Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si rivedono da ieri i mux timb con l'antenna sul tetto, che li riceveva esclusivamente in orizzontale da Roccamonfina, dove la pannellatura verso il Lazio era stata staccata.
Probabile accensione solo provvisoria, a meno che non siano stati piazzati da qualche altra parte (ma non credo).

attivato il mux ch 51 telelazio reteblu, non ho avuto mai segnale su questo canale dall'inizio del passaggio al digitale, e spero che continuano con altre accensioni.

stufo77 ha scritto:
attivato il mux ch 51 telelazio reteblu, non ho avuto mai segnale su questo canale dall'inizio del passaggio al digitale, e spero che continuano con altre accensioni.
L'hanno acceso in vista della rottamazione... E' da Monte Cicoli, cmq. Poi che te ne fai, nn trasmette nulla o quasi

Ultima modifica:
be devo dire che su questo ripetitore della mia zona dopo 3 anni dal digitale piano piano vengano attivati nuovi mux.
penso che altri canali andranno in questo mux in vista delle rottamazioni!!!

A casa mia è un mux essenziale, in quanto trasmette il canale "Tv 2000" che mia madre vede in continuazione.

Lo stesso "Tv 2000" è presente anche sul mux 2 rai, ma mia madre utilizza l'antenna del tetto colla quale questo mux della rai non è proprio perfetto, mentre è ottimo con l'antenna sul balcone.

Speriamo rimanga, quindi...:D

Inoltre con l'antenna sul balcone, (che riceve meglio il segnale dal Faito) dopo lo spegnimento di "Tele etere golfo" sul ch 32 si vede benino il mux di 7 gold campania che contiene Nuvolari e Supertennis, che non sono sul mux di Itr Sora 7 gold.

Con la stessa antenna del tetto avevo fatto una prova, spostando l'antenna vs Roccamonfina e puntandola a Formia per vedere i mux 2-3 rai meglio.

Non entrano..:5eek: a differenza di mio cugino che a 50 metri da me li riceve.

Il mux 3 è cmq buono con la stessa antenna del tetto, mentre il 2 è cosi cosi e il 4 a volte scompare.

Cmq si vedono tutti e 3 con l'antenna collocata sul balcone.

A Sessa dovrebbero riattivare il mux di La3 (ch 37) che era attivo quest'inverno e che dovrebbe contenere gli HD di mediaset.

I tre timb sono stati nuovamente staccati da Roccamonfina, ecco il perché del segnale basso, per chi li riceve da là.

Oggi mio cugino mi ha "convocato" ( a neanche 100 metri da casa mia) e abbiamo adottato una configurazione di antenne per ricevere i canali essenziali eliminando alcuni mux inutili

VHF verso Formia. Mux 1 Rai, tg3 Lazio, ottimo

UHF verso Formia (verticale)
Mux 2 Rai ch 30 Ottimo
Mux 3 Rai ch 26 Buono

UHF orizzontale vs Spigno
Mux 4 mds ch 49 ottimo
Mux Teleuniverso ch 24 ottimo

Arriva poi il ch 46 Mux Lazio tv, buono, presumo da Gaeta

30 canali, tutti buoni, e sono quelli che gli servono.

Probabilmente dalla stessa Gaeta entra il ch 67 (instabile) mux di Gari tv
Si riceve anche il ch 39 (Canale Italia) instabile, per propagazione, insieme al ch 31 di Tele A. Sono instabili, ma credo siano da Napoli per rimbalzo, perché non risultano a Gaeta né a Formia.

Qualche aggiornamento Telecom

Ricevibili sia con l'antenna del tetto (da Roccamonfina) che con quella sul balcone (Sessa A.) i mux timb 1-3, mentre il 2 è sparito.

Con l'antenna da interni si ricevono ugualmente l'1 e il 3, ma anche il 2 sul ch 60, solo che quest'ultimo ha gli stessi contenuti del mux 3 che è quello del ch 48.

è circa 1 mese che non ho segnale del mux ch 31 di tele a, e mux ch 24 teleuniverso, ho antenna puntata a sessa, forse hanno dei problemi tecnici?

stufo77 ha scritto:
attivato mux ch 56 di mediaset, spero che per fine anno attivino anche i 2 mux dell'espresso!!!!!!

Bé, sono due operatori diversi, e diversamente agiranno.

Cmq domani verranno spenti dei mux in attesa della rottamazione. Oggi già manca quello di Napolitivù.

Ultima modifica:
mu5 mediaset

scusa massera ma il mux 5 di preciso dove lo hanno acceso? Gaeta,Formia..ecc

Sessa Aurunca (Caserta) anche se non sembra avere un segnale fortissimo.

A Formia (castellonorato) non c'è mediaset, mentre a Gaeta può darsi arrivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso