Paolo1969 ha scritto:
Veramente l'informazione che ti hanno dato è corretta come scrive anche otgtv.it
36 o D-Free Dvb M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 35 25
Hanno sbagliato anche loro?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT22&posto=Montefiascone
Veramente la risposta che hanno dato è inesatta, superficiale ed elusiva. Infatti:
1.

non è assolutamente vero, in assoluto, che Dfree non trasmette da M. Argentario e ciò è facilmente verificabile da chiunque.
Non è chiaro altresì se si vuole intendere che non trasmettono da quella postazione per il comune di Montefiascone: lo posso solo interpretare.
Vorrei ricordare che, avendo una minima conoscenza della conformazione orografica del comune, è noto che a Montefiascone non si riceve solo dal M. Peglia (che anzi copre, al massimo, circa 1/3 del territorio) ma da M. Amiata, M. Argentario, Poggio Nibbio, M. Miranda, quindi l'informazione (e solo l'informazione, della quale peraltro eravamo tutti a conoscenza) riportata su OTGTV è relativamente vera ma in assoluto non completa.
2. Dfree da M. Argentario serve comunque anche Viterbo ed altri comuni della provincia (sempre versante mare), come puoi verificare sempre su OTGTV, alcuni dei quali sono interessati all'interferenza in oggetto: mi viene in mente ad esempio Tuscania, Ischia di Castro, Canino ecc.
2. circa l'interferenza di Rai 3 e sulla diminuzione di potenza di apparato per la stazione DFREE non si sono espressi come da me richiesto nella mail di segnalazione che gli ho inviato.
Sperando di essere stato chiaro ti saluto.