Ricezione Joi-Mya-Steel provincia(VT)

Io chiederei il parere di tecnici più esperti come per esempio i "nostri" AG BRASC e APOLLO ma mi sembra che non è un problema di antenna direttiva poichè, ricevendo da Montefiascone, il segnale Rai 3 da Canino è sulla stessa direzione del Dfree da M. Argentario. Penso che a Tuscania la situazione è simile o forse hai qualche possibilità in più.

tvrlaser ha scritto:
Io chiederei il parere di tecnici più esperti come per esempio i "nostri" AG BRASC e APOLLO ma mi sembra che non è un problema di antenna direttiva poichè, ricevendo da Montefiascone, il segnale Rai 3 da Canino è sulla stessa direzione del Dfree da M. Argentario. Penso che a Tuscania la situazione è simile o forse hai qualche possibilità in più.
Dal momento che Dfree ha attenuato la potenza del segnale dal monte argentario,si è verificato il problema con Teleroma56 che trasmette sulla stessa frequenza in modalità orizzontale da Monte Dell'Oro Montefiascone,quindi il problema non è della Rai,ma dall'abbassamento del segnale di Dfree.Ho fatto anche la prova con l'antenna Blu 425 della fracarro,ma il risultato non è cambiato.Purtroppo Montefiascone risulta coperta soltanto dal monte peglia.

http://www.dfree.tv/verifica_copertura.asp

apollo ha scritto:
Dal momento che Dfree ha attenuato la potenza del segnale dal monte argentario,si è verificato il problema con Teleroma56 che trasmette sulla stessa frequenza in modalità orizzontale da Monte Dell'Oro Montefiascone,quindi il problema non è della Rai,ma dall'abbassamento del segnale di Dfree.Ho fatto anche la prova con l'antenna Blu 425 della fracarro,ma il risultato non è cambiato.Purtroppo Montefiascone risulta coperta soltanto dal monte peglia.

http://www.dfree.tv/verifica_copertura.asp

Comunque Apollo anche io ho la blu 425 e, senza nessuna variazione sull'impianto, ho verificato che da me, sul 50V, l'interferenza determinante è quella di Rai 3 poichè in analogico questa si vede (con molto effetto neve) ed arriva anche l'audio.
Ciao.

tvrlaser ha scritto:
Comunque Apollo anche io ho la blu 425 e, senza nessuna variazione sull'impianto, ho verificato che da me, sul 50V, l'interferenza determinante è quella di Rai 3 poichè in analogico questa si vede (con molto effetto neve) ed arriva anche l'audio.
Ciao.
Qui a Viterbo non arriva nessun disturbo di rai3 proveniente dal trasmettitore di Canino,sono state fatte le prove con lo strumento,ti assicuro che da quando Dfree ha diminuito la potenza,non è più ricevibile stabilmente come prima neanche da noi.:doubt: ;)

http://www.raiway.rai.it/index.php?...ne=lazio&provnome=Viterbo&locid=56012&type=tv

Ricezione da postazioni inesistenti

Ho segnalato il problema ai tecnici di Dfree. Questa la risposta:
"gentile utente, noi non trasmettiamo da Monte Argentario ma da M.te Peglia dal q
uale è irradiato il CH 36H come e' possibile verificare sul nostro sito www.dfre
e.tv
Dovrebbe verificare l'orientamento della sua antenna
".

A dir poco disarmante!!!!:5eek:

Meglio prenderla a ridere.

P.S.: In compenso siamo riusciti per mesi nell'impresa di ricevere il segnale Dfree e i programmi Gallery da una postazione da cui questo mux non trasmette!!:lol: :badgrin:

Questa matina il segnale sul ch.50 era tornato magicamente ai livelli di prima! E' stata solo un'illusione, nel pomeriggio è sparito. Mistero.

tvrlaser ha scritto:
"gentile utente, noi non trasmettiamo da Monte Argentario ma da M.te Peglia dal q
uale è irradiato il CH 36H come e' possibile verificare sul nostro sito www.dfree.tv
Dovrebbe verificare l'orientamento della sua antenna
".
Veramente l'informazione che ti hanno dato è corretta come scrive anche otgtv.it :eusa_think:

36 o D-Free Dvb M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 35 25

Hanno sbagliato anche loro? :eusa_think:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone

Paolo1969 ha scritto:
Veramente l'informazione che ti hanno dato è corretta come scrive anche otgtv.it :eusa_think:

36 o D-Free Dvb M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 35 25

Hanno sbagliato anche loro? :eusa_think:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone

Veramente la risposta che hanno dato è inesatta, superficiale ed elusiva. Infatti:
1. :eusa_naughty: non è assolutamente vero, in assoluto, che Dfree non trasmette da M. Argentario e ciò è facilmente verificabile da chiunque.
Non è chiaro altresì se si vuole intendere che non trasmettono da quella postazione per il comune di Montefiascone: lo posso solo interpretare.
Vorrei ricordare che, avendo una minima conoscenza della conformazione orografica del comune, è noto che a Montefiascone non si riceve solo dal M. Peglia (che anzi copre, al massimo, circa 1/3 del territorio) ma da M. Amiata, M. Argentario, Poggio Nibbio, M. Miranda, quindi l'informazione (e solo l'informazione, della quale peraltro eravamo tutti a conoscenza) riportata su OTGTV è relativamente vera ma in assoluto non completa.

2. Dfree da M. Argentario serve comunque anche Viterbo ed altri comuni della provincia (sempre versante mare), come puoi verificare sempre su OTGTV, alcuni dei quali sono interessati all'interferenza in oggetto: mi viene in mente ad esempio Tuscania, Ischia di Castro, Canino ecc.

2. circa l'interferenza di Rai 3 e sulla diminuzione di potenza di apparato per la stazione DFREE non si sono espressi come da me richiesto nella mail di segnalazione che gli ho inviato.

Sperando di essere stato chiaro ti saluto.

romu83 ha scritto:
Questa matina il segnale sul ch.50 era tornato magicamente ai livelli di prima! E' stata solo un'illusione, nel pomeriggio è sparito. Mistero.
Effettivamente in questo periodo ci sono delle momentanee variazioni di segnale. Direi che siano da attribuirsi solo alle condizioni meteorologiche (propagazioni: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336&page=2).
Ciao

Novità?

Ci sono novità circa la copertura del mux Dfree da Poggio Nibbio o da M. Amiata?
Le interferenze (Rai 3 da Canino e Teleroma 56 da M. d'Oro) sul 50V da M. Argentario perdurano.
Ci sono molti comuni in provincia di Viterbo che non ricevono tale mux.
Per quanto mi riguarda ho disdetto il pacchetto Gallery.

Ho chiamato il call center mediasetpremium, mi hanno detto che è necessario rivolgersi agli installatori autorizzati della zona (vedere il sito mediasetpremium.it, io ho chiamato quello di Canino), i quali dovranno inoltrare una segnalazione ufficiale ai tecnici mediaset, che a loro volta effettueranno verifiche e cercheranno di risolvere il problema. Resta il fatto che il povero cliente (noi), ha perso ben 2 mesi di visione ai canali Gallery già PAGATI AD AGOSTO 2008!

Strano che i tecnici mediaset (o meglio Dfree) non conoscono il problema. Penso che non vogliono o non possono risolvere. La soluzione logica sarebbe attivare il mux su Poggio Nibbio, oppure su M. Amiata oppure cambiare o scambiare frequenza da M. Argentario (per esempio con il 65 di Mediaset 1) sempre ammesso che Rai Way abbia ragione quando afferma che sul 50H loro hanno avuto l'autorizzazione a trasmettere prima di Dfree.
Mi dispiace ma non si può pagare per un servizio che non ricevi.

A Viterbo il segnale dal monte argentario del mux Dfree sulla frequenza 50V è tornato sui livelli di qualche tempo fa,adesso si riceve abbastanza bene,è aumentato anche il 65V del mux1 di mediaset.Ovviamente con impianto idoneo!!

apollo ha scritto:
A Viterbo il segnale dal monte argentario del mux Dfree sulla frequenza 50V è tornato sui livelli di qualche tempo fa,adesso si riceve abbastanza bene,è aumentato anche il 65V del mux1 di mediaset.Ovviamente con impianto idoneo!!

Prendo atto. Tuttavia a Montefiascone, con l'impianto in condizioni invariate rispetto a prima dell'inizio dell'interferenza, rimane lo "scoglio", per il momento insuperabile, di questa Rai 3 Lazio da Canino (l'interferenza di Teleroma 56 qui è superata). Per impianto idoneo cosa intendi?
Ciao

tvrlaser ha scritto:
Prendo atto. Tuttavia a Montefiascone, con l'impianto in condizioni invariate rispetto a prima dell'inizio dell'interferenza, rimane lo "scoglio", per il momento insuperabile, di questa Rai 3 Lazio da Canino (l'interferenza di Teleroma 56 qui è superata). Per impianto idoneo cosa intendi?
Ciao
Di utilizzare un'antenna più direttiva tipo la Blu 425 della fracarro,però penso che da Montefiascone non si risolve ugualmente perchè Canino è in linea d'aria con l'argentario.Puoi provare facendo piccoli spostamenti d'antenna con televisore e ricevitore a vista.;)

apollo ha scritto:
Di utilizzare un'antenna più direttiva tipo la Blu 425 della fracarro,però penso che da Montefiascone non si risolve ugualmente perchè Canino è in linea d'aria con l'argentario.Puoi provare facendo piccoli spostamenti d'antenna con televisore e ricevitore a vista.;)
Grazie Apollo. E' proprio come dici. Infatti ho proprio la Blu 425 (risolve l'interferenza di Teleroma 56) e ho fatto le prove con piccoli spostamenti ma Canino e M. Argentario sono proprio sulla stessa direzione dalla mia antenna. Conclusione: i canali in più che ora vedo sono quelli rotti del tetto!!!:D :D :D

Indietro
Alto Basso