Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di Gaeta sapevo che addirittura c'è una zona della parte medievale che non riceve proprio nulla, né Monte Faito né Monte Orlando.

Di Gaeta sapevo che addirittura c'è una zona della parte medievale che non riceve proprio nulla, né Monte Faito né Monte Orlando.

Purtroppo la ricezione a gaeta è strana.......c'è chi prende dal faito e non si puo lamentare,chi prende esclusivamente monte orlando e diciamo qualcosa vede,grazie anche i timb che hanno acceso la primavera scorsa,ma molti mux sono un miraggio!!!! mediaset per esempio ha convertito le i tre canali analogici nel 2009 e dopo di che non si è più vista,la rai idem.le istallazioni su monte orlando ,parlo di nuove, sono molto ma molto sporadiche rispetto ad altri siti regionali.

Al mio paese c'è anche qualcuno che riesce a prendere Monte Orlando, in alcuni punti andando verso l'esterno dirigendosi verso Scauri.

Ricordo di aver visto a Gaeta vecchia ai tempi dell'analogico.. si vedeva bene solo la rai, poi c'erano canale 5 e italia 1 molto disturbati e 3/4 canali locali che cmq si vedevano malissimo.

Installazioni sporadiche? può darsi che sia perché buona parte vede il Faito, che cmq arriva bene nella parte della cittadina che si incontra inizialmente venendo da Formia.

oggi, addentrandomi in una zona interna e periferica del mio paese, ho notato la particolarità del differente puntamento delle antenne tra i due lati della strada.
Nel lato sinistro, quello più vicino al mare secondo il mio angolo di visuale, le antenne sono praticamente tutte puntate verso la Campania, ricezione Sessa/Napoli (il puntamento più diffuso dalle mie parti che permette di ricevere anche più 200 canali).
Nel lato destro invece abbiamo quasi tutte le antenne orientate verso Ausonia (ricezione mux 1-2-3 rai e teleroma 56) e Spigno Saturnia (dove ci sono i mux mds 4 e Teleuniverso).

La strada è piuttosto larga, quindi da un lato all'altro ci sono diversi metri (e le case non sono tutte sul ciglio della strada) quindi può capitare che i segnali arrivino in maniera differente.

il mux ch 45 lazio tv è ritornato regolarmente, persiste ancora schermo nero per ch 31 di romauno, ormai è più di un mese che non si vede!!!!!!

il mux ch 45 lazio tv è ritornato regolarmente, persiste ancora schermo nero per ch 31 di romauno, ormai è più di un mese che non si vede!!!!!!

Ho notato anch'io il problema del ch 31.
Io non ricevo il ch 28 di tv luna, che tu invece hai, mentre ricevo regolarmente i ch 26-30-40 della Rai.

io vedo di rimbalzo i ch 26 ch 30 della rai, pensi che questi mux della rai attiveranno anche a sessa aurunca?
ho già 2 antenne uhf una verso sessa aurunca l'altra verso roccamonfina per una visione perfetta dei timb, se sposto l'antenna di roccamonfina a formia per la rai i timb hanno segnale basso e inguardabile. spero che attivino i mux della rai a sessa aurunca !!!!!!! si diceva che i timb da roccamonfina venivano dismessi ? verranno tolti da questa postazione?

Da me non entrano i ch 26 e 30 da Formia.

Con l'antenna sul balcone io i timb li ricevo solo da Sessa, ed hanno un segnale molto buono, e dal balcone entrano anche i canali rai da Napoli.

I timb da roccamonfina entrano con quella del tetto, infatti sul tetto ho l'antenna per la stessa roccamonfina.

Non sono se metteranno i mux rai a Sessa, ma se lo faranno sarà comunque tra molto tempo

io vedo di rimbalzo i ch 26 ch 30 della rai, pensi che questi mux della rai attiveranno anche a sessa aurunca?
ho già 2 antenne uhf una verso sessa aurunca l'altra verso roccamonfina per una visione perfetta dei timb, se sposto l'antenna di roccamonfina a formia per la rai i timb hanno segnale basso e inguardabile. spero che attivino i mux della rai a sessa aurunca !!!!!!! si diceva che i timb da roccamonfina venivano dismessi ? verranno tolti da questa postazione?

timb e rai sono anche su monte orlando a gaeta.......non so se hai visuale verso gaeta però

timb e rai sono anche su monte orlando a gaeta.......non so se hai visuale verso gaeta però

ho provato a puntare verso gaeta monte orlando ma non beccavo bene la rai, ho provato verso formia e vedevo bene. volevo sapere se ha gaeta hai problemi con il mux ch 31 romauno?
ovviamente preferisco beccare tutto da sessa aurunca loc. ponte è più in ottica .
ah dimenticavo un altro mux che è presente sul sito otg-tv è teleuniverso ch 24 ma non risulta attivo.

ho provato a puntare verso gaeta monte orlando ma non beccavo bene la rai, ho provato verso formia e vedevo bene. volevo sapere se ha gaeta hai problemi con il mux ch 31 romauno?
ovviamente preferisco beccare tutto da sessa aurunca loc. ponte è più in ottica .
ah dimenticavo un altro mux che è presente sul sito otg-tv è teleuniverso ch 24 ma non risulta attivo.

si si anche gaeta da questa estate roma1 è oscurato.......secondo me non lo vedremo più nel basso lazio. Penso ci siano problemi di naturale commerciale tra il Patron Amici che ha le frequenze del mux e Romauno che sarebbe ospitata in quel mux dietro il pagamento della banda.

Eccezion fatta per i mux rai sui canali 26-30-40, a Sessa Aurunca sono ormai presenti tutti i mux.

Nella firma di Stufo 77 non noto il ch 51 di Tv 2000, che io invece ricevo perfettamente perché comunque le mie antenne sia sul balcone che sul tetto sono orientate a Napoli pur ricevendo Sessa e anche Roccamonfina. Il ch 51 non è a ponte, bensi su Monte Cigoli.

Teleuniverso è sul ch 24 da Spigno, mentre su Sessa Aurunca credo non sia più attivo.

ho provato a puntare verso gaeta monte orlando ma non beccavo bene la rai, ho provato verso formia e vedevo bene.

Un mio amico ha l'antenna vs Sessa e poi l'altra verso Formia, entrambe UHF e riceve bene sia la rai che i timb da Sessa.

I timb sono più deboli a Sessa rispetto a Roccamonfina, ma comunque sono lo stesso buoni.

si si anche gaeta da questa estate roma1 è oscurato.......secondo me non lo vedremo più nel basso lazio. Penso ci siano problemi di naturale commerciale tra il Patron Amici che ha le frequenze del mux e Romauno che sarebbe ospitata in quel mux dietro il pagamento della banda.

sicuro che hanno problemi di natura commerciale? ho letto che sono stati danneggiati gli apparati proprio alla sede di romauno e quindi è visibile sono nell'area di roma .

Ultima modifica:
ho trovato questo articolo che parla NUBIFRAGIO A ROMA: DANNI ALLA SEDE DI ROMAUNO. il testo è nascosto mettere il cursore sopra per apparire il testo
Un pino alto circa 20 metri è caduto intorno alle 14.30 sulla villa che ospita gli studi televisivi di Roma Uno, in via Groenlandia all'Eur. La caduta dell'albero ha causato danni a tre muri perimetrali e alle due parabole di ricezione e di trasmissione satellitare. Sono state tante le chiamate arrivate al 118, ma i soccorsi sono difficili dalle condizioni delle strade allagate.

nubifragio a roma: danni alla sede di romauno. un pino alto 20 metri è caduto intorno alle 14.30 sulla villa che ospita gli studi televisivi di roma uno, in via groenlandia all'EUR.
la caduta dell'albero ha causato danni a tre muiri perimetrali e alle due parabole di ricezione e di trasmissione satellitare.

Eccezion fatta per i mux rai sui canali 26-30-40, a Sessa Aurunca sono ormai presenti tutti i mux.

Nella firma di Stufo 77 non noto il ch 51 di Tv 2000, che io invece ricevo perfettamente perché comunque le mie antenne sia sul balcone che sul tetto sono orientate a Napoli pur ricevendo Sessa e anche Roccamonfina. Il ch 51 non è a ponte, bensi su Monte Cigoli.

Teleuniverso è sul ch 24 da Spigno, mentre su Sessa Aurunca credo non sia più attivo.

manca il dfree da sessa aurunca o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso