Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maggiore stabilità di segnale su alcuni mux con l'antenna del balcone trasmettenti da Faito, come ad es TLA (ch 43) e Canale Italia (ch 39) forse garantita dalle prime "propagazioni".

ok , il segnale del ch 26 ch 30 è forte lascio stare cosi, però non c'è segnale sul ch 23 rai campania non c'è segnale ,forse problemi momentanei per il resto tutti i canali sono ok

Probabile tu riceve anche teleroma 56 sul ch 35, anche se forse si "annulla" col ch 35 di Canale 21 da Sessa.

Da un controllo fatto dalle liste di otg, ho notato che i mux ricevuti dal Faito con l'antenna del balcone trasmettono oltre che dal santuario di San Michele (Rai) anche da Via cresta. Quelli che invece trasmettono da piazzale funivia si ricevono peggio (a parte telecapri 2). Quindi dipende dalla posizione dei ripetitori, oltre ovviamente al fatto che l'antenna sul balcone è completamente "protetta" da dietro e dai lati

Appena potrò, cercherò di fare in modo che anche quella del tetto possa ricevere meglio i mux che entrano solo con quella del balcone, oltre a doverla comunque rimettere a posto visto che il vento l'ha leggermente spostata facendo perdere anche i mux locali da Sessa (c8, media tv, lunaset) che sono però presenti con quella del balcone.

Ultima modifica:
I mux che ricevo dal Faito con l'antenna del balcone sono, come detto, Canale Italia, Canale 9, Tla, Televomero, Telecapri2, oltre ai 2-3-4 rai (questi ultimi 3 ricevibili anche col tetto)

La stranezza è che i mux sono ricevuti con discreta/ottima qualità solo con la mia tv del piano di sotto. Mentre quella di mia sorella al piano di sopra, che utilizza la stessa antenna del balcone, riceve solo i 2-3-4 rai e Tla, stranamente (e quindi non riceve c Italia, c9, televomero, telecapri2)

Inoltre, a volte appaiono i mux di Tv capital (ch 31), telelibera 63 (ch 51) e 7 gold (ch 59) ma questi non sono stabili come qualità, rispetto a quelli detti prima. Ovviamente parlo sempre di ricezione da Napoli/Faito.

Ultima modifica:
Messa a posto l'antenna di un amico a 500 metri da casa mia
Ricevibili i canali da Sessa Aurunca ch 23-24-27-28-33-35-36-37-38-44-45-47-48-49-50-52-55-56

Da Napoli entrano i mux rai di rimbalzo ch 26-30-40, ma non sempre sono stabili e anche i ch 34 (Julie italia) e ch 54 (telecapri 2) che invece si vedono benissimo

Sul mux di Julie Italia è ricevibile il canale Romauno

Propagazioni

Oggi scompaiono a volte, complice il caldo africano, i mux campani di canale 21, canale 8. Qualche problema anche per i mux rai 2-3-4 ma in forma minore.

Propagazioni

Oggi scompaiono a volte, complice il caldo africano, i mux campani di canale 21, canale 8. Qualche problema anche per i mux rai 2-3-4 ma in forma minore.

Da stamattina (formia) scompaiono a caso per il caldo (propagazione a palla) i mux sia rai che mediaset da monte faito :eusa_wall:

I rai in effetti scompaiono anche qui, mentre i mediaset, ricevuti da Sessa A, sono sempre stabili e buoni anche durante l'estate.

la cosa bella è che fino alle 10 del mattino si vede tutto poi inizia il balletto dei segnali fino a sera

PS ho beccato un centralino televes fallato il cavo negativo dal trasformatore al circuito stampato era attaccato con lo sputo che non mi faceva ricevere i mux rai, per sbaglio aprendolo mi è rimasto in mano il filo, risaldato il filo ora va una bomba

Le ore centrali

Cmq qui scompaiono i rai 2-3-4 che sono da Faito, ma non il mux 1 da Sessa e nemmeno il mux 1 col tg3 Lazio da Castellonorato

Altra propagazione, viste anche le giornata di caldo umido
Spariti i ch 23 (mux 1 rai Campania), ch 24 (teleuniverso) e problemi col ch 35 di canale 21

La propagazione sta interessando in questi gg soprattutto il mux 1 rai col tg campano, (ch 23) e il mux di teleuniverso sul ch 24

da me il 24 non si prende proprio però ho problemi sui mux mediaset da faito

Oggi propagazione a palla :eusa_wall: non si vede nulla tranne i mux ReteA e qualche locale, menomale che c'è la parabola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso