nella sezione Copertura, per parlare in modo più generico (ma pratico) della zona, oltre che della località dove ti trovi.
In questo modo anche altre persone dell'entroterra della provincia Sud di LT poranno inserire propri spunti od esprienze sul campo.

Ottima idea.

Ciao

AG-BRASC ha scritto:
@ massera
Probabilmene, anche da parte mia, era il caso di pensarci prima... Ma forse sarebbe stato opportuno farti notare che, proprio poiché ci troviamo in un ambito in cui si cerca di discutere con cognizione di causa in un ambito tecnico, eventuali ricezioni incostanti o fuori dal comune non sono mai da imputare alle "follie" di un sistema di ricezione, ma ad uno specifico contesto radioelettrico, specie laddove non ci sia la disponibilità di portata ottica tra il punto di ricezione e gli impianti trasmittenti...

Ineccepibile.

Io però parlavo della mia antenna semplicemente per dare aggiornamenti, appunto, sulla ricezione in generale, tanto è vero che ho parlato anche di altri amici.
E' ovvio che inserendo tanti posts possa arrivare a "rompere" a qualcuno, ma ho fatto notare a quel tipo che il regolamento del forum non mi vietava di farlo... poi siccome lui mi ha provocato ho buttato là la storia dei 13000 posts.
Non potevo stare zitto di fronte a chi mi dà dell'"ignorante" senza avermi mai conosciuto.

Comunque nessun rimprovero per il fatto che non eri intervenuto, ci mancherebbe pure che lo facessi.

Da parte mia assicuro che il mio comportamento qui sarà sempre corretto ed educato.;)

Segnalo per gli utenti del Lazio Sud che oggi è apparso sul ch 32 un mux dal nome Teleetere Golfo, che contiene per ora solo un canale con lo stesso nome.

Probabilmente trasmette da Monte Cigoli (Sessa Aurunca) e finisce inevitabilmente per disturbare ll ch 32 di 7 gold dal Faito (7 gold si recupera cmq da ITR Sora)

Nel mio caso prevale questo nuovo mux perchè 7 gold dal Faito arriva piuttosto debole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso