Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con una sola antenna se dovessi avere il segnale Rai forte e i restanti deboli come potrei attenuare il segnale?
Sta spuntando in sole dietro le nuvole quasi quasi vado a fare la scalata in quanto ho la botola sul tetto e vado a smanettare. Questa situazione mi sta stressando
Buon giorno metto un quesito. Io abito a Tarcento provincia di udine. Teasferitomi in agosto di quest'anno. La casa è su 2 piani ed il palo dell'antenna ha un altezza di 5 metri. Tutto l'impianto dell'antenna e cavi sono nuovi. Parto con la descrizione le antenne sono sigma 6hd è posizionata verso trasmettitore di udine per i mux Rai e antenna fracarro blu 420 non sono certo del modello verso piancavallo. Poi scendo con i 2 cavi ed entrò nel miscelatore ( mitan 01124L ) ed infine arrivò all'amplificatore ( MBJ3631 ) da vado in un splitter ( mitan DR 415 ) ed infine ai vari televisori. Spero di aver fatto capire ciò che ho montato.
Dopo un mega temporale ,varie trombe d'aria e black out mi sono trovato a riceve solo i segnali della Rai ed un paio di altri canali.
Ho pensato fosse saltato l'amplificatore così ho lo sostituito ed ormai che cero anche il miscelatore. Tutto identico, chiamo un tecnico e col suo strumento mi dice che c'è un corto e che l'antenna che riceve il segnale da piancavallo è andata. Pomeriggio faccio un salto sul tetto per smontarla e verificare se per caso con l'aria non si sia staccato il connettore F. Anche se il tecnico è salito sul tetto a fare le prove ma io non ero con lui. Qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Mi potete aiutare xche nel pomeriggio vado sul tetto a fare le prove ad utilizzare l'antenna rivolta verso udine ed indirizzarla su piancavallo.
Grazie a tutti
Piccolo OTLa nove non dovrebbe avere il 14 ma solo il 76
qui trovi la lcn nazionale e locale http://www.digital-forum.it/showthread.php?47621-Numerazione-LCN-nazionale-Aggiornata-al-20-11-13
la rai allora la ricevi dal piancavallo?
Non esistono canali "Test", devi solo armarti di decoder e verificare tutte le frequenze che trasmettono da lì. Proprio il mux La9 sul UHF 35 ad esempio ha il segnale più forte di tutti, quello con più problemi è il 21 di Triveneta, potresti provare ad usare quest'ultima come riferimento. Non è detto però che tu riesca a riceverlo, appunto perchè il segnale è debole.Mi sono reso conto che dovrò tornare sul tetto sabato xche ricevo un terzo dei canali. C'è un canale test che di può uttilizzare per poter poi ricevere tutte frequenze di quel ripetitore?? Grazie mille
Mi sono reso conto che dovrò tornare sul tetto sabato xche ricevo un terzo dei canali. C'è un canale test che di può uttilizzare per poter poi ricevere tutte frequenze di quel ripetitore?? Grazie mille
Ci sono anche 23, 32, 44, 46, 54, 57, 59.Da Piancavallo: 21 24 26 29 30 35 36 37 39 40 42 43 45 47 48 49 50 52 56 60. Ricorda usa solamente la barra qualità e non di livello.