Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal mio amico che riceve bene dal Faito, al centro storico del paese, è già la terza volta in un mese che occorre rifare la sintonizzazione.. il suo tv samsung continua a "sprogrammarsi". Alla posizione numero 1 aveva teleclubitalia!!!

Noto che sui tetti in molti stanno togliendo l'antenna VHF, anche perché il mux 1 si riceve dalla Campania in UHF (ch 23)
Gli antennisti della mia zona continuano ad essere disinformati.. c'est la vie. Del resto la maggior parte degli utenti forse nemmeno sa che dovrebbe andare sul ch 11 il mux con rai2 e rai3 HD, e probabilmente non sanno niente neanche gli antennisti (o pseudo tali).

sarei interessato anch'io alla copertura in zona , non becco Napolie qualche anno fa dopo varie prove senza successo ho rinunciato a favore del Sat , ma per il prossimo anno vorrei ritornare al DT.
Avete suggerimenti , dovrei iniziare da zero e per ora mi basterebbe prendere almeno Premium :)

Ultima modifica:
Premium arriva o da Napoli o da Gaeta nella zona, a meno che tu non riesca a prendere Spigno o Sessa.
Si dovrebbe capire esattamente il punto dove sei.

Sono out i mux di Canale 21, Canale 8, Lunaset da Sessa Aurunca.
a meno che non dipenda dal mio impianto, poiché mi sa che il vento dei gg scorsi abbia spostato leggermente l'antenna verticale sul tetto, quella puntata a Sessa/Napoli. Anche se a occhio nudo sembra impercettibile.

Confermo che è stata leggermente spostata, in maniera quasi non visibile da lontano, l'antenna del tetto, per colpa del vento.
Non sono ricevibili i mux di Canale 21, Lunaset e media tv che trasmettono da Sessa, mentre essi vi sono regolarmente con quella del balcone.

Tornati visibili i mux di Canale 21 e Canale 8 da Sessa, che erano spariti dopo il forte vento di un mese fa che aveva leggermente spostato l'antenna sul tetto (ancora da sistemare, ma comunque la maggior parte dei mux vanno bene).

Ricevo anch'io, con qualità 100 per cento, il mux 2 timb sul ch 55
Non so se sia attivo da Roccamonfina o Sessa Aurunca.

Aggiornamento

Antenna tetto: Mux 1 rai lazio, mux 1 rai campania, mux 2-3-4 Rai (precari, a volte), Mds 1-2-3-4-5, La3, Timb 1-2-3, ReteA 1/2, Retecapri, D-free, Lazio tv, Teleuniverso, Telecapri, Napolitivù.

Antenna balcone: Mux 1 rai campania, Mux 2-3-4 Rai (buoni), Mds 1-2-3-4-5, La3, Timb 1-2-3, ReteA 1/2, D-free, Lazio tv, Teleuniverso, Ragù, Canale 21, Napolitivù, Media tv, Canale 8, Canale 9, Canale Italia, Tla, Televomero.

aggiunta nuova antenna uhf per cercare di beccare ch 26 ch 30 ch 40 della rai verso formia i segnali sono cosi bassi che impossibile vedere questi canali , provato puntamento verso coreno ausonia ma visibili ch 26 e ch 30 , segnale assente sul ch 40

Forse ci potevi riuscire, perché ci riesco perfettamente io con l'antenna del balcone e in parte anche con quella del tetto.
Molto dipende anche dal tuner del tv o dal decoder esterno, perché dal Faito i mux 2-3-4 rai sono un pò coperti rispetto a dove siamo noi, anche se sono collocati sulla vetta.

ok , il segnale del ch 26 ch 30 è forte lascio stare cosi, però non c'è segnale sul ch 23 rai campania non c'è segnale ,forse problemi momentanei per il resto tutti i canali sono ok

Hai miscelato la UHF verso Ausonia con quella verso Sessa?

se hai fatto così, si sono annullati i due mux 1 rai: quello laziale che trasmette da Ausonia, e quello campano che trasmette da Sessa.

Il ch 23 da Sessa è perfettamente funzionante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso